Denti stretti, cuore in mano e uno sguardo al futuro

Amarezza. Tristezza. Delusione. Rabbia. Angoscia. Chi più ne ha, più ne metta.
Sono, come siamo tutti, stufo di vedere undici pecore in campo. Ieri è stata una delle partite più brutte dell’Era Spallettiana. Sbagliata la formazione, sbagliata la testa con cui scendere in campo, sbagliato pensar di poter fare la partita, in casa dei viola. E’ stato sbagliato tutto. Dopo 5 minuti, già eravamo sotto. Un tempo a rincorrere un gol che ancora non arrivava. Attacchi da destra e sinistra, senza sosta. Attacchi senza la minima precisione. Ogni tiro andava vicino il palo. Il tiro di Motta, pensavo fosse entrato, mi sono dovuto ricacciare in gola l’urlo. Il tiro di Brighi ( perchè ha tirato d’esterno? ) è andato clamorosamente fuori…lo segnavo anche io quel gol. Rinizia la partita e cadiamo di nuovo. La partita è iniziata male ed è finita peggio. Il bel gol di Baptista, rende solo più dolce una delle sconfitte più umiliati che io ricordi. E’ sempre l’uomo che tira di più. Il cuore, lui, ce lo mette. Sono andato a dormire verso l’una e il cuore ancora mi faceva male. Tramonta ogni nostra speranza. Ci hanno umiliato e affondato. Il 4° posto è più d’un miraggio. Anche il 5°…dobbiamo difendere il 6° posto e a denti stretti. Se oggi il Palermo dovesse battere il Milan, andrebbe al 5° posto. Il Cagliari, in caso di vittoria, verrebbe sotto, a -1. E’ una stagione disastrosa. E’ stata una stagione disastrosa e lo sarà fino alla fine. E’ iniziata la stagione e tutti i tifosi con il cuore in mano, urlavano allo scudetto, alla supercoppa, alla Coppa Italia e TUTTI sognavamo la Champion’s a Roma. Niente di tutto questo. Ora si lotta per il 6° posto. 
La squadra è in ritiro da questa mattina, i giocatori demotivati e delusi, i tifosi distrutti…
Ogni tifoso ha lo sguardo rivolto al futuro, un futuro più roseo, si spera. 
I contatti procedono e questo è confermato ogni giorno. Ma questo non vuol dire niente. Sicuramente cambieranno tante cose. Giocatori, dirigenza e staff. Già, forse anche la dirigenza. Io, sogno una Roma competitiva…come tutti voi. Ed oggi, come per sempre fino a questi drastici cambiamenti, ho lo sguardo rivolto al futuro. Sperando, sognando un futuro Giallo e Rosso, non più nero, mai più.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Denti stretti, cuore in mano e uno sguardo al futuro”

  1. però angy se devono rimanere Aquilani che si rompe sempre , pizarroche fa i girigogoli a centrocampo e Mexes che non riesce mai a finire una partita importante la vedo dura veramente , poi manderesti via uno come brighi che se non era per lui non andavi avanti nemmeno in coppa

    Rispondi
  2. la verità e che avete ragione tutti e 2 sia Angy che marco 79 Totti è un grande ma il discorso che non è andato può avere varie interpretazioni uno meglio idolo incontrastato a discapito della carriera e comandare a Roma o provare e rischiare di essere uno dei tanti per esempio a Madrid , francamente mi dispiace che uno come lui non abbia vinto il pallone d’oro e l’abbia vinto uno come Cannavaro ; però nella vita tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile perciò anche lui deve capire e la società pure che non può + reggere un campionato intero e che d’ora in poi va usato chirurgicamente poche ma bone

    Rispondi
  3. il capitano a casa e insentibile!!!!…….rispetto…per chi dopo anni invece di curarsi veramente entra in campo con una gamba sola…e ieri solo nel primo tempo avrà sfornato circa 4 assist goal….4 dico ????……nn 1
    rispetto per un uomo che nonostante ha potuto giocare poco tutto l’anno ha siglato cmq 10 goal….una media impressionante per le partite da lui totalizzate….
    Forse totti non sarà il futuro…ma può rappresentare una partenza (se si cura veramente)…una grande partenza…
    altra cosa angy…totti..poteva guadagnare di più…totti poteva vincere molto di più…totti poteva vincere a livello personale..molto di più….rimanendo a roma il capitano se privato di tante cose….
    attaccere il capitano e metterlo fuori…come dici te…..e veramente fuori luogo…senza rispetto per chi ha dato tanto hai nostri colori….e aggiungo io….se totti sta fermo per un pò e viene curato..e riesce ad allenare…può dare ancora tantissimo….ma di questo se ne riparlerà nel proxx futuro e si vedrà davvero le cose come stanno….intanto ricorda questa media…0,62 goal a partita…una delle più alte di tutta la serie A….con una gamba!!!

    Rispondi
  4. Il futuro e la ROMA e non Totti ricordatelo Corsaro! anche la Roma ha dato tanto a Totti molto di più di quanto ha dato lui, basta abbiamo bisogno di un campione che ci trascini e no di uno che litiga sempre con gli albitri e passeggia in campo!
    FORZA SEMPRE MAGICA ROMA

    Rispondi
  5. Il Capitano non fa miracoli se è circondato da 10 merde!!! Dategli dei giocatori almeno decenti e tutti sappiamo che calciatore è…
    Maldini ha quasi 40 anni, non gioca titolare e adesso abbandonerà il calcio, ma fino ad oggi ha sempre giocato ad altissimi livelli.
    Pippo Inzaghi ha 36 e sottolineo 36 anni e segna ogni domenica come un ragazzino all’oratorio.
    Totti ha 32 anni e per tutto quello che ha fatto per la Roma e tutto quello che ancora farà merita un rispetto e un trattamento speciale…
    come dico sempre io, TOTTI = ROMA; ROMA = TOTTI!!!!!

    CAPITANO GRAZIE DI ESISTERE!

    Rispondi
  6. No Corsaro Nero, non siamo su scherzi a parte! Come è successo con i vari Giannini, Montella, Batistuta, ecc. è arrivato il momento che anche Totti si faccia da parte, guarda attentamente le partite della Roma e dimmi se è un giocatore decisivo, sabato sera hai guardato la partita? era fondamentale se ne parlato tutta la settimana e be che ha fatto il capitano? giocavamo con la fiorentina una “squadretta” alla nostra portata, comunque non voglio far polemica ma ho dato solo il mio pensiero e spero tanto di sbagliarmi. FORZA ROMA

    Rispondi
  7. [quote comment=”51783″]E proprio finita di questa squadra devono rimanere solo “De Rossi, Aquilani, Pizzarro e Mexes”, il resto tutti a casa a cominciare del Capitano non me ne vogliate ma oramai se guardate attentamente le partite di Totti fa solo un tacchetto e poi nulla, ci vuole gente che corre, lotta e suda questa maglia, FORZA ROMA[/quote]
    il Capitano a casa?????????????
    Che siamo su scherzi a parte????

    Rispondi
  8. Mamma mia che brutta stagione il fatto è che questi giocatori non ci mettono la voglia e la grinta che ci vuole, ieri sera in campo non dovevano esserci 11 gladiatori?

    Rispondi
  9. ROSSELLA VATTENE, VENDI, TI PREGO CI HAI ROVINATO , DEVI VENDERE, L ‘ANNO SCORSO NON L’HAI VOLUTO FARE E ADESSO LE CONSEGUENZE LE PAGHIAMO NOI,
    UMILIATI A DESTRA E SINISTRA CI STAI FACENDO VERGOGNARE DI ESSERE ROMANISTI ,
    PER FAVORE VATTENE, STAVOLA VENDI
    è L’UNICA COSA BUONA CHE PUOI FARE

    Rispondi
  10. E proprio finita di questa squadra devono rimanere solo “De Rossi, Aquilani, Pizzarro e Mexes”, il resto tutti a casa a cominciare del Capitano non me ne vogliate ma oramai se guardate attentamente le partite di Totti fa solo un tacchetto e poi nulla, ci vuole gente che corre, lotta e suda questa maglia, FORZA ROMA

    Rispondi
  11. A BELLO!!! E’ FINITO IL TEMPO DI QUESTI DISCORSI,
    ADESSO CI FACCIAMO SENTIRE E BASTA A PRENDERCI PER CULO!!!
    NON ABBIAMO PIU’ OBBIETTIVI, NN RISCHIAMO LA RETROCESSIONE…..QUINDI ADESSO SI INIZIA A RIFONDARE SUBITO PER IL PROSSIMO ANNO!!!
    NON CHE INIZIAMO LA PROSSIMA STAGIONE CON LA SQUADRA DA FARE E FORMARE….
    SAREBBE UN’ALTRO CAMPIONATO A PUT—TANE!!

    PRIMA LA SOCIETA—POI IL MISTER E CON CHI ERRIVARA’,
    SI RIFARA UN PERCORSO BELLO O BRUTTO,
    MA CON I COIONES….AL POSTO GIUSTO!

    Rispondi
  12. corsaro nero hai ragione anche io sono d’accordo cn quello che dici te pero in questo momento criticando la squadra nn facciamo altro di peggiorare la situazione allora noi dovremmo sostenerla e sperare ke sensi venda

    Rispondi
  13. come ho già detto negli altri articoli, l’unica speranza è che questa ennesima batosta, disfatta, figura di M E R D A , umiliazione, come la volete chiamare, serva per una svolta sia a livello tecnico MA SOPRATTUTTO SOCIETARIO! con la Sensi il nostro destino è questo: zona Uefa al massimo!

    Rispondi
  14. quella di ieri è stata l’ennesima batosta di questa maledettissima e bruttissima stagione…c’è da stare attenti anche a Palermo e Cagliari almeno per andare in Uefa…questo campionato è iniziato male e finirà male :4: …spero che almeno sia il campionato di qualche “cambio” importante….FORZA MAGICA ROMA….SEMPRE E COMUNQUE! :26:

    Rispondi
  15. Eccolo là… scusa Daniele Catizone, premetto di non avercela con te, anzi, spesso mi trovo d’accordo con ciò che dici… stavolta, però, voglio portarti ad esempio, esempio negativo, purtroppo…

    Come fai a dire che ci accontenteremo del 6° posto e della UEFA??? Ma stai scherzando? Accontentarci di cosa? Il Cagliari deve GIUSTAMENTE e volentieri accontentarsi della zona UEFA, visto che quella squadra era, all’inizio dell’anno, progettata per lottare per la salvezza; la nostra Roma, invece, doveva essere la Roma dello scudetto, della decima coppa italia, della supercoppa e della finale di champions a Roma… Certo, nessuno si aspettava il poker di coppe, ma credo che, ugualmente, TUTTI eravamo convinti di portare a casa almeno 1 di quei 4 obiettivi di inizio stagione… e adesso, dopo un campionato di gravissimo fallimento più totale dove se non stiamo attenti ci perdiamo anche il posto UEFA, possiamo accontentarci??? Eh no, proprio no… non possiamo continuare a ragionare così, altrimenti quei pidocchi che ci rappresentano in campo si sentono sempre giustificati… l’anno prossimo, se arriveremo quindicesimi o sedicesimi ci direbbero che abbiamo ottenuto la salvezza!!! E dovremmo accontentarci?

    Rispondi
  16. grande forza roma speriamo ma nn si puo avere delle notizie aggiornate sulla cessione dei sensi? cmq forza roma anche se lottimo per il 6 posto va bene ci accontenteremo della uefa che nn è male è la seconda competizione più importante d’europa

    Rispondi

Lascia un commento