ESCLUSIVA F-R.COM. Cicchetti, “La Roma segue Wellington Nem. Sabatini vorrebbe Pezzella”

Intervista esclusiva per Forza-Roma.com realizzata dal nostro capo redattore, Matteo Vitale, al noto agente FIFA Gianfranco Cicchetti, uno dei maggiori esperti di calcio sudamericano e relativo calciomercato. Ecco domande e risposte:

Le risulta che la Roma si stia muovendo in maniera convinta su Pezzella del River Plate? si dice che la Roma stia per acquistarlo addirittura. Discorso simile per Lanzini. Crede che potenzierebbero la Roma?
Pezzella è un calciatore che la Roma sta seguendo da tempo. Piace molto al ds Walter Sabatini, il quale è convinto possa essere il difensore giusto per completare il reparto. E’ un giocatore giovane (è un 91, ndr) ma già con tanta esperienza internazionale alle spalle. Potrebbe essere un ottimo rinforzo sebbene non sia ancora un top player. Diverso il discorso per Lanzini, che è un 93, il cui inserimento nella prima squadra del River sta avvenendo gradualmente. E’ un jolly di centrocampo ed un giovane molto interessante, ha prospettiva. Potrebbe essere un investimento per il futuro.


Ultimamente ha detto che la Roma sia interessata a Dedè e Werley…può dirci qualcosa su questi due giocatori? anche i prezzi e la disponibilità dei club a cederli.
Dedè e Werley sono tra i due migliori prospetti che il Brasile può offrire per il ruolo. Sono entrambi dell’88 e sono due difensori ormai pronti per un grande club europeo. Forse Dedè, al momento, ha qualcosa in più di Werley, tanto da guadagnare in pianta stabile la convocazione in Nazionale. Dedè ha già una quotazione elevata, si parla sui 7-8 mln di euro, mentre Werley ha una valutazione decisamente più abbordabile. In caso di una buona offerta, ritengo che Vasco da Gama e Gremio siano disponibili a cederli in Europa.


Nome nuovissimo: Cristian del Fenerbahce. E’ un obiettivo che le risulta, questo centocampista? ha altri nomi a cui la Roma sta lavorando, anche sotto traccia?

Cristian è uno dei migliori giocatori del campionato turco. E’ il leader del Fenerbahce. E’ un giocatore di 30 anni, nel pieno della maturazione, un centrocampista completo che sa impostare e interdire ma anche concludere a rete con una certa frequenza. Piace a diversi club, soprattutto inglesi. Nello stesso ruolo non è un mistero che i giallorossi stiano seguendo anche Fernando del Gremio, un centrocampista classe ’92 davvero molto forte. E’ stato anche convocato dal ct Scolari per l’amichevole contro l’Italia e piace parecchio anche a Inter e soprattutto Napoli, con i partenopei in questo momento nettamente in vantaggio. Al ds Sabatini piace tanto anche Wellington Nem, giovane stella della Fluminense, forse in questo momento uno dei migliori giovani talenti del calcio brasiliano insieme a Neymar e Adryan. E’ un 92, è un trequartista atipico, nel senso che fa della velocità e dei cambi di ritmo le sue peculiarità principali, tanto che sa essere ancor più devastante quando parte da sinistra. E’ seguito da diversi club, tra cui anche la Juventus. Se la Roma lo dovesse prendere, farebbe un grandissimo affare.


Cosa pensa della rosa della Roma, del cambio alla guida tecnica che ha portato i suoi frutti fin da subito (13 punti nelle ultime 6 partite) e dove pensa possa e debba intervenire Sabatini.
I risultati parlano chiaro. Andreazzoli ha dato la scossa e la tranquillità giusto a tutto l’ambiente. Ora la Roma dà l’idea di essere una squadra quadrata, con maggiore equilibrio, soprattutto in chiave difensiva. Penso che con un rinforzo adeguato per reparto, soprattutto in difesa, la Roma possa ambire per lo scudetto nella prossima stagione. In prospettiva i giallorossi potrebbero diventare davvero una squadra fortissima“.

Ringraziamo per la disponibilità il signor Cicchetti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

148 commenti su “ESCLUSIVA F-R.COM. Cicchetti, “La Roma segue Wellington Nem. Sabatini vorrebbe Pezzella””

  1. X dennis…perdonami ma se Totti la prossima stagione dovesse giocare come quest’anno…una maglia da titolare gli spetterebbe di diritto…secondo me… 😉

    Rispondi
  2. Si dice che a partire dalla prossima stagione Sabatini sarà affiancato da Sensibile; speriamo sia vero. Sensibile ha fatto molto a Genova, portando, giocatori molto forti & giovani! Saba & Sensibile sono molto bravi a scovare ragazzi giovani ma molto forti!

    Rispondi
  3. scusate volevo postare qui:
    io farei anche un ragionamento al contrario … se un allenatore come andreazzoli che di fatto non ha mai allenato nessuno sta ottenendo questi risultati pensate cosa potremmo fare con un allenatore quotato. non parlo di pioli , guidolin e compagnia bella. parlo di un allenatore di punta. andreazzoli si sta comportando benissimo, ma ci penserei su 30 volte prima di confermarlo. non possiamo sbagliare per la terza volta di fila

    Rispondi
  4. così il prox anno

    all.andreazzoli

    stek

    marquinhos dedè castan

    torosidis fernando ddr balzaretti

    lamela florenzi

    destro

    panchina:rafael,burdisso,pezzella,romagnoli,isla,dodò, bradley, strootman, marquinho, pjanic,lanzini, totti,nico lopez

    Rispondi
  5. Con un allenatore che sa anche difendersi e mette il risultato al primo posto e il gioco al secondo posto la roma sta dimostrando di poter essere anche attualmente una squadra da terzo o secondo posto….
    detto questo io quest’estate non andrei a cercare altre soluzioni (allegri,pioli,colantuono…)ma confermerei decisamente andreazzoli

    Rispondi
    • io farei anche un ragionamento al contrario … se un allenatore come andreazzoli che di fatto non ha mai allenato nessuno sta ottenendo questi risultati pensate cosa potremmo fare con un allenatore quotato. non parlo di pioli , guidolin e compagnia bella. parlo di un allenatore di punta. andreazzoli si sta comportando benissimo, ma ci penserei su 30 volte prima di confermarlo. non possiamo sbagliare per la terza volta di fila

      Rispondi
  6. Bah..

    Continuo a non capire..

    Questa società esiste da appena 2 anni..

    Son state fatte cose buone, e son stati fatti errori..Come in qualsiasi società che parte da zero..Anzi NO..La Roma e partita da – 10

    Perchè grazie a stipendi illustri di giocatori sulla via del tramonto, e grazie a una rosa che era la più vecchia della serie A, ma anche grazie a tutti i debiti che han fatto trovare..Il lavoro e immenso!

    E che si pretende che non si facciano degli errori nella campagna acquisti?

    Partiamo dal fatto che questa Roma e FORTE…Ma e FORTE con una rosa di giovani, e non con una rosa di giocatori da 28 anni a testa…..

    E quando compri 20 ragazzi..si pretende di non fare errori?…Anche il migliore sbaglierebbe!

    Ora ritorniamo alla Roma di Sensi..Lo stesso Franco all’inizio trovò momenti esattamente come questi, acquisti sbagliati, posizione in classifica pessima, allenatori tremendi, e molto peggio di L.E…Franco che si trovò già mezza squadra fatta..fece grossi errori..

    QUINDI DOVEVA LASCIARE LA ROMA?…Ma anche NO…

    E un processo di crescita che ha portato la Roma a vincere lo scudetto NEGLI ANNI..

    Gli allenatori son stati sbagliati anche per la NECESSITA’ Di mettere uomini che fossero capaci a lavorare con i ragazzi..L.E lavorava con i ragazzi del barsa..zeman e da sempre un esperto nell’insegnare a ragazzi giovani come inserirsi (Lamela ne è la prova)

    Alla fine si sono dimostrati ERRORI..
    Come si sono dimostrati bravi nel prendere e superare la concorrenza di giocatori come…Marcos, Castan, Piris, Dodò (che ancora deve dimostrare tutto ma e un parametro 0 di 20 anni che voleva mezza europa)…Pjanic…Lamela…Marquinho..Osvaldo..Destro..Lopez..(Tachsidits per me non è un errore)

    Errori come J.Angel, Kjaer, ma anche altri..Ci stanno!..E il minimo.

    Roba che il city che ha speso milioni su milioni fa difficoltà a vincere…Noi ci aspettavamo di vincere subito?…

    Siamo una piazza di illusi, che non vede cosa sta accadendo per il prossimo futuro..
    Sia a livello societario..
    Che a livello di forza di una squadra GIOVANE.

    Totti e ancora il più forte, perchè unisce quella rapidità di pensiero all’esperienza che ormai lo rende un campione assoluto…Non corre come Lamela?..Non importa, lui Lamela lo manda in porta.

    Cosa che altri ancora non sanno fare.

    Rispondi
  7. io voglio ricordare che la societa è nata 2 anni fa ad agosto 😉 la stagione di luis è andata male un po x lui e molto per altri fattori(kjaer,rosi,angel,ecc)…qst anno abbiamo preso zeman (voluto da gran parte della tifoseria,anche da me) ed ha fallito…ma corcifigere una dirigenza dp manco 2 anni è da idioti….si è fatto degli errori ma si sono ftt anche cose buone

    Rispondi
  8. Il mercato della Roma dovrebbe concentrarsi sulla fascia sinistra, dove, a prescindere dall’ allenatore, un terzino va preso. Ora che giochiamo con la difesa a tre tale ruolo può essere coperto da Marquinho, ma che con un’ eventuale ritorno alla difesa a quattro non sarebbe riproponibile. Balzaretti ha deluso ampiamente le aspettative (almeno quelle mie), e Dodò non sembra essere affidabile.
    Un’ altra zona del campo dove, a mio avviso la Roma va rafforzata, è al centro del campo, dove non si può contare sul solo Pjanic per la costruzione della manovra. De Rossi e Bradley sono centrocampisti da piazzare davanti alla difesa per spaccare il gioco avversario e ripartire, Florenzi lo vedo più come un jolly, senza però un’ eccelsa intelligenza tattica tale da poter sostituire Pjanic. Per quanto riguarda Tachtsidis mi piacerebbe vederlo in prestito in una squadra da bassa classifica, un Siena o un Cagliari, perché secondo me non è poi così scarso questo ragazzo, ha bisogno di prendere fiducia e di maturare maggiormente, e affidargli le chiavi del centrocampo di una squadra che doveva lottare per la Champions League ad inizio stagione non è il modo giusto, a mio avviso…
    In attacco manterrei gli stessi interpreti, che si sono dimostrati tutti quanti validi.
    Un saluto e Forza Roma

    Rispondi
  9. Ma ancora co ste chiacchiere da ragazzini?
    Totti si? Totti no? Totti forse? Totti de domenica?
    Ma basta!

    Totti è uno dei giocatori più forti che la Roma abbia mai avuto, ancora giochicchia ( a volte benissimo, a volte maluccio) e s’avvia al tramonto.
    Che fate le vedovelle poi? Spero di no, la Roma continuerà ad esserci.

    E ancora co sta storia del mercato di Sabatini incompetente? Ma solo qua dentro lo dite? Ma nemmeno nei programmi televisivi delle strisciate si permettono di dire cavolate del genere… essu …. eddai…. ma finitela.
    Criticare questa società è da sce.mi. Se vi sentite offesi vuol dire che lo siete, è inutile.

    Rimango allibito…. è possibile che non sappiate tifare Roma? Bah….

    Rispondi
      • @Monkey D. Luffy:

        Ahahah ti ringrazio ma non è quello …. è che tante chiacchiere sono veramente inutili.

      • @Gillu:

        Tanto mo ci sarà pure chi romperà le bolas sul fatto che sarebbe stata meglio l’Adidas, che con la Puma si corre di più ecc ecc….

      • @Monkey D. Luffy: guarda come materiale a me piace piu l adidas xo la nike va benisssimo ugualmente 😉

      • @Monkey D. Luffy:
        Ma si i gusti ci stanno…. solo che pure se giocano con asidax a me non me frega, basta che gioca la Roma!

    • Criticare questa società è da scemi…scusa ma i due allenatori sbagliati chi li ha scelti??? Io??? Ti ricordo che fino all’arrivo di Andreazzoli si parlava di stagione drammatica e si era scesi al nono posto in classifica…dopo che lo scorso anno si era finiti fuori dall’europa ai preliminari di europa league,e si era finiti a chiudere al 7 posto a pari punti col Parma e quindi fuori dall’europa per il secondo anno di fila…ora per fortuna le cose stanno tornando alla normalità…ma credo che fare finta di nulla sia assurdo e dannoso…ripeto ciò che ho detto molte volte…a fine anno almeno Baldini dovrebbe esser rimosso dal suo incarico…prchè è assurdo che nessuno si prenda la responsibilità di queste due grigie e tristi stagioni…solo da poco rasserenate da un’inaspettato e competente Andreazzoli…@Gillu:

      Rispondi
    • @Gillu: me viene da ride e non poco…parlate tanto di questo cavolo di ‘viale del tramont’…ma rassegnatevi , e’ piu’ lungo di sunset boulevard e piu’ ne parlate e piu’…..s’allunga..e LUI resta sempre il piu’ forte giocatore della ROMA….
      ancora ‘giochicchia’….bene , e gli altri?… se TOTTI ‘giochicchia’ allora e’ DOVEROSO criticare la Societa’ che non riesce a regalarci un giocatore piu’ forte e decisivo di uno che ha quasi 37 anni….

      Rispondi
      • Guarda io dirò una banalità. Ma un giocatore va valutato, o meglio, considerato, in base al rendimento che ha espresso nel recente passato (poche settimane).
        Attualmente Totti è uno dei più in forma, e se fossi l’allenatore sarebbe il primo a cui affiderei una maglia; Ma ha passato anche momenti difficili in cui per la scarsa forma non riusciva a strusciarla, e allora non lo avrei schierato titolare o magari lo avrei sostituito.
        La forma di un calciatore non è uniforme e costante, Osvaldo per esempio attualmente non rende più come prima di natale; Stekelenburg a parte qualche incertezza sembra rivitalizzato; De Rossi sta passando un periodo nerissimo, l’anno scorso con Enrique sembrava insostituibile giocava anche come centrale difensivo, un eccellente europeo.. adesso il buio.

    • @goteborggiallorossa: si ma non le scrivere ste cose che il duce si puo’ scandalizzare. lui quando gioca la roma, flessioni e falcetta nera a tutto volume, e se la roma perde seghetta col poster di zeman

      Rispondi
    • @Monkey D. Luffy: la mia era na provocazione…odio l ostilita verso luis,cm allenatore lo criticato ma sto povero cristo se dimesso lasciando dei soldi e deve prendere merda su sto forum…na vergogna

      ps zeman nn ha rinuciato manco a un centesimo

      Rispondi
      • @Monkey D. Luffy: già, il maestro che criticava i troppi soldi che girano nel calcio…..
        meglio l”uomo vero in un mondo di falsi.

      • @Monkey D. Luffy: Ti ricordo che Zeman voleva un contratto annuale…altri hanno spinto per un biennale… 😉

      • @Monkey D. Luffy: mica hanno messo na clausola antidimissioni 🙄 dai cavolo mo nn famo passa zeman sempre da maestro yoda de guerre stellari…se teneva alla roma come diceva si dimetteva come ha fatto qll incapace de ranieri

      • @Santiago: sono gli stessi che t’hanno portatostek, lamela, marcos, castan, pjanic, destro, osvaldo ecc ecc ecc.

      • @-Lamela-: Sono gli stessi che mi hanno portato un mezzo allenatore e che scelsero Zeman per far impennare la campagna abbonamenti…
        Tutti giocatori pagati molto profumatamente marcos e castan esclusi…pagati dagli americani e non da baldini e sabatini…
        Perchè non parli del prestito a 3 milioni di kjaer? dei 6 milioni angel? Della pagliacciata di Bojan?
        Si sbaglia e si fanno anche cose buone…non trovo nulla di male nel criticare una scelta…quando si dimostra fallimentare! L’importante è avere l’umiltà di ammetterle certe cose.
        Vogliamo parlare di Stek che a gennaio era sul volo per l’Inghilterra? Oppure dell’esonero di Zeman e della sua riconferma dopo 24 ore… 😉

      • @Santiago: vabbé, cosa posso dire ad uno che si crede il superuomo. Bojan? Ohhh e il Milan col grande, infallibile Galliani cosa ha fatto?

        non ha senso. Tu perditi in ste stronzate (per me sono stronzate) io tifo Roma e me la godo sempre. FORZA ROMA E BASTA 😉

      • @-Lamela-: Sti càzzi di quello che ha fatto il Milan e Galliani per Bojan…meno male che ce lo siamo levati dalle pàlle 😉

  10. La difesa a Luis era giusta e’ giusta
    Come e’ giusto essere sempre tifosi della Roma e tifare chi indossa la maglia della Roma a prescindere. Trovo stupide le critiche a Totti
    Trovo insopportabili i fischi a Taxidis ieri sera
    E’ la stessa medaglia
    Lamela non ha mai criticato Totti

    Rispondi
  11. E’ più vergognoso portare alle stelle un FENOMENO COME LUIS…oppure elogiare il RE D’ITALIA…
    Rifletti caro lamela… 😉

    Rispondi
    • @Santiago: dai ma ancora state a dar retta a quella persona piccola piccola? È evidentemente un emarginato sociale, avra’ pure problemi di alcool.
      Lasciatelo alla sua pochezza di uomo prima ancora che di tifoso.

      Rispondi
      • @il_Duca: pochezza di uomo? persona piccola? cosa fai ora? un analisi sulla mia vita? sulla mia personalità? pensi di conoscermi? e tutto questo per cosa?
        perchè ti ho fatto notare che sei un coglione?
        ahahah duca di nome, ma fragilino d’animo.

      • @-Lamela-: fare una critica per te vuol dire spalare mèrda? Mi dispiace ma abbiamo 2 visioni completamente diverse… 😉

  12. Magari va in Brasile, magari riesco a tifare Italia ancora.
    Storcete il naso?
    Teneteve cassano balotelli giaccherini chiellini montolivo.

    Rispondi
  13. Lamela che ad un tifoso della Roma Totti non piace io non lo capisco, anzi credo che con la Roma abbia poco a che fare

    Rispondi
  14. Ma perche’ invece di scrivere cazzate accettate la semplice verita’ che nella Roma gioca il piu’ forte calciatore italiano , perche’ la critica viene dall’interno, voglio dire che se ad un laziale Totti non piace lo capisco, ma che ve frega a voi di quanti minuti deve giocare?
    Ma cosa deve fare per convincervi che e’ fortissimo?
    Io non vi capisco

    Rispondi
  15. che poi non ho capito cosa c’è di male se a certi totti non piace.
    a me totti quando gioca per la squadra e ci fa vincere piace un sacco
    quando fa l’egoista o passeggia in campo mi fa incàzzare….
    ma di certo non lo uso per pararmi il culo.
    qui c’è gente che spara merda dalla mattina alla sera contro società e giocatori e poi quando si vince si para il culo con Totti.
    Usare Totti per pararsi il culo…..Che tristezza.
    Usare il nostro Capitano per pararsi il culo. Proprio triste.

    Rispondi
      • @il_Duca: noi chi? credi d’essere in 100 ma sei solo, solo un rincoglionito 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      • @Santiago: non è vero Santiago….ma non mi va di iniziare una discussione simile.
        Ieri la Roma ha vinto, il resto è senza importanza.

      • @-Lamela-: Se giocava per se stesso…lo pjava a carci in cùlo a Osvaldo quando gli ha tolto il pallone per il rigore contro la Samp…
        Ho visto fare assist a Totti dove poteva calciare lui stesso e invece la passava a chi poteva segnare con più facilità…
        Secondo me Totti come calciatore non lo conosci tanto bene… 😉

      • @-Lamela-: Sono della stessa età di Totti…quindi conosco molto bene la sua carriera…fidati… 😉

  16. Comunque è veramente brutto entrare nel post dove si parla di Francesco Totti…dove si elogia il nostro capitano…e vedere tanti pollici rossi…che amarezza! 🙁

    Rispondi
    • @Santiago: invece entrare in questo forum settimane fa e leggere spalate di merda contro giocatori, dirigenti era una sinfonia…….

      Rispondi
      • @-Lamela-: Si…e non me ne vergogno…ho spalato mèrda sulla dirigenza…perchè gli allenatori scelti da questa dirigenza sono stati il primo scandaloso mentre il secondo da PARAKULI…
        Ho spalato mèrda anche sui pippòni acquistati…tipo Kjaer, J. Angel, Bojan…dov’è il problema…se uno è scarso resta tale…non è che perchè giocano nella Roma debbano essere tutti fenomeni! Poi quelli delle altre squadre so tutti scarsi vero?
        Tu non sei quello che ha spàlato mèrda su Totti più di una volta? o Ricordo male?

    • @Santiago: vedevo sotto che tale capitanpresente che auspica un pronto ritiro di Totti (11 gol in campionato e primo assistman della serie a) si è preso 5 valutazioni positive…

      Sto sito è infestato de quaje e affini, me fa ribrezzo sta gente. Preferivo quando nn c’erano sti pollicioni inutili, e che se uno te vuole di’ se è d’accordo o no te lo scrive apertamente.

      Addirittura che i commenti con bassa valutazione vengano nascosti me pare na cosa davvero poco democratica e rispettosa delle opinioni di tutti, come dovrebbe essere un blog o cmq un sito aperto ai commenti.

      Rispondi
      • @il_Duca: oddio che tragedia. la roba scandalosa che tipetti come te spalano merda dalla mattina alla sera contro squadra e società e poi quando si vince cercano di palarsi il culo con totti.
        se ancora non l’avessi capito te lo ripeto ” TOTTI E’ UN ANTI CAZZARO’

        Forza Capitano ma soppratutto FORZA ROMA

      • @il_Duca: come avrete notato scrivo molto meno qui (x la gioia di alcuni) perche in questo sito, che di x se è bello, di romanista ci vedo solo il nome.

      • @il_Duca: 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 detto da te che volevi la testa dei dirigenti, insultavi i giocatori e ci davi già in serie b
        dove stai scrivendo ultimamente ? sul blog di marione o di lotito?

      • @il_Duca: uno di questi romanisti farlocchi è proprio il caro -lamela-, che se gli togli vocaboli come ‘cazzaro’ o ‘spalare merda’ (?) nn sa piu che scrivere 😆

  17. Cristian su youtube sembra un buon giocatore, nonostante sia mediano trova molto spesso il goal ed ha un buon tiro da fuori, lo vedrò meglio nella partita di EuropaL contro la Lazio! Invece su Dede sento parlare molto bene di questo ragazzo, speriamo bene.. ❗ Prima vediamo chi sarà il prossimo allenatore, se resterà Andreazzoli credo che Cristian in coppia con De Rossi fanno una bella coppia, in più, sono forti fisicamente! 😉

    Rispondi
  18. Ragazzi sono raggiante, finalmente abbiamo raggiunto la lazzie!
    Ora aspetto il derby! 😈

    I miei complimenti a mr. Aurelio, se continua cosi e ci regala soddisfazione in coppa Italia la riconferma sara’ d’obbligo!

    E se anche nn dovessero riconfermare lui, io mi auguro che i cari sabatini e Baldini, che tanto ho criticato in passato x le loro assurde scelte, abbiano finalmente capito da questa breve esperienza che il calcio meno spettacolare ma sicuramente piu razionale paga molto piu che quello all’attacco scellerato e sfrenato, e che quindi se il prox allenatore dovessero sceglierlo ancora loro ( 🙄 ) si prosegua su qst strada.

    P.S. sono 226… LUI… <3

    Rispondi
    • bastava un qualsiasi allenatore normale dall’inizio e la roma sarebbe in lotta per ben altri obbiettivi, poi la mancanza cronica di non chiudere le partite e purtroppo nel nostro dna

      Rispondi
    • @il_Duca: ma ancora non te ne sei andato affanculo tu? tu che te ne andavi in giro col nick die quel rincoglionito d’allenatore, tu che dicevi che la colpa era di baldini e sabatini che avevano dato a zeman una squadra scarsa, tu che dicevi che la lazio ci era superiore……

      Rispondi
  19. abbiamo scovato UN LAZIALE vero , con le palle..capitanpresente , un capitano a partita ..tanto di cappella perche’ in un momento cosi difficile per la sua squadra non ha paura di ‘confrontarsi’….

    Rispondi
  20. ..sull’amico de sabatini ‘cicchetto’ e questo giovane pezzella gia’ il triplo dei commenti rispetto alla STORIA DEL CAPITANO….poi qualcuno parla de quaglie….

    Rispondi
    • @grand-slam: e si IL CAPITANO brucia e fa senti’ male tutti…. tra l’altro girando un po’ ho notato che oltre che laziale quelli che nun lo ponno vede’ so’ pure brutti..ma brutti veramente ..fuori ma soprattutto dentro!

      Rispondi
      • Ti da fastidio che dico le cose come stanno…come ad es che Totti ieri non ha giocato male ma il suo gol è una papera del portiere! Che andrebbe cambiato al 10 del secondo tempo o mandato in panca talvolta…poi per piacere scrivi italiano

      • @CapitanPresente: ma nun vedi quanto sei ridicolo?…papera del portiere , sostituito al 10mo del 2ndo tempo….. il tuo fegato anti-TOTTI sta andando in frantumi sei allo sbando…ho capito perche’ te chiami CAPITANPRESENTE..
        perche’ la squadra tua c’ha un capitano a settimana…
        e io scrivo come caxxo me pare …

  21. Comunque se le voci di mercato sono vere vuol dire che la società l’allenatore per la prossima stagione lo ha già scelto…IO spero sia già a Trigoria

    Rispondi
    • @roma roma roma: Non sarebbe male, comunque una cosa importante che conta è dare il massimo come contro il Parma e fare 3-4 innesti, la squadra è al completo e può competere con chiunque.

      Rispondi
      • @Area 51: se continua cosi’ le speranze ci sono l’importante come dici te nn abbassare la guardia

  22. Ricorso del Cagliari Calcio respenti.
    Confermati 3 punti fondamentali per la nostra AS ROMA.

    Finalmente in Italia le cose stanno iniziando a cambiare..quanto meno vengono fatte rispettare le Leggi 🙂

    Cellino puoi tornartene a Miami. Bon Vojage!!!

    Rispondi
  23. Ho visto giocate di Wellington Nem, è forte, veloce. Se è uno dei migliori talenti ben venga.
    Se lo cerca la Juventus c’è un motivo.

    A questo punto il mercato lo cercherei di fare da adesso, per trovarci pronti: l’anno prossimo si deve per forza puntare in alto alla classifica, sperando di stare in Europa League.

    1 Difensore Centrale (Dedé, Werley,…)
    2 Centrocampisti (Cristian, Rakitic,… + Mertens, Wellington Nem…)
    1 Attaccante (Dzagoev,…)

    Rispondi
    • @Area 51: Per esempio verrebbe così, secondo me una squadra così potrebbe giocare senza problemi in Champions League.

      Stekelenburg
      Marquinhos-Dedé-Castan
      Florenzi-Pjanic-Rakitic-Wellington Nem
      Totti
      Dzagoev-Lamela

      Rispondi
    • @Area 51: Sei fissato co’ ‘sto Dzagoev 😆

      In attacco va bene così.

      servono pochi acquisti mirati.

      1 difensore centrale. Uno solo ma con i controcazzi.
      1 centrocampista di qualità (dando Tachtsidis magari in prestito).
      1 terzino con i controcazzi.

      Fine.

      Poi c’è l’ipotesi in cui Osvaldo si rompe le palle e chiede la cessione. Abbiamo puntato su Destro con svariati milioni? Destro titolare, Borriello in panchina, Osvaldo+10 milioni per Jovetic.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        dipende con che modulo si giocherà l’anno prossimo, se si gioca a 4 per me possiamo pure fare a meno del centrale e rimanere con castan-marcos / burdisso-romagnoli. Secondo me invece serve un’ala/ seconda punta buona in ogni caso, sia come esterno sinistro nel caso si giochi con un centravanti classico sia come seconda punta che svaria alle spalle di totti…un lamela di piede destro

      • @sebastian:

        a me piacerebbe così

        stek

        torosidis marcos castan X

        de rossi X

        lamela pjanic X

        destro

        oppure con totti

        stek

        torosidis marcos castan X

        de rossi pjanic

        lamela florenzi X

        totti

  24. un saluto a tutti, anche ai laziali che seguono il nostro bellissimo sito
    adesso siamo 47 pari ma non eravate l’antijuve? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  25. Wellington Nem l’o visto somiglia come modo di giocare a Lamela dribbling, senso del gol però a differenza del Coco parte da sinistra e è più veloce e fa molti inserimenti offensivi però non ha il tiro di Lamela… 🙂

    Rispondi
  26. respinto il ricorso del cagliari all’alta corte di giustizia, rimangono i 3 punti….a cellino l’onere di coprire le spese legali :mrgreen:

    Rispondi
  27. Dedè è forte sul serio, ma dubito che la base d’asta sia di 7/8 mln. Penso che a meno di 10 sia davvero dura mettersi al tavolo delle trattative.

    Rispondi
    • @Il Principe: hai ragione ho visto qualche partita e davvero forte !! nn per nulla e’ nel giro della selecao ;chissa se gioca contro l’italia?

      Rispondi
  28. penso che prima di investire(almeno che nn siano i vari marcos o lamela) sia piu’ logico avere certezze sul futuro allenatore

    Rispondi
  29. Scusate è,ma dire di preferire giocare l euroleague alla champion per fare esperienza è una grandissima stronzata!A parte i soldini,metti cmq prendiamo un girone tosto,arrivare terzi per poi scendere in europa league nn mi sembra impossibile.O no?Famo l euroleague lo stesso,ma se beccamo i soldi della champion :mrgreen:

    Rispondi
      • @sebastian:

        poi chiaro in champions puoi pure sculare sorteggi favorevoli e trovarti in semifinale, ma purtroppo non fa parte della nostra storia. 🙄

      • @sebastian:

        Noi?Facciamo l impresa a lione(che a quei tempi era una delle squadre piu forti) e ci tocca il manchester ai quarti.Poi facciamo l impresa a madrid,e ci ribecchiamo il manchester ai quarti….se sò facili nun le volemo!

      • @giallorosso86:

        già, però più tempo per gli infortunati per rientrare, cade proprio al momento giusto viste le assenze pesanti

  30. dico la mia su questi nomi: dedè e fernando sono due GRANDISSIMI giocatori, e il maiuscolo non basta, 7/8 milioni per dedè è un regalo, prendiamolo subito!!!

    se poi aggiungiamo pezzella, uno tra adryan e lanzini, più i già noti botta e rafael, magari con dodò che gioca e wallace (ma solo definitivo, in prestito dal chelsea no!) avremo tanti sudamericani giovani e se non forti almeno promettentissimi si!!

    in più castan, marcos, piris, marquinho, lamela, lopez… viva il sudamerica!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Gazzella:

      Secondo me Dedè costa un po’ di più di 8 milioni e non credo nell’interesse della Roma per sto Cristian, è un trentenne e non è un profilo alla Sabatini… staremo a vedere.

      Rispondi
      • @ecovian:
        dedè deve costare di più, perchè se costa così e non l’ha preso nessuno vuol dire che sono tutti incapaci, dal barca al pizzighettone.

        poi ho parlato solo di quelli che conosco, quel cristian non lo conosco e non mi pronuncio, ma non mi sembra credibile vista l’età… 😉

  31. Io sono ottimista,perchè all andata è propio in questo periodo che seppur perdendo il derby è cominciata una rimonta che ci ha portato ad andare a napoli a giocarci il 3 posto.Il calendario fino alle ultime 2 è a nostro favore.Poi in quelle 2 ce la giochiamo.

    Rispondi
    • @giallorosso86:

      Poi abbiamo 5 in casa e 4 fuori.Di cui 2 di fila contro siena e pescara.è difficile ma non propio impossibile..se quel cazzo di ddr entrasse in forma,sarebbe ora.

      Rispondi
  32. Meno male che si è spento l’interesse per Arouca, gli ho visto giocare due partite col Santos e mi sembrava di vedere in campo un macellaio…

    Rispondi
  33. ma ‘sto Cicchetti ..mo capisco , e’ andato a pranzo co’ sabatini il giorno del pre-esonero di zeman e della presntazione di torosidis…quando il ds parlava di gempions lililililighh…

    Rispondi
  34. Già si parla troppo di mercato.Qui mancano 10 partite,con gli scontri diretti ancora tutti da giocare.Il milan avrà in fila fiorentina juve e napoli.Non è utopia arrivare a meno 3 dal milan prima dello scontro diretto.E a meno 2 dal napoli…..qui rischiamo di entrare in champion dalla porta principale :mrgreen: sò troppo ottimista? :mrgreen:

    Rispondi
    • @giallorosso86:
      mi sa di si. 🙂

      considera che noi non possiamo permetterci passi falsi e milan e napoli si. quindi diventa difficile puntare a quella posizione perchè al minimo errore ritorniamo indietro

      Rispondi
    • @giallorosso86:

      cmq hai perfettamente ragione… la testa va tenuta al campo. 9 partite sono tante. dobbiamo vincerle il più possibile e vedere che succede

      Rispondi
    • @giallorosso86:
      Alla prossima mi sembra c è lazio catania e inter juve noi a palermo….poi derby e fiorentina milan…….poi c è milan napoli e lazio juve,mentre noi giochiamo col torino.poi noi pescara in casa e il milan con la juve…..poi ci sono ancora napoli inter,lazio inter…..ai voglia ancora!!è tutto da giocare!!!

      Rispondi
      • @giallorosso86:
        sono ottimista in quanto noi milan e napoli le abbiamo alla fine,mentre le altre si incontreranno prima,fermo restando che derby và vinto e con la fiore non dobbiam perdere,cmq arrivare a quelle 2 partite con una distanza ancora piu ridotta,a tiro diciamo,nn è impossibile.Poi certo,quelle partite li vanno vinte.Ma noi nn abbiamo avuto coppe,mi auguro che il milan scoppi alla fine.

    • @giallorosso86:

      sinceramente penso la champions sia impossibile, poi dal mio punto di vista preferirei l’europa league in modo da fare esperienza e soprattutto cercare di arrivare il più avanti possibile per accumulare punti preziosissimi nel ranking uefa. Con il punteggio attuale andassimo in champions l’anno prossimo siamo nella migliore delle ipotesi terza fascia, con il rischio di prendere un girone di ferro rischiando una precoce eliminazione che ci farebbe fare pochi punti. A mio avviso non siamo ancora pronti per i grandi palcoscenici della champions….

      Rispondi
      • @sebastian:

        sarà anche vero, ma se vai in Champions ti becchi una 30ina di milioni e puoi fare un mercato decente, se vai in Europa League ti danno un sacchetto di crocchette e buon viaggio….

Lascia un commento