Vendita AS Roma, impazza sul web l’effetto Alescio

Sembra un uragano ma invece sono le parole riportate da Cuoredicalcio.it, Fabio Alescio che scrive sulla vendita della Roma, con un discorso molto deduttivo, d’interpretazione dei comunicati finanziari della As Roma che tiene molto a precisare ed ad attenzionare le ultime vicende inerenti alla possibile cessione della Roma a gruppi esteri. 
Queste le testuali parole di Fabio Alescio: 
"Dal primo giorno in cui sono venuto a conoscenza del fatto che la A.S. Roma sarebbe stata ceduta, (19 aprile) ero sicuro che il ritardo con cui si sarebbero gettati sulla notizia tanti organi di informazione, aggiunto alla legittima voglia di sapere del popolo romanista, avrebbe generato quello che poi si sta verificando, un’infinità di “presunte” notizie, (e non è finita) di “supposizioni”, miste a speranze, e soprattutto di una voglia matta di stare sul pezzo. Se non fossi incappato nella fonte che io considero attendibile e autorevole, non sarei andato dietro al carrozzone di voci. Cuoredicalcio vi ha annunciato che la Roma stava passando di mano che era questione di giorni (28 aprile) poi ci hanno indotto a credere che gli equilibri della borsa avevano consigliato un annuncio a borsa dormiente (2 maggio). Ma anche se fosse dopo, se si trattasse di aspettare qualche giorno in più, cosa sarebbe rispetto alla notizia del passaggio di mano??!! Bene! In questi giorni non ho ritenuto aggiungere altro semplicemente perché non c’è altro. Le ricerche, le supposizioni, e le valutazioni che giornali, radio e tv stanno facendo da 8 giorni, noi di Cuoredicalcio abbiamo iniziato a farle 28 giorni fa, arrivando alle nostre conclusioni il 19 aprile. Francamente sapere ora, anche se sto lavorando per capire, se Spalletti o altri guideranno la nuova Roma, sapere se saranno coinvolti ex procuratori, ex giocatori della Roma, non mi sembra molto rilevante. Ora conta solo l’annuncio! Di una cosa mi sono convinto nelle ultime ore: la partecipazione o meno della A.S. Roma alla prossima edizione della Champions League non ha nessuna rilevanza, così come la disponibilità del Comune di Roma a far costruire uno Stadio di proprietà. Credo sappiano bene i “Nuovi”, che questa città (quella Giallorossa) vuole capire in fretta se deve stimolare Rosella Sensi a fare una grande squadra o brindare con “birra” ai “nuovi “ arrivati. Ribadisco: l’operazione mi è stata data per chiusa, e se non fosse così (e ne dubito) dovremo indagare sul perché. Ora non ci resta che aspettare e non credo molto………" 

Fabio Alescio, 44 anni, è giornalista ed editore. Nel 1979 alza il cursore di un mixer radiofonico e comincia a parlare la radio era Radio Roma Sud. Nel 1982 anno di indimenticabili follie giallorosse prepara il suo primo servizio televisivo negli scantinati di via Veneto di GBR con lui in redazione Massimo Caputi compagno di Leva (aeronautica VAM) nonché di curva sud. Nel 1985 è capo dei servizi sportivi di GBR e nel 1990 diventa direttore di rete. Nel frattempo nel settembre del 1986 fonda "Cuore di Calcio" insieme a Monica Leofreddi. Ancora oggi dopo 21 anni "Cuore di Calcio" rimane la sua creatura.La capacità di rinnovarsi ogni anno l’ha tenuta viva senza trovare il tempo di annoiarsi.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Vendita AS Roma, impazza sul web l’effetto Alescio”

  1. Ribadisco: l’operazione mi è stata data per chiusa, e se non fosse così (e ne dubito) dovremo indagare sul perché????? a fabio alescio non hai sempre ragione tu…….hai detto che il 28 passava di mano????prima notizia non vera data,adesso vediamo se sarà il 2……se non sarà il 2 vuol dire solo che sei un cazzaro amico di palazzinari………..e io credo che sia questa la verità…..

    Rispondi

Lascia un commento