Le pagelle di Roma – Siena 4-0

Lobont 6,5: Sostituisce alla grande Stek con un ottimo intervento in tuffo su Emeghara, bene nelle uscite e soprattutto nel gioco di piedi. Pensare che non giocava una gara ufficiale da settembre e contro Andorra.

Torosidis 7: Deciso e convincente, spinge incessantemente sulla fascia destra duettando bene con Bradley e Lamela.

Burdisso 7: Praticamente impeccabile, grande prestazione dell’argentino che in questo periodo è il difensore più in forma della Roma.

Castan 6,5: Come il compagno di reparto compie una buona prestazione, spesso anticipa Valiani ed Emeghara che gli prendono il tempo solo in un paio di frangenti nel primo tempo. Esce spesso palla al piede in modo elegante.

Balzaretti 6,5: E’ lui l’unico vero e proprio terzino di ruolo ed oggi si è visto preciso su Angelo ed intraprendente nelle discese, peccato non sia sempre preciso.

Bradley 7: Il centrocampo quest’oggi era suo non c’è da ridire, contrasta e ruba tanti palloni, accompagna l’azione, gara intelligente ed efficace.

De Rossi 6: E’ costretto ad uscire prima della fine del primo tempo, ma sino ad allora aveva distribuito in modo positivo molti palloni.

Florenzi 7,5: Assist per Osvaldo, grinta, cuore,  doti indispensabili per la Roma. Da ammirare al novantesimo battersi su tutti i palloni alla conquista di corner e falli. Senz’altro uno dei più positivi.

Lamela 7,5: Un gol dal coefficiente di difficoltà elevatissimo, un sinistro potente e preciso e poi un assist delizioso ad Osvaldo. Un talento che la Roma deve tenere stretto stretto.

Totti 7: Le azioni passano dai suoi piedi e non è una novità, come non lo è l’ennesimo assist per mandare in gol Lamela, un assist straordinario. Sostituito si pende gli applausi dello stadio.

Osvaldo 8: Tre gol bellissimi che mostrano tutto il suo vastissimo repertorio, poi un palo dopo una azione spettacolare, il voto viene da se.

Dal 33′ Pjanic 6: Partita così così ma giustificata dal dolore alla caviglia.

Dal 22’st Perrotta 6: Buonissimo impatto alla gara, sfiora un gol quasi come Baggio contro la Francia.

Dal 29′ st Lopez sv.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Le pagelle di Roma – Siena 4-0”

  1. Vedi che se uno corre e si impegna, e resta concentrato le partite si vincono?

    Quest’anno è da mangiarsi veramente le mani nel vedere Milan e Fiorentina avanti a noi…spero che questi passi falsi aiutino a far capire ai giocatori che si deve sempre essere concentrati…in fondo:

    Roma-Bologna 2-3 (avanti 2-0)
    Roma-Udinese 2-3 (avanti 2-0)
    Roma-Sampdoria 1-1 (dominio poi cappella di Stek e pareggio)
    Roma-Pescara 1-1 (unico punto del Pescara nel ritorno o giù di lì)

    sono questi risultati che ci separano dal terzo posto, molto più del 1-4 con la juve o del 2-3 con la Lazio o con il Parma…

    Ora sono rimaste 4 partite di cui tre tostissime, vediamo che succederà a partire da domenica contro una Fiorentina in grande forma…

    Rispondi
  2. la partita di ieri dimostra che quando ce stamo con la testa la squadra non è forte ma è fortissima……sò scesi in campo con un unico obbiettivo collettivo ( DOVEMO VINCE ) e non pensate che avemo vinto con il siena giudicandola na partita facile perchè non è così ansi in trasferta è stata una squadra che ha fatto soffrì le migliori………quello che me rode è che la stessa grinta che c è stata ieri non c è stata messa con palermo e pescara e a tutti quelli che dicono ( non avemo segnato perchè se difendono in 11 ) dico che non è vero un cazzo perchè se voi vince vinci e basta…….con la mentalità messa in campo ieri. FORZA ROMA .

    Rispondi
  3. Quando c’è squadra, gruppo tutti giocano meglio.
    Bradley non è un fenomeno, ma è un buon calciatore e di giocatori simili ne avremmo bisogno prossimo anno se giocheremo le coppe europee.
    Che poi, l’avesse fatta ddr una partita simile staremmo a venerarlo. E comunque è da un paio di giornate che gioca bene.

    Un off topic.
    Duca, prima di parlare dei miei bann parla dei tuoi.
    Ma si puo’ sopportare uno che dalla mattina alla sera spala merda sulla roma, che dice che lamela è sopravvalutato, pjanic na mezza sega, la lazio ci è superiore, con pochi soldi hanno fatto uno squadrone (il duca), ha giocatori forti, e poi quando la Roma vince dice tutto il contrario?
    Mah

    Rispondi
  4. Concordo con Ave…non lo considero un fenomeno…ma un ottima riserva per la Roma del futuro…Bradley ha fatto una gran partita…faccio il suo nome perché è scontato dare voti alti a chi fa goals e assist a raffica… 😉

    Rispondi
  5. Andreazzoli 9 : Mette in campo una squadra concentrata,intraprendente,con un idea di gioco chiara e oggi anche cinica non sarà il prossimo allenatore della Roma ma merita la riconoscenza di tutti noi tifosi per il lavoro che ha fatto e sta facendo….GRAZIE MISTER

    Rispondi
  6. …non faccio mai le pagelle……un giocatore gioca bene o gioca male ecc ecc

    …ma Bradley oggi non può prendere 7……a centrocampo è stato un mostro…..grande Bra!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
    • @ave2012:

      Per me Bradley è il giocatore più sottovalutato della Roma…Bradley è un giocatore dal 6,5 in pagella quando non gioca benissimo fa sempre il suo ed è uno dei pochi che gioca sempre concentrato….MENTALITA AMERIGANA… :mrgreen:

      Rispondi

Lascia un commento