Andreazzoli nel post partita di Roma-Juventus

Aurelio Andreazzoli nel post partita a Sky Sport.

SULLA SVOLTA NEL SECONDO TEMPO

“Siamo stati in questi giorni vicino ai calciatori per rasserenarli. Fino ad oggi non abbiamo fatto il massimo abbiamo fatto riscaldamento sotto la curva per caricarci. La curva è stata eccezionale e ci ha liberato di alcuni fantasmi”.

E’ LA SUA PIU’ GRANDE SODDISFAZIONE?

“Stasera abbiamo battuto la squadra che io stimo di più e quindi per me è una grande vittoria. Stimo il suo allenatore e il carattere che trasmette”.

SUL RISCALDAMENTO SOTTO LA CURVA

“Parlando con i miei collaboratori era già successo in passato.. Zago in particolare, sapevamo di poter rischiare. Abbiamo voluto correre questo rischio perché sapevamo che la nostra curva non tradisce. E’ stata una vittoria con sicurezza e sfrontatezza competendo a livello fisico. Abbiamo messo anima e cuore e siamo stati premiati”.

SULLA FRASE URLATA “SIAMO LA ROMA” PRIMA DELLA GARA

” E’ una cosa importante per noi, la dirigenza è impressionante anche per calore e vicinanza”.

SU LAMELA

“La sua posizione non è cambiata nella partita”.

SU TOTTI

“Spesso le fa queste cose. Ora ha superato quota duecento”.

SUL MODULO

“La mia idea di gioco dipende dalla partita. Lamela e Totti dovevano infastidire Pirlo. Mettere una marcatura fissa su Pirlo non aveva senso perchè anticipa sempre tutti”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Andreazzoli nel post partita di Roma-Juventus”

  1. Non godevo così da veramente tanto tempo. Tutti bravi e grande Andreazzoli…

    A mente fredda però direi che la Roma ha giocato da squadra, la Juve magari era un pò stanca, ho visto spirito di sacrificio e tutti che correvano. Adesso però se vai a Bergamo domenica e invece di metterci la stessa grinta, torni quello di sempre, non hai concluso un cazzo. Per di più Totti e De Rossi saranno squalificati entrambi…

    Non siamo tagliati fuori dal poter riprendere una stagione che sembrava buttata, però dobbiamo giocare sempre con la cattiveria, altrimenti siamo i soliti mediocri di sempre…e mi sembra ovvioa questo punto che la diferenza la fa la voglia dei calciatori di vincere una partita…

    Rispondi
  2. ..questo è il portiere che la Roma voleva e io volevo..speriamo che si gasi anche lui! Credevo che con Andreazzoli non avremmo più attaccato in modo ficcante..invece meno male mi sbagliavo..me sa che st’uomo non è poi cosi’ male!..Comunque perchè non hanno sempre questa grinta è il vero problema di questa squadra..

    Rispondi
  3. ottimo Andreazzoli, non ero d’accordo sul tridente ma hai avuto ragione tu. ottimo su marquinho ala sinistra e ottimo su bradley in panchina. la vittoria è acnhe merito tuo. grazie maestro!

    Rispondi
  4. Sara ma a me sto Andreazzoli piace.Molto umile,serio e preparato.Io non lo so ma se riesce a portare la Roma in Europa lo terrei anche la prossima stagione.La partita di ieri sera è stata preparata in maniera inteligente.Molto bravo complimenti ad Andreazzoli.

    Rispondi
  5. Bravo Andreazzoli…mi è piaciuto molto il suo modo di mettere la roma in campo…intelligente…un gioco prudente ma cinico…questo è il tipo di modulo e di gioco che porta una squadra ad ottenere risultati…e non le tattiche suicide alla Zeman…con il suo modo di giocare sempre uguale che oramai tutti in serie A sapevano come neutralizzare…finalmente in campo Stek e Marquinho…Pjanic al suo posto…De Rossi li davanti alla difesa dove rende sempre benissimo…finalmente razionalità in campo…finalmente un allenatore che sa leggere la partita e adattarsi agli avversari che ha di fronte…finalmente…grazie per averci liberato da Zeman…

    Rispondi
  6. Riporto un pezzo dall’intervista di Andreazzoli a SKY :

    “….abbiamo la fortuna di avere una società in un’espansione incredibile, nemmeno si vede quello che stanno facendo perhcé i risultati nascondono molto. Io posso testimoniare che abbiamo una dirigenza impressionante, per iniziative, programmazione, calore, vicinanza…”

    TFA

    Rispondi
  7. Andreazzoli ha detto tutte cose giuste anche nel pre partita. Ha detto che vedere la juve è bello. Ed è vero, quando gioca la juve gli avversari li doma li sottomette e vince quasi sempre meritatamente. Secondo poi ha detto che è un modello da seguire. é vero. ha vinto uno scudetto ed ora è praticamente ai quarti di champion con molti scarpari in squadra. E poi ha un gran carattere, quello che ha avuto finalmente stasera. Come si fa ad essere nostalgici di Zeman. Ha detto bene Italo gucci riferendosi ad Andreazzoli, dicendogli “fa piacere parlare con qualcuno che non ha inventato il calcio” (ovvero quello che crede di aver fatto Zeman, avendo vinto 0 tituli)

    Rispondi
  8. Notevole.

    Tanto per iniziare vorrei lodare l’educazione e l’onesta intellettuale del Mister, che non si nasconde nella conferenza stampa pre – gara sbattendo nei denti dei contestatori violenti l’amara realta, ossia che così non si va da nessuna parte che, poi, raccoglie i giusti meriti al termine della gara.

    Una Roma che gioca bene, quadrata e compatta, che comincia a sembrare una squadra di calcio.

    Buon Stekelenurg, solo una sbavatura ma a palla ormai ferma, ottima la parata su Pirlo, non sarà che magari sa essere un portiere buono se c’è una difesa a dargli un attimo di sicurezza?

    Piris terzo centrale è un esperimento che non farei più, oggi abbiamo vinto ma abbiamo rischiato diverse volte da quella parte con Pogba che ha fatto più o meno quello che voleva.

    Torosidis esplosivo, un pò i piedi da paracarro, ma corre tutta la partita, ottimo.

    Lo dissi, “Marquinho farà le gioie dell’allenatore che lo metterà esterno sinistro”, Licht completamente annullato e pericoloso alcune volte in aria.

    Buono De Rossi in fase di copertura, un pò meno in attacco, ma si deve rigenerare e ci vuole tempo.

    Lodo Pjanic per una prestazione temprata più che nella qualità nella quantità, sembrava Vidal, tanto lavoro sporco e sacrificio.

    Totti, nonostante il goal, maluccio, deve riposare e sono parzialmente contento della squalifica così potrà tirare un attimo il fiato, poi, subito dentro di nuovo.

    Osvaldo avanti più coi nervi che con altro, ha voglia di dimostrare ma si mangia un goal che 2 – 3 mesi fa metteva dentro con un tiro dello scorpione, ma è l’Unno che serve a noi, lo recupereremo (se la smettono con gli episodi violenti).

    E’ uno scacchiere tattico che permette la convivenza di tutti o quasi, Florenzi potrebbe addirittura giocare a ridosso delle punte in assenza di Totti, non mi stupirebbe se Andreazzoli lo schierasse proprio li con l’Atalanta.

    Ero pessimista nell’esito di questa sfida ma curioso ed ottimista nei confronti dell’allenatore che ha tutte le carte in regola per far bene.

    Non montiamoci la testa ed avanti sempre con lo stesso entusiasmo.

    Rispondi

Lascia un commento