Stekelenburg 6,5: Grandissimo intervento felino sulla seconda punizione di Cerci, sicuro in uscita e bel rinvio per Lamela nel primo tempo che ha lanciato l’argentinio verso la fascia. Qualche colpa sul gol del Torino in collaborazione con Burdisso e Castan.
Piris 5,5: Abbastanza bene il primo tempo, seconda frazione intraprendente con una bella conclusione respinta da Gillet. Fase difensiva opaca con qualche rinvio maldestro e lentezza sui fuorigioco.
Burdisso 5: Sul gol di Bianchi è il difensore con le maggiori responsabilità. Nel complesso una gara discreta ma il gol del Toro pesa.
Castan 6: Attento e puntuale nelle chiusure, aiuta spesso Balzaretti nei raddoppi su Cerci vera spina nel fianco per i giallorossi.
Balzaretti 5: Fischiato dall’inizio alla fine dal pubblico granata che non ha perdonato il passaggio alla Juventus anni fà, è apparso nervosissimo e sofferente in fase di copertura, doppio giallo e fuori per due manate. In compenso mette un ottima palla in mezzo per il gol di Osvaldo.
Perrotta 6: Bene nel primo tempo nel quale copre bene le zone lasciate scoperte nelle discese offensive di Pjanic e Lamela. Sempre prezioso nella fase di interdizione cala un pò nella ripresa.
Bradley 6: Inizia bene posizionandosi nel ruolo che solitamente compete a De Rossi, interpretandolo anche meglio soprattutto dal punto di vista del dinamismo. Peccato che perda qualche pallone di troppo nel corso della gara.
Pjanic 6: Non brillantissimo ma abbastanza efficace in fase di impostazione tra le linee di centrocampo e attacco. Pressa spesso la retroguardia granata. Manca ancora un pizzico di reattività e grinta ma le qualità sono indiscutibili.
Dodò 5,5: Andreazzoli lo schiera esterno per permettergli di spingere sulla fascia, cosa che gli riesce nella prima parte di gara con un bel cross dopo una galoppata sulla fascia. Nella ripresa ancora qualche guizzo ma il problema è la pochissima continuità di gioco, inoltre in fase difensiva non aiuta a dovere Balzaretti, con qualche lacuna da campionato brasiliano.
Lamela 7,5: Gol da fuoriclasse: rientra sul sinistro, alza la testa e fa partire un collo interno a giro che batte Gillet, gol da cineteca. Prezioso in fase difensiva, peccato nel primo tempo sprechi un ottimo assist di Dodò.
Osvaldo 7: Gol da grande attaccante di testa disorientando la copertura di Ogbonna. Quest’oggi ha pressato molto, sacrificandosi per i compagni soprattutto dopo l’entrata in campo di Totti ed il rosso a Balzaretti.
Dal 9′ st Totti 6: Entra subito in partita facendo i suoi soliti assist preziosi, proteggendo egregiamente il pallone. Utile anche in fase di copertura con una bella palla rubata a Darmian in scivolata.
Dal 17’st Florenzi 6: In pratica è l’unico che è riuscito a fermare spesso e volentieri l’ex Cerci. Spinge poco in attacco e nell’unica grande occasione mette a lato. Aiuta comunque la squadra a portare a casa i tre punti.
Dal 31 st Marquinho sv
Photo Credits | Getty Images