FINE PARTITA: peccato. Davvero un peccato. La Roma poteva vincere questa partita e portare a casa altri 3 punti fondamentali, ma i Giallorossi non sono riusciti a chiudere la partita, complice anche un arbitraggio scandaloso di Guida, che di rigori NETTI poteva darne due. Questi tre punti potevano portare la Roma ancora più vicina alla zona alta della classifica: un punto che sa di beffa.
48’st: inspiegabile fischio a Lamela in area di rigore, con Osvaldo che poteva calciare in porta liberamente. Inspiegabile.
45’st: che occasione fallita da Osvaldo! Balzaretti libera Osvaldo 1 vs 1 con Brkic, ma il 9 della Roma non riesce a prendere bene il pallone!
42’st: dopo un disimpegno sbagliato di Ranegie, Balzaretti cerca un tiro dal limite, che però finisce altissimo.
41’st: un tiro cross di Torosidis diventa difficile per Brkic, costretto a mandare in angolo.
41’st: fuori Marquinho, dentro Balzaretti.
39’st: fuori Di Natale, dentro Ranegie.
38’st: fuori Florenzi, dentro Nicolas Lopez.
37’st: pronto all’ingresso in campo Nico Lopez.
36’st: Basta cerca ancora il tiro da fuori, ma spara nuovamente a lato.
34’st: Lamela cerca il palo del portiere, ma non angola nella maniera giusta e Brkic blocca.
33’st: punizione dal limite per la Roma, guadagnata da Marquinho. Intervento in ritado di Domizzi, già ammonito…
30’st: ammonito Torosidis per simulazione. Dribbling secco su un centrale e poi contatto EVIDENTE con Danilo che lo atterra. Era rigore ed invece arriva la simulazione.
28’st: nell’Udinese fuori Muriel e dentro Angella.
27’st: ESPULSO HEURTAUX. Bruttissimo intervento a gamba alta ai danni di Florenzi, anche se fortunatamente non c’è stato alcun contatto.
26’st: rigore negato alla Roma! Gabriel Silva prende Torosidis, arpionandolo, da dietro. Prende anche la palla, ma lo sgambetto è evidente.
24’st: dentro Pereyra, fuori Maicosuel.
18’st: ammonito Florenzi, che dopo essersi allungato il pallone ha travolto Domizzi.
16’st: GOL DELL’UDINESE. Gran gol di Luis Muriel, che salta due Giallorossi, evidente l’errore di Burdisso che cade troppo in fretta, e poi trova una traiettoria difficilissima, colpendo Stek sotto le gambe.
14’st: fuori Totti, in evidente difficoltà per il campo e la doppia marcatura, e dentro Pablo Daniel Osvaldo.
13’st: Guida sta fischiando pochissimo, con un arbitraggio all’inglese.
11’st: Lamela libera Florenzi sulla fascia, parte il cross: Marquinho di testa colpisce alto.
9’st: Maicosuel sfida Burdisso, libera il destro, che però Stekelenburg blocca senza problemi. Andreazzoli abbassa Florenzi a centrocampo, perché il 48 non si stava trovando molto bene.
8’st: Domizzi molto nervoso, sta litigando molto con Guida. E la Roma si sta schiacciando troppo.
5’st: ammonito Domizzi per simulazione, in area. Reclamava un fallo di Piris, che non c’è minimamente, fingendo poi di essersi fatto male. Guida sicuramente ha punito questo.
2’st: Florenzi si libera al tiro grazie a Totti e dopo un dribbling, ma poi calcia male, debolmente e fuori.
FINE PRIMO TEMPO: buona Roma, che in casa dell’Udinese ha concesso solo un’occasione ai bianconeri ed è finita diverse volte al tiro. Il gol è arrivato per Erik Lamela, il quale si è fiondato dopo una parata di Brkic su Florenzi, vicino al gol in precedenza. Diversi errori di Totti in fase di possesso palla, che hanno permesso all’Udinese di andare verso la porta Giallorossa, ma la difesa ed il centrocampo stanno bloccando qualsiasi avanzata friulana sul nascere.
44’pt: ammonito Totti per una gomitata a Domizzi. Cercava di prendere posizione, in realtà, anche se il colpo è arrivato.
42’pt: ammonito Maicosuel, per simulazione. Dopo un intervento di Perrotta, a vuoto, il 77 bianconero si tuffa e reclama la punizione. Guida non ci casca.
40’pt: Totti libera De Rossi al limite dell’area, ma DDR calcia male, anche per colpa del terreno, che una decina di minuti fa ha costretto addirittura Totti ad un liscio clamoroso, per lui.
36’pt: Dusan Basta cerca il gran gol a giro dalla distanza, ma la palla finisce ampiamente a lato. Diversi errori in fase di costruzione di De Rossi e molte palle perse da Totti.
25’pt: graziato Florenzi, che aveva calciato a palla ferma. Guida non lo ammonisce, per fortuna. Poco prima, grandissima chiusura di Castàn, di tacco, su Muriel.
20’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ERIIIIIIIIIIIIIIIIK LAMEEEEEEEEELAAAAAA!!! IL COCO! Totti cross dalla trequarti, Florenzi di testa riprende un’altra volta Brkic che si oppone con la traversa, ma Lamela si fionda sul pallone e lo butta in rete!
19’pt: Florenzi si divora un gol incredibile! Totti trova il 48 libero in area con un’intuizione su punizione, ma Florenzi calcia addosso a Brkic. Che occasione!
12’pt: Totti batte un angolo quasi direttamente in porta, sorprendendo Brkic, che smanaccia in angolo.
5’st: Florenzi s’infila fra le linee e chiama il passaggio a Totti, che però lo sbaglia e calcia troppo forte. Florenzi non può arrivare.
3’pt: è già super Stekelenburg! Di Natale viene liberato al tiro da Maicosuel, ma l’olandese para alla grande e devìa in angolo, da cui non nasce nulla.
1’pt: la Roma sembra schierata con la difesa a tre. Perrotta e De Rossi sulla stessa linea, con Florenzi poco più avanti.
INIZIATA!
TRA POCO S’INIZIA…
19:53: formazione ufficiale As Roma. 4-2-3-1: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Torosidis; De Rossi, Florenzi; Marquinho, Perrotta, Lamela; Totti.
19:31: secondo Sky Sport, Andreazzoli schiererà Florenzi e Lamela dietro Totti unica punta, con Osvaldo, quindi, in panchina. A centrocampo, dovrebbe giocare Tachtsidis. Aspettiamo le formazioni ufficiali, attese per le 20 circa.
Roma chiamata a non perdere terreno ed a continuare la propria striscia di vittorie, che per ora è di tre. Tra i Giallorossi mancheranno giocatori importantissimi, come Pjanic e Marcos, ma anche Bradley. Torna invece Leandro Castàn. Anche a Guidolin, comunque, mancheranno molti giocatori: Benatia, Pinzi, Lazzari e Pasquale. Sarà fondamentale vincere, questa sera, o quantomeno uscire con un risultato positivo.
Aurelio Andreazzoli si affiderà al “tridente” Lamela-Totti-Osvaldo, con Lopez pronto ad entrare. Per il tecnico della Roma l’unico dubbio è rappresentato dal compagno di reparto di De Rossi: Florenzi, Tachtsidis o Perrotta? due darebbe quantità, un altro qualità. Andreazzoli ha svelato che la sua scelta dipenderà molto dal tipo di calcio a cui ci ha abituati l’Udinese.
Allarme diffidati, comunque, in casa Roma: Balzaretti, Osvaldo, Piris e Burdisso sono a rischio squalifica.
Seguite la diretta testuale con noi dalle 20 in poi, ma nel frattempo diteci la vostra…
[poll id=”165″]
Photo Credits | Getty Images