Le pagelle di Atalanta – Roma 2-3

Stekelenburg 6,5: Incolpevole sui gol, compie un grande intervento su Lucchini nella ripresa sugli sviluppi di un angolo. Buone le uscite, soprattutto una di pugno su retro passaggio di Burdisso, tante le prese a terra. Conferma  quanto di buono  fatto con la Juve.

Piris 6,5: Nel primo tempo qualche sbavatura su Denis e Livaja, ma nel complesso una buona gara, soprattutto in fase di ripiegamento, grazie anche al costante aiuto di Torosidis.

Burdisso 6,5: Autoritario e carismatico come sempre, questo pomeriggio anche Capitano, pericoloso il retro passaggio a Stek di testa, ma poi si conferma leader e direttore del reparto arretrato.

Marquinhos 6,5: Vince il duello con Livaja e Denis in molte circostanze, molto bene anche la fase di impostazione dove permette spesso a Balzaretti di scendere lungo la fascia. Leggermente in ritardo in occasione del primo gol, altrimenti il voto sarebbe stato migliore.

Torosidis 7: Disattento sul secondo gol di Livaja, nel quale però non si può non evidenziare la spinta del croato. Parte a rallentatore soffrendo la spinta di Bonaventura, poi alla lunga cresce e trova un gran gol di testa, voluto o no, sempre un bel gol rimane. Intelligente il fallo che gli costa il giallo nel recupero per non permettere la ripartenza atalantina. Integrato alla perfezione.

Balzaretti 6: Come sempre gara di sacrificio, ma come sempre pochi cross degni di nota, eccezion fatta per una bella palla per la testa di Pjanic nella ripresa che centra Consigli.

Bradley 6,5: La consueta quantità accompagnata da un lancio preciso e puntuale per la rete di Torosidis di testa.

Pjanic 7,5: Il migliore della Roma, il faro del centrocampo, detta i ritmi di gioco, ruba palloni, trova un gol con una punizione chirurgica. Cala notevolmente nella ripresa, dopo una gara davvero convincente.

Marquinho 7: Fà rabbia pensare che a gennaio era sul punto di lasciare Roma. Il brasiliano è stato autore di una prova ottima, tanta corsa accompagnata da qualità, a volte si intestardisce con qualche dribbling di troppo ma che dire del bellissimo gol da bomber di razza. Un giocatore duttile e prezioso.

Lamela 5,5: Voto basso anche troppo, ma solo per spronare il fantasista argentino che in altre occasione non avrebbe mai fallito il gol del 4-2. Stasera è apparso poco incisivo e impreciso nell’ultimo passaggio.

Osvaldo 5,5: Il discorso fatto per Lamela vale anche per lui, troppo poco il gol sfiorato nel primo tempo.

Da 18’st Perrotta 6.5: Voglioso, veloce e convincente, rincorre uomini e fa salire i compagni.

Dal 26’st Florenzi sv.

Dal 37′ st Tachtsidis sv.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Le pagelle di Atalanta – Roma 2-3”

  1. Si osvaldo chiede scusa fa pace con i tifosi…si impegna con la Juve più per paura che per altro…e ieri ê tornato ad essere irritante ed inutile in campo. Veramente mi ha scocciato….solo perché ha corso contro la Juve che è una cosa normalissima essendo il suo lavoro per il resto del girone di ritorno e non solo si ê preso una pausa. Io non lo sopporto. Serve un altro attaccante a fine stagione e mandiamo via questo presuntuosello che dopo due giorni che era alla roma si è permesso al derby di mettersi la maglia con scritto vi ho purgato anch io.imitando Totti, dopo neanche due mesi. Ridicolo.

    Rispondi
    • Concordo! Giocatore incostante gioca una partita normale “perché non fa niente di speciale” e 4 partite cammina in campo con la scusa di problemi fisici ” che je durano da n’anno” a giugno via ! Per far spazio a Higuain in partenza da Madrid per far spazio a uno tra Falcao o Cavani…

      Rispondi
  2. Non facciamo finata di non sapere che pjanic ha giganteggiato nonostante giocasse conunque troppo arretrato e sotto una neve battente in cui chi è tecnico ci rimette sempre, grazie all’assenza di totti.

    Io non so quanto avrebbe preso totti solo per il goal su punizione, senza nenanche contare il resto della prestazione.

    Immagino 200.

    In ogni caso oggi il vero assente è stato castan.

    Probabilmente con lui in campo non ci sarebbe subito nenanche un goal.

    Fatte queste preesse e a parte castan anche de rossi osvaldo e lamela devono essere recuperati al meglio perchè sono fuoriclasse e perchè sono fondamentali per la roma.

    Pjanic del resto ha sofferto molto nel secondo tempo perche lamela e osvaldo non ancora si adattano ai nuovi schemi.

    Però è un vero peccato assistere a tanto spreco.

    La roma è la squadra più forte del capionato.

    SOFFRIRE PER COLPA DELLA MANCANZA DI UN ALLENATORE SERIO LASCIA MOLTO AARO IN BOCCA.
    qUELLO ATTUALE NON è MALE.
    MA PER GLI OBBIETTIVI PRESTIGIOSI CI VUOLE L’ALLENATORE PRESTIGIOSO.

    Rispondi
  3. PER UTENTE LAMELA:
    1) ERO AL LAVORO E NON HO VISTO LA PARTITA
    2) MI SCRIVI IN MIA ASSENZA, CHE CORAGGIO DA LEONE, POTEVO ANCHE NON LEGGERTI MAI..
    3) SEI TU OSSESSIONATO DA TOTTI E ZEMAN O DA CHIUNQUE TI SIA ANTIPATICO, IO ESULTO SEMPRE QUANDO VINCIAMO, NON COME TE DOPO LA JUVE, COM’ERI IN IMBARAZZO PER LA BOTTA DI TOTTI..
    4) GUARDA TE STESSO ED EVITA DI FARE L’INTOLLERANTE CON LE IDEE ALTRUI..

    Rispondi
  4. note dolenti :
    lamela (per una volta ha giocato male)
    Osvaldo
    burdisso

    note positive
    marquinho
    marquinhos
    pjanic (migliore in campo stratosferico)

    Rispondi
  5. Una vittori importantissima per cento motivi. Era la partita forse più difficile a livello psicologico.

    La Roma ha vinto senza Totti e con Osvaldo e Lamela che non hanno giocato bene, eppure ha vinto in trasferta e secondo me questo è un segnale molto significativo.

    Rispondi
  6. …tutto sommato il calcio è un gioco semplice da praticare.
    …c’è un pallone da prendere a calci,
    devi fare in modo che entri nella porta avversaria e non nella tua
    …oppure basta che entri una volta di più nella porta avversaria, rispetto alla tua
    …se ciò accade hai vinto la partita.

    Rispondi
  7. In linea di massima concordo con queste pagelle,ma Torosidis gol a parte darei mezzo punto in meno,per me ha giocato troppo alto trascurando troppo la fase difensiva e lasciandosi superare troppe volte da Bonaventura lasciando Piris un po in difficoltà.Io lo vista così.

    Rispondi
  8. ragazzi non lo voglio dire ad alta voce ma inizio a credere che finalmente dopo 2 anni sia arrivata sui nostri schermi la vera roma, la roma pratica, che sa vincere le partite come piace a me. sempre piu’ ottimista, forza ragazzi!!!

    Rispondi
    • Secondo me è troppo presto per parlare!

      Ma i segnali sono buoni. Vincere partite come queste è difficile, ma la roma c’è riuscita anche con un campo “pesante”. la prova del 9 saranno le restanti partite.

      daje roma daje!!!

      cmq andreazzoli mi piace per come legge le partite. E si vede che la squadra è piu “unita”.
      Anche se voglio vedere piu “bel gioco” da parte della roma. CI sono ancora troppi errori.

      ma va bene cosi intanto!

      Rispondi
    • sì, soprattutto Lamela e Osvaldo, non hanno azzeccato un pallone. Irritanti.

      Vabbè, una partita storta può capitare, si riprenderanno alla prossima. Osvaldo era anche in condizioni precarie.

      Rispondi
      • È un anno che sta in condizioni precarie ! Fatto sta che corre solo quanno je fa comodo “tipo contro la Juve” pe fa bella figura…sinno i tifosi je rovinavano a macchina nova! Quella vecchia la cambiata perché puzzava d’ovo…

  9. Dopo due anni passati a parlare di rivoluzioni e di calcio offensivo, la Roma vince con 5 difensori in campo, e chiude la partita con un 5-4-1, eppure tutti sono contenti: a dimostrazione che il primo metro di giudizio è il risultato. Meglio tardi che mai.

    Rispondi

Lascia un commento