Ecco le parole di Franco Baldini a Sky Sport e Roma Channel:
A SKY:
Cavani ha vinto la partita: ha fatto una grande prestazione, non ha solo segnato. Ha difeso, attaccato…non è un candidato al pallone d’oro perché forse è privo di fronzoli, perchè magari non fa colpi di tacco, ma se è un giusto candidato chi fa la differenza, lui andrebbe considerato come tale.
La partita si è messa sui binari del Napoli dopo il primo gol, che gli ha permesso di giocare come loro sanno fare: in contropiede. Comunque la Roma ha giocato, anche se il risultato dice il contario abbiamo proposto tanto, ma la differenza è che loro hanno sfruttato e noi no. La prestazione c’è stata, c’è il rammarico per il risultato pesante ma non la vedo come una battuta d’arresto. E’ una partite che tutti, sicuramente tanti, avrebbero potuto perdere. Non sono molto amareggiato.
Questa squadra ha la possibilità di poter ambire al terzo posto perché ne ha le qualità. Poi dipende dalle situazioni che capitano. Ci sono tante cose su cui migliorare, ma ogni settimana va sempre meglio o sempre peggio. Stiamo parlando di calcio. È una sconfitta su cui non c’molto da recriminare. La tournèè in America è stata gestita molto bene: i calciatori avevano i loro spazi ma non hanno trascurato il punto di vista professionale: si sono allenati due volte al giorno e sono stati anche con la famiglia. A parere di tutta la quadra l’esperienza è stata molto formativa, nessuna dispersione di energia.
A ROMA CHANNEL:
E’ subito andata sull’1-0, da lì è stata difficile. Alla fine della partita possiamo contare molte occasioni da gol e questo la dice lunga sulla prestazione della Roma. Non riuscite a trovare una squadra più forte della Roma dal punto di vista dell’organico? questo lo abbiamo pensato anche noi, ma non basta questo, ci vuole tempo per fare ciò che chiede il mister. Anche quest’anno abbiamo dovuto fare una nuova rivoluzione tecnica perché è cambiato il tecnico. Sui giocatori non abbiamo mai avuto dubbi, nemmeno a inizio campionato. La squadra è forte, eppure tutto questo non è sufficiente, ci vuole tempo e anche fortuna. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, complimenti a Cavani e al Napoli tutto.
Photo Credits | Getty Images