Mercato, Sabatini non tratta solo Basta e Wallace per la fascia destra

Nome nuovo per la fascia destra della Roma: il direttore sportivo Sabatini non sta trattando solo con Chelsea ed Udinese rispettivamente per Wallace e Dusan Basta, per la fascia destra. Il nome nuovo per il quale la Roma si è mossa ed è in contatto con l’agente Fabrizio Ferrari, che ne detiene la procura, è quello di Sébastien Corchia: terzino destro classe 1990, in forza al Sochaux. Ieri sera Gianluca Di Marzio aveva lanciato l’indiscrezione, ma il sito nuovocalciomercato.com ha trovato ulteriori conferme su questa pista, citando anche il nome dell’agente e descrivendo il giocatore: “nazionale francese U21, in possesso anche del passaporto italiano, un esterno velocissimo in grado di ricoprire tutta la fascia, un vero e proprio fluidificante alla Maggio, al quale somiglia parecchio per caratteristiche tecniche e fisiche. Corchia ha una valutazione di 5 mln di euro ed ha un contratto con il Sochaux che scade nel 2015″.

La Roma sta già facendo il mercato, segno che i Giallorossi siano abbastanza indirizzati verso la scelta del nuovo tecnico: i nomi più caldi sono quelli di Mazzarri ed Allegri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Mercato, Sabatini non tratta solo Basta e Wallace per la fascia destra”

  1. Raphael
    Sagna – Subotic – Marcos- Lahm

    Con una linea così passa la paura

    Altri suggerimenti per gli acquisti :
    Un portiere di riserva – Lovren – Ilicic – Navas – Ericssen – Suarez

    ritorni prospettati:
    Romero – Bertolacci – Antei – Tallo

    Quelli che devono rimanere:
    Castan – Romangoli – Pjanic – Florenzi – DoDò – Torosidis – Bradley – Piris – Marquino – Lamela – ToTTi – Destro

    Mettetici l’allenatore che ve pare con questi vinciamo tutto quello che c’è da vincere.

    SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
      • @Giaros: il grande Vujadin Boškov ma anche il SempreMitico Nils Erik Liedholm solevano dire:” allenatore grande è quello che fa meno danni è grande atleta che fa grande allenatore”.

      • @shoun: Questo valeva per il calcio di una volta. Nel calcio moderno un buon allenatore deve saper motivare i propri giocatori così che riescano a dare in campo 110%. Vedi mourinho.

      • @Lupastro:
        bayern…barcellona… real…..manchester…and so go on…dochet!!!! Sè è li che vuoi arrivare … quella è la strada maestra.

      • @shoun: me pare che stanno un peletto più avanti a livello societario.. hanno stadio, sponsor, ecc ecc.. tutta roba che fattura un sacco de milioni

        come puoi pensà di spende 200 milioni su una squadra che ne fattura neanche 1/3?

        dai su non spariamo minchiate.. e poi voglio vede se il bayern ti da lahm.. o il liverpool ti da suarez.. anzi meglio ancora.. voglio vedè lahm che gioca la finale di champions tutti gli anni che fa la conferenza e dice “m’annoio qui a monaco, sempre ste finali, che palle.. voglio andare alla roma per arrivare 7° in classifica e provare le brezza di prende 4 pappine in casa da squadre di pippe”

      • @Lupastro: Sagna Subotic e Lahm non costano 200 milioni gli altri sono dei consigli per gli acquisti ed una provocazione. Come ho scritto quella è la strada maestra non ho scritto che debba accadere domani.
        Sulle dichiarazioni di Lahm ti ricordo che il PSG ed anche il City erano nulla ed hanno investito grosse cifre sin dal primo anno detto ciò io non pretendo lo stesso “percorso” ma affermo che la storia del giocatore che dice io non ci vado…. etc… etc… non sta in piedi e ci sono gli “illustri” precedenti di PSG e City che poi non basti per vincere è un altro discoro.

  2. Io credo che l’unico sulla carta che possa migliorarci è Basta, sia Wallace che Corchia (che conosco poco) sono altre due giovani speranze, che magari sono dei fenomeni e si adattano alla grande o che magari sono altri due Josè Angel…man mano che passa il tempo c’è sempre meno spazio per esperimenti. Se scegliamo di far fare il titolare a Toro, allora ci sta provare con un giovane, se cerchiamo un titolare, allora forse meglio andare su una certezza. Di sicuro Piris lo rimandiamo al mittente, quindi anche questo è stato un errore di valutazione grossolano. Sulla fascia opposta, Balzaretti ha sofferto parecchio, Dodò è ancora un oggetto misterioso, qualcosa bisogna fare anche li. Burdisso è alla frutta, ci vuole un centrale di livello almeno, il centrocampo è il reparto messo peggio per rendimento e tasso tecnico…c’è un sacco di lavoro ancora da fare…

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO:
      io la difesa la immagino così o simile:
      toro-marcos-castan-rojo
      wallace-lovren-roma-balza

      con dodò o spostato avanti o in prestito. 😉

      Rispondi
      • @Giaros:
        non penso che lo vendano dopo un anno… lo tieni e fa la riserva a rojo, e magari si riprende pure, che 2 anni fa non era così scarso…

  3. mazza, sto corchia è proprio forte.
    ne ha messi a terra due in un colpo solo.

    altro che 8 anni de pugilato…..Piè guarda i giovani, da te tanto criticati, che ti fanno 😉

    Rispondi
  4. PRIMA DI TUTTO IL MISTER GIUSTO!
    penso che inizierò sempre così! :mrgreen:

    e comunque confermando toro, basta secondo me non serve, meglio prendere qualcuno più giovane, tipo appunto wallace e corchia che ho visto giocare ed è giovane e bravo. però preferisco wallace. 😉

    Rispondi

Lascia un commento