Allenamento Roma 07/02/2013, assenti Perrotta, Destro, Balzaretti, Piris e Bradley

La Roma è scesa in campo a Trigoria per allenarsi in vista della gara contro la Sampdoria a Genova in programma questa domenica alle 15. Assenti Perrotta, Destro, Balzaretti, Piris e Bradley. la squadra è scesa in campo verso le 16 con tutti i Nazionali rientrati dalle varie compagini. Dopo i primi minuti di lavoro atletico la squadra è passata a svolgere una partitella con le mani con gol di testa.

All’allenamento hanno assistito anche Franco Baldini e Walter Sabatini, la squadra in seguito è passata a svolgere una partitella a campo ridotto con Pjanic nel ruolo di regista per entrambe le squadre. La partita è stata arbitrata da Roberto Muzzi, alle 16.55 è terminato l’allenamento.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

113 commenti su “Allenamento Roma 07/02/2013, assenti Perrotta, Destro, Balzaretti, Piris e Bradley”

  1. Mi ero ropromesso di non parlare più di Totti, perchè puntualmente vengo frainteso e mi scontro con una maggioranza di romanisti che non riesce ad immaginare una Roma senza il suo capitano. Ma lo farò forse per l’ultima volta.
    NESSUN romanista prova antipatia per il capitano, nessuno di quelli che ne discutono l’utilizzo o aupicano per lui un po’ più di panca provano astio nei suoi confronti.
    Dopo questa premessa, doverosa, devo dire che sarebbe un bene , dal mio punto di vista, incominciare a chiedere a Pjanic o a Lamela di fare ciò che fa Totti (più Pjanic). Prima o poi vanno responsabilizzati, e credo che sebbene all’inizio possano far rimpiangere il capitano, col tempo ne guadagneremmo tutti.
    Questo a prescindere dalle prestazioni di Totti che ognuno di noi può vedere in maniera diversa..

    Rispondi
  2. se fosse stato per Totti, Zeman sarebbe rimasto.
    Quindi dico che totti non c’entra nulla.
    l’unico responsabile di questo disastro è Zeman.
    Lui ha illuso, lui ha disilluso.
    Ha fatto tutto da solo.

    E mo’ me ne vado a nanna.
    Ho appena finito ora. Io mica sono uno di quei zemaniani che non lavorano è stanno sempre a trigoria a protestare o ad appendere lenzuola sporche di sperma con la scritta ” ridateci zeman”.

    Buonanotte a tutti

    Rispondi
  3. sui giornali si continua a sparare la cazzata del secolo

    de rossi per verratti e voi no ma che capitan futuro non se tocca

    tranquilli che i francesi non so scemi come noi

    Rispondi
  4. Ora vado veramente… buonanotte a tutti! e mi raccomando, come dice Vitolo, NON LITIGHIAMO!!! il fiato usato per litigare tra noi, usiamolo per sostenere questi ragazzi, il mister, il vice allenatore Muzzi (FORZA MUZZI!!!), e la società!!!

    Buonanotte e FORZA ROMA ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  5. Anch’io penso che Totti vada gestito perchè quest’anno compie 37 anni e non può giocare tutte le partite… però è anche vero che se Totti a 36 anni è ancora uno dei migliori e, qui penso che tutti possiamo essere d’accordo, è un segnale un pò preoccupante… sono d’accordissimo che bisogna lasciare spazio ai giovani e fare giocare Totti solo se sta bene, però è anche vero che al momento è veramente tanto importante per noi… dobbiamo comunque uscire da questo nostro “pendere dai piedi di Totti” perchè Totti purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista (io penso purtroppo, ma qui lascio la libera interpretazione ed espressione) non è eterno e dobbiamo crearci un gioco senza dover sempre aspettare la sua giocata… ma quello che mi fa più male non è il fatto che alcuni tifosi lo critichino (è giusto e doveroso criticarlo), sono io il primo che dice che deve andare in panchina, COME TUTTI GLI ALTRI, se non sta bene, ma definirlo “mangia-allenatori, che vuole sempre giocare, interessato solo ai suoi record” penso non sia corretto nei suoi confronti e sono convinto l’abbia dimostrato nel tempo…

    Detto questo, spero possa il più presto possibile non “servire” più, infatti, ciò significherà che saremo diventati una grande squadra con calciatori in grado di sopperire alla presenza di un fuoriclasse come lo è stato…

    Detto questo, concludo, con un cauto ottimismo in Andreazzoli verso il quale nutro grande fiducia e spero possa restare anche l’anno prossimo qualora porti i risultati sperati che sono sicuro arriveranno…

    FORZA ROMA ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  6. A me piacerebbe molto il 4-1-3-2

    Stek
    Piris Marcos Càstan Torosidis
    De Rossi
    Lamela Florenzi Pjanic
    Osvaldo Totti

    Però forse saremmo troppi scoperti..

    Il 4-2-3-1 sarebbe perfetto!

    Stek
    Piris Marcos Càstan Balzaretti
    De Rossi Bradley
    Lamela Totti Pjanic
    Osvaldo

    Rispondi
  7. Probabilmente sarò “sbagliato” io, però, non ce la faccio più a leggere il termine “tottiani”… dal mio punto di vista un Romanista non può non amare e venerare FRANCESCO TOTTI… ❗ questo non significa volerlo sempre in campo o non criticarlo, ma vedere questo astio nei confronti di uno dei più grandi calciatori che abbiano mai indossato la nostra maglia, perdonatemi, ma non è da Romanisti… sono i laziali che lo criticano in quel modo… “tottiani” lo interpreto come un termine dispregiativo che vuole “etichettare” coloro che apprezzano Totti, considerato da coloro che coniano questo termine, un “peso”…
    Chi utilizza questo termine, per favore, mi dia delucidazioni…!

    Rispondi
      • Pure io… ma io non dico che uno non è Romanista se non vuole Totti sempre in campo, ma io non capisco come faccia un Romanista a non amare Totti… poi magari lo analizza e critica basato su un oggettività che deve esserci perchè al primo posto ci deve essere la Roma, non Totti, però vedo che molti lo trattano come uno qualunque, come un peso, un Perrotta, o un Taddei o un Brighi… ma scherziamo????!!!!!!!!!

        Un Romanista DEVE essere Tottiano, le 2 cose sono strettamente collegate!!!

      • Scipio, non credo che il Romanista non ami Totti o voglia mettere in discussione la sua geniale creatività calcistica, ma credo che il tifoso romanista voglia veder crescere questa squadra anche senza di lui, Totti é onnipresente, forse delle volte toglie spazio ai giovani talenti..
        Per me puo’ continuare a giocare ma con un minore minutaggio.
        Non credo che la dirigenza voglia sparazzarsene visto che é ancora uomo immagine.

    • Ma che sbagliato, sci’.

      Certe stronzate suo uno dei più grandi giocatori italiani di ogni tempo si leggono solo qui dentro. Vuoi pure delucidazioni sull’esegesi di una stronzata?

      Una volta si leggevano solo sui forum biancocelesti. I tempi cambiano.

      Rispondi
  8. Io Francesco lo adoro anche se l ho messo fuori formazione,e Zeman lo stimo perche almeno lui un idea ce l ha…e non piange mai FORZA ROMA

    Rispondi
  9. che palle sti zemaniani tottiani.
    stanno sempre a lamentarsi, a piangere, a criticare….solo negatività.
    Secondo me quando guardano la Roma stanno male;
    Non fanno prima a cambiare squadra? o sport?

    Rispondi
  10. RATTO A CHI,ma te sei fumato qualkosa…a me sinceramente il gioco di zeman piaceva anche se capivo che non aveva i giocatori adatti e l ambiente giusto… ma siccome si e cambiato per colpa di gente come te a metta campionato(e non riusciremo mai a costruire qualkosa di solido).
    Certo e difficile da capire che un 4321di spalleti non puo funzionare senza un playmaker come pizarro siche che te lo dico a fare…
    ma il 4411 e la base di ogni formazione puo diventare un qualsiasi schieramento con i giocatori gusti ecome inizio non sarebbe male

    se il libero arretra e un 451
    se sta fisso in avanti e un 442
    se un ala si defila e un 4321
    se tutte due lo fanno e un 4231
    etc etc
    poi con pianic e de rossi hai il rombo di centrocampo garantito e gioco fluido
    hai una fascia di attaco con marquinho e doddo dove ti scopri un po per colpire con lamela e pianic dal altra
    hai 5 giocatori da contropiede
    ma cosa vuoi di piu
    ma fatti una cana che e meglio

    Rispondi
  11. Formazione che si addice ai giocatori della ROMA….!!!!
    Stekelenburg
    Marcos Burdiso Castan Dodo
    Taddei Pianic De Rossi Marquinho
    Lamela
    Osvaldo

    Posseso palla e triangolazioni con molte sovraposizzioni,cambi di gioco garantiti e poche palle perse.se ne vince dieci di fila cosi….

    Rispondi
    • Goicoicea è una pippa.Molto piu grossa di stek,che è comq una pippetta.Diciamo che da senza portiere siam passati ad avere 3 pali…già nnt non è….

      Rispondi
  12. Cmq un mio amico è molto grato a ddr.Era allo juventus stadium a vedere juve roma,è tornato a casa con 2 palloni,passatigli da ddr……poi dicono che nn è preciso nei lanci….

    Rispondi
  13. poi senza polemica, ma vi pare normale incentrare la propria difesa a zeman sui valori morali tipo questo: “Che non si arrivi in champions non è il primo dei problemi, ancor prima dei trofei e delle vittorie ci sono dei valori sacrosanti da rispettare.
    E’ ora che si urli a squarciagola per ottenere quei valori perduti e rendere la Roma una società migliore”[cit.]..e poi dopo 10 minuti scrivere questo commento :”Avete notato che all’ultima di campionato abbiamo contro il Napoli ? Se si decide lo scudetto, io mi scanserei pur di non darlo alla Juventus.. o meglio – per non essere antisportivo – non darei il massimo”[cit.]
    è lo stesso utente eh!

    Rispondi
  14. per quanto riguarda il gioco poi, per me rimarrà comunque fondamentalmente offensivo, ma con più equilibrio, fare calcio “garibaldino” non vuol dire per forza giocare alla zeman..oltre agli estremi ci sono molteplici possibilità nel mezzo.
    credo comunque che per far fruttare un progetto giovani come questo, fare un gioco propositivo sia indispensabile per la crescita dei giocatori.

    Rispondi
  15. Io dico solo che mi sono rotto il Cazzo di questo scempio che è la Roma ad oggi. Speriamo che i calciatori facciano i calciatori, l’allenatore li metta in campo in maniera equlibrata e la società si faccia sentire in maniera pesante, e una volta per tutte, chi non si comporta bene, fuori dalle palle.

    Non siamo da scudetto, ma non siamo nemmeno da non posto, sarebbe ora che tutti insieme ci mettessero, grinta, motivazioni e sacrificio, cose che fino ad ora non si sono proprio viste.

    Rispondi
  16. oh rega’ se gioca coi piedi eh…. :mrgreen:
    no perchè st’anno de problemi n’avemo avuti tanti, ma falli de mano che io ricordi nn ce so stati… nn vorrei che qualche genio in area de rigore dopo aver fatto allenamenti del genere je venisse l’istinto de arzalle…

    Rispondi
    • io sono ottimista, per me si andrà molto meglio ora che c’è un allenatore che sappia relazionarsi meglio con i giocatori. devo esprimere poi il mio apprezzamento per l’editoriale di matteo, che come sempre (non me lo spiego) riassume le cose come le vedo io stesso..era più comcepibile, se aavessero cominciato a contestare dopo la prima partita persa, pur no condividendo, farlo ora e influenzare il nuovo corso ,sembra più un modo per avere più possibilità di essere nel giusto.

      Rispondi
  17. il Maestro Andreazzoli ha riportato la fiducia, l’autostima, la serenità.. lo sento.

    Una squadra forte non si basa sulla presunzione di uno che comanda ma sul rispetto reciproco e sul buon esempio.

    Se il mio capo mi valorizza e rispetta io lavoro meglio!

    Rispondi

Lascia un commento