Goicoechea 6: Sbaglia alcune uscite e diversi interventi ma al momento decisivo, su una punizione ravvicinata e su un tiro di Cuadrado in seguito ad un palo, non sbaglia. Imperfetto stilisticamente ma efficace.
Marquinhos 6,5: Difende bene la sua zona di competenza aiutando la copertura della fascia e formando con Burdisso e castan un terzetto centrale insuperabile. Si conferma sempre di più uno dei pilastri della squadra.
Burdisso 7: Torna a giocare come nei momenti migliori della sua esperienza romana: guida la difesa con personalità e prende tutti i cross effettuati dalla squadra viola. Punito in ogni intervento, viene sanzionato in modo eccessivo da Rizzoli per un fallo su Jovetic.
Castan 6,5: Gioca benissimo anche lui a dimostrazione di essere un giocatore poliedrico, capace di fare il centrale in una difesa a quattro o come marcatore più esterno in una difesa a tre. Gara senza errori.
Piris 6,5: Copre e riparte dinchè può. Si vede raramente in avanti ma aiuta la squadra in ogni momento. Viene sostituito da Taddei 4: Entra e combina subito disastri. Poco reattivo e poco attento, si fa espellere per un litigio con Borja Valero. Inadatto.
De Rossi 7: Gioca una grandissima gara in fase di copertura. Si vede anche in alcune proiezioni offensive sfoderando alcune armi di repertorio in diverse circostanze complicate. Dimostra di giocare benissimo con un altro centrocampista capace di affiancarlo in mezzo come Bradley.
Bradley 6,5: Impreciso in alcune occasioni in fase offensiva, in fase di ripiego è prezioso. Esce dal campo stremato per aver corso tutta la gara. Molta quantità in mezzo al campo con De Rossi. Una buona sorpresa in questo inizio di stagione anche grazie alla dedizione ed alla capacità di saper interpretare più ruoli.
Balzaretti 6: Si vede poco in tutta la gara, si limita a difendere ed a metterci la solita grinta. Al suo posto Dodò 5: Si fa coinvolgere nella rissa con Cuadrado. Autore di alcuni errori difensivi dimostra di avere una buona base tecnica ma ci vuole ancora tempo per inserirsi nella squadra.
Pjanic 6,5: Il motore offensivo della squadra: gioca moltissimi palloni smarcando in compagni in attacco. Sbaglia raramente e crea l’assist per la rete di Destro che decide la gara. Fondamentale in ogni azione. Al suo posto Tachtsidis s.v: si limita a difendere la sua zona di competenza.
Florenzi 6,5: Corre tanto per tutta la gara. Impreciso in attacco, è una spina nel fianco per la retroguardia viola. Duetta bene con Destro.
Destro 6,5: Segna il gol che decide la gara. Sfodera ottimi movimenti offensivi ma resta sprecone davanti alla porta. Non sbaglia la rete della vittoria romanista facendosi trovare al posto giusto.
All. Zeman 7: Stupisce tutti cambiando modulo e mentalità. Dimostra di sapersi adattare alla situazione di emergenza e vince al Franchi contro una Fiorentina al completo. La vittoria stavolta è anche merito suo.