Le pagelle di Torino – Roma 1-2

Stekelenburg 6,5: Grandissimo intervento felino sulla seconda punizione di Cerci, sicuro in uscita e bel rinvio per Lamela nel primo tempo che ha lanciato l’argentinio verso la fascia. Qualche colpa sul gol del Torino in collaborazione con Burdisso e Castan.

Piris 5,5: Abbastanza bene il primo tempo, seconda frazione intraprendente con una bella conclusione respinta da Gillet. Fase difensiva opaca con qualche rinvio maldestro e lentezza sui fuorigioco.

Burdisso 5: Sul gol di Bianchi è il difensore con le maggiori responsabilità. Nel complesso una gara discreta ma il gol del Toro pesa.

Castan 6: Attento e puntuale nelle chiusure, aiuta spesso Balzaretti nei raddoppi su Cerci vera spina nel fianco per i giallorossi.

Balzaretti 5: Fischiato dall’inizio alla fine dal pubblico granata che non ha perdonato il passaggio alla Juventus anni fà, è apparso nervosissimo e sofferente in fase di copertura, doppio giallo e fuori per due manate. In compenso mette un ottima palla in mezzo per il gol di Osvaldo.

Perrotta 6: Bene nel primo tempo nel quale copre bene le zone lasciate scoperte nelle discese offensive di Pjanic e Lamela. Sempre prezioso nella fase di interdizione cala un pò nella ripresa.

Bradley 6: Inizia bene posizionandosi nel ruolo che solitamente compete a De Rossi, interpretandolo anche meglio soprattutto dal punto di vista del dinamismo. Peccato che perda qualche pallone di troppo nel corso della gara.

Pjanic 6: Non brillantissimo ma abbastanza efficace in fase di impostazione tra le linee di centrocampo e attacco. Pressa spesso la retroguardia granata. Manca ancora un pizzico di reattività e grinta ma le qualità sono indiscutibili.

Dodò 5,5: Andreazzoli lo schiera esterno per permettergli di spingere sulla fascia, cosa che gli riesce nella prima parte di gara con un bel cross dopo una galoppata sulla fascia. Nella ripresa ancora qualche guizzo ma il problema è la pochissima continuità di gioco, inoltre in fase difensiva non aiuta a dovere Balzaretti, con qualche lacuna da campionato brasiliano.

Lamela 7,5: Gol da fuoriclasse: rientra sul sinistro, alza la testa e fa partire un collo interno a giro che batte Gillet, gol da cineteca. Prezioso in fase difensiva, peccato nel primo tempo sprechi un ottimo assist di Dodò.

Osvaldo 7: Gol da grande attaccante di testa disorientando la copertura di Ogbonna. Quest’oggi ha pressato molto, sacrificandosi per i compagni soprattutto dopo l’entrata in campo di Totti ed il rosso a Balzaretti.

Dal 9′ st Totti 6: Entra subito in partita facendo i suoi soliti assist preziosi, proteggendo egregiamente il pallone. Utile anche in fase di copertura con una bella palla rubata a Darmian in scivolata.

Dal 17’st Florenzi 6: In pratica è l’unico che è riuscito a fermare spesso e volentieri l’ex Cerci. Spinge poco in attacco e nell’unica grande occasione mette a lato.  Aiuta comunque la squadra a portare a casa i tre punti.

Dal 31 st Marquinho sv

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Le pagelle di Torino – Roma 1-2”

  1. …ieri Lamela Bradley e Osvaldo i migliori della Roma, gli altri chi più chi meno hanno giocato bene. Ma visto che si è vinto, la squadra merita la sufficienza. Ora avanti con l’Inter.

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  2. Troppo severi con Burdisso! Merita ampiamente la sufficienza.Nessuno dei soloni specializzati nel criticare si è accorto che il gol di Bianchi andava annullato per il semplice motivo che Bianchi per alzarsi e girarsi lo ha affossato cingendolo al collo con il braccio. Il buon Florenzi merita mezzo punto in più per il gol salvato.

    Rispondi
  3. a regà, nun ve la pijate troppo co’ anreazzoli.
    me pare chiaro che ha fatto delle scelte anche pensando a mercoledi. ha fatto un po’ de turnover!
    e daje! godemoce ‘a vittoria e annamo a sbancà san siro che se tanto me da tanto i giocatori dell inter je daranno l’ urtima spallata ar fenomeno de stramaccioni…

    Rispondi
    • @Arcimboldo: a casa moratti stanno sempre a piagnje……..mercoledì tira nà brutta aria se non segnamo subito , e poi il problema più grosso è che pure loro stanno all ultima spiaggia.

      Rispondi
  4. stek: 6,5
    balzaretti: 4 . cerci ha fatto tutto quello che ha voluto, fino a portarlo al rosso
    burdisso : 4 . ex giocatore. inspiegabile perchè andreazzoli continui a farlo giocare preferendolo a romagnoli
    castan : 6. ha perso un pò di brillantezza rispetto ad inizio stagione , ma non male
    piris : 5- . diversi errori in fase di rinvio e poca sicurezza nel difendere. in aggiunta quando spinge non è certo maicon…
    perrotta : 5,5
    bradley : 6 senza infamia e senza lode.
    pjanic : 5. gara sottotono . deve farsi vedere molto di più in fase di costruzione. sembra un giocatore che non ha ancora capito che ruolo ricoprire nella squadra
    dodò : 5. un cross buono e praticamente nulla più.
    lamela 7,5 . prestazione da 6 + impreziosita da un gol fantastico
    osvaldo : 6 + . buona prova condita da un gol da centravanti
    totti : 6
    florenzi : 7. entra con grande personalità nella partita. riesce a chiudere bene su cerci e spinge un contropiede che stava per essere vincente. ù

    andreazzoli : 4,5. non si può giocare con perrotta e burdisso titolari. io spero che lo abbia capito una volta per tutte.

    la roma prima che pensare ad eventuali acquisti deve mettere ordine nelle cessioni.
    via assolutamente burdisso perrotta e taddei. senza dimenticarci che torneranno borriello e jose angel (non proprio due campioni) . bisogna curare le cessioni

    Rispondi
  5. vedo un 6.5 a STEKE 😯 ma dè che ? apparte la parata su cerci ( a ROMA non ce poteva giocà a sti livelli , maledetto !!) ha gran parte di colpe sul goal e qualche volta è stato poco reattivo sulle uscite……….quì le cose sò due , o non se parlano tra lui e la difesa oppure è lui che dorme troppo . in ogni caso è annata bene , grande LAMELA 😉 e sempre solo forza ROMA.

    Rispondi
    • @lupogio: un altra cosa……non vedo il voto di AURELIO , io je dò un bel 4…1° perchè non fà giocà ROMAGNIOLI ? dico questo perchè tanto burdisso più danni de quelli che fa che deve de più ? e fà giocà romagnioli porca miseria 😈 poi balzaretti 😯 perchè non lo ha sostituito ? nervosissimo in campo tanto che è vero sè preso 2 gialli e semo rimasti in 10…..un allenatore deve percepire certi attegiamenti dei suoi giocatori invece così facendo 11 contro 10 ha rischiato de facce pareggià……….stimo moltissimo AURELIO ma spero venga un allenatore con le palle 😉

      Rispondi
    • @lupogio: sulle uscite son d’accordo…..mi fa inferocire. Non ho capito perchè non esce…..E nelle uscite molto più bravo Goico.

      Rispondi
  6. Osvaldo comunque se continua a giocare bene può contare su un fatto…
    CHE A ROMA LA GENTE HA LA MEMORIA CORTA…Osva’ pure che me stai sur cazzo famme ricrede…

    Rispondi
    • Ho letto non ricordo dove che la settimana prossima è previsto L’arrivo a Roma del Procuratore di Lamela per discutere con la Società. Spero prolunghino il contratto. @ave2012:

      Rispondi
  7. Nella rosa della Roma i giocatori più pagati sono Burdisso x la difesa ( 2,6mln ), DDR a centrocampo ( 6 mln) e Borriello in attacco (3,5 mln ). Anche in porta abbiamo il caro Julio Sergio che piglia, standosene e a casa oramai da più di un anno, 1,2 mln, più o meno l’ingaggio di stek. A parte i dovuti ringraziamenti a Rossellina e Pradè per la preziosa eredità lasciata si impone una valutazione. È necessario come il pane liberarsi di questi giocatori per poter blindare con un rinnovo adeguato i vari Lamela, Marcos e a Pjanic ( anche se x quest’ultimo temo che ormai sia tardi). A chi obietterà ( Apollo sicuramente) che manca Totti, evidenzio che Totti sta x rinnovare abbassandosi di parecchio l’ingaggio e che comunque già ora prende meno di DDR, con la differenza che il capitano se li merita, capitanfuturo invece no.

    Rispondi
      • Quando ho scelto il nick si discuteva di una possibile cessione di DDR al city x 30 mln. Circa. Il nick stava a significare teniamo DDR che è fortissimo, ma anche no se ci coprono d’oro per un 29enne che comunque non è Messi. Se DDR tornasse a giocare stabilmente come agli europei io lo terrei, anche x l’attaccamento alla maglia, ma mi sembra sempre meno probabile ed allora vendiamolo per rifare il centrocampo, cosa di cui abbiamo urgente bisogno. 😉 @ave2012:

      • Al centro serve un sostituto di burdisso, ma con marcos, castan e Romagnoli siamo a 3/4 dell’opera. Sulle fasce dipende tutto da dodò. Io ho fiducia nella sua esplosione. Balzaretti è fuori forma, però come riserva l’anno prossimo potrà andare. A destra insieme a Torosidis serve un giovane talentuoso. Wallace? @ave2012:

      • @derossimaancheno:
        …Dodo speriamo di vederlo quanto prima, anch’io nutro molta fiducia in lui. Wallace?…..hai visto mai!

  8. …oggi era importante prendere i tre punti e ci siamo riusciti, il resto conta poco. A prescindere dal fatto che la squadra giochi bene o male, ora conta fare più vittorie possibili da qui alla fine.
    Poi a giochi fatti si tireranno le somme, x adesso finiamo al meglio la stagione.

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
      • @Santiago: oila’ Santi ,a dire il vero balzaretto pure meno di 2… ma allora a-ndreazzolo che l’ha tenuto in campo fino al ‘non quotato’ rosso dovrebbe prendere un bell’1…
        prendiamoci la vittoria a guardiamo avanti…

  9. PS su Bradley non concordo affatto, oggi é stato da 7,5
    il migliore in campo, io lo vedevo ovunque a centrocampo, recuperava palloni, vinceva sulle ripartenze, recuperi…
    Oggi mi é piaciuto tantissimo, sembrava una buona copia di DDR

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      …su Bradley concordo, di lui si parla sempre poco, a volte a sproposito, ma è quello che recupera una marea di palloni.

      Rispondi
      • Ho visto la partita allo stadio e concordo che bradley e’ stato una diga oggi contro l’assalto granata..,.E mi è sembrato anche più lucido nei passaggi

  10. …Piris e Burdisso tra i difensori, sono quelli che più di tutti hanno la responsabilità sui gol presi in questo campionato. Ne hanno combinate di tutti i colori. E’ da molte partite che si sarebbero dovuti accomodare in panchina. E’ un peccato non aver fatto giocare di più Romagnoli, sono sicuro che non avrebbe fatto peggio di loro due.

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
    • @ave2012: non sono d’accordo, tutti possono sbagliare e in ogni partita ci sono errori, ma non credo si possa ritenere due giocatori responsabili dei tanti gol subiti, il centrocampo quand’é debole mostra la difesa permeabile.

      Rispondi
      • @Peter Pan:
        …è vero quando prendi gol, in generale è colpa di tutta la squadra, qualcosa si è sbagliato. Ma come errori singoli, ne hanno commessi tanti dai!

    • Concordo, più su Burdisso che su Piris. È vero che anche quest’ultimo, sopratutto all’inizio, ha commesso errori dai quali sono scaturiti gol avversari, ma ha mostrato costanti miglioramenti e, trattandosi di un 22enne al primo anno in Europa ci può stare. Poi, sul fatto che valga la pena o meno riscattarlo x 4 mln si può discutere. Burdisso, invece, è sempre un modello di comportamento, come uomo ed atleta, ma i gol sulla sua coscienza sono davvero tanti ed anche ora con una difesa più bloccata, quindi a lui più congeniale, ne combina almeno una a partita. Anche considerato il fatto che è di gran lunga il difensore con l’ingaggio più alto si impone una riflessione. Il suo ingaggio non si addice ad un panchinaro e non voglio nemmeno pensare che venga riproposto anche l’anno prossimo come titolare. @ave2012:

      Rispondi
  11. X Apollo…
    Vuoi una analisi della partita?
    La Roma non ha fatto una grande partita…Cerci sembrava C. Ronaldo.
    Pjanic per me ha fatto càgare…
    Burdisso inguardabile…
    Osvaldo per me tolto il goal non ha fatto granchè…non è ancora lui.
    Balzaretti stava riuscendo a rovinare tutto…non capisco il problema di questo ragazzo.
    Piris è un altro pericolo…

    Morale della favola? Diciamo che si è vinta una partita grazie alle individualità…il goal di lamela è stato IMPRESSIONANTE…
    Totti ha fatto il suo dovere difendendo palla e facendo un assist che poteva chiudere la partita…
    Ma il gioco non c’è…
    Ah dimenticavo Bradley…per me ha giocato bene ma con i piedi sta a lite…
    Mie opinioni personali eh… 😉

    Rispondi
    • @Santiago: Dodò non lo giudico per via degli infortuni che ha ricevuto…ma per me non è un fenomeno…e soprattutto non è un terzino…
      Spero di sbagliarmi eh…

      Rispondi
    • @Santiago:
      Rispetto la tua opinione.
      Però ti faccio notare che si è vinto.
      E il torino in casa non mi sembra una squada materasso.
      Capisco che nella singola partita si può ottenere più del dovuto, grazie alla mancanza di gioco, però è una striscia di 9 partite che andreazzoli senza gioco, ha fatto una media di 2 punti a partita.

      Non sarà che il non gioco che tu definisci sia proprio il gioco di questa roma?

      Sai con sta media erano punti 60, 4 stabilmente al secondo posto.

      Rispondi
  12. credo che i voti siano giusti
    forse Pjanic non é stato esattamente da 6
    e a Lamela solo per il gol vittoria avrei dato anche un 8

    Bene Osvaldo che ha fatto un gran gol permettendoci di passare in vantaggio
    e poi impegnandosi fino alla fine.

    Bello é stato vedere una parte di curva a Torino totalmente giallorossa,
    da quanti anni non si vedeva una scena simile?

    Rispondi
  13. Fin troppo generoso il 5 x Burdisso e Balzaretti. Bradley merita più della sufficienza e più di Perrotta e, sopratutto, di Pjanic. Infine, vero è che Stek ha fatto una super parata sulla punizione di Curci, ma continua a rifiutarsi categoricamente di uscire dall’area piccola e questo x me abbassa il voto ad una sufficienza risicata.

    Rispondi
  14. off topic: è un mio pallino da tempo e ho appena visto uno spezzone di bilbao-real, ma quanto ci farebbe comodo ander herrera? Playmaker e leader del bilbao, ma me lo ricordo anche come splendida mezz’ala cursore con l’under 21 spagnola.

    Rispondi
  15. I voti che cambierei al massimo sono questi..

    5,5 a pjanic che proprio non è il suo periodo.

    6 a dodò che ha disputato un ora offensivamente parlando molto buona, in più e un giocatore che fisicamente ancora non c’è, e si vede..

    6,5 a florenzi, per i tanti recuperi..

    6.5 a Totti anche solo per aver innescato l’azione del potenziale 3 a 1…oltre ad essersi preso lui la responsabilità di ogni giocata, e anche di tenere il pallone.

    Rispondi
    • @stekythebest: Ha dato profondità a una squadra che non ne aveva..

      Si e sacrificato sulla fascia sinistra pressando ogni avversario anche in difesa..

      Ci ha portato sull’1 a 0 con un colpo da vera punta..

      E come se non bastasse ha dato una palla di gran qualità a florenzi per chiudere la partita..A mio avviso il 7 ci sta tutto.

      Rispondi

Lascia un commento