Mercato, la Roma s’inserisce per Capoue

Roma intenzionata a “rubare” un giocatore a PSG, Inter, Milan e Juventus. Étienne Capoue, centrocampista centrale del Tolosa e della nazionale francese, classe 1988: alto 190 cm per 80 kg. E’ il “nuovo” obiettivo di mercato della Roma: Sabatini aveva già seguito l’estate scorsa il giocatore, ma secondo quanto riporta nuovocalciomercato.com la Roma quest’anno sarebbe intenzionata a portarlo a Trigoria. In corso una vera e propria rimonta rispetto le altre contendenti: non si parla di cifre basse, infatti il costo del francese è di 12 milioni di euro, Mediano gigantesco, grande forza fisica, impiegabile anche in difesa. Sarebbe un vero e proprio “colpo”.

Nainggolan, quindi, non è l’unico obiettivo per il centrocampo, anche se la Roma continua ad essere su di lui.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

267 commenti su “Mercato, la Roma s’inserisce per Capoue”

  1. Baldini se ne deve andare a prescindere è lui il responsabile numero uno di questi fallimenti la seconda colpa è del presidente che non si fa sentire perché di calcio non capisce una mazza e poi vengono i giocatori demotivati…ma insomma poi non è possibile che nei turni infrasettimanali le prendiamo da tutti pare che sti mercenari si affatichino per un mese dopo aver fatto una partita non dico perfetta ma dico da ROMA..

    Rispondi
  2. @giallorosso73: hai fatto l’esempio di fiorentina e milan. Hanno forse vinto qualcosa? NO
    Di campionati come il milan e la fiorentina di quest’anno ne abbiamo fatti per 70 anni. Eterni secondi, qualificazione EL o CL e poi eliminati agli ottavi ecc.

    O pensi che i tuoi esempi di milan e fiorentina siano più validi dei miei?
    Io ti faccio l’esempio del borussia. i primi due anni lottava per non retrocedere ora si gioca una finale di CL.
    La tua logica?
    Tu prendi esempi distruttivi, io prendo esempi costruttivi. Qui sta la differenza.

    @giallorosso73: hai fatto l’esempio di fiorentina e milan. Hanno forse vinto qualcosa? NO
    Di campionati come il milan e la fiorentina di quest’anno ne abbiamo fatti per 70 anni. Eterni secondi, qualificazione EL o CL e poi eliminati agli ottavi ecc.

    Io ti faccio invece l’esempio del borussia?
    giallorosso73 ha detto:

    O ci sei o ci fai…..
    Io scrivo una cosa…tu rispondi a un’altra…
    Mi sembra che fai considerazioni di cui io non parlo….
    Non ho parlato che dovevamo vincre…ma essere competitivi….
    Se Baldini dice volgiamo arrivare tra le prime 3…e non ci arriviamo….sarà mica colpa nostra???’
    Sul concetto tempo x costruire…è tutto relativo….non esiste una tabella di riferimento….sta alla bravura di chi progetta….
    Io ho fatto solo l’esempio del Milan e della Fiorentina…
    Da Giugno ad ora hanno cambiato rispettivamente 16 e 19 calciatori in rosa….
    Hanno punti e gioco….
    Se noi abbiamo difficoltà ad oggi….perchè noi parliamo di presente….tu non puoi illudere dicendo noi saremo i migliori domani….
    IL PRESENTE HA VALENZA SUL DOMANI!!!
    1

    Rispondi
  3. cetriolo_sbucciato@giallorosso73:
    mah, io invece lo scorso anno e in un paio di partite di zeman mi sono divertito.
    tu non eri forse felice del suo arrivo? Io si.
    TI RISPONDO:
    NON SO QUANTI ANNI HAI TU….
    I miei si evincono dal numero….ed avendo vissuto il primo Zeman a Roma….ero dubbioso….ma speranzoso…che gli anni avessero portato saggezza in più….
    Io stimo tanto Zeman…perchè ha sacrificato parte della sua carriera x andare contro i poteri forti….
    Ma il campo è il campo….
    E sul campo parlano i numeri….
    Essere il miglior attacco e la peggior difesa in Italia porta allo sfracello…
    Anch’io misono divertito in alcune partite…ma ho sempre l’impressione che possiamo vincere con tutti…ma perdere con tutti….
    Guarda mi spiace fare quest’esempio perchè mi stanno sulle ()()…
    Ma se guardi giocare la juve…vedi solidità….vedi organizzazione…equilibrio tattico….fame…grinta….
    Ed è quello che un tifoso ambizioso vorrebbe dalla propria squadra…

    Rispondi
    • @giallorosso73: Un tifoso ambizioso lotta, non s’abbandona a tragedie, negatività e piagnistei.
      Qui noto tanta mediocrità. Ma si, diventiamo come la lazio e continuiamo ad accontentarci dei secondi posti, di una qualificazione champions per poi essere sbattuti fuori agli ottavi.
      Questa è la storia della Roma.
      Ieri un utente ha postato la rosa di 2 anni fa, prima dell’arrivo degli straccioni. Guardate quanto è stato fatto gli ultimi due anni……invece di guardare solo quella cavolo di classifica.

      Rispondi
  4. milan e napoli sono due società di calcio la Roma non si sa… la classifica parla chiaro 3 anni di brutte figure e giocatori sopravalutati

    si salvano solo marcos lamela e destro…. il resto fate voi

    Rispondi
  5. cetriolo_sbucciato@giallorosso73: perchè il milan ha una rosa migliore?
    e il napoli senza cavani cosa diventa?

    per fare bene in campionato servono 4 giocatori.
    terzino, centrocampista, attaccante laterale e un ottima riserva per la difesa centrale.

    TI RISPONDO
    Continuare a ribadire che la nostra rosa è migliore di quella o di quell’altra..credimi serve a poco…
    Contano i fatti…e i fatti dicono che il 90% delle squadre che ambivano all’europa…avevano anche impegni infrasettimanali… noi no
    La classifica PARLA CHIARO….
    Ma quel che è peggio….è che una squadra che ha qualità senza carattere ne gioco….non va da nessuna parte….e noi siamo quella

    Rispondi
    • @giallorosso73: paragona la rosa di milan, napoli, fiorentina con quella della roma.
      poi, se tu preferisci mexes, cannavvaro, a marcos e castan non so che dirti.
      se tu preferisci balotelli elmetrosexual o klose a lamela e osvaldo non so cosa dirti.

      Rispondi
      • Credo o suppongo di esser stato chiaro….ma vedo che la butti in polemica sterile….
        Se mi rileggi e conti fino a dieci ci arrivi….
        Ribadisco…io non intendo fare paragoni tra rose di squadre…perchè è infantile….e non serve…
        Questo non è fantacalcio….
        Qui non andiamo x ipotesi…non è fantasia…
        La realtà è chiara…c’è una classifica ed è quella che va osservata….
        Se le squadre che tu menzioni…mettici pure Lazio e udinese…dici che sono meno forti di noi, e invece ci stanno davanti…qualcosa vorrà dire…o no???
        La logica è…..se non son più forti…son state più brave…

      • @giallorosso73: ma quale polemica sterile….ma non capisco tutta sta negatività, tutte ste tragedie.

        dico semplicmente che con un ottimo allenatore e un paio di rinforzi prossimo anno miglioreremo.
        E che queste difficoltà fanno parte del percorso.
        Poi, se tu pensi che in due anni si possa costruire una squadra vincente ti consiglio di diventare DS.

      • O ci sei o ci fai…..
        Io scrivo una cosa…tu rispondi a un’altra…
        Mi sembra che fai considerazioni di cui io non parlo….
        Non ho parlato che dovevamo vincre…ma essere competitivi….
        Se Baldini dice volgiamo arrivare tra le prime 3…e non ci arriviamo….sarà mica colpa nostra???’
        Sul concetto tempo x costruire…è tutto relativo….non esiste una tabella di riferimento….sta alla bravura di chi progetta….
        Io ho fatto solo l’esempio del Milan e della Fiorentina…
        Da Giugno ad ora hanno cambiato rispettivamente 16 e 19 calciatori in rosa….
        Hanno punti e gioco….
        Se noi abbiamo difficoltà ad oggi….perchè noi parliamo di presente….tu non puoi illudere dicendo noi saremo i migliori domani….
        IL PRESENTE HA VALENZA SUL DOMANI!!!

      • @giallorosso73: hai fatto l’esempio di fiorentina e milan. Hanno forse vinto qualcosa? NO
        Di campionati come il milan e la fiorentina di quest’anno ne abbiamo fatti per 70 anni. Eterni secondi, qualificazione EL o CL e poi eliminati agli ottavi ecc.

        O pensi che i tuoi esempi di milan e fiorentina siano più validi dei miei?
        Io ti faccio l’esempio del borussia. i primi due anni lottava per non retrocedere ora si gioca una finale di CL.
        La tua logica?
        Tu prendi esempi distruttivi, io prendo esempi costruttivi. Qui sta la differenza.

        @giallorosso73: hai fatto l’esempio di fiorentina e milan. Hanno forse vinto qualcosa? NO
        Di campionati come il milan e la fiorentina di quest’anno ne abbiamo fatti per 70 anni. Eterni secondi, qualificazione EL o CL e poi eliminati agli ottavi ecc.

        Io ti faccio invece l’esempio del borussia?
        giallorosso73 ha detto:

        O ci sei o ci fai…..
        Io scrivo una cosa…tu rispondi a un’altra…
        Mi sembra che fai considerazioni di cui io non parlo….
        Non ho parlato che dovevamo vincre…ma essere competitivi….
        Se Baldini dice volgiamo arrivare tra le prime 3…e non ci arriviamo….sarà mica colpa nostra???’
        Sul concetto tempo x costruire…è tutto relativo….non esiste una tabella di riferimento….sta alla bravura di chi progetta….
        Io ho fatto solo l’esempio del Milan e della Fiorentina…
        Da Giugno ad ora hanno cambiato rispettivamente 16 e 19 calciatori in rosa….
        Hanno punti e gioco….
        Se noi abbiamo difficoltà ad oggi….perchè noi parliamo di presente….tu non puoi illudere dicendo noi saremo i migliori domani….
        IL PRESENTE HA VALENZA SUL DOMANI!!!
        1

  6. 2 anni tre allenatori

    ma la colpa e’ de zeman…facciamoci del male

    zeman poteva chiedere i campioni gia pronti(ma la societa’ non puo pagare ingaggi alti) sembra che per vincere servono i campioni…

    Totti deve tutto a zeman

    Rispondi
    • @alessio77: Totti si.
      Quello che in Roma – Bratislava viene sostituto e se ne va direttamente nello spogliatoio provvocando l’ira dei tifosi. E dopo due partite Luis viene contestato.
      E si, proprio facile per un allenatore lavorare in una piazza simile.

      Rispondi
      • @alessio77: sembri un bambino che deve dare per forza la colpa a qualcuno? o sono gli insegnamenti del tuo maestro?

        è un percorso difficile, la piazza è quella che è , ci sono delle difficoltà ed è comprensibile…..che cacchio c’entra la colpa?

        zeman aveva rotto i coglioni, totti seppure un grande campione ha influito sempre sia in società che in campo……positivamente ma anche negativamente.
        che vuoi che ti dica? La colpa è di sabatini e baldini che si son ritrovati na squadra di morti ?

      • @cetriolo_sbucciato:

        un bambino io ?

        cerco la soluzione ad un problema… poi stai sereno… e non offendere dietro ad un monitor

      • Beh LE ci ha messo molto di suo….
        Elencare anche i suoi errori sia nella scelta dei giocatori(Josè Angel e Bojna su tutti) o nei moduli utilizzati….ci porta a non finire mai la discussione….
        Oramai LE e Zeman sono il passato….magari sarebbe meglio concentrarci sul futut
        ro, o no??

  7. si sono offessi perche’ zeman ha detto che a trgigoria non ci sono le regole… la verita’ fa male…. cmq andiamo avanti… ma non parlatemi di klopp

    via baldini serve uno con le @@ ho sempre difeso baldini ora basta a trigoria servono ritiri doppie sedute e regole e l’unico che lo puo’ fare e’ mazzarri ma se no entriamo in europa league non viene

    Rispondi
  8. Ti rispondo qui giallorosso, altrimenti mi tocca sdraiarmi per terra.
    Ha preso Zeman perchè la squadra è in via di costruzione, perchè si pensava che zeman ci sapesse fare con giovani, perchè zeman offre un calcio offensivo, per far crescere la squadra. E di certo non per vincere scudetto o champions league.
    @giallorosso73:
    quindi mi stai dicendo che per vincere servono i campioni e se non hai campioni devi costruire…. fatti una domanda
    perche’ la Roma ha preso zeman?
    ti ho portato dove volevo arrivare…
    0

    Rispondi
    • Caro il mio cetriolo…detto così è inquetante… 😀
      Si è preso Zeman forse perchè ci sa fare con giovani
      Si è preso Zeman perchè due anni che Sabatini parla di calcio arrogante e divertente(qualcuno gli spieghi che noi tifosi ci siamo divertiti poco)
      Si è preso Zeman sull’onda del Pescara dell’anno scorso….ma sappiamo che tra serie B e serie A c’è un abisso tecnico
      Si è preso Zeman….aimè…perchè era il nome che molti della piazza inneggiavano….

      La domanda mia è:
      Zeman a prescindere delle vittorie….ha mai dato garanzie di equilibrio a una sua squadra???
      Perchè nella storia del calcio italiano fa bene o vince chi prende mano gol( il che non vuol dire farne pochi(vedi Napoli o Juve)

      Rispondi
      • @giallorosso73: mah, io invece lo scorso anno e in un paio di partite di zeman mi sono divertito.
        tu non eri forse felice del suo arrivo? Io si.

      • zeman ci ha regalato una finale di coppa italia vediamo cosa fara’ il fenomeno andreazzoli

        se i chiari di luna so questi altro che contestazione

      • @alessio77: c’ha regalato la semifinale, in finale ci siamo arrivati con andreazzoli. 😉

  9. Con la vittoria di Udinese e Lazio e gli impegni con Milan e Napoli sarà molto difficile entrare in Europa dal campionato e la coppa Italia è a 50/50, sempre che nn giochiamo come col Chievo altrimenti è già persa…

    X favore nn diamo la colpa agli arbitri, ci siamo tagliati le palle da soli quest’anno…e nn solo quest’anno…

    Rispondi
    • @tinkermann:
      è vero questa scusa degli arbitri non la condivido. è due anni che facciamo tutto da soli.
      io dico solo una cosa… occhio perchè se perdiamo l’europa anche quest’anno ci saranno giocatori che inizieranno a guardarsi intorno

      Rispondi
    • Da 2 settimane ribadisco che Andreazzoli può aver dato maggior equilibrio tattico(non che ci volesse tanto) ma eravamo senza gioco….
      Molti nostri gol arrivano da azioni individuali o da giocate d’istinto….
      Con Torino e Fiorentina l’abbiamo sfangata…
      Con Pescara,Palermo e Chievo si son visti tutti i limite della carenza di gioco fluido…
      Il Siena conta poco…la partita si è messa subito in discesa….
      La Lazio x quanto mi è ostile….è squadra esperta con alcune individualità di spicco…
      se ci andiamo molli….e senza idee la vedo dura

      Rispondi
  10. l’allenatore per come la vedo io ha un’importanza strategica nella squadra. sopratutto ora che francamente non mi sembra che la roma sia una squadra forte mediaticamente.
    in questo senso baldini mi ha molto deluso. va bene non fare come alcuni che stanno sempre in televisione ma visto che la proprietà sta dall’altra parte del mondo la dirigenza dovrebbe farsi sentire molto di più. non vorrei che stare in inghilterra l’abbia rincoglionito.
    cmq non devono più sbagliare allenatore. basta scommesse , maestri , professori. servono le palle e il carisma

    Rispondi
  11. la Roma la volevano azzoppare da quest’estate guardate il calendario….

    1 giornata contro il catania due gol in fuorigioco statisticamente una partita del genere nemmeno nel campionato di serie b del burundi

    2 giornata contro l’inter… espulsione inventata di osvaldo

    e via discorrendo… al netto degli errori la Roma vanta un -4 punti…. i tre contro la fiorentina li ho tolti era rigore pro fiorentina…. zeman aveva una squadra contro…

    nonostante tutto ci ha portato in finale di coppa italia… contro la fiorentina dovevamo giocare all’olimpico non ve lo scordate mai…

    Rispondi
    • Credo che fornire alibi a questa società e squadra sia perverso….
      Guardavo la presunta classifica di panorama…quella dove si tiene conto della classifica in funzione degli errori arbitrali….e vedo che in toto alla Juve mancherebbero pure 3 punti…
      Non disquisisco sulla veridicità della cosa…ma penso che se hai organizzazione e qualità….fai bene e vinci….
      Noi abbiam perso punti assurdi…e non certo x colpa degli arbitri

      Rispondi
    • @alessio77: ok, forse con zeman avremmo fatto meglio, te lo concedo……ma una società non puo’ tenersi un dipendente che li accusa, attacca, o li mette in ridicolo pubblicamente. Anche se fossero vere quelle cose che ha detto, non lo fai in tv.
      E poi, mai che si fosse preso le responsabilità di una sconfitta. Sempre colpa degli altri. Come fa a maturare una squadra con un leader simile?

      Finiva che se Ddr sbagliava un passaggio dava la colpa al vento, se Osvaldo sbagliava un rigore dava la colpa al terreno di gioco, se pjanic sbagliava un passaggio se la prendeva con i tifosi che facevano troppo casino
      😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • infatti non do solo la colpa agli alle giacchette nere….

        che vi devo dire e’ colpa di zeman…. e solo colpa sua…

        peccato che non scende in campo zeman

        non è un caso che degli ultimi tre allenatori uno se ne sia andato quasi con un quasi esaurimento nervoso (Luis Enrique), l’altro ha detto pubblicamente che a Trigoria non esistono regole (Zeman) e l’ultimo (Andreazzoli) ha puntato il dito sugli atteggiamenti.

      • @alessio77: ma certo che no. ma nemmeno voler dare la colpa solo alla società. Zeman s’è bruciato da solo.

        ricordi roma – bratislava?
        Totti viene sostituito e se ne va dritto negli spogliatoi. Putiferio.
        Dopo manco 2 partite Luis viene contestato.
        Colpa di chi?

        La situazione a Roma non è semplice. C’è poca pazienza, tante contestazioni e poi capitolo Totti che ha ancora la sua influenza positiva ma anche negativa.

  12. Tutti parlano ogni giorni di Allegri e Mazzari….
    Io penso che siano due bravi allenatori…e nonostante io abbia una preferenza…non vedo certezza del perchè possano venire da noi….
    Poniamo il caso che…avendo entrambe la champions….conoscendo entrambe le piazze dove lavorano…e avendo seminato bene…decidano di rinnovare….
    Volgio proprio vedere quale altro genio della panchina ci propineranno….

    Rispondi
    • @giallorosso73: non è detto che il prossimo anno con napoli e milan facciano bene. Invece con la Roma, visto la rosa e gli investimenti che vuole fare la società, visto i risultati che abbiamo ottenuto gli ultimi due anni , è molto più facile fare meglio e quindi passare come ottimi allenatori.

      Rispondi
      • Beh certo…vista con l’ottica: di peggio non si può fare….
        Su via… 🙂 non credo che i due citati verrebbero a Roma rinunciando a determinate certezze solo x provare….
        La società Roma deve fornire garanzie chiare…e se non abbiamo fonfi(di ricapitalizzazione non se ne parla più) ergo coppe europee/sponsor…come si fa a migliorare questa rosa???
        Non so se le parole di Blanc siano vere….ma certo non lasciano trasparire che le proposte che gli erano state fatte…reano di un futuro radioso fondato sulla grande competitività…o sbaglio???
        Come non credo che questa rosa manchi solo di 3/4 calciatori

      • @giallorosso73: perchè il milan ha una rosa migliore?
        e il napoli senza cavani cosa diventa?

        per fare bene in campionato servono 4 giocatori.
        terzino, centrocampista, attaccante laterale e un ottima riserva per la difesa centrale.

  13. Col senno di poi e cercando di fare considerazioni razionali e non influenzate dalla delusione, credo che:
    – Forse si è troppo mitizzato e sopravvalutato i nostri dirigenti(Baldini e Sabatini)….uomini di calcio si….ma obiettivamente con curriculum calcistici non impeccabili… e come si è visto le percentuali di errori nel nostro caso….son state elevate.
    – X pura logica….vista la difficile piazza di Roma…tanto passionale quanto volubile….è esigenza perenne trovare allenatori forti psicologicamente…gente che ha carisma…gente che sappia infondere grinta, far scudo alla squadra senza mai dargli alibi….gente che fa stare sui carboni ardenti senza dare certezze a chi si adagia grazie anche all’ambiente…
    – L’idea era ringiovanire…costruire un progetto….cercare nuovi talenti…. idee ammirevoli… ma dove sta scritto che la realizzazione di ciò non poteva andare di pari passo a una programmazione graduale e con scelte tecniche atte a ottimizzare tutti….
    Prendere allenatori come LE e Zeman(scommesse rischiose) preclude troppi calciatori…e non da equilibrio…
    Guardo il Milan…che quest’anno ha cambiato 16 calciatori…..guardo la Fiorentina che ne ha cambiati 19…ed hanno gioco e punti….
    Ora leggo…tanti nomi x il mercato….alcuni ridicoli…altri giusto x farci altro male….
    Se l’idea è cercare altri nomi esotici…altri ragazzini che nel loro paese sembrano fenomeni perchè fanno due finte…. vuol dire che continueremo e persevrare su questa strada assurda

    Rispondi
  14. Ovvio che siamo tutti delusi, ma vale la pena aspettare.
    La rosa è quasi completa. Bastano 3-4 acquisti mirati e un allenatore capace.
    Quest’estate sarà decisiva.

    Non credo che la società abbia sbagliato nella scelta degli allenatori. E’ stato Zeman a deludere.
    Da un allenatore con cosi tanta esperienza non mi sarei mai immaginato una squadra cosi squilibrata, o che gli avversari con un lancio lungo potessero metterci in difficoltà.
    Luis? Per la rosa che aveva, al primo anno in serie a non ha fatto poi cosi male. E almeno si vedeva del gioco, calcio. Ora sembra che i giocatori siano amatoriali, non riescono nemmeno a passarsi la palla più di 3 volte, e questo succedeva anche con zeman. Possesso palla 0.

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:

      zeman ha commesso degli errori

      1) voleva verrati si e’ accontentato di taxi
      2) si doveva far rispettare
      3) doveva mettere fuori rosa osvlado, pjanic marquihno e compagnia

      per il resto chiedere a Totti cosa ne pensa di zeman…

      Rispondi
      • @alessio77: ma un buon allenatore si vede anche cosa riesce a concludere senza quei due tre giocatori…….luis ha giocato con taddei terzino per una stagione intera……e il milan si è privato di thiago silva.

      • @cetriolo_sbucciato:

        il milan grazie a beretta chiama +12 punti …. doveva andare in champions missione compiuta..

      • @cetriolo_sbucciato:

        ? lavezzi del napoli cosa?

        prova a sgarrare a napoli con mazzarri e de laurentis…..

      • @alessio77: che anche privandosi di un calciatore non è crollata…..la scusante di veratti non è valida.

      • @cetriolo_sbucciato:

        non e’ una scusa….. attaccate zeman e dite che voleva taxisidis quando disse che voleva verrati ma questi sono dettagli

      • Credo che parlare di Zeman ad oggi non serva a niente….
        Io ho vissuto il primo Zeman a Roma…e speravo fortemente che avesse imparato dal passato….
        E’ un grande uomo di sport…una persona sincera…. uno che al calcio a modo suo ha dato tanto….
        Però non ha duttilità tattica…
        Il suo credo non è modificabile mai….e questo integralismo…parlano i numeri non lo fa essere un vincente….
        Con lui…si può vincere con chiunque….ma perdere con chiunque….
        Quindi per il bene della Roma…è stato giusto che le strade si separassero

      • @giallorosso73: e credo che le stesse cose le abbia pensate la società (che zeman avesse imparato dal passato)
        incolpare la società per aver scelto zeman non ha senso.

      • @giallorosso73:

        non credo zeman doveva costruire…. parliamoci chiaro i top player a Roma non verranno guardate gli ingaggi…

        zeman ha preparato la Roma dello scudetto non ve lo dimenticate…. poi arrivo capello….

      • @giallorosso73:

        quindi mi stai dicendo che per vincere servono i campioni e se non hai campioni devi costruire…. fatti una domanda

        perche’ la Roma ha preso zeman?

        ti ho portato dove volevo arrivare…

      • Ha preso Zeman perchè la squadra è in via di costruzione, perchè si pensava che zeman ci sapesse fare con giovani, perchè zeman offre un calcio offensivo, per far crescere la squadra. E di certo non per vincere scudetto o champions league.

        @giallorosso73:
        quindi mi stai dicendo che per vincere servono i campioni e se non hai campioni devi costruire…. fatti una domanda
        perche’ la Roma ha preso zeman?
        ti ho portato dove volevo arrivare…

      • @cetriolo_sbucciato:

        si peccato che trovo’ giocatori formati e pronti…. cambio di modulo a parte non ha stravolto poi tanto il modulo…

  15. Ieri mattina mi son svegliato…e ho pensato grzie Roma…che nottata di merda…. oggi è andata peggio….
    Battute a parte….si fa fatica a spiegare il vortice negativo in cui siamo e in cui volutamente ci siam cacciati…
    Senza ombra di dubbio dopo l’anno scorso…x tutti questo era l’anno della rivalsa…e ad oggi è innegabile che è un gran fallimento….
    Mi direte…abbiamo la finale….vero…
    Però se vinciamo sarà una soddisfazione grande….ma obiettivamente il contentino x una stagione balorda….
    Al contrario se dovesse andar male….le dimensioni della delusione e dell’amarezza sarebbero difficilmente quantificabili….

    Rispondi
    • @giallorosso73: un fallimento non direi proprio. Raggiungere al secondo anno una finale non è poca cosa.
      Poi ovvio, ora non c’è gioco, non c’è spettacolo ma questo succede sempre quando si cambia allenatore.

      Rispondi
      • Siamo sinceri…Baldini ha sbandierato a inizio stagione che l’obiettivo era un posto champions….tutti noi ambivamo e speravamo in questo….
        Avevamo anche dalla nostra il poterci allenare bene durante la settimana…mentre gli altri avevano impegni….
        Ora arrivare in finale di coppa italia dovrebbe essere il salva stagione???
        Mi sembra riduttivo…e comunque arrivarci è diverso da vincerla….
        Sappiamo tutti che la condizione psicologica fa tanto… e sappiamo che l’avversario in caso di sconfitta( fate gli scongiuri del caso) porterebbe moralmente la devastazione di questo pseudoprogetto…

  16. A maggior ragione dopo il Chievo continuo a pensare che l’allenatore ideale tra quelli “arrivabili” sarebbe Eusebio Di Francesco, ma occorrerebbe prima liberare lo spogliatoio da giocatori che, indipendentemente dall’allenatore, fanno come je pare. Totti non è tra questi e credo che a 38anni suonati si rassegni anche lui ad un ruolo ed un minutaggio consono all’età. Serve invece centrocampo nuovo di zecca, del quale io terrei solo Bradley e Florenzi come buoni sostituti ma venderei tutti gli altri x prendere titolari all’altezza, gente tipo i due Fernando ( Gremio e porto), Nainggolan, Capoue etc..
    Poi cambierei il portiere, un terzino al posto di Piris, un centrale forte al posto di Burdisso ed un attaccate esterno sx al posto di uno tra Destro ed Osvaldo. Questi ultimi anche a Chevo hanno dimostrato,di non poter convivere e tenerli entrambi per far giocare Florenzi o Marquinho attaccanti sx non ha senso.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      di francesco se lo mangiano in tre mesi….

      i giocatori se non hai vinto nulla no ti danno retta… se non hai dietro una societa’ che ti difende fanno come gli pare, e un allenatore vincente non viene a Roma in queste condizioni

      osvaldo che prende a schiaffi Lamela, Osvaldo che non va in tournee e manda un certificato medico(in argentina era estate) , marquihno che sputa a zeman, pjanic che manda a quel paese l’allenatore, De rossi che si presenta a luis in stato comatoso (altro che 5 minuti di ritardo) e’ semplice… cercate gli allemaneti delle altre grandi squadre e confrontatele con quelli della Roma…. altro che doppie sedute non servono…. sono leggende delle radio romane e purtroppo c’è chi ci casca….

      Rispondi
    • @derossimaancheno: tutto dipende se ci qualifichiamo in EL o no.
      Se si giocano tre partite a settimana abbiamo bisogno sia di destro che di osvaldo.

      Rispondi
  17. Io farei così: Allenatore Ancelotti o Lippi

    Portieri: Julio Cesar – Rafael (Così cresce nelle mani di Julione)
    Difensori: Garay – Wallace – Alderweireld
    Centrocampisti: Fernando(Porto) – Nasri
    Attaccanti: Aubameyang

    Rispondi
  18. Probabilmente però siamo stati tutti poco svegli e attenti…..quando si insediò la nuova società si disse che l’obbiettivo era vincere nei prossimi 5 anni e che nell’immediato si sarebbe svecchiato la squadra e fatto una squadra di giovani……..
    squadra di giovani vuol dire squadra non competitiva ai massimi livelli…….
    quando i giovani non saranno più tali ma giocatori fatti e pronti la roma potrà aspirare alle posizioni di vertice e questo avverrà nei prossimi 3 anni…..

    Rispondi
      • @Francesco10:

        certo ora e’ meglio di no….. l’anno dello scudetto ci fu una contestazione per una partita di coppa italia…. ero li…. arrivo’ lo scudetto…. abbiamo contestato gente come cafu’….. e mi fermo perche” se scrivo quei nomi mi metto a piangere.

  19. Se non entriamo in Europa league e perdiamo la coppa italia siamo sicuri di arrivare ad uno tra allegri e mazzarri? 🙄 Io fossi un allenatore del loro calibro , vedendo tutto questo casino intorno alla Roma col cavolo che accetterei…

    Rispondi
    • Ci sono i pro ed i contro. Per un manager entrare in una società con potenzialità ma risultati scarsi è la condizione ideale per mostrare il proprio valore aggiunto. Certo che non entrare in EL sarebbe un guaio non solo economico per una squadra piena di giovani che avrebbe bisogno di giocare su più fronti x far crescere l’intera rosa @Francesco10:

      Rispondi
    • @Tachtsidis: Baldini ha rotto… Sono 2 anni che sceglie allenatori inadeguati! L’allenatore è alla base di tutto e intorno ad esso si costruisce la squadra! Fà er filosofo mentre qui ci vogliono calci in culo a destra e a manca… Servono uomini con le cosiddette!!!

      Rispondi
      • @Francesco10:

        non sono gli allenatori ma i giocatori che fanno come gli pare lo volete capire che ci prendono in giro?

      • @alessio77: Alla juve facevano figuracce come a Roma, poi è arrivato un certo Conte (“uomo con le palle”) e vedi adesso come và la Juve??? Servono allenatori del genere a Roma… Con il pugno di ferro!

      • @Francesco10:

        zeman aveva il pugno di ferro e guarda come e’ finita….

        conte ha il pugno di ferro perche’ ha una societa’ dietro le spalle che lo difende….. se vucinic sgarra finisce in tribuna/panchina pogba a manchester combinava casini e ferguson lo metteva in tribuna alla juve gli hanno fatto capire subito che aria tirava….

    • @Tachtsidis: nel 2001 c èra un signore di nome CAPELLO non te scordà e un altro signore di nome FRANCO SENSI che ha fallito lui pe fa vince la ROMA 😉

      Rispondi
  20. Per me sabatini non ha fatto male in questi 2 anni…..
    baldini è invece colpevole di aver sbagliato la scelta degli allenatori e di aver fatto passare regole assurde come quella di non parlare degli arbitri e non protestare……

    oggi su tutti i giornali comunque danno baldini in partenza a fine stagione

    Rispondi
    • @dennisb.:

      baldini ha provato a mettere in punizione i vari osvaldo de rossi… risultato si sono rivoltati contro… (crediamo ai 5 minuti di ritardo di derossi?)

      e’ colpevole di non aver difeso zeman, e’ colpevole di non aver attaccato gli arbitri…

      tutte le squadre che hanno votato beretta sono state aiutate dagli arbitri vedi milan lazio e fiorentina….

      Rispondi
    • @dennisb.:

      una cosa che non ho capito e ho trovato abbastanza arrogante è stata dopo l’insediamento della nuova società il fatto che la nostra dirigenza abbia voluto stravolgere e cambiare ogni cosa della squadra, del modo di giocare, delle abitudini e tutto il resto….
      nell’estate 2011 chi seguiva la roma e le sue vicende penso avesse come la sensazione che la dirigenza stesse portando il calcio a roma per la prima volta e che fino a quel momento non fossimo una squadra di calcio……

      Rispondi
  21. certo era tutta colpa di zeman…

    e poi per radio gli stessi che hanno sfondato luis ora parlano di klopp…. peccato che i primi anni di klopp furono disastrosi e veniva dalla serie b tedesca….(della serie come si fa a prendere un allenatore della serie b…)

    in questa citta’ non si puo’ parlare di calcio serenamente troppe radio , troppi opinionisti prezzolati, i fatti non contano piu’…

    Rispondi
    • @il_Duca: ben detto DUCA………..li mortacciloro 😉 comunque sto CAPOUE è forte davvero ma non credo che arriveremo a lui , ci sono squadre più quotate intorno a questo nome.

      Rispondi
  22. Sarà questa la formazione 2014:
    Rafel
    Torosidis Marco Toby wallace

    Capoue de rossi(pjanic) naingollan(o Fernando)

    Lamella destro paredes

    Rispondi
    • 6/7acquisti 50 mln totali. senza riscattare nessuno e vendi osvaldo e stek ne guadagni 25. Spesa totale 25, ed hai quella squadra li. @Diggia:

      Rispondi
    • Sarebbe un centrocampo fortissimo in interdizione ma ancora privo di un centrale capace di impostare e dettare i tempi di gioco, tranne che con Fernando ( se è quello del Gremio ) che però pare sia già del Napoli, scambiato,con Vargas.
      L’altro tra parentesi ( Miralem) ha anche lui mostrato i suoi limiti come centrocampista centrale, essendo in realtà un trequartista, ma forse lì si può lavorare perchè è giovane ed il talento c’è. Io comunque continuo a sperare in offerte decenti per dorme Pjanic. Con i soldi ricavati più eventuale aggiunta prenderei Naingollan, Fernando del Porto (ma anche Capoue) ed un regista forte alla Verratti. @Diggia:

      Rispondi
  23. all:mazzarri

    rafael

    marcos lovren castan

    caceres nainggolan de rossi balzaretti

    lamela paredes

    destro

    panch:lobont,torosidis,burdisso,pezzella,romagnoli,dodò,lodi,bradley,florenzi,
    perrotta,marquinho,totti,ilicic,nico lopez

    Rispondi
  24. i nomi usciti ieri: alderweireld e capoue sono nomi per fare il salto di qualità, gente giovane (24/25 anni) ma già leader della propria squadra e con esperienza internazionale…..speriamo arrivi gente così quest’estate.
    Capoue l’ho visto con la francia, un medianaccio ma capace anche di far girare palla, proprio quello che ci servirebbe….

    stekelenburg/rafael

    torosidis marcos alderweireld balzaretti(o un terzino nuovo)

    capoue de rossi

    lamela pjanic aubameyang

    destro

    già una squadra così è tanta roba 8)

    Rispondi
    • @sebastian:

      Anderweireld ti farebbe fare il salto di qualità?? 🙄 Mah

      Poi se dobbiamo prendere un medianaccio prendo tutta la vita Fernando del Porto, quello si che è un giocatorone che serve alla Roma! 😉

      Rispondi
  25. All. Allegri

    Julio cesar

    Torosidis marcos toby balzaretti

    Nainggolan capoue pjanic

    Lamela destro paredes

    Panchina: rafael, lobont, dodo, wallace, castan, tin jedvaj, romagnoli, Florenzi, bradley, ninkovic, Totti, Leandro moura, osvaldo filho

    Rispondi
    • @Symon0: in pratica voi fate la formazione con i giocatori che ogni giorno escono sui giornali o sui siti? ovvero giocatori che n n verranno mai fortunatamente.

      Rispondi
  26. La Juve ha fatto due stagioni pessime prima degli scudetti ma non ha sedotto i suoi tifosi con tante chiacchiere , poi sapevi con chi prendertela. Per ultimo lo stadio era in costruzione.

    Rispondi
  27. Ufficiale!
    il nuovo allenatore della Roma sarà Jurgen Katzhauser, l’allenatore II del Borussia Dortmund!
    La società vuole in questo modo seguire l’esempio della squadra tedesca e sposare il progetto: Fußball, ein scheibe leben (Il calcio, una vita di merda!)

    Rispondi
  28. A me quello che da fastidio so le prese in giro… Il progetto, vi porteremo sul tetto del modo , vogliamo fare un calcio riconoscibile che imponga il gioco , i giocatori che acquistiamo so tutti propedeutici al progetto…

    Rispondi
    • @Giaros: intanto i debiti aumentano… Lo stadio non si è ancora visto il progetto…lo sceicco di Perugia ci potevano cascare solo loro…

      Rispondi
      • @Giaros: piu’ che altro e’ sparita la parole ‘ricapitalizzazione’…. e fanno si che si parli del povero andreazzolo e di qualche pippa e/o pagliaccio da baraccone che abbiamo in squadra…

      • @Giaros: gli stipendi non pagati, i giocatori viziati, Trigoria malefica.. Fatti una Crociera!
        Crociera giallorossa, scopri il gusto della vita!
        Vieni in crociera con noi, trobate giallorosse ma pure internazionali assicurate…

    • @Giaros: quando arrivarono gli americani e luis Enrique ero pieno di entusiasmo.., mi stanno levando il gusto di seguire la Roma per risultati ma soprattutto per un gioco scadente..

      Rispondi
      • @Giaros: appena le cose vanno bene non ti ricorderai più di niente manco che abbiamo avuto Zozzella!

      • @Peter Pan: questo è il bello di essere un tifoso… Spero arrivi presto perché già sono stanco di non lottare per nulla.

    • @grand-slam: io prima d’anna a dormi penso alla mia collega, quella che con la primavera ti fa risvegliare la natura morta che c’é in te. 😉

      Rispondi
      • @stirperomanista: radiati , radiati …le pillole piatele te che magari te servono pe’ da’ du spinte…..
        VIA I RADIATI DA TRIGORIA

      • @stirperomanista: dipende dove vivi , cosa ti piace sentirti dire….. io non devo convincere te e viceversa…

    • @grand-slam:

      Visto che siamo in vena di promemorie:

      [ricordati che devi morire cit.]

      Non centra niente ma mi sembra giusto rimembrarlo :mrgreen:

      Rispondi
      • @grand-slam:

        Niente solo che non capisco da cosa nasca il tuo commento ” A TRIGORIA I RADIATI LANZIALI NON CI DEVONO PIU’ ENTRARE”
        I laziali come li chiami tu sono professionisti,il signor Sabatini che tanto amate definire laziale ha commesso degli errori è vero,ma è innegabile anche dire che ha concluso ottime operazioni a costi ridotti, e il più delle volte i giocatori sono stati chiesti dagli allenatori,lui ha cercato di accontentarli come ogni Ds farebbe.
        Per la citazione viene da un film di Massimo Troisi che si intitola ” non ci resta che piangere” se non lo conosci guardatelo è veramente bello.
        Ps non volevo essere offensivo,sia chiaro :mrgreen: :mrgreen:

  29. che società di merda che abbiamo, quattro coglioni incapaci che decidono per noi, una classe dirigente da far venire i brividi ad un porcospino, investimenti sbagliati, favori ai soliti noti, stipendi esagerati….
    Siamo alla frutta, e con un presidente anziano assente… che società di merda.

    Ps parlavo di politica!

    Rispondi
  30. Il progetto… Noi dobbiamo impostare il nostro gioco che deve essere riconoscibile… È mi metti andreazzi… Ranieri a confronto è un esteta del calcio

    Rispondi
  31. I tifosi dell’Inter x molto meno, una stagione storta zeppa di infortunati dopo anni di successi e triplete vari, contestano moratti e molto educatamente espongono 12 striscioni di DOMANDE rivolte alla societa che gli ha fatto vincere tutto.

    Rendetevi conto. Qui osanniamo chi? Che cosa?

    Siamo proprio fuori. Tanto fuori,

    Rispondi
  32. Che amarezza. Che nervoso. Società ridicola… Non andava mandato via Zeman … Ma altri…

    8 mag 2013, 22:20 Rispondi|Quota
    #7cetriolo_sbucciato
    @Giaros: a sto giro ti quoto. Davvero. E l’unico erroruccio che rimprovero a Baldini….non doveva esonerarlo.

    8 mag 2013, 22:21cetriolo_sbucciato
    @cetriolo_sbucciato: Di responsabile ce n’è uno solo.
    Zeman. Ha rovinato sta squadra

    ma che cazzo te bevi o 😯 😯 😯

    Rispondi
  33. Questi americani hanno costruito una bella società dove non sai con chi te la devi prendere… Voglio un presidente che parli e che non te lo ricordi per i tuffi in piscina…

    Rispondi
      • @il_Duca: il problema che questi sono furbi..Ci hanno fatto parlare di DDR di osvaldo… Ci distraggono dai veri problemi… Non bisogna prendersela con i calciatori ma va contestata la dirigenza… Sono loro che devono far rendere i calciatori.

      • @Giaros:

        …i calciatori se sono forti e professionisti, non hanno bisogno della società x rendere….in campo ci vanno loro

      • @ave2012: si ma se la società non impone regole fanno come vogliono… Zeman non è stupido se parlava di regole.. Era dentro ha detto qualcosa è non tutto..

      • @Giaros:

        …si ma il problema è che sono loro che vanno in campo, quando ZZ è stato esonerato Baldini disse che non si potevano mandare via i giocatori, ma che in questi casi paga il tecnico.

      • @Giaros: infatti Marotta con del neri doveva essere cacciato a calci in kulo invece con conte e diventato un eroe , ma cosa dici?

  34. Per tutti quelli che stanno scrivendo che prima dell’arrivo degli americani la Roma arrivava seconda in classifica (si state rimpiangendo il secondo posto !),vorrei ricordare che in quegli anni la Juve faceva ridere i polli,il Napoli era una squadra da metà classifica,Lazio,Fiorentina e Udinese erano squadre da massimo Coppa Uefa,il Milan non aveva un attaccante serio (parlo di prima dell’arrivo di Ibra e Robinho) l’unica squadra veramente forte era l’Inter è infatti vinserò tutto quello che potevano vincere.
    Julio Sergio Bertagnoli (Portiere)

    Alexander Marangon Donieber Doni
    Bogdan Lobont
    Axel Daniel Pena

    Vitorino Gabriel Pacheco Antunes
    Guilliermo Enio Burdisso
    Nicolas Burdisso
    Marco Cassetti
    Silveira Dos Santos Juan
    Simone Loria
    Philippe Mexes
    John Arne Riise
    Aleandro Rosi

    Matteo Brighi
    Daniele De Rossi
    Leandro Greco
    Simone Perrotta
    David Marcelo Cortes Pizarro
    Fabio Henrique Simplicio
    Rodrigo Taddei

    Adriano Leite Ribeiro
    Marco Borriello
    Jeremy Menez
    Francesco Totti
    Mirko Vucinic

    Ditemi voi oggi che futuro ci sarebbe stato con i Sensi-Unicredit, secondo me avremmo rischiato seriamente la retrocessione tra cessioni “forzate” e l’immobilismo di mercato,cosa che ancora oggi paghiamo visto che abbiamo dovuto dare via tanti pesi morti che hanno rallentato il progetto di crescita.
    Buona Serata!

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: eeeeh si, baldini pupazzo, Pjanic mezza sega, andiamo a conetstare, anzi andateci voi visto che vivo lontano da Roma, Pajnic mezza sega (non l’ho ancora

    • @RIISE: gurda che con tutti i nomi di giocatori elencati ti preparo una formazione che a quella attuale non gli fa vedere la palla e ci metto pure Montella in panchina 😉
      ps a me non frega un cazzo dei Sensi volevo e speravo in qualcosa di piu pero, no di peggio da come stavamo……….

      Rispondi
      • @CuoreRoma:

        Scusami non voleva essere un attacco “diretto” verso nessuno di specifico,non sputo nel piatto dove ho mangiato è per il 2010 era una buona rosa,ma dimmi adesso con la vecchia gestione dei giocatori qui citati chi sarebbero rimasti ? e sopratutto con chi sarebbero stati sostituiti ? (ci sarebbe pure da chiedersi se sarebbero stati sostituiti ma questi sono dettagli :mrgreen: ) secondo me oggi staremmo rischiando la retrocessione insieme al Palermo e al Genoa.
        Io oggi vedo una rosa importante,mal gestita,non voglio criticare Andreazzoli più di tanto,la squadra era per Zeman e nella gestione delle colpe la suddivido più o meno cosi:
        Zeman 50% ha chiesto lui i giocatori che ne paghi le conseguenze del non gioco offerto.
        Sabatini 20% gli errori di valutazione ci sono stati ma compensati con grandi acquisti.
        I giocatori 20% non è possibile battere Juve,Fiorentina ecc e perdere col chievo ecc
        Andreazzoli 10% Ha provato a salvare il salvabile ma non è un allenatore.

      • @RIISE: no e che siamo tutti delusi e ogni persona la vede a modo suo,io da una parte invidio chi riesce a vedere qualcosa di buono in tutto questo,e la speranza di un futuro migliore rimane sempre un pochino accesa in tutti noi, ma lo sfogo e la rabbia buttata fuori da molti fa parte del amore per la nostra squadra 😉

      • @CuoreRoma:

        Si deve cercare il buono altrimenti è finita,stamattina le prime parole che ho detto sono state “non è possibile” è ancora adesso lo penso,ma gli errori c’erano già prima della partita di ieri.
        Ma diciamocelo chiaramente con i risultati di oggi,veramente vogliamo illuderci che la Roma sarebbe finita con un +1 sulle altre sapendo di giocare con Milan e Napoli ?
        Si sapeva che la Roma non avrebbe mai potuto farcela,è un discorso cinico, certo perdere proprio contro il Chievo non me lo aspettavo ma avevo messo in conto di non qualificarmi direttamente in Europa League.
        Non è ancora finita, potremmo ancora qualificarci ma è dura molto dura…

    • Sembra quasi che il campionato italiano sia diventato fenomenale…eppure andiamo sempre peggio in Europa, le squadre cambiano negli anni e quelli cm me che nn sn soddisfatti lo sn x le molte scelte sbagliate ftt dalla dirigenza…poi sti americani di soldi c’è ne hanno messi…nulla da dire…. 🙄 @RIISE:

      Rispondi
  35. Quanto mi manca l’uomo vertical col gioco orizontal.
    Se ce lo fossimo tenuti a quest’ora stavamo a litigà per la mancata qualificazione in Champions Leauge……ed invece ci tocca litigà per la mancata qualificazione in
    Europa league.
    Che amarezza

    Rispondi
  36. Me ricordo ancora di benedetto (a proposito che fine ha fatto? Scomparso senza manco salutare 😆 ) quando disse “La Roma è una principessa, ne faremo una Reggina”

    Rispondi
  37. a parte gli scherzi sulla vittoria del fantacalcio…la finale sarà un terno al lotto…chi ha i singoli che stanno meglio cioè se hernanes e klose sono in palla vince la lazio e se invece sono ispirati totti ed erik vinciamo noi…mi sembra assurdo condannare la squadra (anche se se lo meriterebbe) a neanche 3 settimane dalla partita più importante degli ultimi anni…sosteniamo ancora fino alla morte e a fine stagione tireremo le somme

    Rispondi
  38. 2005/2006 campionato seconda
    2006/2007 campionato seconda + Vincitrice Coppa Italia. Champions League Quarti di finale
    2007/2008 campionato seconda + Vincitrice Coppa Italia. Champions League Quarti di finale
    2008/2009 Campionato Sesta
    2009/2010 Campionato seconda
    2010/2011 Campionato Sesta

    Sembra quasi che gli americani abbiano presso una squadra che veniva dalla serie B dove bisognava azzerare tutto,progetto la parola piu gettonata, rilancio della nostra immagine nel mondo,quando negli ultimi 6 anni prima del loro arrivo abbiamo ottenuto 4 secondi posti e 2 sesti posti,mi viene il dubbio che forze la nostra immagine nel mondo era migliore prima che ora.Se non lo sapete bisogna fare questo benedetto aumento di capitale perche ce un buco di 70-80 milioni versando questi soldi non so quanto puo rimanere per il mercato,in piu i nostri giocatori con le sconfitte scendono di valore 👿
    scusate lo sfogo ieri ero triste e smotivato oggi sono nero dalla rabbia vedendo le vittorie di Lazio e Udinese

    Rispondi
  39. Ce solo una soluzione per tutto…vincere la finale di coppa……riusciranno i nostri baby minchia a capire l importanza dell evento????? Lo spero

    Rispondi
  40. Giusto x metter legna al fuoco…
    Breve sunto….
    Insieme alla Fiorentina siamo l’unica squadra che a inizio stagione non aveva impegni settimanali..ergo potevamo allenarci meglio degli altri…
    La Juve ha rivinto e fatto bella figura in Europa…
    Il Napoli tra alti e bassi ha fatto 20 punti in più dell’anno scorso…
    Il Milan con aiuti o non aiuti arbitrali, ha cambiato 16 calciatori(alla faccia di chi sostiene che quando si cambia ci vuol tempo) ed è lassù…
    La Fiorentina dei tanto bistrattati Montella e Pradè….ha cambiato da giugno in poi 19 calciatori(vedi Milan) gioca un bel calcio ed è lassù…
    La Lazio non ha fatto mercato…ha fatto buona figura in Europa, ed è in finale di coppa italia
    L’Inter….ha mille attenuanti….sfido chiunque a giocare con 8/9 titolari in meno x mesi…ma è a soli pochi punti da noi….

    In poche parole…. dobbiamo solo vergognarci!!!!

    Rispondi
    • Si ok molte cs le condivido, ma ormai che ci dobbiamo fare?speriamo di concludere degnamente la stagione e poi faremo i bilanci…anke se x me la dirigenza andrebbe un po’ cambiata, in due anni hanno commesso gli stessi errori…dtt qst ci vediamo domani… 😉 @giallorosso73:

      Rispondi
  41. Sto avvelenato, li prenderei a martellate sulle palle tutti, dal primo all’ultimo, andreazzoli e dirigenti compresi… ma pure pallotta dei miei cojoni che nn se degna manco de fasse senti’ dopo 2 anni in cui abbiamo battuto tutti i record negativi… sti deficienti… manco capaci a vince contro PALERMO quasi retrocesso, PESCARA retrocesso, CHIEVO già salvo… sti mentecatti…
    Se ne andessero a fanculo, loro e io che ce spendo soldi, tempo e fegato.

    Rispondi
    • @il_Duca: mettici in testa lo scandaloso de rossi che sta facendo l’ennesimo campionato di merda, lo dico per lo stipendo che prende sto sopravvalutato del c…..

      Rispondi
  42. quel che più mi preoccupa è la condizione della lazio..non so però se le due vittorie siano per meriti loro o per demeriti degli avversari..ma guardate il lato positivo…sono ufficialmente il campione del mio torneo del fantacalcio <3 <3

    Rispondi
  43. …ora tutti pronti ad abbandonare la nave che affonda…dopo Siena e Fiorentina, Andreazzoli

    doveva essere riconfermato senza se e senza ma….,ora deve andare a fanculo insieme

    a Pallotta Baldini e Sabatini

    …solo tre o quattro utenti hanno sempre portato avanti le loro idee contro la società, gli altri

    si sono sempre allineati alla politica del sito che voleva far credere che andasse tutto bene

    ricordo bene certi commenti………………………..

    …ora invece si sputa contro

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  44. Incredibile però cm riusciamo a rischiare dinstare fuori per due anni consecutivi mettiamoci anke tre visto che con luis enrique nn abb passato neanke i preliminari dall Europa…c e l Udinese vende sempre ogni anno e scommette su qualke giovane…noi spendiamo fior di soldi e da 2 anni siamo nella stessa identica merda di posizione…. 👿

    Rispondi
  45. voglio un mister….antipatico come Mourinho, grintoso come Cosmi, ambizioso come Conte, bravo come Ferguson, e con due palle come Polifemo….

    Rispondi
  46. c’è ancora la finale di coppa italia.
    rinuncerei al campionato, tanto è truccato, come ha anche detto zamparini. Farei giocare le riserve.
    vinciamo la coppa, ci danno la stellina, e buttiamo fuori dall’europa la lazio.

    nel caso contrario
    piano b

    Rispondi
  47. ma che ce frega ma che ce importa si la lazie ha vinto a Milano
    e noi je dimo e noi je famo
    te metto un cetriolo dentro l’ano…tralalllala ♪♫

    Cosa ci frega?

    Le partite dobbiamo vincerle noi non sperara nelle disfatte degli altri!

    Me vado a fa na birra ciao a dopo.

    Rispondi
  48. Io dico solo na cosa: al 92esimo di Atalanta-Juventus, con la juve già campione, conte strilla con rabbia in faccia a vidal xk nn deve andare lui a battere il fallo laterale ma deve ricevere la palla.

    M’è tornato in mente andreazzoli che dopo Sampdoria-Roma nn sapeva manco xk osvaldo avesse tirato il rigore.

    Nelle grandi squadre c’è competenza a tutti i livelli, cattiveria, mentalità vincente, cura maniacale dei particolari… a Roma nn c’è nulla di questo, NULLA.
    Solo tanto pressapochismo e approssimazione. Incompetenza massima, in primo dei dirigenti.

    Ora vincere la finale di coppa resta anche l’unico modo x arrivare in Europa league…..

    Rispondi
    • Ti dico di più…
      A Roma un mister nella settimana dello scudetto camminerebbe impettito… gasato e convinto di essere il migliore….
      Conte invece ha messo altro pepe al culo ai suoi dirigenti….ribadisce che vuole restare….ma x vincere in europa….
      Ambizione,fame,grinta….
      Noi se non cambiamo testa non vinceremo mai nulla

      Rispondi
    • @il_Duca:

      in 3 giorni avemo fatto proprio un capolavoro

      si comunque è vero, il modo di fare calcio a roma è sempre all’insegna dell’approssimazione

      Rispondi
    • Be’ e poi qnd ne vinciamo una normalissima cm contro il Torino in casa loro crediamo di aver compiuto un’impresa…..bah che tristezza a vedere sl i risultati x cui abbiamo lottato dal 2006 ma anke prima….adesso stiamo avendo un crollo desolante…@Santiago:

      Rispondi
  49. Due stagioni, 2 allenatori sbagliati….2 scommesse annunciate….
    una ventina di calciatori acquistati…. molti sbagliait…alcuni da svezzare…poche certezze….
    Possibile che da persone competenti come Baldini e Sabatini non ci si poteva aspettare di meglio….????
    Temo seriamente che x come abbiamo sopravvalutato molti giocatori in rosa…si è sopravvalutato anche i dirigenti…
    Che umiliazione

    Rispondi
  50. Paradossalmente sarebbe meglio che la Lazio andasse in Europa, così anche perdendo la finale andremmo in Europa anche noi. Difficile tifare Lazio se non impossibile ma la vedo molto dura.

    Rispondi
  51. Inutile dire che ad oggi questa stagione è molto peggio della precedente….
    E’ un inferno senza fine….mi auguro di cuore che l’epilogo non sia il colpo di grazia…o Baldini e Sbatini si muoveranno con la scorta a Roma

    Rispondi
  52. Salutate l’europa anche quest anno…..andra meglio l’anno prox….vediamo di mandare in pensione totti burdisso perrotta taddei e di rimpiazzarli….eprendiamo un allenatore serio e magari ma forse arriviamo nell’europa che non conta…. porco mondo debo mangiarmi il frgato per 4 buffoni….

    Rispondi
  53. Certo son soddisfazioni…in un turno che sulla carta doveva farci guadagnare punti….
    scopriamo che:
    – facciamo l’ennesima figura di merda in casa
    – in un colpo solo ci facciamo superare in classifica da Udinese e Lazio
    – e scopriamo che Pescara e Palermo andranno in B perchè sono scarse….mentre noi pensavamo forse di aver perso punti con Real e Barca

    Rispondi
  54. Siamo messi molto male.. Cazzo, queste sono partite che si devono vincere anche con 3 espulsi! Il Chievo ormai era salvo, e si vedeva che non voleva la vittoria.. Però si vede che neanche la Roma la voleva 👿 !

    Comunque un buon centrocampista (Pagherei anche 8 Milioni) e Lodi.. Grande centrocampista, imposta il gioco, pressa, batte benissimo le punizioni.. Insomma, un buon centrocampista!! 🙂

    Rispondi
  55. Che tristezza. Lazio e Udinese vincono, noi avremo due sfide difficilissime Milan e Napoli e rischiamo di saltare l’europa se non vinciamo la coppa Italia. Spero che i giocatori in coppa si sveglino e asfaltino i piccionesi. Se dovesse perdere, sarà la stagione più fallimentare della storia della roma. Ci vuole la frusta a sti giocatori viziati.

    Rispondi
  56. Stiamo affogando nella merda! Ah… se quella sera dopo Roma – Cagliari ci fosse stata un invasione di campo con mazzate a tutti le cose sarebbero cambiate in meglio sicuramente. È l’ora dei bastoni porco giuda!!!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      Purtroppo non abbiamo una figura forte in società..
      Serve una figura come Galliani, nonostante Berlusconi non c’è mai, lui comanda un po’ tutto..
      Purtroppo non abbiamo il presidente presente, quindi dobbiamo cercare di trovare o qualche nuovo socio, oppure fare Baldini o prendere Sensibile! 💡

      Rispondi
  57. Eccallà
    L’Udinese vince, come la lazio
    E noi scivoliamo al 6575 posto

    Con chi vogliamo prendercela se nn si vince in casa contro pescara o chievo… solo con noi stessi, coglioni.

    FANCULO.

    Rispondi
    • @il_Duca: se si gioca cn piris e dodo invece de zuniga ed armero(non 2 campioni ma accettabili ed arrivabili) la colpa è della dirigenza

      Rispondi
      • @il_Duca: alcuni giocatori li avrei presi anche io cm balzaretti,bradley o pjanic ma i vari jose angel e dodo li devo capire…. 🙄

      • @Monkey D. Luffy: dodo è fortissimo non capite nulla di calcio. Andate come va il vento. Ne ripariamo il prossimo anno di dodo. Con un vero allenatore.

  58. Allegri quanti cazzo di rigori ha avuto fino a
    stasera? Poi Balo gli ha salvato il culo
    quest’anno. Mazzarri ha un mostro di nome
    Cavani e senza, chissà dove cazzo era in
    classifica? Per la Roma ci vuole uno come Capello
    con pieni poteri alla Ferguson, quindi sti
    americani maledetti iniziassero a mandare a
    casa tutti sti dirigentucoli de sta minchia, a
    spendere,almeno un terzo di quello che
    spendono Bayern, Real, Manchester eccetera
    eccetera e poi vorrei vedere come cambia la
    musica altro che il marketing de li mortacci
    loro!!! Ricordatevi tutti che la Roma forse è
    veramente l’unica squadra di calcio che ha un
    disperato bisogno del “modello Ferguson”, unico
    modo per eliminare questo becero “centro
    sociale” chiamato A.S.R. ROMA ed unico modo di
    amministrarla seriamente per una proprietà
    lontana, Manch. Utd e Liverpool docet!
    0

    Rispondi
  59. La lazio vince e ci supera anche avendo gli stessi punti, speriamo almeno che il palermo batta l’Udinese…
    Tutto questo x sperare di raggiungere un fottutissimo preliminare di Europa league.
    E come se nn bastasse dobbiamo incontrare milan e napoli.

    Mah.

    Rispondi
  60. Fanculo la Lazio vince…boh cmq vadano a finire nn poxiamo sempre sperare che le concorrenti rallentino e sbaglino…siamo noi che dobbiamo cercare di portare a casa 3 punti SEMPRE sia fuori che in casa contro le piccole e giocarcela con quelle del nostro livello…anke se la domanda e….a che livello siamo noi veramente??? 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: l’importante che l’inter non vinca ma nemmeno perda perchè l’ultima è inter – udinese e se perde stasera è fuori dall’europa

      Rispondi
  61. stirperomanista ha detto:

    ma se la roma non va in uefa neanche quest’anno che succede?
    0

    Sai cosa succede se non si va in Europa? Ognuno di noi si mette sul divano di casa propria e vediamo l’europa degli altri…con una bella sana e ricca busta di pop corn :mrgreen:

    Rispondi
  62. Guardate queste statistiche….io sto apprezzando moltissimo le attività svolte dagli americani fuori dal campo , sponsor stadio etc…ma dal punto di vista sportivo stiamo facendo pena, si ok abbiamo degli ottimi talenti ma la Roma deve ambire a di più di quelle posizioni per cui stiamo lottando…

    stagione 2006/2007 partecipazione:alla champions league posizione campionato: 2
    stagione 2007/2008 partecipazione:alla champions league. posizione campionato: 2
    stagione 2008/2009 partecipazione:alla champions league. posizione campionato: 6
    stagione 2009/2010 partecipazione:alla Europa league. posizione campionato:2
    stagione 2010/2011 partecipazione:alla champions league. posizione campionato:6

    gestione americana:

    stagione 2011/2012 partecipazione:prel. Europa league posizione campionato:7
    stagione 2012/2013 partecipazione: – posizione campionato:???

    Rispondi
  63. Ammazza quante critiche…
    Quando le facevo io o qualcun altro venivamo chiamati…cazzari.
    Forse noi cazzari avevamo visto bene…
    Io penso al 26 maggio…mi resta solo quello…

    Un piccolo appunto…il pesce quando puzza…puzza dalla testa…eppure si continua a santificare la nostra dirigenza… 😉

    Rispondi
  64. che questo giocatore lo vogliono PSG, Inter, Milan e Juventus non ci credo manco se vengono, branca, marotta, galliani, e leonardo a dirmelo.

    rimango veramente allibito a quante stupidagini noi tifosi della roma crediamo. del tipo. dodò lo voleva ferguson al manchester utd

    sta roma mi ha stufato veramente non ha anima, ne grinta ne nulla. una squadra sopravvalutata anche da me che pensavo fosse piu forte.

    mi ricordo quando ero adolescente. la roma aveva gente come bonacina, piacentini, benedetti, comi, annoni ecc. gente che non aveva piedi, ma usciva dal camo combattendo ogni domenica.

    Rispondi
    • @Pluto_79: e perchè no? alle volte la differneza la fanno 1-2 mln. Non mi sembra che pjanic, lamela, osvaldo siano arrivati gratis o in prestito.

      Rispondi
  65. Ma io mi dico:

    Questo lo vuole mezzo mondo, tra cui top club da quello che si apprende dagli organi di stampa.

    E che fa? viene alla Roma.

    Io capisco che si devono riportare le indiscrezioni, ma non posso che giudicarle come veleno per i tifosi che ci sperano per poi ritrovarsi con lo Xavi del peloponneso di turno o col nuovo Alves Paraguagio.

    Rispondi
  66. a volte sarà pure un cazzone ma voglio un presidente così, che tiri fuori gli scheletri nell’armadio del calcio italiano, sentite…

    “La partita Chievo-Torino, programmata da un anno alle 12.30, l’hanno spostata alle 15.00 perché deve giocare in concomitanza con le altre. Stranamente però la partita del Milan l’hanno lasciata alle 20.45. E’ una bella associazione di vessatori. E’ chiaro che noi non ci presenteremo in maniera assoluta. Ma non solo, c’è la responsabilità della Fiorentina, anche se io non ce l’ho con la Fiorentina, perché sapeva dall’anno scorso che veniva il Giro d’Italia. Sapeva che la partita poteva essere spostata se c’erano problemi. Non può fare questo in questo momento qui perché noi ci presenteremo alle tre. Se non ci faranno giocare chiederemo lo 0-3 al tavolino, a meno che non spostino tutte le partite alle 12.30. Invece di spostare solo il Palermo, spostano anche la partita della Samp, del Torino, del Genoa ed è finita. Il prefetto? Non mi interessa. Non si può falsare il campionato. E’ una cosa che interessa milioni di persone, non si possono fare queste cose qui. Questa è una porcheria”.

    “Già ne fanno altre di porcherie . Posso già dirvi i risultati delle altre partite a secondo del risultato che farà il Palermo con la Fiorentina. Ci saranno partite tipo Catania-Torino che se il Palermo perde può finire anche in pareggio, ma se il Palermo vince deve finire con la vittoria del Torino. E’ così il calcio italiano. Come finirà Chievo-Torino? Con la vittoria del Torino. A meno che non perdiamo a Firenze prima alle 12.30. Torino-Genoa? Se la giocano perché è troppo pericolosa. Ma noi abbiamo già monitorato e faremo la guerra. Ma non la faremo per il Palermo, la faremo per il calcio italiano. La devono smettere di fare intrallazzi a questo livello qui. La faremo anche su certi dossier rimasti nascosti nei cassetti dalla Procura federale. Sono lì, ma devono essere tirati fuori. Sto solo dicendo la verità. Prima di Calciopoli mi dicevano “Ma ti rendi conto che stai dicendo che la Juventus sta condizionando il campionato? Dammi le prove”. Le prove sono evidenti nei risultati che ci saranno in queste domeniche qua. Solo in Italia succedono queste cose qui. In Francia, in Inghilterra, in Germania, non succede così”.

    “Il Palermo non chiede favori. Il Palermo va per vincerle tutte . Poi se le perde, retrocede. La leggerezza con cui la Lega prende una disposizione del Prefetto senza prendere provvedimenti… Poteva spostare quattro partite alle 12.30, non è mica impossibile. Io non mi presento e chiedo la responsabilità oggettiva della Fiorentina e lo 0-3 a tavolino. Se non me lo dà la giustizia sportiva adnrò a quella ordinaria.

    Il campionato è un interesse pubblico e va tutelato. Come mai non hanno spostato la partita alle 20.45? Il Giro non c’è a quell’ora, perché non l’hanno spostata quando gioca il Milan? Sarà intervenuto chi di dovere a dire “Anticipa, non posticipa”. Si è fatta sempre attenzione alle partite di interesse generale che si giocassero in concomitanza. Mi ricordo lo scandalo della partita dell’ultima domenica a Catania o a Messina dove rubarono le bandierine del calcio d’angolo per far ritardare il secondo tempo di cinque minuti e quei cinque minuti condizionarono la retrocessione o la promozione, ora non ricordo. Questo è il classico caso all’italiana. Il Palermo su questo è durissimo. Siamo persone per bene e leali, e la Lega deve intervenire per tutelare gli interessi di tutto il calcio. O spostano le partite alle 12.30 o anche alle 20.45. Noi non giochiamo assolutamente alle 12.30, ci presenteremo alle 15.00 quando c’è il campionato.

    Il campionato non lo fa il Prefetto, lo fa la Lega e deve tutelare la correttezza del campionato. Per ottemperare a un’ordinanza per me cervellotica del Prefetto di Firenze, perché non vedo che problemi possa creare una partita come Fiorentina-Palermo a livello di deflusso. Sono allibito. A Londra allora dovrebbero sospendere tutte le partite avendo dodici squadre”.

    Rispondi
  67. Poi al posto di pensare al rinnovo di totti pensassero al suo sostituto……ke mi pare una barzelletta sta cosa…..c ha 38 anni ormai non ci si puo aggrappare ancora al suo culo….

    Rispondi
  68. Mino raiola con la roma non tratta perke e una testa di cazzo…..di cane di caccia……io spero mandino via i sopravvalutati e non regalino piu stipendi ai giocatori flop ke abbiamo…..mamdiamo dodo lopez tallo in prestito non riscattiamo i prestiti e facciamo una cazzo di campagna acquisti vera iniziando dal portiere…..ed io voglio julio cesar ke sa il fatto suo……rafael puo stare al suo fianco…..poi dentro giocatori forti…basta sti scolaretti da asilo nido…..fosse per me rifarei il centrocampo nuovo con due esterni di difesa forti…..

    Rispondi
    • @stekythebest: io spero che si faccia una campagna acquisti seguendo l’allenatore nuovo.
      e non che sabatini mi compra piris xke è l’unico terzino destro comunitario che poteva prendere buttando 1 milione per il prestito. xke +è questa la verità non che piris è un giocatore voluto.

      Rispondi
    • @OroRosso:
      vabbè, ma è un nazionale francese… se vuoi ribery e messi cambia squadra, non solo non ce li possiamo permettere noi, ma quasi nessuno nel mondo e sicuramente nessuno in italia… 😐

      Rispondi
  69. un altro gran bel nome, magari comprassimo la maggior parte della gente che viene citata. solo che poi arrivano piris, dodò, taxi… aho che ve devo dì? speriamo bene, se prendiamo rafael, rojo alderweireld, capoue, paredes… diventiamo una gran bella squadra, tocca vedè alla fine chi compriamo… 😐

    Rispondi

Lascia un commento