Maxi Lopez parla del match di domenica

Dichiarazioni tanto sincere quanto poco simpatiche, quelle di Maxi Lopez, sul match di domenica pomeriggio. Il centravanti doriano parla così, da ospite alla Coppa Paolo Mantovani, della Roma:

Per noi attaccanti sarebbe stato meglio affrontare la Roma di Zeman: avremmo avuto molti più spazi, anche se sarebbe stato difficile anche con lui. Domenica dobbiamo fare una partita perfetta: la Roma ha qualità e noi dobbiamo giocare al massimo. Importante sarà arrivarci nelle migliori condizioni possibili“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Maxi Lopez parla del match di domenica”

  1. Beh certo e ovvio e normalissimo che una squadra come quella di delio rossi andasse a nozze con la teoria Zemaniana..

    Credo e spero che questa Roma, possa essere più equilibrata, questo e ciò che più mi auguro..

    Il campionato italiano a livello di giocatori e scarso..ma in quanto a conoscenza tattica non siamo secondi a nessuno, e questo era un limite di Zeman, ma anche dello stesso ed inesperto L.E..

    Entrambi ci hanno provato, ma le loro teorie (seppur affascinanti)Non sono solide e restano poco concrete, che siano fatte di gioco verticale oppure orizzontale, il problema resta sempre lo stesso..la squadra e alta, troppo alta, spesso basta un lancio lungo con u inserimento ed eravamo bucati!

    La Roma ha i giocatori giusti per avere una difesa che (se non deve correre indietro ogni volta) può fare molto di più di ciò che ha fatto fino ad ora…A Castan la punta di peso, a Marcos la classica seconda punta più veloce..

    Balzaretti ha sempre fatto meglio di più i fase difensiva (certo che e difficile far bene la fase difensiva se fai l’ala)…Su Piris e torosidis ho ancora molti dubbi..

    Un De Rossi a coprire la difesa (e quindi non a impostare) Può fare tutt’ora la differenza..Pianjc tutta la vita a impostare il gioco della Roma..tecnica, velocità, verticalizzazioni veloci, difesa del pallone, e perfetto a mio modo di vedere..

    Bradley e il classico giocatore che ogni squadra vuole, magari sbaglia più passaggi ma recupera mille palloni..

    Florenzi anche io lo vedo come una specie di marchisio, da far crescere in casa

    2 mezze punte che si inseriscono, (più Lamela che totti)..

    Una punta che cerca la profondità..Osvaldo ma anche destro..E chissà che non riusciamo a vedere anche Nico lopez.

    Magari anche stekelenburg con una difesa che copra di più potrà finalmente tornare a fare il portiere e non il libero.

    Rimango dell’idea che la Roma ha delle grosse potenzialità (e non ho elencato molti giocatori)..Sarei per comprare un altro terzino (se Torosidis dovesse far bene)..E un centrale di difesa.

    Per finire…Ok tutti vogliono vincere subito, e normale, si e tifosi e si vuole vincere..

    Ma qualcuno ricorda minimamente i primi anni di Franco Sensi alla guida della roma?..

    Qualcuno ricorda i piazzamenti della Roma?

    Qualcuno ricorda gli allenatori (1 in particolare) che aveva scelto?..

    Lo stesso presidente che poi ci regalò il terzo scudetto, i primi anni si classificò ancor peggio della Roma attuale..

    Per non parlare di un certo C.Bianchi..E dei suoi fantomatici campioni..

    Tanto per dire..Che qualsiasi dirigente capace sbaglia..

    E fosse per voi avreste cacciato via Sensi?..

    Beh, sarebbe stato un errore.

    Rispondi
  2. Il fatto è che il sig. Maxi non ha voluto finire il suo concetto: avrebbe dovuto dire che visto il fatto che LORO giocano praticamente solo di rimessa, non avendo pressione alcuna per fare le partite, beh, allora avrebbe preferito la Roma di Zeman. D’altronde quando le italiane devono far la partita in campo europeo, grosse sberle arrivano a ogni piè sospinto, nevvero?

    Rispondi
  3. Ennesima conferma,se ce ne fosse stato ancora bisogno,che oramai con Zeman si divertivano tutti,anche quelli in lunghissima astinenza da gol,non vedevano l’ora che arrivasse la SUA roma per potersi sbloccare…peccato che a non divertirsi eravamo noi tifosi (tranne gli irriducibili del boemo che lo avrebbero difeso anche se la Roma avesse perso tutte le gare per 4 a 2…) che vedevamo una squadra squilibrata in campo…con il rischio perenne di perdere 3 a 2 anche se a 10 minuti dalla fine eri sopra di 2 a 0…per fortuna nostra e per sfortuna degli attaccanti avversari Zeman non c’è più.

    Rispondi
    • La mia non c’è…

      ma prendere le parole di un avversario per dare contro la Roma (sì perché Zeman e il suo gioco era la Roma fino ad una settimana fa) è discutibile.

      Da tifoso a tifoso ti posso dire che prima di esaltare un signor nessuno che parla contro la tua squadra solo per il gusto di dare contro la tua squadra è pessimo

      Rispondi
      • ho dimenticato un pezzetto, sorry.
        riformulo:

        La mia non c’è…

        ma prendere le parole di un avversario per dare contro la Roma (sì perché Zeman e il suo gioco era la Roma fino ad una settimana fa) è discutibile.

        Da tifoso a tifoso ti posso dire che ci penserei tanto prima di esaltare un signor nessuno che parla contro la tua squadra solo per il gusto di dare contro la tua squadra, che è un atteggiamento pessimo…

        Tu come altri, per carità…

Lascia un commento