Allegri-Roma, silenzio assordante da parte di tutte le parti

Non una parola. Non una parola da Allegri, che da settimane tratta con la Roma, non una parola da Walter Sabatini che è a Milano e lì è rimasto questa notte perché avrebbe voluto annunciare nella giornata di domani il nuovo allenatore, non una parola da Adriano Galliani, che solitamente passa le ore di fronte alle telecamere, anche solo per delle battute. Un silenzio assordante, che sta facendo impazzire tifosi di Roma e Milan. Quest’ulteriore “cena”, apparentemente dagli animi sereni ed i volti distesi, non è piaciuta alla Roma, che fino a poche ore fa era forte di un “accordo” con Allegri (e lo testimonia il viaggio di Sabatini). Si parla di nuovo incontro, lunedì sera, fra Allegri, Berlusconi e Galliani: domani i dirigenti del Milan ed il presidente Berlusconi partiranno per la Georgia, per la partita d’addio a Kaladze. Probabilmente, altri silenzi sull’argomento. Altre ore d’attesa. Stavolta le ultime.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Allegri-Roma, silenzio assordante da parte di tutte le parti”

  1. Non riusciamo a prendere neanche un allenatore… Siamo allo sbando!
    Che cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo?
    Gli allenatori dovrebbero pregare x allenare la Magica…

    Rispondi
    • @deltanu80: Pregare per allenare cosa??? Appena le cose cominciano ad andare male tifosetti da 2 soldi a rompere le paxxe…Contestazioni,petizioni ecc ecc!!! Il male della Roma sono le radio, i giornali e le persone che gli vanno dietro e non ragionano con la propria testa!!! Gli america sò straccioni, Baldini non capisce un caxxo, la bangaaaa siamo della bangaaaa!!! Siamo seri su… Siamo una piazza difficile anzi isterica direi!

      Rispondi
      • @Francesco10: ogni volta che la roma si muove me sembra una telenovelas… io situazioni del genere le vedo raramente in altre squadre… bah 😯

      • @Giaros: Giaros ho pensato anche io alla telenovelas… Da noi è tutto difficile, contorto,complicato… L’Inter in silenzio con 5 minuti si porta a casa Mazzarri! Bà 😯

      • @Giaros: ste situazioni non è che non ci sono nelle altre squadre, es aguerro alla juve gli hanno rotto per tutta l’estate scorsa con il top player e poi hanno vinto lo scudo lo stesso.
        A roma ogni cosa viene amplificata perchè c’è tutto un giro di gente che ci mangia, un conduttore se dice che tutto va bene la gente ascolta e finisce li, se invece comincia a creare questioni, la gente a favore telefona, cosi anche la gente contraria, sia crea clamore, la radio o giornale viene seguita/o gli sponsor pagano perchè è un “Media” che viene seguito e loro ci mangiano… semplice no? Si chiama gestione dei mezzi di comunicazione di massa…anche fr-Roma funziona così… la gente commenta il blog viene seguito e tutto gira…
        p.s.
        il lavoro è lavoro… possiamo avere una opinione in merito su certi “lavoratori” ma va detto e senza possibilità di dubbio che stanno lavorando, non rubano il pane a nessuno. E’ la gente che determina le fortune di un media piuttosto che un altro.

      • @Francesco10: i media sono il vero, grossissimo problema della Roma!!!!!!! Oggi leggevo che l’Inter ha un passivo di 90 Milioni…. NOVANTA MILIONI, oltre tutti quelli gia ricapitalizzati dal patron, e Moratti, che economicamente non regge più tanto, sta pensando di cedere la mano….! Di questa notizia però non si parla e non si costruiscono castelli e storie allucinanti, come invece, succede a Roma….!
        Poveracci coloro che ancora ascoltano radio e leggono giornali sportivi, e che soprattutto si fanno influenzare con una facilità disarmante…

  2. Questa volta, nel caso in cui Allegri non arrivasse di certo non posso prendermela con la società! Baldini e Sabatini ci hanno provato in tutti i modi, se pensiamo che con il contratto che avrebbe dovuto firmare diventava il secondo allenatore più pagato della Serie A c’è poco da dire! Purtroppo Sor Max preferisce il Milan ad una Roma con troppe incognite… Questo dimostra la caratura dell’uomo (soprattutto se pensiamo a quanto sia stato portato in giro dal Berlusca), ergo è meglio che resti dov’è!!! Ora l’unica speranza è che la dirigenza abbia un degno sostituto!
    I miei preferiti sono:

    1. SIMEONE
    2.BLANC
    3.MANCINI

    Speriamo bene!!!

    Rispondi
    • @Francesco10: non te la puoi prendere con la società? Sono stati accostati due nomi alla roma…Mazzarri e Allegri… e a quasi una settimana dalla bruttissima figura in coppa italia non sei riuscito a portare a casa nessuno… tutto questo nonostante un intervista dove dicevi che il futuro l’allenatore della roma sarebbe stato annunciato prima della fine della coppa italia.

      Una società che disputa due stagioni disastrose, perde in finale con la lazio ed elemosina ad una squadra rivale un allenatore, non ha colpe? Una società seria non si comporta così… ecco perche ci prendono in giro.

      Rispondi
      • @Giaros: Vabè ma se Allegri ha fatto il doppio gioco pur di strappare il rinnovo con il Milan con chi te la prendi??? Il problema è che lui ha ancora un anno di contratto… Il soggetto Allegri non è nuovo a ripensamenti clamorosi! Se aveva detto un si deciso alla Roma e poi ci ha ripensato la colpa di chi è???

      • @Francesco10: ma i dirigenti sono pagati profumatamente, certi errori specialmente nella comunicazione non possono permetterseli… Altrimenti cosa distingue un dilettante da un professionista?

    • @Francesco10: credimi la società ha fatto molto di meno di tutti gli andirivieni che le sono stati attribuiti sui giornali… per quello che è dato sapere dai “fatti ufficiali” ovvero i comunicati stampa della Società Roma, può essere che ne Mazzarri ne Allegri siano mai stati contattati e che tutta questa manfrina sia aria fritta…. non voglio mettere in dubbio le “fonti” ma i media devono pure scrivere tutti i giorni qualcosa…. ogni essere umana che non sia baciato dalla fortuna (ovvero ricco di nascita) ogni giorno deve fare qualcosa, ergo lavorare… ergo produrre qualcosa per poter mangiare … se quel qual cosa non c’è (assenza di comunicati ufficiali) deve necessariamente inventare, congetturare, supporre scrivila come ti pare ed affidarsi in ciò alle sue “fonti” senza necessariamente sperare che siano affidabili… l’editore non ha se così si può dire colpe… è la gente che in tutta autonomia decide se dargli credito e attingere alle cose da lui edite.

      SempreForzaMagicaRoma…. perchè lo scrivo sempre? Perchè ogni tanto e bene dire Forza Roma c’è gia troppa gente che dice xxxx merda (non riesco proprio a scriverlo penda quanto tengo alla mia Squadra)….mi riferisco non a te ma ai tifosi da strapazzo… per non dire altro.

      Rispondi
  3. Devo smetterla di fare colazione con le notizie di calciomercato sennò me viè l’ulcera.
    Ho letto di De Santis possibile sostituto di stek 😯
    Panucci, che allenatore non è mai stato, tra i papabili se non viene Allegri (alla faccia delle certezze) 😯
    Lima, attaccante 30enne del Benfica che ha segnato solo in Portogallo, quale possibile sostituto di Osvaldo per un prezzo non distante da quanto ricaveremmo dalla vendita di Pablo 😯
    Mi fa male lo stomaco…… 😕

    Rispondi
      • Che dire, spero siano tutte bufale, altrimenti mi accodo a Marione pure io…@sorellarose:

    • @derossimaancheno: leggi il tutto come quando da piccolo leggevi i fumetti o le storielle dei libri… sono uno svago, prendile per quelle che sono e come si suol dire fai il patto… non per niente si chiama “sospensione del dubbio”:
      La sospensione dell’incredulità o sospensione del dubbio (suspension of disbelief) è un particolare carattere semiotico che consiste nella volontà, da parte del lettore o dello spettatore, di sospendere le proprie facoltà critiche allo scopo di ignorare le incongruenze secondarie e godere di un’opera di fantasia. La frase venne coniata da Samuel Taylor Coleridge in un suo scritto del 1817.
      La sospensione del dubbio non implica la soppressione totale della logica e della coerenza, ma un loro adattamento in base al tipo di opera a cui va applicata.
      Tuttavia, l’abuso costante della sospensione può portare alla creazione di cliché che, sebbene siano spesso funzionali all’opera, spesso ne diventano un indice di bassa qualità, essendo oggetto di ironia e parodia…. [da cui tutta la “onomatopea” di alcuni cazzari… ops scusate… tifosi.]
      cit. wikipedia.

      Ave atque vale.

      Rispondi
  4. A questo punto è chiaro che Allegri ci sta usando per strappare un rinnovo al Milan e il Milan ci sta facendo perdere tempo. Che fare?? Sfanculare tutti e due e virare domani su due allenatori tifossissimi della Roma.
    – Ancellotti
    – Spalletti
    Uno dei due a costo di fargli contratti di 4/5 anni, ma convincerli a venire per far risalire la loro amata Roma. Viaggio per domani su uno dei due e Sabato esci con un comunicato che l’allenatore sarà Ancelotti….
    Poi avoia ancora a far aspettare Allegri….e al Milan gli rimarrà un allenatore sul groppone…

    Rispondi
    • Io mi auguro che invece sia già tutto deciso da tempo e stiano solo litigando per la buonuscita.
      Ancelotti non riesce ad andare al real figurati da noi…
      Spalletti boh… non penso sia tanto semplice smuoverlo da lì dove lo coprono d’oro

      Rispondi
  5. Non può essere un tecnico tentennante e indeciso l’uomo giusto per far ripartire una squadra in piena confusione come la Roma oggi…Allegri non è affatto convinto di un suo approdo sulla panchina giallorossa…anzi vuole fino all’ultimo secondo capire se ha ancora la possibilità di rimanere a Milano…solo se sarà “cacciato” da Berlusconi allora,forse,potrebbe esprimersi positivamente ed accettare la corte fattagli dalla Roma…io trovo la cosa piuttosto umiliante…e che dà l’idea della profonda disperazione della dirigenza Romanista che qualora dovesse incassare un “NO” da parte di Allegri non saprebbe più davvero a chi rivolgersi per salvare la faccia e per far ripartire una squadra e un’ambiente ancora sotto choc dopo la finale persa e dopo una seconda stagione consecutiva di fallimenti totali…

    Rispondi

Lascia un commento