Tutti uniti con la Roma

Ad un giorno dalla partita più difficile della storia recente Giallorossa, in un momento quanto mai difficile per l’AS Roma, Francesco Totti ha parlato ed ha detto cose importantissime, di cui sicuramente si vedranno i risultati.
La Roma in questo momento è sola, o quasi. Sola contro tutti: una Lega che è opposta, che ha fatto fuori il club Giallorosso, perché Baldini e la società non ha accettato nessun gioco di potere; le istituzioni che non hanno molte simpatie per la proprietà americana; gli arbitri che nella maggior parte dei casi “sbagliano” ai danni della Roma, anche se non è CERTAMENTE per quello che la Roma sta andando male in campionato; “figure” che vogliono il male della Roma, che pensano solo al proprio tornaconto, e che lavorano per distruggere tutto quello che riguarda la nuova Roma, anche ammettendo antipatie e “problemi”, offendendo a destra e a manca nella maniera meno professionale della storia del giornalismo (ammesso che lo siano, poi); contro determinati tifosi, che Totti ha richiamato al TIFO, con dei passi importantissimi e condivisibili.

Noi che facciamo parte della Roma, dalla società ai calciatori, fino ai dipendenti, siamo in piena sintonia. Vogliamo dare il massimo per questa maglia e lo dimostreremo tutti insieme“.

IN PIENA SINTONIA.

IO ed i miei compagni formiamo un gruppo unito e Daniel è uno di noi“.

UN GRUPPO UNITO.

Ci si dimentica spesso che tutti noi siamo la Roma e che dobbiamo cercare insieme di proteggerla e difenderla per quello che rappresenta“.

DOBBIAMO CERCARE INSIEME DI PROTEGGERLA E DIFENDERLA. DIFENDERLA.

Non tollero che qualcuno millanti cose non vere e si nasconda dietro la mia persona“.

VI RICORDA QUALCOSA, O QUALCUNO?

La Roma ha bisogno del proprio pubblico, ha bisogno di un tifo unito, che pensi SOLO ALLA ROMA ed a nient’altro, che metta da parte contestazioni, offese e difese d’ufficio che sono COMPLETAMENTE INUTILI, visto che Totti NON L’HA MAI ATTACCATO NESSUNO. Totti non ha nessun nemico dentro Trigoria, tanto è vero che si sta cominciando a lavorare sul rinnovo di contratto, ovviamente a cifre molto ridotte, per portare Totti a giocare nel nuovo stadio, nel 2016, nonostante le sirene ed i soldi esteri.

Tutti uniti, da domani fino allo fine della stagione, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Con Totti, con la Roma e con OGNI SINGOLO dipendente di questa amata squadra.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Tutti uniti con la Roma”

  1. ricordatevi di elogiare totti e prenderlo ad esempio tutto l’anno, invece di prenderlo come ariete per sfondare il muro della contestazione.. troppo comodo.. totti o lo ami o lo odi, non c’è via di mezzo e non sono ammesse convenienze..

    Rispondi
  2. Purtroppo i giocatori si sono abituati alla sconfitta e i tifosi si sono divisi in fazioni.

    C’e’ una sola cura… dirigenti e allenatore devono isolare la squadra, creare armonia e gruppo. Con le vittorie tutto l’ambiente inzierà a remare dalla stessa parte.

    Rispondi
  3. Insomma ho capito.

    La roma non va perchè non s’impegna.

    Non perchè c’è una tifoseria adagiata e in difesa dello staus quo.
    Non perchè c’è un allenatore inesperto, o che comunque non ha ne mai avrebbe potuto avere delle il coraggio di fare scelte impopolari.
    Non perchè c’è uno spogliotaio dove vige il nonnismo e la squadra viene decisa dai senatori, o meglio da uno soltyanto..

    Ma perchè i calciatori non si impegnano.

    Rispondi
  4. ma i contestatori si sono mai chiesti se una contestazione a Roma può essere davvero pacifica? a me sembra di no , c’è sempre un’aria violenta, intimidatoria…e siete proprio sicuri che qualcosa del genere possa motivare giocatori 20enni, e stranieri? magari non è che si intimidiscono solamente, o magari si demotivano solamnete? vi siete mai chiesti come possano reagire quei giocatori che stanno dando tutto? magari tutti stanno dando tutto, ma non riescono..siete proprio convinti?
    ma poi come si fa a quotare ed elogiare totti per ciò che ha detto e voler contestare? bhà..forse vi è sfuggito il senso di quelle parole..

    Rispondi
    • Guarda che la tifoseria è da due anni (di sconfitte) che non fiata.

      Se si fosse perso 4 a 0 senza che osvaldo si fosse mai procurato alcun rigore non c’era alcun problema.

      Il guaio di osvaldo è di aver osato l’inosabile.

      Rispondi
    • una contestazione può essere davvero pacifica a roma?? SI!!! vivo a roma, noi romani siamo a volte troppo diretti, ma ciò non è sinonimo di violenti o cattivi, perchè allo stesso tempo quando le cose vanno bene (o almeno si vede l’impegno) siamo i più belli del mondo e sono tutti idoli. se cammini in campo no, ma te lo diciamo con cori e striscioni, non SOLO o SOPRATTUTTO o PER FORZA con sassi.

      sui giovani dico: se si impressionano perchè i tifosi gli fanno qualche coro contro, allo juventus stadium che fanno si cacano sotto?? se giocano contro il celtic, il liverpool, lo united…?

      su totti, ho solo detto che io vedo gente che cammina in campo, ed è dovere dei tifosi ricordare di muovere il culo. se a voi va bene che camminano allora ok! 😉

      Rispondi
      • non è questione di Roma o di Romani, è questione che purtroppo non si tratta di qualche coro, c’è un branco di cani sciolti, aizzati da una politica contro la nuova società e dirigenza, perchè non magnano più. ed è evidente, voi parlate di contestazioni pacifiche, qualche coro , ma la realtà è un’altra..c’è gente che che non sta bene con la capoccia, e che crea solo uno stato di tensione, ed intimidatorio..quindi non c’entra nulla lo giummerdus stadium o robe varie, è una questione di atteggiamenti, di violenza, che prescinde dalla città, ma di cui il calcio dovrebbe fare a meno..in italia, soprattutto in alcune città più calde, c’è la cultura dell'”ultrà”, si l’ultraminchione..gente che si sente un qualche guerrigliero, a capo di chissà quale guerra..che si incazza per il pallone, ed usa anche la violenza..

      • scusate ma ho scritto di fretta, mi correggo:
        *da persone che non magnano più
        **in alcune città più calde dove si tende maggiormente ad esasperare

  5. immagino che ci sara’ contestazione prima della partita ma durante, come al solito, tiferemo la maglia e cercheremo di spingere la Roma alla vittoria… x quello che potra’ servire… 🙄

    Rispondi
  6. volevo solo dire una cosa, dato che ho letto qualche attacco amaramente ironico di troppo.
    io non sento il signor (ma anche no) marione, lo sentirò tre volte l’anno ma cambio perchè è il mio ideale di persona sbagliata. in realtà non sento in generale la radio. nonostante ciò anche io sono d’accordo con la contestazione, perchè anche se ho letto le parole di totti io vedo da mesi gente che cammina in campo e non dà tutto, e solo spronando e smuovendo la situazione noi tifosi possiamo caricare i giocatori, molti giovani e stranieri che magari non sanno che vuol dire giocare per la roma. certo andare in 10 non ha senso, bisogna essere minimo mille/duemila, sennò la cosa è ridicola.
    è sbagliato?? sono matto?? sono una quaglia?? non mi sembra!!
    e aspettare che le cose si aggiustino da sole secondo me è sbagliato, noi tifosi siamo la parte più importante della roma, e abbiamo il dovere di tifare sempre, ma anche di ricordare ai giocatori che vanno in campo di dare tutto, e che se non gli va possono pure andare a rubare soldi da un altra parte. ripeto, la contestazione (che non è tirare sassi) non è per forza sbagliata, anzi!
    finisco su lamela e marcos, non è che vanno venduti perchè l’ha presi sabatini che è laziale, il problema è che se non risaliamo la classifica, la vedo dura che possano resistere a lungo alle pressioni di barca, city… 🙁
    FORZA ROMA!!!!

    Rispondi
  7. Daje Roma mia dajeèèèè !!!!!!

    4-3-1-2
    stek
    toro-marcos-burdisso-balza
    bradley-ddr-marquos
    pjanic
    lamela-ToTTi (lopez)

    difesa piazzata, i 3 di centrocampo a coprire e nel caso spezzare il gioco dei merdosi, pjanic a fare magie (in quella posizione può essere devastante) i due (3) fenomeni davanti a segnare, scambiandosi in continuo posizione (niente punti di riferimento ai merdosi) talvolta anche con pjanic, più i tiri da fuori di ddr e marquino.
    Daje di tecnica e de tattica: Asfaltiamoliiiiiii !!!!!!!!
    SempreForzaMagicaRoma T.F.A. a tutti tranne che ad illo…

    Rispondi
    • “pjanic a fare magie(in quella posizione può essere devastante)” sempre se totti gioca in attacco
      se invece viene a giocare a centrocampo va a pestare i piedi a pjanic come è successo domenica a genova e quindi non è più devastante ma non certo per colpa sua
      in attacco vedo lamella-osvaldo in caso poi totti

      Rispondi
  8. Perché Totti non ha approfondito chi fossero i nemici della Roma parlando delle radio, della stampa, di alcuni diseredati..?

    Totti: ragazzi, non ascoltate le radio, il tifoso sta vicino alla squadra e non all’opinione di un opinionista!!!

    Rispondi
  9. ma questa é la foto della contestazione dell’anno scorso con il suino da 150 kg con la maglietta bianca..!!!!

    Concordo anche se sono cose che noi tifosi fedelissimi ripetiamo da anni.
    Certo detto dal capitano l’effetto sulla mandria é positivo… anche se poi ci sono gli ovini che dicono che la contestazione sia utile concordando pero’ con le aprole del capitano.

    Ho visto il video di quei maiali senza cervello cha a mala pena avranno avuto la 3 elementare contestare Sabatini.. ahahahaha che tifosi ridicoli e sfigati, quattro gatti… e pure brutti.

    Rispondi

Lascia un commento