Il neo tecnico giallorosso Rudi Garcia ha tenuto in Francia una conferenza di rimgraziamento per gli anni trascorsi al Lille nella quale ha parlato anche di Daniele De Rossi e non solo.
Ecco le sue parole riportate dal profilo Twitter de La Voix Des Sports.
SULL’ADDIO AL LILLE E SULLA NUOVA ESPERIENZA NELLA CAPITALE:
“Roma è una piazza che mette pressione, ma sono voglioso di iniziare e far bene. Mi spiace non aver salutato i tifosi del Lille. La Roma e la sua società sta ampliando il marchio Roma nel mondo e sono convinto che ci riusciranno. So che non avrò il diritto di sbagliare nulla. Dovrò lavorare molto sulla fase difensiva, poiché negli ultimi tempi la Roma ha subito troppi gol”.
SULLO STAFF:
“Al momento Fred Bompard viene con me, ma a Roma avrò anche qualche italiano al mio fianco”.
TOTTI:
“Ho già parlato con lui, ma anche con tutti gli altri calciatori della Roma e questo è stato importante”.
SULLA SCELTA DELLA ROMA:
“Non sono ancora stato all’Olimpico ma so che è un ambiente molto caldo e poi l’inno della Roma è stupendo. C’è grande pressione sulla squadra da parte della stampa e poi ci sono una decina di radio che parlano di Roma 24 ore su 24. A me hanno detto più volte che non ero la prima scelta. La Roma comunque mi contattò già in passato dopo la vittoria in Ligue 1. La Roma ha insistito e questo mi ha fatto in enorme piacere. Ora sono orgoglioso di essere il primo allenatore francese della Roma, anche i miei ex giocatori sono felici per me”.
MERCATO:
“Il Lille ha calciatori importanti, cercherò di portarmene dietro qualcuno. Stiamo lavorando con Sabatini, ma la priorità è quella di migliorare la squadra ed io gli ho chiesto di trattenere i nostri migliori giocatori e De Rossi è uno di questi. Ho visionato molte partite della Roma dell’ultima stagione: voglio farmi un’idea ben precisa sugli elementi”.
Photo Credits | Getty Images