Lamela e Marquinhos seguiti dai Citizens

Secondo l’edizione online del Daily Mail, il Manchester City avrebbe messo gli occhi su due talenti della Roma: Erik Lamela e Marquinhos.

Il tecnico dei Citizens Roberto Mancini ha osservato da vicino i due giovani calciatori nel corso della gara al Marassi contro la Sampdoria.

Nonostante queste voci provenienti dall’Inghilterra è difficile che la Roma possa privarsi dei due giovani sudamericani, come rivelato ieri anche da Di Marzio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Lamela e Marquinhos seguiti dai Citizens”

  1. giaros, tanti giocatori sono in prestito come Piris, persino Destro… lo erano anche Kjaer, Gago…
    Credo che gli errori più gravi siano legati alla vecchia gestione: Borriello, Pizzarro, Curci…
    Marquinho é stato pagato pochissimo e secondo me é molto sottovalutato!

    Le operazioni soft sono balzaretti, taxidis, Goiko, kjaer, jose angel.

    Rispondi
    • Peter Pan per me è vero quello che dici.
      Molti problemi della nuova società sono conseguenza di scelte del passato.

      Secondo me l’errore più grande della nuova società è stata quella di smantellata la vecchia rosa, che invece andava solo svecchiata. Un pò come stà facendo l’inter e il milan.

      Rispondi
  2. purtroppo se ciò fosse vero non sarà facile trattenere i giocatori, salvo una loro ferma volontà di rimanere ancora a roma. Purtroppo i grandi giocatori sono destinati a giocare in grandi squadre in grandi campionati. Se non ti chiami real, manchester o barcelona si sa che i fuoriclasse non si possono trattenere in eterno, l’importante è monetizzare al massimo ed essere pronti a reinvestire.

    Rispondi
    • è un discorso che non riguarda il caso specifico ma che prima o poi dovremo affrontare come capita a tutti i club che puntano sui giovani talenti come arsenal, porto…..

      Rispondi
    • Le grandi squAdre non sono nate grandi. Lo sono diventate. La Roma può diventare grande come quelle che scrivi. Forse anche più grande. Ma occorrono molte cose: ottima pianificazione, spese intelligenti, sana e corretta gestione, ferrea disciplina, tifo composto e costruttivo (ma anche propositivo e che difenda la squadra anche manifestando pacificamente se subisce dei torti), merchandising di qualità e a prezzi GIUSTI, niente più scalmanati allo stadio, coreografie organizzate e pagate dalla società (ti danno le bandierine quando entri, per esempio) impianti e strutture funzionali e razionali (tipo che sfruttino energie rinnovabili.. uno stadio moderno deve CREARE energia, non consumarla.. E tutto questo si può fare!) e giocatori seri. Professionisti veri e tesi verso l’obiettivo di diventare grandi. Così si potrebbe fare.

      Rispondi
  3. Allora signori, analizziamo le cose in modo razionale: il daily mail scrive che il city, quindi mancini, ha messo gli occhi su Marquinhos e Lamela. Ok, va bene, è comprensibile. Poi la gazzetta scrive che prossim’anno manzini diventerebbe il nostro allenatore (dio, no). E secondo voi se mancini deve venire qui, ci priva di due calciatori che gli servirebbero come il pane??? È chiaro che uno di questi due giornali spara cazzate. Dunque, quale dei due ha più credibilità? Soprattutto, ve ne frega qualcosa? Io per esempio non leggo giornali sportivi e vivo benissimo. Non seguo queste stronzate e non mi faccio manipolare da questa gente. Provate a far lo stesso, vivrete meglio! Anche perché tutto questo va sempre a danno della nostra Roma! Risparmiate i vostri soldi e proteggete la Roma!
    Forza Roma!

    Rispondi
  4. Ma si vendiamoli, dov’é il preoblema? tanto sono opera del laziale Sabatini, un incompetente che non ci capisce un cazzo…

    L’importante é tenerci i romani stretti stretti!

    Rispondi
    • stai tranquillo che la roma non li venderà mai…poi un altro Marquinhos dove lo trova…

      Tutte le cessioni di quest’anno sono state di giocatori che non hanno fatto bene (ad eccezione di borini).

      Rispondi
      • ma se dicono che Sabatini sia un laziale perché poi tanta tristezza se venissero venduti visto che li ha portati e scoperti lui..?

      • ma secondo me non sarebbero poi tanto tristi, la loro logica prevede: siamo noni, tutte pippe(tranne Totti)

      • Un altro marquinhos SI TROVA. Perché un anno fa la maggior parte della gente manco sapeva chi e dove fosse. Detto questo, uno come marquinhos TE LO TIENI e pure stretto.
        Certo, se ti offrono 150 milioni.. Magari ci pensi. Ma se non sono 150, si possono tranquillamente attaccare

      • questa cosa che sabatini è laziale non si può sentire… un professionista che prova a rovinarsi la su repuatazione per danneggiare volontariamente la società dove lavora per portare in alto la lazio… mi viene da ridere :mrgreen:

        Secondo me sabatini è sopravvalutato.. se mi prendi 15 giocatori, due bravi li devi indovinare per forza. Se poi consideriamo che lamela non è stato pagato da giovane.. i suoi meriti scendono.

      • giaros: pero’ la percentuale é alta, se aggiungi che Lamela l’hai soffiato a Milan Man United…
        Lopez e Marcos nemmeno sapevamo chi fosse, Castan!
        Destro strappato a mezza Italia…

        Credo che le altre squadre non hanno un percentuale cosi alta di colpi riusciti cosi alla grande se poi ci aggiungi Pjanic, Stek, Osvaldo, Borini….. (ricordate la vicenda col Parma?)

      • Marco79

        Marquinho per me è un buon giocatore ma nella media, ha molta grinta. (Nella roma attuale può essere tranquillamente titolare)

        Bradley secondo me è un giocatore da chievo.
        Non vorrei che si trovi a roma solo perchè è Americano.

        Lamela…io penso che se il psg ,city , barcellona o Real Madrid lo volevano veramente se lo prendevano..
        E’ un ottimo giocatore ma andava preso a cifre molto + basse in considerazione del fatto he che il river era anche retrocesso.

        Destro…sbaglia troppo sotto porta, non ha dribling, ciondola in campo e spesso perde il pallone. E’ giovane ma non mi sembra el shaarawy.

        Dodò è un oggetto misterioso…speriamo che si dimostri un campione.

        Stekelenburg…. erano in tanti a volerlo ma non si è rilevato un portire determinante in campionato. Forse nell’ajax è più facile.

        Secondo me e tutta una questione di mentalità.

        Quoto la tua ultima frase.

      • Giaros d’accordo su più cose..

        Ti faccio l’esempio di borini..

        Credevamo di averlo pagato tanto?…Sembravano costi eccessivi..

        Poi lo hai rivenduto ad una cifra più alta..Questo significa che cmq hai piazzato un colpo, spendendo si qualcosa..ma guadagnandoci di più..E una questione di tempistica…Stesso discorso vale per Lamela..Lo hai preso spendendo un pò e vero, ma ora vale di più.

        Marquinho e uno dei giocatori più sottovalutato della rosa..ma lo hai pagato 2 lire.

        Bradley e il classico giocatore che serve ad ogni squadra..Tignoso, recupera palloni, corre sempre..certo non e il davids della situazione, ma lo hai pagato pochissimo anche lui.

        Su Destro sono totalmente in disaccordo invece..
        E vero sul fatto che ancora sbaglia troppo..Ma e una delle poche punte che ti fa reparto da solo…Ti torna, ti alza la squadra..E sul dribbling, beh, direi che ha dimostrato che tecnicamente ci sa fare..Potrei elencarne parecchi di numeri dove si e smarcato con un dribbling.

        Il paragone con el sharawy non ci sta, anche perchè il gioiello del milan gioca defilato sulle ripartenze, insomma non e uno che ti tiene alta la squadra….

        Poi che ancora sbaglia sotto porta, un pò troppo e vero…Ma anche quella e una questione di testa.

        Poi oh, e anche un modo di vedere il calcio, ognuno ha sempre le sue opinione.

    • Peter Pan secondo me la media non è alta… poteva faremolto meglio..

      Secondo me quelli veramente forti per età, qualità e prezzo sono :

      Marquinhos
      Pjanic
      Lopez
      Osvaldo

      Lamela è forte ma è costato troppo

      Destro a me non piace

      Rispondi
      • Marquinho?
        Bradley (che e il classico piedi di legno ma recupera mille palloni?)

        Lamela era un 19 enne già conosciuto in tutta europa per questo lo paghi…(ora già ad esempio costa di più, nonostante la pessima stagione, per questo e un colpo)

        Beh Destro e un attaccante moderno e anche tecnico..Un altro al quale serve solo più sicurezza sotto porta..

        Dodò ancora non lo conosciamo, eppure sono convinto che entro un anno farà parlare di se ..(e cmq non e stato praticamente pagato)

        Stekelenburg eravamo noi in primis a volerlo.

        Secondo me e tutta una questione di mentalità.

      • pero se cambi ogni anno allenatore e ne prendi uno che ti chiede Goico, Taxidis..
        O come Luis con Kjaer e Jose Angel… allora non é cosi bassa la media.

        Hai dimenticato Borini, ottimo acquisto e vendita!

    • ma le hai viste le squadre che ha allenato mancini? eppure in europa ha sempre floppato, si affida alle giocate dei singoli, è un allenatore scarso..

      Rispondi
      • Ha vinto qualcosa? Ha vinto tanto, a me questo importa! In Italia ha vinto tanto.. Mancini Simeone Klopp Lucescu questi sono gli allenatori che devono venire

      • Ricordo bene la lotta tra la Roma di Spalletti e l’inter di Mancini.

        Mancini aveva 2 squadra da champioons…Spalletti ne aveva 1 composta da qualche buon giocatore e qualcuno di poco spessore e basso livello.

        Eppure..arrivammo a vincere quasi lo scudetto più volte…Chi fece la differenza?

        Secondo me l’allenatore!

        Come faceva giocare la Roma..
        mentre mancini si affidava alle giocate dei campioni, che quando non c’erano, andava a prendere 6 goal (finale di coppa italia)

        Mancini ha vinto solo con super squdre e ingaggi da sceicchi..

        Con giocatori mostruosi non ha mai portato una sua squadra in semifinale di champioons..

        (Spalletti la portò più volte nei quarti con una squadra inferiore)…

        Ha vinto?

        Ci mancherebbe che non avesse vinto :mrgreen:

      • si ha vinto, ma secondo te la roma ha la disponibilità del city o di moratti ai tempi? per poi fare cosa aspettare anni per vincere uno scudetto che dovevi vincere a mani basse già il primo anno? rispetto il tuo punto di vista, ma a me mancini non da proprio l’impressione di un grande allenatore..

    • io spero che venga un allenatore tipo spalletti…che sappia dare un gioco.

      Poi se viene Mancini e mi porta 3 top player per cercare di vincere lo scudetto… gli dico benvenuto :mrgreen:

      Rispondi
  5. Riporto qui quello che ho scritto sul post di Mancini, perchè penso proprio che questo blog sia sotto l’ assalto di un sacco di piccionesi!
    Ragazzi dobbiamo reagire e difenderci da quell’ infami!!!

    x A-pollo!

    non mi ricordo di Eriksson sulla panchina con Manfredonia in campo.
    Per me lui allenava già la Fiorentina, Manfredonia era il miglior centrocampista di una già Rometta… per questo spiccava.
    Di certissimo non era prima in campionato quando ebbe l’ infarto!
    Hai detto solo una montagna di strozate!
    Aquilotto… sparisci!

    Rispondi
    • Beh quella roma era quasi scandalosa..

      Tanto che cambiò 3 allenatori in 3 anni..

      Lionello Manfredonia arrivò a Roma nel 1987..Forse nell’ultimo periodo di eriksoon (mezza stagione al massimo)…Oppure col ritorno di nils liedhoom.

      Era si, una Roma Molto inferiore addirittura a quella spallettiana.

      Ma cmq apparte tutto Manfredonia era un grande giocatore

      Rispondi
      • si, ma era solo per far capire le immense stronzate lazziali che scrive A-pollo e gente come lui! pensano di infinocchiare i veri romanisti!

      • Questa Roma ha un potenziale tecnico di talenti Giovani, quella NO.

        Tutti disperati per la nona posizione (e lo sono anche io)…Ma ci sono anche le cose buone da salvare, qui invece e uso comune buttare tutto..

        E cmq ci sono ancora 45 punti in sospeso..Semmai se ne riparla a fine campionato.

      • Marco79 hai ragione sul livello tecnico.
        Ma se ci pensi è anche peggio…

        Quella roma era scarsa… quindi ha fatto quello che poteva… che gli vuoi dire!

        Questa roma potenzialmente è forte.. mi fa incaxxare vedere partite buttate….

        Se fossi un allenatore, prima di ogni incontro, farei vedere il video di ingresso della partita scudetto con il Parma.
        Devono ricordarsi cosa vuol dire indossare la maglia della roma e il calore che possono ricevere.

      • Giaros sulla determinazione e sulla cattiveria sportiva, purtroppo concordo con te…

        Quella era una Rometta che buttava il sangue in campo, che correva su ogni pallone mettendo la gamba..

        Forse a questa Roma manca solo quel fattore..

        Un fattore importante, perchè solo con la determinazione e con la cattiveria si va a vincere..

        E la juve che, apparte 4/5 giocatori, non e questo gran squadrone..Lo dimostra ovunque..

        Forse a questa Roma servirebbe un motivatore, stile Conte.

Lascia un commento