La scheda tecnica di Andreazzoli

Nato a Massa il 5 novembre del 1953, Aurelio Andreazzoli è allenatore della Roma dal 2 febbraio del 2013. Arrivato in giallorosso già nell’estate del 2005 come collaboratore di Luciano Spalletti, di cui curava, tra le altre cose, anche l’analisi tecnico-tattica degli avversari, l’esperto 59enne toscano è tornato nel club capitolino anche dopo la dipartita del tecnico ora allo Zenit, con cui aveva già precedentemente lavorato ad Udine e che aveva conosciuto al super corso di Coverciano.

Andreazzoli ha infatti poi fatto parte dello staff tecnico AS Roma anche nei trascorsi nella città eterna di Montella e Luis Enrique, aiutando i due allenatori nel lavoro tattico e nel rapporto con i giocatori, con i quali ha instaurato negli anni una profonda conoscenza professionale ed umana. Per lo stesso motivo era stato infatti coinvolto da questa estate nella avventura giallorossa di Zeman.

Ottimo conoscitore di calcio e ormai di casa a Trigoria, Andreazzoli è passato anche alle cronache quando nel 2006 Taddei gli dedicò una nota finta, ribattezzandola appunto l’ “Aurelio”: un dribbling particolare, un gesto tecnico che il brasiliano realizzò in una partita di Champions contro l’Olympiakos.

Con la Roma, da collaboratore tecnico, ha vinto due Coppe Italia (nel 2006-07 e nel 2007-08) e la Supercoppa di Lega del 2007.

Photo Credits | AsRoma.it

Condividi l'articolo:

33 commenti su “La scheda tecnica di Andreazzoli”

  1. poi non é detto che con Andreazz automaticamente avverranno rivoluzioni.
    Le uniche logiche rivoluzioni saranno di vedere DDR titolare, Marquinho più in campo e Pjanic indiscusso come Castan e Marcos.

    Rispondi
  2. La cosa da fare – e nella quale Baldini ha fallito – era cambiare la mentalità nella squadra e far capire che adesso comanda la società. Andavano mandati via tutti quelli che non credevano nel progetto Zeman o che facevano cazzàte, invece si è scelta la strada più semplice, quella dell’anarchia.

    Non è cambiato niente rispetto al passato, tutto è uguale

    Rispondi
  3. Va bene Andreoli! Dicono abbia il rispetto della squadra.
    Spero dimostri di essere uno normale.
    Di talebani arroganti ne abbiamo abbastanza.

    Buon lavoro e forza Roma!

    Rispondi
  4. Benvenuto chiunque esso sia é l’allenatore della Roma!
    Mi spiace per Zeman, purtroppo se l’é cercata anche lui e non ha avuto un compito facile, pero’ non mi va più di parlarne.

    Lasciamo lavora tranquillo che tempo di un paio di partite e la squadra comincerà a girare come deve, speriamo solo per la semifinale, ora vincerle tutte sarebbe un miraciolo.

    Rispondi
  5. la mia formazione dignità,onore,rispetto,convinzione,agonismo,cattiveria,lealtà,sacrificio,maturità,intelligenza e soprattutto amore x questi colori MASSA DI INDEGNI

    Rispondi
  6. MOGGI : Per Zeman purtroppo è andata a finire così. Non posso negare che me lo aspettavo e lo avevo ampiamente pronosticato… I due anni di gestione Baldini sono stati assolutamente negativi, lo dicono i numeri e i risultati. Per Baldini servirebbe più che un altro allenatore un altro ribaltone stile Calciopoli per avere opportunità del genere. I risultati sono stati deludenti, ma non c’è da sorprendersi. Zeman e Baldini sono quello che sono e l’hanno dimostrato

    Rispondi
      • Mmm…piu’ che per far contenti i giocatori mi sembra una scelta che fa contenta la dirigenza che finalmente potrà’ fare le formazioni. Il signor Andreazzoli, che deve tutto alla Roma, con tutto il rispetto professionale del caso, sarà’ assolutamente subordinato e di conseguenza soggetto alle decisioni della società’ e privo di qualsiasi potere decisionale.
        Cercheranno di far rivalutare alcuni giocatori per il calciomercato prossimo venturo e, nel caso di disfatta totale, la colpa non sarà’ imputabile a nessuno, giustificati da un lato dall’inesperienza al comando del neo allenatore o comunque dall’assenza di un allenatore decente disponibile. Se la barca affonda, salvi tutti gli alti ufficiali.

  7. MATTEOOOO IDEAAAA con i poteri magici di cui dispongo mi prendo il “disturbo” 😆 di rintracciare le due famose tifose bionde su FB, mi presento come lettore di forza-roma.com, je faccio n’intervista doppia in stile Vasaio (o almeno ce provo), vi mando l’intervista per e-mail e voi la pubblicate nella rubrica “E mo parlamo noi”. Me l’appoggi? 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  8. MATTEOOOO IDEAAAA con i poteri magici di cui dispongo mi prendo il “disturbo” 😆 di rintracciare le due famose tifose bionde su FB, mi presento come lettore di http://www.forza-roma.com, je faccio n’intervista doppia in stile Vasaio (o almeno ce provo), vi mando l’intervista per e-mail e voi la pubblicate nella rubrica “E mo parlamo noi”. Me l’appoggi? 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. Cosi già va bene perchè ieri francesco, il tuo assistente, si era lasciato andare ad un analisi banale.

    “Nonostante queste informazioni potrebbero essere fuorvianti è chiaro come questa scelta sia frutto dell’incertezza che avvolge la Roma.”

    Rispondi

Lascia un commento