Le pagelle di Roma – Napoli 2-1

Lobont 5,5: la sua gara sarebbe ampiamente sufficente ma a causa dell’errore in occasione del gol di Cavani, dove respinge male di pugno, il sei in pagella non lo raggiunge. Dirige bene la difesa con urla tipiche di un portiere esperto.

Torosidis 6: Prova poco l’affondo nella prima frazione, meglio nella ripresa dove mette un paio di palloni in mezzo molto interessanti. Costretto ad uscire per un piccolo infortunio.

Burdisso 6: Rischia grosso con una incertezza su Cavani che solo davanti a Lobont mette fuori. In compenso però domina tutte le palle aeree e chiude bene gli spazi.

Castan 6,5: Sempre lucido ed attento sia su Cavani che sugli altri azzurri. Bravo ad innescare il gol di Marquinho, spesso porta palla egregiamente verso la trequarti.

Dodò 6,5: Chiude la stagione positivamente, qualche incertezza all’inizio poi grande corsa buone discese, tanta voglia di fare e discreti cross. In netto miglioramento.

Bradley 6,5: Conferma quanto di buono fatto contro il Milan, si trova sempre in ogni zona nevralgica del campo. Sempre presente in chiusura su Hamsik.

Tachtsidis 6: Non giocava titolare in campionato dal 30 marzo, gioca una gara sufficiente anche se si limita troppo al compitino.

Pjanic 6: Non eccelle come dovrebbe, soprattutto con le sue grandi qualità a disposizione. Una buona punizione nel primo tempo, poi buone cose alternate a qualche passaggio sbagliato di troppo. Anche nella ripresa prova la conclusione in porta con poca fortuna.

Marquinho 7,5: Corre incessantemente per tutti i novanta minuti, per lui non sembrava l’ultima gara di campionato, un giocatore duttile e prezioso. Giusto premio: il gran gol di collo esterno che trafigge Rosati.

Lamela 7: Sempre elegantissimo nelle movenze vince a mani basse il duello con Zuniga ed Armero poi, entusiasmante il lob verso la fine col quale si dirige verso la porta ma calcia debolmente su Rosati. FBL-ITA-SERIEA-ASROMA-NAPOLI

Destro 7: Primo tempo così così, ripresa migliore, dove mette a segno un gran gol su una bellissima torsione prima di battere il portiere del Napoli.

Dal 22′ st Piris 6: Entra per Torosidis prova qualche affondo e chiude bene su Armero. Non verrà riscattato dalla Roma.

 

Dal 31′ st Florenzi sv

Dal 35′ st Perrotta sv

 

 

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Le pagelle di Roma – Napoli 2-1”

    • @Peter Pan: “Io Totti su questo sito l’ho difeso spesso e volentieri”
      Roma-Torino 2-0 – “Totti è un c0glione e una testa di cazz0”
      Roma-Fiorentina 4-2 – “Grandissimo Totti!”

      Almeno una volta nella tua vita, sii coerente: se il Capitano segnasse il goal della vittoria nella finale di Coppa Italia, non esultare.

      Rispondi
      • @Il Principe: Dici che gli altri spalano merda e calunniano la società. Tu e i tuoi compari state da tutta la sera a sputare nel piatto dove avete mangiato per vent’anni, insultando quello che, volenti o nolenti, è il simbolo della vostra squadra. O forse sarebbe meglio dire “di quella che, ALMENO IN TEORIA, è la vostra squadra.

      • @Il Principe: Principe,cerca di essere coerente anche tu…se dovesse segnare uno qualsiasi della Roma che non sia Totti,non esultare tu,visto che a turno hai parlato male un pò di tutti i giocatori della tua squadra…o forse sarebbe meglio dire di quella che ALMENO IN TEORIA è la tua squadra….

      • @Princeps: Di alcuni giocatori ho detto semplicemente la verità, e non è mai peccato dire la verità. Se giochi male con continuità, sei scarso. Ti sostengo quando sei in campo, ma dopo la partita la prestazione va valutata per quello che è. O perchè indossano la mia maglia, devo dire che Piris è forte, Goico un polipo, Dodò il nuovo Carlos, ecc…
        Stasera invece vedo tirare vetriolo su un giocatore che non solo è la storia del club, ma neanche è sceso in campo! Stasera la Roma ha vinto, ma io mica me la prendo con Goicoichea, che manco ha giocato.
        Mi fa piacere che poi ti sei sentito chiamato in causa, evidentemente la coda di paglia ce l’hai.
        Il problema qui è sempre lo stesso: la Roma ha concluso il suo campionato. Ancora fuori dall’europa. Speriamo tutti di arrivarci per mezzo della coppa Italia, ma il campionato rimane deludente. La grande differenza è una: io non ho problemi a dire “con marquinhos sabatini ha fatto un ottimo acquisto”, ma non per questo mi devo scordare gli errori, che sono tanti. Voi gli fate i complimenti pure se scorreggia. Vi fa sentire bene? Fatelo, ma non ve la prendete con chi ha gli occhi per vedere le partite.

      • @Il Principe: È la Roma è la mia squadra, e non in teoria, visto che ne voglio il bene, tifando la maglia. Non sono avezzo a fare le cose che si vedono qui dentro, e cioè tifare un allenatore, un dirigente, o ALCUNI giocatori. Per me domenica Totti può andare anche in tribuna se la scelta si rivelerà poi vincente. La Roma prima di tutto. Pjanic è stato uno dei giocatori dal rendimento più deludente, dal mio punto di vista, visto che ha mezzi e capacità ma non ha mostrato fino ad ora continuità. Credi che se segnasse in finale per me sarebbe un problema? Sarei contentissimo. Qua invece a tanta gente roderebbe il fegato a veder segnare il capitano della propria squadra, in finale, contro la lazie. È questa è una cosa triste, e soprattutto non è da romanisti. Le critiche si fanno, a tutti, ma quando sono meritate, non gratuite o preventive.

      • @Il Principe:
        io parlo per me . spesso critico totti. i motivi sono risaputi. è lento come la morte e rallenta ogni azione della roma… ne condiziona profondamente il gioco perchè ha una personalità tale che ogni pallone deve arrivare tra i suoi piedi . per me non dovrebbe essere titolare. questo non vuol dire che lo odio. è stato e sempre sarà il mio idolo, arriva un momento però in cui tutte le cose (anche le più belle ) finiscono. lui ci ha dato tutto ma in questo momento dovrebbe fare un passettino indietro e accomodarsi in panchina . l’as roma non gioca a calcio per far battere i record a totti. poi è sempre un buon piede con una grande visione di gioco , infatti spesso fa colpi decisivi ma la squadra se non c’è lui è meno vincolata

      • @aleste85: D’accordissimo: la Roma non gioca per far battere i record a Totti. Ma allo stesso tempo la Roma non gioca per far da balia asciutta a ragazzini o mezze seghe, per sperimentare o meno se possano diventare campioni. Non siamo un laboratorio. Totti non deve giocare quando non è al meglio, ma da questo ce ne passa a dire che quest’anno non ha giocato quasi mai bene. Le pause e i cali li hanno avuti tutti, anche Lamela e Osvaldo. Deve giocare chi è più in forma, e ci sono state tante partite in cui Totti dava il fritto mentre gli altri ciondolavano. Ma qui si giudica la carta d’identità, non le prestazioni. Un giovane è per forza bravo perchè giovane ed un over 30 è per forza lento perchè vecchio. Abbiamo visto a cosa ci hanno portato due anni di questa convinzione: un settimo e un sesto posto. Devono giocare e devono essere comprati QUELLI BRAVI, a prescindere dalla carta d’identità.
        PS: nelle 4 migliori gare della nostra stagione, (milano con l’inter, milan, fiorentina e juve in casa) Totti era sempre in campo, e nelle prime tre la manovra è stata velocissima. Dov’era questa lentezza nel gioco? La verità è che Totti, con tutti i suoi limiti e acciacchi è ancora fra i migliori della Roma. La proprietà ci porti qualche campione vero, in grado di sostituirlo. Allora sì che si accomoderà stabilmente in panca.

      • certo, ma poi devono imbroccare la stagione della vita.. tommasi era così, un giocatorino così così che ha imbroccato una stagione da campione, quella dello scudetto.. come cristiano zanetti, come zago, come mangone, come tanti, anche se non si chiama bradley è uguale..

    • @ave2012:

      Ciai ragione…e comunque stasera Tachtsidis è stato dei migliori in campo chi dice il contrario non ha visto la partita…ha corso più de Pjanic e ho detto tutto…

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello:

        …vero Taxi ha fatto una buona partita……ma c’è sempre il solito vizio, alcuni giocatori vengono sottovalutati anche quando giocano bene…….la simpatia conta…..avoia se conta!

Lascia un commento