Mercato, non piace solo Alderweireld dell’Ajax

Obiettivo in comune, ancora una volta, per Roma ed Inter. Questa volta l’oggetto del desiderio è Ricardo Van Rhijn, classe 1991, terzino destro dell’Ajax e della Nazionale olandese (ha tolto il posto a Van der Wiel). Secondo quanto riporta nuovocalciomercato.com, infatti, la Roma avrebbe messo gli occhi sull’olandese, impiegabile anche come centrale di difesa a due o a 3. Molto disciplinato tatticamente, ma buono anche in fase di spinta. Contratto in scadenza nel 2015, con un prezzo di partenza ancora basso. La Roma continua ad osservare i giocatori dell’Ajax, quindi: Alderweireld, http://www.forza-roma.com/70252/esclusiva-f-r-chris-holter-direttore-calcio-olandese-blog-conferme-su-alderweireld, non è l’unico lanciere che piacere a Sabatini.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

64 commenti su “Mercato, non piace solo Alderweireld dell’Ajax”

  1. Per me saremo esattamente così tra qualche mese

    all. mazzarri

    rafael

    marcos lovren castan

    wallace nainggolan de rossi balzaretti

    lamela paredes

    destro

    panch:lobont,svedkauskas,burdisso,pezzella,romagnoli,torosidis,dodò,marquinho,
    lodi,florenzi,bradley,perrotta,ilicic,totti,nico lopez

    Rispondi
    • @dennisb.:

      dove firmo? perrota scade a giugno ti piace german bene molto bene… sabatini l’anno scorso e qui aiutatemi (memoria…) anticipo’ la rata di Lamela s’incontro con passerella…. ora se non e scemo spero abbia bloccato german e cirigliano…(chiudiamo la vigna dei?)

      ottimo paredes (peccato che e’ del boca… 🙂 )

      Rispondi
  2. non so quanto lo si può definire “un terzino di spinta” ???
    il ragazzo ha giocato 30 partite nell’eredivise quest’anno e vanta solamente due miseri assist (sa crossare? chi lo conosce ? io no)
    c’è anche da dire che in 3o partite è stato sostituito solo per una volta, e visto il fatto che può essere impiegato come vcentrale difensivo, vuol dire che a livello difensivo sarà molto bravo, oltre ad avere una certa continuità fisica e mentale di primo livello …
    fisicamente leggo che è 1,83 cm e buona fisicità….
    intanto per me i terzini devono saper difendere prima di attaccare, quest’ultimo è più semplice oltre che viene dettato dal modulo… vista la scarsità di terzini che offre il mercato, può essere considerato una certezza se si pensa ai salti nel buio compiuti negli acquisti di dodo e j.angel… per non parlare di rosi e altra robaccia

    Rispondi
    • @MASTER: conta che è comunque difficile trovare un terzino che “spacca” le partite tipo maicon…una cosa non capisco però..terzini destri abbiamo torosidis, piris(purtroppo) e probabilmente wallace..van rhijn sarebbe un ipotetico quarto terzino in rosa (ovviamente non per importanza o per qualità)…non sono un po troppi? perchè non si cerca un terzino sinistro?

      Rispondi
  3. Sono d’accordo con l’utente che ha detto che è vero che ci sono stato parecchi sbagli ma gli americani mi hanno fatto tornare l’entusiasmo. Soprattutto in fase di mercato. Prima il calciomercato non esisteva, vedevo solo gli altri farlo. Sbagliando si impara. Diventeremo una grandissima squadra.

    Rispondi
    • @Diggia: ok ma un’ altro anno come questo sinceramente non te lo puoi permettere…. anche per il discorso societario 3 anni di fila praticamente senza europa sarebbe un fallimento clamoroso….aspettiamo sto fatidico 26 maggio ma almeno con il finto calciomercato di pradè un paio di coppette sono arrivate !

      Rispondi
  4. Io mi chiedo ma come si fa a dubitare del valore di Van Rhijn e Alderweireld?!?! Quanti cazzari che scrivono, tra l’altro anche incompetenti!!

    Rispondi
      • Porelli mi fanno pena. Sono i classici dementi che seguono soltanto il calcio italiano e appena sentono un nome nuovo lo bollano come pippa.
        Ti ricordi che si diceva in estate di Marquinhos?? “A che ce serve sto bambino?? Non era meglio Silvestre??”
        Poveri cazzari 😆 @sam5:

      • @Roberto Napoli: ricordo bene 😀 purtroppo non c’è fiducia nelle competenze dei nostri dirigenti..andrò controtendenza ma per me sabatini resta un ottimo dirigente…e quest’estate ci darà diverse soddisfazioni! 😉

  5. Ecco una formazione molto probabile per l’anno prox

    All. Mazzarri

    Rafael

    Marcos alderweireld castan

    Torosidis nainggolan de rossi balzaretti

    Lamela pjanic

    Osvaldo

    Panchina: lobont, sorrentino, tin jedvaj, romagnoli, bradley, Florenzi, dodo, wallace, Totti, destro, osvaldo filho o paredes

    Rispondi
  6. Na formazione fattibile così con Mazzarri…

    Rafael
    Marcos Ogbonna Castan
    Torosidis De Rossi Naingollan Zuniga
    Lamela Gomez
    Osvaldo

    Rispondi
  7. Speriamo sia un gran giocatore, perché di pippe ne abbiamo avute troppe! Ripeto come la farei io:

    Allenatore: Ancelotti o Lippi o Mazzarri

    Portiere: Julio Cesar – Rafel (Cresce sott’occhio di Julione)
    Difensori: Garay – Wallace – Alderweireld
    Centrocampisti: Fernando(Porto) – Nasri – Lodi
    Attaccanti: Aubameyang – Denis

    All. Uno di quei 3 (4-2-2-2)

    Julio(Rafael)
    Wallace(Toro) Marcos(Romagnoli) Garay(Alderweireld) Balzaretti(Càstan)
    De Rossi(Bradley) Fernando(Lodi)
    Lamela(Marquinho) Nasri(Totti – Pjanic)
    Destro(Osvaldo) Aubameyang(Denis)

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: van der wiel sta fa panchina al PSG quindi sta bene dove sta.
      il nostro problema è che compriamo gente inutile e per quelal gente inutile spendiamo pure molti soldi
      io sono del parere di comprare 3/4 giocatori am fatti bene. non fenomeno ma ottimi giocatori. che mettono la grinta la tenacia.

      Rispondi
  8. Speriamo di prendere buoni calciatori, ma speriamo anche di farli rendere in maniera adeguata. Con noi la maggior parte dei calciatori gioca al di sotto delle proprie possibilita’. O pensiamo veramente che la nostra rosa sia peggio di quella dell’Udinese?

    Rispondi
  9. Qui va a finire come x van der weil, sembrava già nostro, si era fatto pure un tour a Trigoria per saggiare l’ambiente e poi sappiamo come è andata a finire. Alderweireld mi piace molto. Oltre alle qualità di difensore segna spesso ed ha un gran tiro da fuori area…. Stiamo a vedere…

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: alla fine comunque s’è rivelato un giocatore mediocre….ed è stato un bene non prenderlo.

      • Qualche perplessità sulle sue capacità in difesa c’era già, cmq fossi nei panni di un d.s. X principio non tratterei giocatori assisiti da Raiola, sono tutti piantagrane. @cetriolo_sbucciato:

  10. Mi chiedo io come cazzo faranno quelli della telecronaca……

    già per Stekelenburg c’hanno impiegato 1 anno per pronunciarlo correttametne, per Alderwereld passeranno due di anni?
    Che poi è pure un difensore. Quando sti due si passano la palla diventa uno scioglilingua.

    Rispondi
  11. a sabatni gli hanno detto che con le scommesse sono 2 anni che prendiamo sveje?

    sapete che vi dico a me sta società mi ha stancato. perche hanno fatto errori grossolani e continuano a farli.
    se baldini va via a giugno è giusto che pure sabatini vada via. xke mi ha portato giocatori assurdi come piris, bradlye, tachidis, dodò (che lo spaccia per un fenomeno ma che in 1 anno non ha fatto vedere nulla) marquinho, nico lopez, ferrante, lucca, goycocea, balzaretti.

    salvo solo lamela, destro, pjanic e marcos. che cmq anche loro devono svegliarsi, ma messi n un contesto di seghe anche loro vanno male.

    Rispondi
  12. cercate su google IPSE DIXIT BALDINI e leggete il primo articolo
    cercate su google IPSE DIXIT SABATINI e leggete il primo articolo

    capirete in che mani ci troviamo.

    Fatelo, ve lo chiedo x piacere. Poi mi venite a dire.

    Rispondi
  13. Questa e’ gente che ha vinto il campionato ed ha giocato la champions league quindi sono giovani con una discreta esperienza alle spalle 😉

    Rispondi
    • @pevek80: ma perfavore i giocatori sono altri non ste seghe dell’ajax.
      ma se a voi piace la roma attuale che prende imbarcate anche dal chievo dal pescara. dal palermo. o da altre squadre vi ricordo che abbiamo perso 13 volte. e abbiamo la seconda peggior difesa del campionato. accontentatevi io voglio i campioni, che sabatini non mi porterà mai.quindi se baldini deve andarsene che se ne vada pure sabatini, perche loro due hanno costruito una roma che in 2 anni ha perso piu partite che la roma negli ultimi 10 anni.

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        L’Ayax sforna moltissimi talenti:

        Ibra
        Eriksen
        Seedorf
        Sneijder
        Bergkamp
        Boussoufa
        Emanuelson
        Van der Vaart ecc..

        Adesso non diciamo cazzate per favore!

      • @Tachtsidis: e quanti di questi fenomemi abbiamo preso noi? stekelenburg?
        l’ajax sfornerà i campioni ma di certo non li prendiamo noi xke i campioni vanno in squadre che vincono, quindi le cazzate non le dico caro mio.

  14. sto dicendo sempre le stesse cose, e cioè che la maggior parte dei nomi fatti sono ottimi nomi, basta che poi alla fine non ci ritroviamo con gli josè angel, i piris o i taxi della situazione. e priorità all’allenatore!!! 👿

    Rispondi

Lascia un commento