Mercato, piace un giovane croato

Secondo quanto riportato dal quotidiano croato Sportske Novosti, la Roma avrebbe realizzato un’offerta di 5 milioni per il difensore centrale classe 1995 Tin Jedvaj. Giovanissimo, nazionale under 19 croato con già 9 presenze nella Dinamo Zagabria, starebbe facendo benissimo in stagione; accostato in patria al mostro sacro Carles Puyol.
Una cifra importantissima, che se confermata denoterebbe estremo interesse della Roma nei confronti di questo ragazzo. Un investimento per il futuro, sicuramente.

Ecco un video in cui vederlo in gara.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Mercato, piace un giovane croato”

  1. 5 mln mi sembra tantino x un 19enne, peraltro col contratto in scadenza, con solo 9 presenze nella Dinamo Z. Però l’avrei detto anche x Marcos ed avrei detto una cavolata. Speriamo che la storia si ripeta. Comunque la Croazia è una fucina ricchissima di giovani talenti. Nella stessa Dinamo Zagabria ci sono anche Vrsaljko (20 anni) uno dei terzini dx più interessanti in circolazione ed Halilovic (17anni), centrocampista eclettico ed astro nascente del calcio croato. Come difensore centrale mi piace inoltre Zuparic, under 21 del Cibalia, mentre tempo fa si vociferava dell’interesse di Saba x Muzenjak, terzino dx sempre del Cibalia. Considerato il fatto che da giugno saranno tutti comunitari non mi stupirebbe se, oltre che come sempre in sud America, quest’anno Saba andasse a pescare sul l’altra sponda dell’adriatico.

    Rispondi
  2. intanto abbiamo un nome da scartare come possibile arrivo: dopo il rinnovo di jung e il trasferimento di dedè, pare che de paul, giovane seguito da sabatini e menzionato anche in questo sito, stia per firmare con il catania. daje che la lista si accorcia, speriamo che se questi sono stati scartati da sabatini vuol dire che abbiamo in canna colpi migliori! :mrgreen:

    Rispondi
    • @Jurgen Klopp:
      si infatti, dal vasco è andato al cruzeiro. diciamo che dei 3 che ho menzionato è l’unico per cui sono davvero dispiaciuto, poteva essere un gran colpo…

      Rispondi
      • @Gazzella:

        hai ragione ma il giocatore (dedè) preferisce stare in Brasile per potersi giocare il mondiale del 2014. si mormora che il milan l’avesse praticamente in mano.

      • @ecovian:
        si. e secondo me poteva benissimo venire in europa e conquistarsi il mondiale dall’europa viste le sue qualità. per quanto se ne possa dire il campionato brasiliano resta comunque di serie b, e come hanno fatto marcos, lucas, oscar… secondo me i veri campioni come neymar, damiao, paulinho, dedè… devono lasciare il campionato brasiliano e misurarsi in uno più competitivo. 😐

      • @Gazzella:

        magari lo faranno dopo il 2014. oppure sono attaccati alla loro terra o ai soldi che in Brasile, almeno nel calcio, sembrano non mancare!

      • @ecovian:
        di soldi ne hanno tanti nel calcio ormai. e sicuramente sono attaccati alla loro terra, il brasile è sempre uno spettacolo, sia naturale che culturale. professionalmente parlando credo che la loro carriera possa migliorare con un trasferimento in europa, ma mi hai fatto notare che abbiamo in casa l’esempio più lampante di attaccamento alla maglia, magari vale anche per loro, anche se di quelli citati giusto neymar mi sembra che non ha ancora cambiato maglia…

      • @Gazzella:

        Esempi di giocatori attaccati ad una squadra se ne contano pochissimi, Zanetti, Del Piero Totti sono gli esempi classici. poi ce ne sono altri meno blasonati tipo Lucarelli che fu mandato via a calci da spinelli ma che sarebbe rimasto a vita nel Livorno se avesse potuto

      • @ecovian:
        esatto, quindi credo che non sia nemmeno quello il motivo per cui non si trasferiscono. secondo me hanno paura del salto, ma sono anni ormai che il calcio si gioca prevalentemente in europa (con tutto il rispetto per l’affascinante libertadores), e credo che dal momento che cambi squadra a questo punto conviene provare in europa.

  3. Il ragazzo é in scadenza di contratto al gennaio del2014, la Croazia diventerà comunitaria al prossimo giugno, non vedo perché l’offerta deve essere così alta,
    Visti alcuni video ( per quanto possono valere), il ragazzo sembra forte serio

    Rispondi
  4. è lo stesso identico discorso di pezzella: noi partiamo da castan (86), marcos (94) e roma (95). secondo me per il futuro siamo più che apposto, non serve un altro 95 ma forse un 87/88. se lo pagavi 500mila ok, ma 5 milioni io li spendo per portare un po di esperienza in difesa. 😉

    Rispondi
    • @Gazzella:

      D’accordo ma marquinhos l’hai pagato poco meno di quella cifra e non mi sembra che nessuno se ne sia pentito. non è neanche detto che questa (se realizzata ovvio) sia l’unica operazione fatta in difesa! non dimentichiamoci che forse l’anno prossimo avremo anche l’impegno di Europa League….

      Rispondi
      • @ecovian:
        certo che siamo contenti di marcos, ma io penso che se si vorrà giocare con una difesa a 4 di centrali ne servono 4: abbiamo due giovanissimi e castan. per quanto sono sicuro che anche questo croato potrebbe essere forte, ora numericamente ne basta uno, e secondo me non bisogna prendere un 95. poi se si gioca a 3 ne servono 6 e cambia tutto! 😉

      • @Gazzella:

        L’hai detto tu, non sappiamo se giocheremo a 3 o a 4 dietro. Non sappiamo se Romagnoli resta o viene mandato a farsi le ossa altrove. non sappiamo se resta Burdisso o decide di andarsene… non sappiamo neanche se le cifre che si leggono per questo croato sono vere…. troppi se…

      • @ecovian:
        concordo, troppi se, però qualcuno più probabile di altri: è più probabile che burdisso e piris partano piuttosto che restino, così come è più probabile che allegri (ad oggi il favorito) giochi a 4 piuttosto che a 3.
        ultima cosa che voglio sottolineare: romagnoli quel poco che ci ha mostrato è stato ottimo, addirittura un gol, oltre a buone coperture in difesa. io lo lascerei e lo farei giocare anche un po di più (sia a 4 che a 3), e se devo puntare su un 95 punto su di lui piuttosto che sul croato, sia perchè è romano (un po di sentimentalismo permettimelo), sia perchè è gratis dato che è già nostro, sia perchè comunque mi è sembrato molto bravo. 😉

      • @Gazzella:

        Concordo su Romagnoli ecco perchè lo manderei in prestito a giocare con continuità, se resta a Roma a fare il quarto difensore non so quante occasioni gli possano capitare… e comunque le mie sono supposizioni, di certo chiunque sarà l’allenatore spero che decida per il bene della Squadra…
        P.s. vero che Allegri gioca a 4 dietro ma Mazzarri gioca a tre… vero è anche che Mazzarri non so quanto farebbe giocare un difensore del 95…

      • @ecovian:
        non so. 38 in serie a, spero di andare molto avanti in coppa italia e in europa league (se ci qualifichiamo), e credo che le sue opportunità le avrà, meno che se andasse in prestito, ma come si è lanciato marcos spero si possa lanciare anche lui. su mazzarri concordo, motivo in più per cui preferisco allegri che non ha avuto problemi con niang, de sciglio, el shaarawy… ormai i giovani noi li abbiamo, prendere mazzarri mi sembra non intelligente. 😉

      • @Gazzella:

        Concordo su Allegri per i giovani, ma poi ricordo che non è che le partenze di Allegri in campionato siano sempre roboanti, quindi almeno le prime 5-6 partite non so cosa vedremo….

      • @ecovian:
        basta che poi ingranano e le 5/6 partite servano per iniziare un ciclo di 5/6 anni e non 5/6 mesi. certo che se non andrà bene nemmeno allegri, non un grandissimo allenatore ma in serie a ha sempre fatto bene, allora veramente restano solo guardiola, mourinho e klopp…

  5. Il primo di giugno di quest’anno la Croazia entra a fare parte dell’Unione europea, tuttavia, questa mi sembra la versione croata del film visto l’anno scorso ed era intitolato “castan-marquinhos”######”lovren-tin”???

    Rispondi
    • 5 milioni non si spendono per un 95 che deve andare alla primavera, sento odore di un’altro colpo allA marquinhos, e se questo tizio viene addirittura preferito al pallino del Saba che è un certo lovren, allora …. @Francesco10:

      Rispondi

Lascia un commento