The end

La fine nei film veniva sancita dalle parole "the end", l’epilogo che vistosamente poteva lasciarti con l’amaro in bocca perchè quel film meritava senza ombra di dubbio un altro finale oppure perchè dopo una storia brutta la parte conclusiva è stata pure peggio. Il The End della Roma a Firenze, l’ennesima batosta, l’ennesima disfatta, un altro 4-1 a sancire per chi ancora non avesse capito che la Roma, la quarta di Luciano Spalletti, è la peggiore degli ultimi tempi, la più brutta da quando Spalletti siede sulla panchina della Roma. Non è facile oggi per i tifosi riuscire a digerire l’ennesimo boccone amaro, una Roma che nei primi 45 minuti era rimasta in partita, di questi tempi per i giallorossi prendere goal dopo solo pochi minuti dal fischio è diventata una costante e così la Roma conferma la sua regola. La disfatta di Firenze lancia l’ennesimo chiaro segnale, cala il sipario sull’ultimo ed importante obiettivo stagionale, la qualificazione alla Champions. I giallorossi abbandonano definitivamente la speranza di entrare nell’Europa che conta, lo scontro diretto contro i viola doveva essere uno spareggio ed invece chi ama veramente questi colori ha dovuto subire l’ennesima dura lezione nel corso di una stagione davvero raccapricciante. L’epilogo è questo, manca poco più di un mese, tutti hanno fretta di chiudere questa maledetta stagione, una Roma che da oggi s’interroga sui perchè, dei mali che già ad inizio stagione erano stati ben evidenti e che alla fine si sono ripresentati lasciando nello sconforto il tifoso giallorosso con un finale di stagione poco consono al nome ed alla storia della Roma. The End

Condividi l'articolo:

20 commenti su “The end”

  1. Secondo me, la campagna acquisti non é stata sbagliata, é lo staff medico che, attraverso gli opportuni controlli, avrebbe dovuto aggiornare lo staff tecnico. Se Perrotta e Taddei sono spompati, se Totti gioca zoppicando, se Juan è sempre rotto, se Aquilani ha una caviglia in disordine da sempre, se Menez non gioca x la pubalgia, se Vucinich comincia a mancare pure lui da varie giornate. Beh amici secondo me la gestione di questa società é forse un pò troppo improntata ad un provincialismo che neanche più le provinciali hanno. Basta osservare il modesto CT che si inventa schemi vincenti sulle palle inattive.
    Ripeto secondo me la gestione é un pò troppo provinciale.
    fern.

    Rispondi
  2. siamo una mercedes da 2500kg con un motore 900 da 39 cavalli
    ROSELLA PER FAVORE, VENDI
    NON CE LA PUOI FARE A FARE GRANDE LA ROMA
    PER FAVORE, GRAZIE DI TUTTO MA E’ ORA DI PASSARE LA MANO

    Rispondi
  3. Nessuno quì è contro la presidenza dei Sensi, che in questi anni ha portato a Roma trofei, giocatori e allenatori importanti, riuscendo anche in situazioni disperate ad allestire una squadra competitiva.
    Ma il problema ora è un altro; siamo arrivati alla fine di un ciclo. E’ impensabile continuare a far vivere i tifosi di una squadra come la Roma, con un bacino così ampio di gente che la segue non solo a Roma ma in tutta Italia (io per esempio non sono romano), in uno stato di continua incertezza. Il problema non è una stagione che è andata male, ma il continuo ridimensionamento, l’impossibilità manifestata lo scorso anno di acquistare giocatori che possano fare realmente la differenza. Come si farà l’anno prossimo senza i soldi della champion’s? Veramente si pensa di poter drei al pubblico romanista di accontentarsi di lottare per un posto in Uefa per i prossimi anni? Non so, la situazione mi sembra arrivata ad un punto di non ritorno…si può avere anche una grande staff dirigenziale che riesce ad ottimizzare le poche risorse, ma ormai le risorse mi sembrano veramente troppo poche per poter competere a grandi livelli. Per qualche anno l’unico vero avversario è stato l’Inter, ma ora sono tornate Milan e Juve, e la Fiorentina investe sicuramente più di noi nel mercato….

    Rispondi
  4. Ieri sera l’ennesima sconfitta, l’ennisima vergogna per noi tifosi!
    Parla una romanista purosangue (purchè di origine siciliana).
    A dire il vero sono stanca della prestazione calante della squadra…… sono stata fin da SEMPRE una gran tifosa della roma, nonostante non sia nata a roma e ho sempre portato nel cuore i colori giallorossi, ma adesso, ragazzi, non si può piu andare avanti così….è vergognoso!!!! mi stanno quasi “costringendo” a non vedere piu le partite di campionato…..tanto che le vediamo a fare!!!!!!!! c’è ma scherziamo?!?!?! essere presa in giro da mio padre, i tanti infortuni, una società che DEVE darsi na mossa e lasciar vendere…………..UFFA!!! nonostante tutto: ROMA RIPRENDITI!!!!!!!! :23:

    Rispondi
  5. SE PURE STAVOLTA (O STAVOLTA) LA SENSI NON VENDE DIMOSTRA CHE NON VUOLE IL BENE DELLA ROMA E QUELLO DI NOI TIFOSI MA SOLO IL SUO DI BENE, QUELLO DI AVERE 1,5 MILIONI DI EURO DI STIPENDIO ASSICURATO TUTTI GLI ANNI!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. ROSSELLA VATTENE, VENDI, TI PREGO CI HAI ROVINATO , DEVI VENDERE, L ‘ANNO SCORSO NON L’HAI VOLUTO FARE E ADESSO LE CONSEGUENZE LE PAGHIAMO NOI,
    UMILIATI A DESTRA E SINISTRA CI STAI FACENDO VERGOGNARE DI ESSERE ROMANISTI ,
    PER FAVORE VATTENE, STAVOLA VENDI
    è L’UNICA COSA BUONA CHE PUOI FARE

    Rispondi
  7. Ieri per me (un romanista purosangue di Foggia) è stata una cocente delusione.Però sono consapevole che grazie sempre al nostro supporto la magica Roma si rialzerà!!Però per questo anno basta con le figure di….

    Rispondi
  8. IO NON VOLEVO VINCERE PERFORZA TUTTO,
    COPPA E COPPETTE….NO!
    CI SPERAVO, COME TUTTI….MA SO’ CHE NN E’ FACILE XCHE’ NOI NON ABBIAMO CERTI AIUTI….

    MA PERDERE COSI’ E USCIRE DA TUTTO COSI’, FA ARRABBIARE…SEMBRA UNA PRESA IN GIRO.

    VEDERE L’ATTEGGIAMENTO DEL DERBY E DI IERI SERA,
    NON è GIUSTO!!

    PERDERE SI MA CON DIGNITA’, QUESTA E’ LA PRETESA DEI TIFOSI! NON A SCHIAFFONI……COME DEI BURINI SFIGATI!

    Rispondi
  9. Maurovai…negli anni scorsi non c’era nessuno la giuve era in B, il milan era ai livelli dell’udinese, l’inter non aveva la stessa continuità di oggi…dove anche se gioca male fare 30 goal….

    Comunque per me….This is the end!!!!

    Rispondi
  10. Prendersela solo con la Dirigenza è sbagliato, amici Giallorossi…Non possiamo far altro che continuare a tifare, se le cose cambieranno, cambieranno. L’unica cosa che non deve cambiare, è il Nostro Amore per la Roma. Quello, e probabilmente è l’unica cosa, non dovrà cambiare mai.

    Rispondi
  11. che delusione… spero che questo campionato finisca al più presto. vedere la partita per me è diventata un’angoscia costante dal primo all’ultimo minuto.
    quello di ieri sera è chiaramente l’ennesimo segnale che qualche cosa deve cambiare.
    la roma non merita questo e non lo meritiamo noi tifosi che sosteniamo sempre la squadra e mai e poi mai l’abbiamo lasciata sola….
    ormai questo anno è andato così (e a mio avviso dopo ieri sera c’è poco da sperare) e la delusione mista a tristezza mi fa dire pazienza non è il nostro anno e magari vinceremo la uefa (che sarebbe l’unica cosa per non dire che è stato un anno fallimentare in tutto e per tutto….) però spero che l’anno prossimo ci sia una roma diversa (dirigenza in primis) perchè è chiaro che con quello “che passa il convento” questo possiamo aspettarci o poco più…..
    il presente è questo: THE END…. ma per il futuro lo scenario deve cambiare: ROMA TI DEVI RIALSARE! :26:

    Rispondi
  12. Senza dubbio una stagione maledetta quanto sfortunata, quanto… inguardabile.
    Infortuni: credo mai una volta l’intera rosa a disposizione, gli eterni infortuni di aquilani, juan, le magagne del capitano e tutti gli altri.
    champions: un buon girone vinto dopo comunque una partenza alquanto incerta ed una amara eliminazione ai rigori, forse meglio così, in effetti come avremmo potuto disputare i quarti di finale? forse con loria e artur!
    coppa italia: niente, eliminati anche qua…
    campionato: mai un attimo di rendimento costante: uno dei migliori attacchi, la difesa bucata quanto quella di chi sta lottando per la retrocessione.
    la società: ………..
    i giocatori: provassero magari a mettersi nei panni di chi guadagna 1500 euro al mese, figli, affitto, mutuo, la spesa
    spalletti: io continuo a stimarlo, purtroppo credo non sia stato facile mandare avanti un colabrodo… infortuni, nervosismo (quanti cartellini rossi!), sfortuna…
    Ora credo occorra fermarsi e riflettere tutti insieme: società, squadra… e chiarirsi un attimo per poter ripartire. Le risorse ci sono e negli anni scorsi ce l’hanno dimostrato.

    Rispondi

Lascia un commento