La Roma ancora alla ricerca di nuovi investitori

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport gli americano non hanno finito la loro ricerca per nuovi investitori per partecipare all’aumento di capitale della Roma. Per adesso infatti non è prevista una nuova iniezione di liquidità da parte di Pallotta e soci. Secondo il quotidiano la cordata è convinta di trovare all’esterno i soldi per permettere alla Roma di fare nuovi investimenti.

Il comunicato di qualche giorno fa conferma come Paolo Fiorentino, vicepresidente di Unicredit, ha incontrato Pallotta per farsi rassicurare sul momento della società. Unicredit vuole rientrare dei soldi investiti e possibili nuovi investitori permetterebbe alla banca di avere un esposizione finanziaria meno pesante.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “La Roma ancora alla ricerca di nuovi investitori”

  1. ma come pallotta ciaveva tarmente tanti di quei soldi che si poteva comprare tutta la serie A ( dichiarazioni di daniele lomonaco rete sport), hahahaha!! diecimila volte buffoni e staccioni. 😈

    Rispondi
  2. Concordo con il quesito posto da Gazzella…me la sono posta anche io questa domanda ma se ne parlavo qui tutti a dire…vai con rosella, american straccions e compagnia bella…

    Solo il tempo potrà parlare…vedremo… 😉

    Rispondi
  3. una domanda non provocatoria, fatta in buona fede, ma voglio solo cercare di capire dato che io ci capisco poco o nulla di queste cose:
    prima lo sceicco, poi i russi, i tedeschi e chissà chi altro. ma perchè gli americani stanno cercando nuovi investitori? cioè, se io prendo una società, magari al’inizio mi sta bene non prendere tutto ma avere quote di maggioranza, allora lascio parte alla banca, ma con l’intento con il tempo di prendere sempre più fette di torta con aumenti di capitale (se non sbaglio è questo il discorso no??). invece non si parla di unire la torta, ma di fare fette sempre più piccole, e questa cosa non la capisco… cioè se i soldi ci sono, li metto tutti io così in futuro i guadagni saranno tutti miei e ci rientro. perchè non è prevista una nuova iniezione di liquidità da parte di Pallotta e soci?? perchè non vogliono più investire e preferiscono perdere quote?? da ignorante del campo non lo capisco!! :mrgreen:
    qualcuno me lo spiega?? 😉

    Rispondi
    • @Gazzella: ma queste sono solo supposizioni radiofoniche.
      Nulla di ufficiale che sia stato rilasciato da parte della società…
      Anche De Laurentis ne parla per il Napoli, Moratti per l’Inter….

      Fategli costruire lo stadio alla Roma e tutte ste maldicenze svaniscono.

      Rispondi
      • @Peter Pan:
        nono che radiofoniche, io le radio non le sento! :mrgreen: al massimo dei giornali, quello si. cioè nell’articolo si ripete che si cercano investitori, e questo si sa che è vero al 100%. semplicemente non ne capisco il motivo, perchè si cercano soci? riportando l’articolo: “non è prevista una nuova iniezione di liquidità da parte di Pallotta e soci”. perchè?? economicamente peter mi sai dire il motivo, cosa ci guadagniamo noi e soprattutto loro??? 🙂

      • @Gazzella: ok giornali, infatti l’articolo riporta la fone: corriere dello sport.
        Io non gli do più credito, e un po’ é sempre andata cosi, altrimenti la gente che legge?

      • @Peter Pan:
        però scusa, che si cercano nuovi investitori è vero no? cioè si era fatto un comunicato ufficiale sull’accordo preliminare con lo sceicco, quindi che si cercano nuovi investitori è ufficiale, o no? 😐

      • @Gazzella: la storia dello sceicco? la Roma ha fatto quello che doveva fare, si é comportata correttamente.
        Vuoi entrare? ok ti fisso una data e vedo se mantieni la parola…. non é stato cosi, nulla di grave.
        Io non avrei reso pubblica la notizia!

      • @Peter Pan:
        si pure io la avrei tenuta segreta, però non mi stai capendo peter. se io non voglio cedere una mia parte e arriva uno qualsiasi a chiedermela io gli dico subito di no e non faccio nessun contratto preliminare, giusto? quindi secondo me che si cercano investitori è vero, qualche indizio c’è e lo hanno confermato davvero tutti. a questo punto ritorno alla domanda iniziale, perchè si cercano nuovi investitori?

      • ma infatti la notizia è uscita dall’ADNKRONOS di pippo marra e poi riportata da tutto il resto dei media. La cosa che non mi spiego è per quale motivo Marra è ancora consigliere di As Roma….
        ù

    • @Gazzella: Non lo so, ma di una cosa sono sicuro…. pallotta non è l’ultimo arrivato nel campo degli affari. Non è una sensi o un moratti/zamparini ecc… pallota sa benissimo come ci si muove nel mondo dello sport. Quindi CREDO ci si possa fidare. Non è uno che fa movimenti a caso.

      Detto ciò c’è da considerare anche la borsa…. gli americani hanno il 60% del 73 (o quello che è)% della roma. c’è sempre una buona fetta riservata alla borsa. e quella percentuale prima o poi andrà nelle mani di qualcuno (pare la roma voglia uscire dalla borsa). Potrebbe essere una chiave di lettura.
      Oltretutto c’è anche la fetta della banca.

      Aspettiamo e vediamo. Ma una cosa deve rassicurare… pallotta non è venuto per “perdere” soldi o per infangare il suo nome. E non si comporta “all’italiana maniera”.

      Rispondi
      • @Capt:

        speriamo! almeno il tuo non lo so iniziale mi ha fatto sentire meno ignorante, non sono l’unico che non ci sta capendo niente!! :mrgreen:

    • @Gazzella:

      perchè nel calcio di oggi se non sei agnelli, berlusconi o quaddumi da solo ci rimetti, se a mettere soldi è un gruppo di persone è meno rischioso

      Rispondi
      • @stirperomanista:
        perchè ci rimetti? cosa ha agnelli più di pallotta? cioè sono pieni di soldi ma pure noi no? se io adesso metto da solo i soldi della ricapitalizzazione, costruisco lo stadio ecc, tra qualche anno sto in attivo, visto anche il lavoro sul marketing, se divido adesso divido pure dopo e a lungo andare guadagno di meno… credo.

Lascia un commento