Roma, Totti e Destro riposati e pronti, ma non sottovalutiamo l’avversario

Nel calcio non bisogna mai sottovalutare il proprio avversario, nonostante questi sia in estrema difficoltà e fatichi ad arrivare a 18 convocati, soprattutto nelle partite di Coppa. De Rossi in un’intervista a NovaraChannel ha fatto capire che la Roma deve vincere a tutti i costi questa partita ed i tifosi della Roma sono tutti d’accordo: non solo perché in finale ci aspetta la Lazio, contro cui abbiamo ancora una sconfitta da vendicare, ma anche e soprattutto per prendere la 10a Tim Cup e quindi la stella d’argento.

Domani gli uomini di Andreazzoli partono con tutti i favori del pronostico, ma dare per sconfitta per l’Inter, soprattutto viste le incredibili lamentele di Moratti, Stramaccioni ed i vari esponenti del club di Milano, sarebbe veramente un errore madornale, che la Roma non può permettersi. Pjanic e De Rossi sono in dubbio, più il bosniaco che il vice capitano, ma Andreazzoli nell’ultima partita ha applicato un massiccio turn over ed ha guadagnato il riposo di due pedine importanti come Marcos e Totti, oltre ad aver caricato ancora di più il rientro dal 1′ di Mattia Destro.

Situazione completamente differente in casa Inter: fuori Nagatomo, Gargano, Cassano, Obi, Mudingayi, Palacio, Milito, Chivu e Stankovic per infortunio, con questi ultimi forse convocabili, e le assenze di Pereira e Guarin per squalifica. In attacco i soldi Alvarez e Rocchi, ma guai ad abbassare la guardia. Fondamentale sarà in ogni caso partire con rabbia e grinta e cercare di segnare subito un gol, per spezzare le gambe agli avversari.

Probabilmente si ripeterà ancora la difesa a 4, ma domani ne sapremo sicuramente di più. Intanto, fa bene Andreazzoli a tenere i suoi concentrati: nessuna distrazione consentita, le prossime due sono partite da vincere assolutamente, per diversi motivi. La Roma avrebbe dovuto vincere contro l’Inter a prescindere dalla condizione dei nerazzurri, quindi poco cambia alle ambizioni dei Giallorossi. Passare il turno, a tutti i costi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Roma, Totti e Destro riposati e pronti, ma non sottovalutiamo l’avversario”

  1. u lasiale sussao u belin
    traduzione dal genovese: il laziale si è attaccato al..dai che avete capito non fatemi essere volgare 😆 😆

    Rispondi
  2. Un saluto a tutti e sempre Forza Roma.
    Ho sempre considerato Marotta un pollo, uno che acquista la comproprietà di Asamoa ed Isla x oltre 20mln per lasciarne uno e mezzo regolarmente in panca si commenta da solo. Però l’acquisto di Pogba a parametro zero rischia di essere l’affare del secolo. Per me è fortissimo.

    Rispondi
    • @mario73:
      Se tanto mi da tanto quel 73 indica la data in cui un ignorante è nato…
      molti anni sono passati da quel giorno, ma non sono bastati per imparare l’educazione!

      Rispondi
  3. occhio ad alvarez… da quando ha piu spazio sta facendo benino in questi ultimi tempi!

    ma preoccuparsi dall’inter è piu scaramanzia che altro!

    Rispondi
    • @Capt: io non mi preoccupo di alvarez in quanto na sega, ma mi preoccupo di alvarez xke quando giocano contro la roma riusciamo a far segnare i primi goal. riusciamo a far ribaltare cabale e squadre mezze morte come il palermo le facciamo risuscitare.
      dovrebbero darci 10 scudetti x quanto siamo caritatevoli :mrgreen:

      Rispondi
  4. La Lazieeeeee perde….con le prossime partite, secondo me alla nostra portata, si potrebbe lottare ancora per il terzo posto…poi bisogna giocarsela negli scontri diretti. 😉

    Rispondi
    • In coppa Italia è rimasta solo la merda del calcio italiano (inter, lazio ovviamente): spaliamola e prendiamoci la stellina in merito daje!!! Non dimenticheremo mai quella ladrata che ci hanno fatto ai tempi di Ranieri che ci valse lo scudetto! Il passaggio del turno alzerebbe il morale della squadra alle stelle e forse…riusciremo ad avere quella continuità persa prima della pausa pasquale!

      Rispondi

Lascia un commento