Quello di stasera è un passo indietro come risultato, ma come prestazione sono contento: la squadra ha cercato di giocare e di mettere in difficoltà l’avversario. In parte ci è riuscita, ma nel calcio contano i gol e il Napoli ne ha fatti più di noi. Troppa libertà per Cavani? Noi giochiamo sempre a zona sui calci piazzati e nel gol dell’angolo abbiamo sbagliato perché ha saltato solo Burdisso. Negli altri due ha superato i nostri centrali grazie alla sua velocità. Abbiamo sbagliato, succede.
Destro? Se non ha fatto gol vuol dire che non è stato preciso, ma sono soddisfatto della sua prestazione: si è proposto e si è procurato occasioni importanti, peccato che non le ha sfruttate. Il ragazzo ha delle qualità e puntiamo molto su lui. Se il Jet lag dopo la preparazione negli States ci ha creato problemi? Non ha influito, ripeto: abbiamo costruito moltissime occasioni da gol, ma loro sono stati più bravi di noi. Ci hanno messo in difficoltà con le verticalizzazioni centrali: quella del primo gol è una grande azione, un plauso al Napoli per come l’ha costruita.
Occasione persa? La mia squadra deve sempre giocare per vincere. Di solito in fase offensiva sbagliamo di meno e oggi abbiamo pagato molto i nostri errori. Abbiamo comunque tempo per migliorare. Metteremo da parte la sconfitta di oggi e cercheremo di fare il nostro lavoro al meglio. La mia squadra ci crede e spero che lo farà fino alla fine.
Photo Credits | Getty Images