Mexes: “Ancora brucia l’eliminazione contro l’Arsenal”

Philippe Mexes si appresta a vivere con la Francia la doppia sfida di qualificazione, il difensore della Roma con la Francia non ha un feeling particolare, cercherà in tutti i modi di dare il proprio contributo anche se quasi sicuramente partirà dalla panchina. Mexes all’equipe parla pure della Roma e dell’eliminazione in Champions.
Credi di giocare sabato?
“Non lo so, io comunque sono pronto. Non si sa ancora chi sarà titolare, chi andrà in panchina e chi in tribuna”.
In allenamento è sembrato che la difesa titolare sia composta da Squillaci e Gallas.
“Si più o meno, non voglio nasconderlo ma sembrava essere la linea difensiva titolare. Tutti sono consapevoli del fatto che queste partite possono essere decisivi. Non importa chi inizia e chi va in panchina”.
Sembra che mastichi amaro per questa cosa.
”Ognuno vuole dare il suo contributo, ovviamente.  Ma dobbiamo guardare più collettivamente e  meno individualmente. Ho avuto la possibilità di giocare contro l’Argentina, penso che sono andato bene, nonostante il risultato. In questa Nazionale tutti i calciatori possono partire titolari”.
Hai digerito l’eliminazione con la Roma dalla Champions League?
“Fa male uscire così, durante la settimana di avvicinamento alla partita con l’Arsenal avevo la febbre alta, è successo tutto nello stesso momento… Però la delusione piano piano se ne va, soprattutto in occasione dei ritiri con la nazionale, quando sei costretto a pensare meno alla tua squadra di club…"

Condividi l'articolo:

Lascia un commento