Destro & Osvaldo, numeri da far paura

Una media gol da far paura, quella di Pablo Daniel Osvaldo e Mattia Destro. I due Giallorossi hanno giocato rispettivamente, lasciamo fuori dal conteggio le gare con l’Italia, 27 partite e 22. Il primo, totalizzando 2108′ e quindi circa 23 partite; il secondo, 1285′ e quindi circa 14 partite. Andiamo a fare il conteggio dei gol:

Osvaldo: 16 gol e 2 assist in 23 partite.
Destro: 10 gol e 3 assist in 14 partite.

In tutto, 26 reti e 5 assist per i due attaccanti della Roma, che fra alti e bassi hanno totalizzato, fra infortuni e momenti no e con 5 gare ancora da giocare, una media gol davvero invidiabile. Avevamo già fatto un “gioco” simile, sia con Osvaldo, sia con Destro. Ora lo facciamo a numeri aggiornati e decisamente migliorati.

Numeri che dentro Trigoria conoscono bene e che dovrebbero far riflettere sulle qualità dei due Giallorossi.

Voi che ne pensate?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

104 commenti su “Destro & Osvaldo, numeri da far paura”

  1. per me Osvaldo va ceduto perchè fa partite da mostro e altre inguardabili.
    Vedo due strade :
    osvaldo + cash per Jovetic
    oppure cediamolo al migliore offerente, magari in premier league e prendiamo Ilicic + torna alla base Borriello che come riserva di Destro sarebbe perfetto

    I soldi li spenderei a centrocampo, qui serve il giocatore forte, il regista come poteva essere il Pizarro dei tempi d’oro di spallettiana memoria. Ne gioverebbe anche De Rossi.

    Poi tutto il resto è migliorabile, dal portiere ai terzini, alla difesa ma senza svenarsi facendo scelte intelligenti.

    Rispondi
    • @tigeRM: ma come fai anche solo a pensarle cose del genere: Osvaldo per Jovetic è un suicidio sportivo! Osvaldo è un centravanti polivalente, ha classe, è reattivo ( quando sta bene ) e vede la porta. Jovetic non è una prima punta e si rompe sempre!!!
      non mi priverei di Osvaldo per uno meno incisivo – se proprio dovesse partire al suo posto mi aspetterei dalla società uno alla Falcao o alla Cavani ( bada bene non ho detto ” voglio Cavani “, ho detto ” uno alla ” ) XD

      Rispondi
  2. Modric e CR7 sono 3/4 di sega 😆

    Cazzo come coprono bene e ritornano gli attaccanti del Borussia, il centrocampo non lascia spazi con la difesa!!!!

    Rispondi
  3. Comunque molti club lo scorso anno ce piavano per culo per il tipo di progetto che volevamo fare ma adesso almeno in Italia tutti cercano di imitarci il Milan per esempio sta seguendo la nostea stessa filosofia e l’Inter ce sta a prova ma coi giocatori che comprano possono solo sperare de vince sl massimo a coppa intertoto (a no è vero l’anno levata…ALLORA SE ATTACCANO AR CAZZO) il Napoli De Laurentiis anche vorrebbe puntare sui giovani ma Mazzarri non li vuole ma appena se ne andrà anche loro compreranno giovani….della Piccionese manco parlo…e la Fiorentina è l’unica squadra che sta cercando di fare un progetto per conto loro….ma comunque tutte le big italiane ci hanno preso come esempio aldilà dei risultati che non sono venuti perché ancora non abbiamo trovato l’allenatore giusto…

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello:

      questa è una tua opinione, per me i risultati non arrivano perchè abbiamo giocatori scarsi nei ruoli chiave

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello:

        non cercarla se vuoi ma sbagliate a puntare sempre il dito contro gli allenatori, il calcio è semplice, o hai i giocatori buoni o non ce l’hai e pippiris e balzaretti non sono proponibili. Speriamo che il balza quest’anno ha giocato così solo perchè ha fatto gli europei

      • @stirperomanista:

        Giocatori scarsi ce li abbiamo non dico di no ma per me quest’anno potevamo stare benissimo la posto del Napoli che come rosa è molto inferiore a noi io penso che:
        MARCOS
        CASTAN
        BURDISSO
        TOROSIDIS
        PJANIC
        siano più forti di:
        CAMPAGNARO
        BRITOS
        CANNAVARO
        MAGGIO
        BERAMI
        pe fa un esempio poi in alcuni ruoli sono più forti loro che a sinistra hanno Armero e Zuniga e noi Balzaretti e Dodo e Cavani che dasolo regge il confronto con Osvaldo e Destro ma nel complesso per me siamo più forti e con un altro allenatore saremo stati sopra a loro…

      • @stirperomanista: in quello che dici c’è della verità… la rosa va senza dubbio migliorata

    • @King Schultz:

      L’inter è na squadra di buffoni che vogliono fare un progetto come il nostro ma hanno comprato Rocchi e il primo acquisto del prossimo anno sarà Campagnaro :mrgreen:

      Rispondi
      • @King Schultz:

        che poi sei sempre “taxidis” e “jurgen klopp”, prima di fatte sali la pressione su i commenti altrui, ti consiglio un corso accellerato di di italiano, visto che imbrocchi un congiuntivo ogni morte de papa

  4. …ho letto che il Barcellona avrebbe offerto 20 ml x Marcos

    …diteglie ai mangiatori de paella, che con quella cifra ce pijano Rosi

    …se vonno Marcos devono raddoppià…………poi nun è in vendita!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  5. Scusate ma sabatini zaza dell ascoli non lo conosce???? Mo pure il psg lo vuole…e un classe 91 cazzo c ha 21 anni due in piu del nostro lopez….vale un milione e 500 mila euro….io lo prenderei a volo….puo sfondare come calciatore….non capisco perke psg milan e napoli sono su questo giocatore e sabatini guarda sempre in sudamerica….e ke cazzo

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: mi hai fatto andare su you tube pe vede sta stronzata….non era meglio zaza’ di lupin????

      • @stekythebest: era la prima che ho trovato….e tu vuoi mandare a sabatini ad ascoli pe vedé quella porcheria di giocatore 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    • @cetriolo_sbucciato: se guardo domenica, ci mancava un esterno sinistro d’attacco di quelli che spacca le difese e ovviamente un centrocampista forte e anche un portiere

      Rispondi
  6. Scusate ragazzi, so che non c’entra niente ma la finale si gioca ufficialmente a roma? Perchè hanno solo ufficializzato l’orario e il giorno..

    Rispondi
  7. Se nessuno vuole essere ceduto io l’attacco nn lo toccherei proprio, è l’unico reparto ok.
    Magari prenderei sol8gomez dal catania mandando in prestito nico lopez… so fissato lo so :mrgreen:

    Rispondi
  8. L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, noto esperto di calcio internazionale, ha parlato di alcune trattative legate alla Roma e dell’ultimo nome accostato ai giallorossi, il giovane difenzore crotao Jedvaj:

    Le risulta quest’offerta di 5 milioni della Roma per Jedvaj?

    “Per adesso le due società ne stanno solamente parlando. La Dinamo Zagabria parte da una richiesta di 8 milioni, ma Sabatini è fortemente interessato. Di questo ragazzo si dice un gran bene… Dopo la cessione di Vida alla Dinamo Kiev si è imposto come titolare e le sue prestazioni sono sempre state all’altezza della situazione. È un prospetto veramente interessante. Il d.s giallorosso lo segue da tempo e ora che la Croazia è entrata nella UE sta seriamente pensando di chiudere la trattativa. Le sue caratteristiche? È un difensore completo. E’un Nazionale Under 19 che abbina alla personalità la velocità”.

    Per la difesa si seguono anche altre piste?

    “Oltre ad Astori, Pezzella e Douglas sono stati seguiti anche Henrique del Palmeiras e il giovane colombiano Eder Alvarez Balanta, mancino ’93 del River Plate. Il preferito però è sicuramente Lovren, la Roma farà di tutto per portarlo a Trigoria. Qualche sondaggio è stato fatto anche su Dragovic e Munoz”.

    Marcos potrebbe andare via?

    “Più probabile che parta Burdisso, visto che per lui si parla di un ritorno al Boca. Per quanto riguarda Marquinhos le offerte di City e Barca sono reali, ma la Roma non è intenzionata a mollare. Quasi sicuramente, entro qualche settimana, la società giallorossa rinnoverà e adeguerà il suo contratto”.

    Rispondi
  9. spero che osvaldo resti ma credo che andrà al tottenam per una cifra tra i 25-30mln bonus compresi. si puntera su destro per il ruolo di centravanti.
    cosi almeno remeremo tutti dalla stessa parte perchè cio che conta è la Roma
    Forza Magica Roma

    Rispondi
  10. parliamoci chiaro: in un possibile 4231 i 31 potrebbero essere

    lamela pjanic X
    destro

    florenzi totti marquinho
    osvaldo

    se al posto di quella X metti uno alla jovetic allora sulla carta non ti ferma più nessuno (poi certo mancano porta, difesa e mediana). solo che dalla carta al campo ce ne passa, e i risultati di quest’anno lo dimostrano, se non si gioca sempre concentrati non strusci una palla e passeggi in campo. intanto prendiamo l’allenatore giusto (il migliore rimasto ormai sembra allegri), poi ne riparliamo, sperando nella professionalità di tutti.

    Rispondi
  11. c’è qualcuno di questi terzini che vorreste per la roma del pross anno?

    sagna
    isla
    benatia
    basta
    kolarov
    walker tottenham
    marcelo
    alaba
    Piszczek
    cissokho
    maxwell

    logicamente isla dopo l’infortunio e un anno di inattività sarebbe una sfida, alaba e piszczek anche se se stanno facendo bene magari non hanno cartellini elevatissimi che dite?, marcelo invece è da un pò che non sta giocando mi sembra, forse si è svalutato un pò

    Rispondi
    • @stirperomanista: Benatia non è un terzino, ma sarebbe un ottimo acquisto. Poi, va be’, hai messo certi nomi, anche molto improbabili: ovvio che Marcelo lo prenderei subito, ma se po fa’? Io credo di no.

      Rispondi
      • @Gazzella:
        invece c’è richards che pare vada via dal city, sembra addirittura offerto al milan, ma non so quanto possano chiedere… :mrgreen:

    • @stirperomanista:

      Hanno tutti una valutazione fuori mercato secondo me… alcuni nomi sono appetibili, ma comunque difficilmente raggiungibili

      Rispondi
      • @Simone508:

        e io regà ho messo quelli che conosco che mi sembravano meno inavvicinabili, logicamente sono già fatti. Di giovani promesse non ne conosco, purtroppo seguo sola la roma e qualche partita di champions :mrgreen:

      • @Gazzella:

        li ho trovati su trasfermarkt

        marcelo 30
        alaba 22
        Piszczek 15

        questi invece so i nostri

        balzaretti 6
        piris 2.800
        dodò 500.000 euro

        ma ce li darebbero sti du spicci me chiedo io :mrgreen:

    • Sagna non è più giovane, ma a parte l’errore colossale che gli ho visto commettere ieri, è ancora uno dei migliori terzini dx del mondo, ruolo scoperto per il mancato riscatto ( ormai certo) di Piris. Tra l’altro sarebbe forse uno dei pochi abbordabili tra quelli proposti. Però avendo già Torosidis punterei su un giovane talento, come Wallace o Vrsaljko. @stirperomanista:

      Rispondi
      • Vabbè, se ti rompi i legamenti è un conto, ma le ossa si rompono x un trauma, magari perché non tiri indietro il piede…. O avrà l’osteoporosi? :mrgreen: @sebastian:

  12. L’attaco va bene, lo dicono i numeri (miglior attacco della serie a) ma la fase difensiva è disastrosa (e qui mi riferisco non solo alla difesa e al portiere ma anche al filtro del centrocampo). 4/5 acquisti di livello e la squadra può ambire a grandi traguardi, ma devono essere giocatori VERI, di rendimento.

    Rispondi
    • In difesa dobbiamo solo rimpiazzare Burdisso e Piris, ma l’ossatura già c’è. Concordo sul fatto che la prima necessità è rinforzare il centrocampo con giocatori di primo livello abili in interdizione e corsa ma anche con la palla. Già Naingollan sarebbe un ottimo inizio.@Il Principe:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: In difesa vanno presi due centrali e due terzini. Burdisso ha concluso la sua esperienza giallorossa, così come Piris. Romagnoli e Dodò devono essere mandati a giocare. Ripresentarsi a settembre avendo come terzini sinistri in rosa Balzaretti e Dodò è autolesionismo.

      • @Il Principe: Pure il portiere è una priorità. Stekelenburg ha fornito una sola sicurezza: quella di non essere una sicurezza.

      • Non so, io x dodò sono ottimista ( l’anno post infortunio curato male non conta), ma forse hai ragione sul fatto che ha bisogno di giocare con continuità. Con Burdisso con me sfondi una porta aperta. Rispetto l’uomo e la sua serietà ma per me quest’anno si gioca con goico la palma del peggiore i campo. Concordo anche sulla necessità di due centrocampisti di livello ( Nainggolan e Fernando?) sopratutto se dovessimo riuscire nell’impresa di sbolognare DDR. Sul portiere dipende. A parte qualche errore quest’anno x me tra i pali Stek è molto forte, è nelle uscite, sopratutto oltre l’area piccola, che è deficitario. Se l’anno prossimo giocheremo con la difesa alta va ceduto di sicuro, altrimenti dipende da chi arriva al suo posto..@Il Principe:

      • Per il centro della difesa io invece Romagnoli lo terrei e ne prenderei uno solo a meno che, ma spero di no, dovessimo giocare a 3.@derossimaancheno:

  13. Per la difesa si seguono anche altre piste?
    “Oltre ad Astori, Pezzella e Douglas sono stati seguiti anche Henrique del Palmeiras e il giovane colombiano Eder Alvarez Balanta, mancino ’93 del River Plate. Il preferito però è sicuramente Lovren, la Roma farà di tutto per portarlo a Trigoria. Qualche sondaggio è stato fatto anche su Dragovic e Munoz”.

    Questo l’agente fifa Cicchetti che ammette anche che la Roma stà seguendo fortemente Jedvaj:

    Per adesso le due società ne stanno solamente parlando. La Dinamo Zagabria parte da una richiesta di 8 milioni, ma Sabatini è fortemente interessato. Di questo ragazzo si dice un gran bene… Dopo la cessione di Vida alla Dinamo Kiev si è imposto come titolare e le sue prestazioni sono sempre state all’altezza della situazione. È un prospetto veramente interessante. Il d.s giallorosso lo segue da tempo e ora che la Croazia è entrata nella UE sta seriamente pensando di chiudere la trattativa. Le sue caratteristiche? È un difensore completo. E’un Nazionale Under 19 che abbina alla personalità la velocità”.

    Rispondi
  14. Per Mr. Invece Cassano può tornare molto utile..ovvio la nostra linea non indica il suo profilo .. Ma le sue qualitá sommata a quelle che abbiamo già sarebbe una cosa da favola .. Io credo che sodiamo migliorare anche a livello di gestione della rosa, vedi Milan e Galliani , riescono a gestire caso estremi come ibrahimovic, Cassano, balotelli, boateng, robinho … È a vincere anche uno scudetto

    Rispondi
  15. Se si contano anche i numeri di Totti e Lamela in attacco siamo potenzialmente una squadra da primi tre posti…. poi però guardi i numeri della difesa (gol incassati) e ti accorgi che siamo potenzialmente una squadra da ultimi tre posti. se potenziamo il centrocampo e puntelliamo la difesa secondo me con un allenatore capace ce la possiamo giocare….

    Rispondi
  16. Che ne penso? Penso che non avevo bisogno della tripletta contro il siena per rendermi conto delle qualità di Osvaldo e tantomeno di questi numeri.
    Penso che se ci fosse la possibilità di venderlo bene per sostituirlo con un giocatore altrettanto forte, propenderei per la sua cessione. Oppure dovrebbe arrivare un tecnico che dichiara senza mezzi termini la sua intoccabilità e a quel punto vorrebbe dire prenderlo così com’è senza lamentarci dei suoi “colpi di testa”…

    Rispondi
  17. Il prossimo anno l’attacco della Roma vorrei che restasse così con un innesto solo come attaccante esterno. Se vendi Osvaldo, lo devi fare per prima cosa all’ estero e nn meno di 20/25 ml. Poi l’unico sostituto fattibile potrebbe essere Suarez… Comunque sono convinto che destro e Osvaldo con Allegri (se sarà lui il nuovo allenatore) potrebbe farli giocare anche insieme.

    Rispondi
      • @Romanista Sempre: in tutto ha rimediato na cosa come 25 turni de squalifica…………ma mica saremo scemi 😯 😯 😯

      • @Romanista Sempre:

        suarez sarà pure matto, però in campo da sempre il massimo al contrario di osvaldo, poi a livello qualitativo è più forte di tutti i giocatori presenti in serie a, per me è pure più forte di cavani e quando giocano con l’uruguay la cosa si nota. Resta cmq un giocatore irraggiungibile, se va via da liverpool ci sono in fila tutti i top club del mondo.

      • @sebastian:

        a proposito votato dai giocatori e tecnici della premier come miglior attaccante del campionato insieme a van persie…

      • @sebastian:
        Ancora non ci siamo stancati delle teste calde??
        Io sì!!! Non ne posso più! E poi giù critiche “all’ambiente”! Hanno rotto il cazzo, mi auguro che ‘sti personaggi a Roma abbiano finito di mangiare!

  18. L’Inter ha deciso di disfar sente di Cassano anche gratis.. Voi che ne dite?
    Ovviamente se arriva allegri non c’è la minima speranza di riaverlo, ma è il sostituto ideale di Totti in quella parte del campo, e destro e osvaldo con lui possono fare faville …. Opinioni?

    Rispondi
  19. le qualità le hanno entrambi, con la differenza che destro ha anche la capoccia, osvaldo forse no. dipende da lui, se ci si mette si gioca il posto con destro (sperando nell’europa le partite ci saranno, ma credo che si alterneranno, con un 4231 o un 433 ne serve uno per volta), sennò ci vorrebbe una bella asta per venderlo bene.

    ultima cosa, che non vuole essere nè una provocazione, nè un ritorno al passato nè una scusa per ricominciare discussioni inutili ma solo una constatazione: tutti questi gol non li avrebbero fatti senza zeman, che rende la vita più difficile ai difensori ma molto più facile alle punte. non è un caso che quasi sempre le squadre di zeman hanno un gran numero di gol fatti e subiti, e in tutto ciò punte come destro e osvaldo brillano di più. bisogna vedere con un petkovic qualunque quanti gol avrebbero fatto, ma penso qualcuno in meno. resta il fatto che sono entrambi forti, peccato per qualche comportamento di osvaldo… 🙁

    Rispondi
  20. sono d’accordo. el coco, destro,osvaldo,totti: un grandissimo attacco. Se azzecchiamo l’esterno sinistro sono dolori per tutti!

    Rispondi

Lascia un commento