L’ag. FIFA Durante critico con la dirigenza della Roma

L’agente Fifa, Sabatino Durante, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com, per parlare della stagione della Roma nel suo complesso.

Ecco le sue parole:

I giallorossi non sono secondi e nemmeno terzi, non so se confermare Sabatini sia giustificato. La Roma è partita con un’idea di fondo sbagliata sin dall’inizio della scorsa stagione, con Luis Enrique è partita non volendo Totti che oggi viene giustamente celebrato, Baldini lo aveva definito anche pigro. La Roma è partita con idee sbagliate, ha speso tanto e quest’anno non arriverà in Champions. È una stagione fallimentare“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

105 commenti su “L’ag. FIFA Durante critico con la dirigenza della Roma”

  1. Mah, io ho letto molte dichiarazioni di Durante quest’estate.
    Per lui Castan e Marquinho erano giocatori mediocri, non da serie A, Marcos un giovane lontano dal poterne calpestare i campi. L’unico acquisto della Roma che promuoveva era Dodò. Io credo che quest’ultimo quando entrerà in forma al 100% sarà un grande terzino sx, ma riflettendo sul l’elogio di Durante comincio a nutrire qualche perplessità. Faccio solo notare che un giocatore segnalato da Durante in ogni intervista di quest’estate era Uvini, l’anno scorso meteora da tribuna in premier, come quest’anno a Napoli. Espertone……… 😆

    Rispondi
    • @derossimaancheno: anche ora che il Napoli l’ha ceduto in prestito al Siena Uvini non vede il campo manco x sbaglio.

      Rispondi
  2. la società non può costringere la propria rosa a credere nell’allenatore, nell’andarci d’accordo, e nell’essere motivati..le vostre sono fantasie, succede ovunque. vi chiedo: nella giuve fino a 2 anni fà non succedeva con i vari del neri, ferrara?a Roma, come altrove l’unico a poter risolvere questi problemi è l’allenatore, uno come spalletti o come capello ci sono riusciti, persino ranieri ci è riuscito per un anno, zeman si e no 6 mesi…ha fallito lui , e l’ha fatto da solo..il resto sono chiacchiere

    Rispondi
  3. le pagelle:
    stek ➡
    piris 😕
    burdisso 😥
    castan 😐
    lamela 😐
    derossi :mrgreen:
    taxi 😯
    marquino 8)
    florenzi 😉
    totti 🙄
    perrotta 😉
    toro 😕
    pjanic 😀
    osvaldo 😈

    Rispondi
  4. Io dico la mia,e secondo me il problema non è taxi o chi per lui,troppo giovani o pippe come dite voi,Secondo me la rosa è forte,di talenti ce ne sono.Il problema è sempre quello,la mentalità.A palermo giocavano 4 della vecchia guardia:burdisso perrotta ddr e totti,e voi ve la prendete con taxi se si è sbagliato approccio alla partita?Stè cose è da spalletti che succedono..e quei 4 sono gli unici insieme a taddei rimasti..per cui…i giovani vanno dietro ai senatori,non c è null altro da aggiungere.Quello è il problema,bisogna azzerare residui di una mentalità perdente,prima che i nostri giovani crescano come loro….questi oramai sono a fine carriera o con la pancia piena di soldi,nn hanno mai vinto nulla,e sono abituati a lavorare in un certo modo.E influenzano tutti.Partite come quella di palermo è il risultato della loro mentalità da perdenti.

    Rispondi
    • @giallorosso86: E per forgiare il carattere dei nuovi invece è bene ripetere per un anno che “il risultato non conta”, che “non si guarda la classifica” e altre fregnacce del genere… Sono due anni che sento lodi sperticate per chi presenta la Roma come una società bohemiene e PERDENTE.

      Rispondi
  5. Io dico la mia,e secondo me il problema non è taxi o chi per lui,troppo giovani o pippe come dite voi,Secondo me la rosa è forte,di talenti ce ne sono.Il problema è sempre quello,la mentalità.A palermo giocavano 4 della vecchia guardia:burdisso perrotta ddr e totti,e voi ve la prendete con taxi se si è sbagliato approccio alla partita?Stè cose è da spalletti che succedono..e quei 4 sono gli unici insieme a taddei rimasti..per cui…i giovani vanno dietro ai senatori,non c è null altro da aggiungere.Quello è il problema,bisogna azzerare residui di una mentalità perdente,prima che i nostri giovani crescano come loro….questi oramai sono a fine carriera o con la pancia piena di soldi,nn hanno mai vinto nulla,e sono abituati a lavorare in un certo modo.E influenzano tutti.Partite come quella di palermo è il risultato della loro mentalità da perdenti.

    Rispondi
  6. a regà…se beccamo più tardi…che la mia compagna me sta a bestemmià…dice che sto in fissa per la Roma. Ha detto che me devo sposà con voi :mrgreen:
    Nun ha capito che la Roma per me…è VITA… :mrgreen:

    Rispondi
  7. Domanda…sento parlare e dire che a Roma comandano i giocatori e che sono gli stessi a far fuori gli allenatori. Questo nessuno di noi può saperlo con certezza ma se fosse vero pensate che uno come Allegri duri molto in una piazza come Roma? Io lo vedo un pò deboluccio…caratterialmente…
    Ok ha vinto al Milan ma Milano non è Roma…
    voi che dite?

    Rispondi
    • @Santiago: io dico di restare con i piedi perterra fino a fine stagione ……poi SANTIà te dico che non ce stò più a capì na mazza FORZA ROMA SEMPRE 😉

      Rispondi
    • @Santiago:

      Che nessun allenatore, se non è supportato dalla società al 100%, ha vita facile quando i giocatori cominciano a “remare contro”. Prima dell’allenatore deve esser forte la società! Poi anche l’allenatore deve farsi rispettare. Credo che uno come Capello o Mourinho (parlo del carattere) servirebbe e non poco

      Rispondi
      • @ecovian:

        Mah non so se il milan lo lascerà partire….non è il mio preferito ma è innegabile che sia un buon allenatore

      • @dennisb.:

        E’ uno dei pochi in bilico… Pioli ha rinnovato, Montella resterà a Firenze, Spalletti è irraggiungbile, Mancini spero di no, Ancelotti è stato confermato alla guida del PSG. A meno che non sia Blanc….

      • @dennisb.:

        Non credo che corrisponda al profilo ricercato dalla società, non ricordo un giovane di prospettiva lanciato da Mazarri in questi ultimi anni!

      • @Santiago:

        io non penso…secondo me anche baldini sa che quest’anno deve andare sul sicuro e prendere qualcuno che garantisca vittorie e piazzamenti importanti……io credo sarà mazzarri (e se così fosse sarei molto felice)

      • @dennisb.: Io spero solo sia un allenatore che si imponga sul mercato e non si accontenti…tutto qui… 😉

      • @Santiago:

        dici? ho sto sentore anche io…. certo che Blanc è uno che si fa pagare e non poco….

  8. Poi sulla rosa attuale dico che Taxi è un pippòne senza precedenti…questa volta Zeman ha toppato alla grandissima e non è una questione di età…è una moviola…un giocatore che sarebbe stato perfetto per gli anni 80…

    X giallorosso 86…sono convinto che quando metterai vicino a De Rossi un regista vero allora si vedrà il vero De Rossi…6 milioni? Ok sono tanti ma penso c’entri anche il marketing…e rubare palloni a centrocampo non è da poco…fidati…
    Poi se mi fai il nome di un suo eventuale sostituto magari ne parliamo ma non mi fare il nome di sudamericani minorenni che non sanno manco cosa sia il calcio europeo!
    Ok ha 30 anni…tu dici se arriva una buona offerta…vendiamolo…
    Ma non lo venderei per 15 o 20 milioni…MAI!
    Se poi mi trovi qualcuno disposto a darcene 30 o 35…mi fai il nome di una società che ha fatto pervenire una offerta simile? Non le chiacchiere dei giornali…mi raccomando…
    Chiunque sfigurerebbe con Taxi vicino…il nostro centrocampo è debole…Pjanic escluso e si pensa che perchè Daniele prenda 6 milioni faccia tutto lui…mi dispiace ma il calcio è un’altra cosa… 😉

    Rispondi
    • @Santiago:

      santiago tu che mi sembri uno che a calcio ha giocato e se ne intende mi daresti un parere solo sul lato tecnico di questi giocatori?

      -pizarro
      -aquilani
      -vucinic
      -amantino mancini

      Rispondi
      • @dennisb.: perdonami ma Pizarro è un ingrato…Aquilani a 5 o 6 milioni io me lo sarei ripreso anche se è sempre rotto…Mancini lassa perde…Vucinic è voluto andare via lui ma resta il fatto che avrei fatto il possibile per non darlo in Italia…
        Ecco perchè dico…INSERIRE CLAUSOLE RESCISSORIE ALTE…chi lo vuole deve pagare… 😉

      • @Santiago:

        ok, ma dico lasciando stare il fatto che ci hanno tradito e che sono degli ingrati…….
        calcisticamente sono ottimi giocatori o gente a livello di tachtisdis osvaldo e marquinho?
        no perchè molti utenti mi hanno fatto venire questo dubbio

      • @dennisb.: Osvaldo per me è il meglio che possiamo permetterci…Pizarro è bravo ma è un ingrato oltre che malato immaginario…sicuramente non c’è paragone con Taxi…ma certi giocatori non meritano rispetto.
        Ripeto…per me Taxi non è assolutamente giocatore da serie A…io la penso così… 😉

      • @Santiago:

        io dal Verona avrei preso o martinho che ti può fare anche il centrocampista esterno di destra (nel centrocampo a tre) o jorginho (classe 91) che sa fare quello che alla roma manca, rompere il gioco (anche se vista la giovane età e il salto di categoria si sarebbe rischiato di fargli fare la fine di tachtsidis!)

    • @Santiago:

      Sono d’accordo in parte. Vero che c’è la questione marketing ma visto le prestazioni di De Rossi non so quante magliette della roma si vendano con il suo nome! al momento non rende da sei milioni l’anno, anzi forse neanche da tre! io l’avrei venduto l’anno scorso, e mi sembra di non averlo mai nascosto! con 35 milioni in tasca e da reinvestire uno più giovane lo si poteva trovare. Ma il problema è a monte ovvero la scelta dell’allenatore: in un centrocampo a cinque modello Spalletti De Rossi ha un suo perchè, in uno a tre (come in nazionale) già fa più fatica a gestire la palla. forse in un modulo a 4 come vertice basso magari ci può stare, ma dipende molto dalle motivazioni. In alcune partite mi sembra avere la testa altrove. un giocatore così in una squadra così, anche se Baldini dice il contrario, è un lusso che non ci si può permettere!

      Rispondi
      • @ecovian: Bisogna vedere la questione dei 35 milioni…a 35 si può ragionare…ma 15 o 20 sono contrario!
        Ma poi chi si prende’? Eco…per me De Rossi è forte ma in questo centrocampo sfigurerebbe chiunque…secondo me… 😉
        Urgono difensori e centrocampisti…oltre che terzini…poi bisogna vedere anche il modulo.
        Io sono convinto che il primo tecnico con i contro cogliòni che arriverà a Roma chiederà un centrocampista da mettere vicino a Daniele… 😉

      • @Santiago:

        con 35 milioni? io avrei preso Verratti e Fernando del porto! sacrificando De Rossi oppure Witsel prima che ci piombasse sopra lo Zenit con una 20ina lo portavi a casa! poi potevi sbizzarirti a fre tutte le combinazioni possibili perchè con due in campo tra Totti, Pjanic e Verratti hai chi ti smista i palloni e con un Fernando a centrocampo che fa da protezione alla difesa a tre o a quattro se i reparti non si scollano troppo hai un buon margine di difesa….

      • @ecovian: Ma sabglio o Witsel è stato pagato il doppio di quanto ci hanno offerto per De Rossi? Forse ricordo male io…
        Certo Verratti e fernando insieme un pensierino lo avrei fatto…per de Rossi…ma avresti dovuto mettere altri soldi…basta pensale che solo verratti è stato pagato quasi 15 milioni… 😉

      • @Santiago:

        Verratti 12 + bonus e fernando lo vendevano a 15. Witsel nel 2010 costava 6 milioni, poi lo acquistò il benfica per 13,5 nel 2011 e rivenduto allo Zenit per 40 a settembre del 2012! un po’ troppi soldini….

      • @ecovian: Ma è mai arrivata una offerta di 35 milioni per de Rossi? Io ricordo una di 20…o sbaglio? Sono in buona fede eh… 😉

      • @Santiago:

        Si vociferava dell’offerta da 30 milioni per De Rossi quest’estate, ma di ufficiale non so, magari qualche pour parler sicuramente! allo stato attuale solo un tifoso di De Rossi può tirare fuori 35 milioni per acquistarlo!

  9. Io un giocatore che ho sempre rimpianto è Walter Samuel…ma lo ammiro perchè è un uomo…a differenza di tanti giocatori traditori!
    Non per questo era soprannominato…the walll…uno scudo vinto con in porta Antonioli e vicino…Zebinà (non so se mi spiego) e Zago!
    Ma è anche vero che quell’anno avevamo un Tommasi e C. Zanetti stratosferici! Oltre ad un allenatore con i contro cogliòni…

    Anche Cafù…ma nessuno poteva immaginare che a quell’età avesse un rendimento del genere…pendolino…penso il terzino destro più forte della nostra storia. 😉

    Rispondi
  10. Cambiasso solo 1 giornata, la faceva Osvaldo quella mossa di karate almeno 6
    Bene le decisioni sui tifosi laziesi con 3 e 5 anni daspo
    bene la decisione del giudice indiano sulla Novartis
    bene questa alta pressione che regala giornate di sole e sorrisi maliziosi…

    Rispondi
      • @dennisb.:

        fu il primo giocatore che chiese spalletti quando arrivò a roma definendolo fondamentale per il suo gioco…..
        ma d’altronde spalletti era un incompetente, così come ranieri e montella che lo mettevano titolare…….
        meno male che c’è gente come luis enrique e zeman che la pensa diversamente(e che mi fa sbellicare di risate) :mrgreen:

      • @dennisb.:

        Svegliati, non ho detto che è scarso, ma neanche un Top Player, poi in una squadra da rifondare non lasci la chiavi del centrocampo a uno che ha 33 anni perchè devi comprare 40 milioni di riserve….

      • @dennisb.:

        Vabbè dai non t’offendere, scrivi una mail a Sabatini e digli di vendere Lamela e ricomprare Pizarro. magari tì ascolta e vinciamo 3 scudetti di fila…

  11. È la realtà purtroppo e tutti ci prendono per il culo pure chi dovrebbe stare zitto!
    Ma noi siamo sognatori e alla prima vittoria a culo ci montiamo la testa e innalziamo i pipponi per cui tifiamo.

    Rispondi
      • @Peter Pan:

        va beh ma poi quelli che se ne sono andati da roma hanno fatto tutti una carriera sfavillante… tipo Mancini, Dacourt, Cicinho, J. Baptista, Loria, Cassetti, Adriano, Cerci, d’Agostino, Tavano… forse mi sono dimenticato qualcun altro

  12. PS: PIZARRO STANDO ALLA MEDIA VOTI DEI GIORNALI SPORTIVI è IL MIGLIOR REGISTA IN ITALIA, SOPRA A PIRLO….
    PERò PER NOI ERA FINITO DA 2 ANNI E LO ABBIAMO REGALATO…..
    MA VABBè D’ALTRONDE ERA PER FAR GIOCARE TACHTSIDIS E BRADLEY
    AHAHAHAHAHAH

    Rispondi
      • @ecovian:

        ridi quanto vuoi ma è quello che dicono le medie voti dei giornali sportivi, non io……
        chi ride è la fiorentina che ha preso un signor giocatore a parametro 0

      • @dennisb.:

        Certo è aspetta con sto Top Player è a quanti punti sopra la Roma? come solo 4? ah beh allora col miglior Ds il miglior allenatore e il mitico top player Pizarro…..

      • @ecovian:

        ti dimentichi quanto ha speso la fiorentina in 2 anni e quanto abbiamo speso noi in 2 anni…..

      • @dennisb.:

        Ma scusa col Top Player Pizarro non vincevamo tutte le partite? Come mai la fiorentina ha perso domenica?

      • @ecovian:

        vabbè se non vuoi capire io non posso farci nulla……che pizarro faccia vincere tutte le partite l’hai detto tu…….io ho detto che in base ai voti dei quotidiani è il migliore nel suo ruolo….non vorrei darti una delusione ma fino a quando pizarro giocava la roma le coppe le giocava(champions o europa league) e lo scudetto se lo è giocato seriamente un paio di volte, da quando invece gli si è cominciato a preferire gente alla marquinho, alla tachtsidis e alla bradley la roma fa fatica addirittura a arrivare sesta

      • @dennisb.:

        Sì certo, nel lontano 2011 con Pizarro in rosa la Roma arrivò sesta! stai facendo un po’ di revisionismo storico a quanto pare… ah nel lontano 2007 con Pizarro in rosa la Roma arrivò seconda a soli 22 punti dall’inter con milan e Fiorentina penalizzate e Juve in B… dai potevamo vincere lo scudetto con Pizarro XDD e invece facciamo solo revisionismo storico!

  13. La roma per essere competitiva da subito non doveva essere smembrata totalmente e alcuni giocatori che avevamo erano sottovalutati:

    -julio sergio, cassetti, pizarro, vucinic, juan, riise erano grandi giocatori e rimpiazzarli con gente come stek, piris, tachtsidis e bradley, osvaldo, è stato un errore madornale…..

    metteteci anche che gente come lamela osvaldo sono stati pagati uno sproposito e che gente come vucinic e pizarro è stata regalata e capirete quante scelte sbagliate siano state fatte

    Rispondi
    • @dennisb.:

      la roma lo scudetto poteva vincerlo al primo anno degli americani con un allenatore decente in panchina e senza vendere i vari julio sergio, cassetti,pizarro,vucinic,juan e riise ma comprando delle riserve di livello…..

      Rispondi
    • @dennisb.:

      Tu vivi in una realtà parallela. Vucinic aveva l’accordo con la Juve in tasca dalla stagione prima e infatti Sabatini ha provato a venderlo all’estero e si è beccato un “no grazie”. Julio Sergio ha fatto una stagione e mezza buona e stop, Cassetti ormai non ce la faceva più (non mi sembra sia finito in qualche club di serie A o sbaglio??? sta al Watford serie B inglese!) così come Juan finito in Brasile mica in una squadra di serie A. Pizarro come ha giocato nel 2011? da schifo e tutti a dire che doveva esser venduto solo che con il suo “scarno” ingaggio non lo piazzavi manco gratis! Riise idem nel 2011 giocò da far rimpiangere Antunes. solo che ci ricordiamo di J. Angel!
      Mettiamoci pure cicinho già che ci siamo rimpiangiamo pure quello?

      Rispondi
      • @ecovian: come non rimpiangere i gol/cross/passaggi falliti da Rosi e le giocate acrobatiche di Greco e Okaka?
        Forse un po’ le cavalcate di Simplicio?

      • @Peter Pan:

        però come è corso su per le gradinate simplicio quella volta, forse aveva intravisto il venditore di panini :mrgreen:

    • @dennisb.:

      julio sergio dato a lecce si è dimostrato un portiere con tanti difetti,vucinic se n’è voluto andare e inoltre a roma non faceva più nulla,juan era sempre rotto,riise l’ultimo anno era il peggior terzino d’italia,ma di che stamo a parlà?

      Rispondi
      • @Kun:

        se avessimo comprato riserve decenti da poter far rifiatare i vari riise,vucinic,juan questi giocatori avrebbero reso alla grande ancora…….
        ovvio che se risse o juan devono giocare 50 partite all’anno perchè in panchina hai castellini e barusso non possono umanamente giocarle tutte bene…..
        compra coi 40 milioni delle riserve con le palle quadrate e dai modo ai titolari di rifiatare e invece di fargliene giocare 50 all’anno fagliene giocare 30 e vedi poi come giocano

      • @dennisb.:

        cioè tu spendi 50 milioni in “riserve decenti”? ma che c’era nell’uovo che hai mangiato, grappa alla prugna?

  14. Mentalità dozzinale!
    Metodi dozzinali?
    Vorrei vedere più grinta!
    Sulla professionalità dei proprietari non dubito,
    ma tutto cio’ che gira intorno alla squadra troppa sfiga, troppa energia negativa…

    Boh, per fortuna che la Lazio gioca giovedi contro il Fenerbache,
    loro almeno una scusa ce l’avranno e Lodito (ncul) avrà modo per piangere in Lega.

    Rispondi
  15. Ma lamela quando parte dal centro lo vedo solo io che è devastante?Io dalla tv non lo vedo mai,intuisco che c è,ma non lo vedo mai perchè è fuori inquadratura per quanto gioca esterno.

    Rispondi
  16. I giocatori che ci sono a me piacciono,i giovani intendo,hanno davvero talento.Ma ora ditemi se pjanic e lamela hanno in 2 anni giocato 2 partite di fila nel loro ruolo.Lo stesso florenzi ogni partita vine schierato in posizioni diverse.Pure marcos viene spostato ora al centro,ora a destra.Pjanic e lamela devono giocare pensando soprattutto a segnare e far segnare,a trequarti,sfruttando l immenso talento.Lamela fà il terzino,pjanic il regista e gioca a 50 metri dalla porta.Pure con Zeman intendiamoci.Se hai pjanic e lamela,non vai a prendere un allenatore che fà il 433.

    Rispondi
  17. il problema nn e vincere il derby perke lo vinceremo…poi pero si perde col pizzighettone…..a andiamo acanti cosi…..

    Rispondi
  18. giallorosso86 ha detto:

    @Peter Pan:
    Peter,a me piacciono tutti i nostri giovani,pure taxi figurati.Per me il problema è mentale,ossia si doveva far piazza pulita del tutto.Perchè cmq i totti i ddr i perrotta i burdisso i taddei,non hanno mai avuto una mentalità vincente,con loro si son sempre viste partite come quella a palermo.C è poco da contestare in questo.E sono loro che indirizzano la squadra,perchè i giovani appena arrivati seguono loro,i loro comportamenti.E sono anni che facciamo figure come quelle di domenica.
    0

    anch’io a limite avrei voluto questi tagli, ma la Roma é anche nome, marchio, marketing e se ci levi Totti DDR come vendi?
    Quando Lamela farà sognare…

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Dai quest’anno non si può dire che Totti non si sia impegnato e non abbia fatto discretamente il suo lavoro… i problemi veri io li vedo a centrocampo e nella mentalità da serie B che sta squadra mette in campo in certe partite!

      Rispondi
      • @ecovian: concordo e i gol subiti contro il Palermo sono da squadretta moooolto mediocre.
        Ma la mentalità vincente cresce solo con le vittorie, con i traguardi raggiunti, con una storia alle spalle, con la fiducia, con le soddisfazioni… noi in questi ultimi due anni, almeno per me, la più bella soddisfazione é stata la vittoria contro la Juve.
        Troppe umiliazioni!

      • @Peter Pan:

        Appunto, manchiamo di carattere. Se prendi un ceffone da uno ti viene voglia di tirargliene uno più forte o anche più di uno. La roma se becca gol si sgonfia come un soufflè, dopo una sconfitta la rabbia dura solo il tempo di una vittoria poi va bene così siamo pari e patta e si può anche perdere di nuovo…. che mentalità è???

  19. Allo stato attuale se dovessimo salvare dei giocatori in base al rendimento visto forse si salverebbero Marcos, Totti, Pjanic e Lamela. (Torosidis lo vorrei vedere alla lunga) e Florenzi per l’impegno….

    Rispondi
  20. Le idee son quelle giuste.Purtroppo però non puoi inserire giovani promettenti in un contesto dove imperano totti ddr perrotta burdisso che hanno una mentalità oramai vecchia,vecchi metodi,che cmq con il loro “conservatorismo”bloccano sicuramente quel rinnovamento,quell aria fresca,di cui la roma ha bisogno.Quei giovani vanno aiutati a crescere nel modo giusto,lavorando,dandogli la mentalità giusta.Qui si son trovati prima totti contro luis,poi ddr contro Zeman.Con gli altri senatori in appoggio ai 2 totem.E il giovane appena arrivato s adegua ai comportamenti di chi è qui da una vita purtroppo.E si continuano a vedere le solite prestazioni come a palermo…….dove la squadra non è scesa in campo.Cose già viste,e da imputare del tutto ai vecchi,che oramai hanno quella mentalità,e la stanno dando pure ai nostri giovani,c è poco da fare.

    Rispondi
    • @giallorosso86: vorrei avere le tue certezze, invece non saprei quali siano le cause di questi cali, magari poi vinciamo il derby alla grande….
      Secondo me paragonare noi alla Juve é abbastanza ridicolo, loro hanno una bacheca, noi …..
      La mentalità vincente di Conte a Roma? fatti un giro in auto a Roma e poi fattelo a Torino.

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        lo dico da una vita, roma non è il nord, c’è una cultura che non si sposa con le vittorie calcistiche

  21. con i soldi spesi e con i risultati ottenuti fin ora mi spiace dirlo ci puo pigliar per culo un po tutti….tocca sta zitti e basta…e inutile rosicare…ognuno e libero di criticare….l anno scorso nn siamo riusciti ad entrare in europa quest anno riskiamo abbiamo cambiato gia due allenatori e a fine anno cambieremo anke questo ci si aggrappa ancora ad un quasi trentottenne dopo aver speso quasi cento milioni di euro….e normale ke ci pigliano per il culo….e ovvio….bisogna solo tacere mettersi la coda in mezzo al culo e far arrivare i risultati….stop

    Rispondi
  22. che scaltrezza questa gente, una stilettata ai dirigenti e una leccata di culo alla piazza per prepararsi il terreno. 😐

    Rispondi
  23. Ma che vuol dire “è partita non volendo totti”?!Si è giustamente partiti cercando di non considerare totti titolare inamovibile,o avrebbero dovuto rifondare la squadra ancora attorno a lui,a 36 anni?Poi purtroppo qui a roma certi discorsi normali da altre parti,diventano impossibili.Il vero sbaglio secondo me è stato cacciare prima luis errique,e poi Zeman.Perchè cmq tra alti e bassi si poteva intravedere un identità,un futuro,la roma aveva un progetto di gioco.E nel non far rispettare la disciplina.Un osvaldo che si fà ammonire in modo cosi sciocco e per questo salterà il derby,và punito,multato.Allegri a milano era fischiato come luis e zeman qui,ma se lo son tenuto.Se non hai i Campioni ma giovani di belle speranze si deve lavorare,lavorare e lavorare per crescere,con continuità.Potevano sfruttare cmq una pazienza mai vista,anche quest anno a parte i fischi col cagliari cmq la curva nn ha fatto contestazioni feroci.Ora purtroppo si son giocati tutto il credito.

    Rispondi
    • @giallorosso86: Luis se n’é “andato” (per non usare scappato) lui…
      e poi per quanto riguarda gli acquisti ci puo’ stare un 50% sbagliato
      Jose Angel pippa pero Torosidis gran bel terzino
      Balzaretti pippetta ma Piris ha fatto un discreto lavoro ed é in prestito
      Gago a me piaceva ma anche Bradley non é male
      Taxidis pipponcello ma Pjanic é divino
      Stek a me non piace ma Goico é pure peggio
      Bojan in prestito, Borini good-bye
      Florenzi é un grande atleta
      Lamela é divino, Destro puo benissimo sostituire Osvaldo
      chi rimane ancora?
      Dodo: io l’adoro per quei pochi minuti visti.
      Certo invece di buttare i soldi in attacco servirebbe un buon centrocampo
      ed un lifting in difesa.

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        Peter,a me piacciono tutti i nostri giovani,pure taxi figurati.Per me il problema è mentale,ossia si doveva far piazza pulita del tutto.Perchè cmq i totti i ddr i perrotta i burdisso i taddei,non hanno mai avuto una mentalità vincente,con loro si son sempre viste partite come quella a palermo.C è poco da contestare in questo.E sono loro che indirizzano la squadra,perchè i giovani appena arrivati seguono loro,i loro comportamenti.E sono anni che facciamo figure come quelle di domenica.

    • @ecovian: purtroppo Piris centrale, Lamela Terzino, Perrotta resuscitato brevemente…
      Una sconfitta contro una delle ultime, il rientro dopo la pausa della nazionale che ci é sempre fatale…. fanno navigare questi personaggi con il vento in poppa.

      Rispondi

Lascia un commento