Troppi infortuni per la Roma, la colpa di chi?

La Roma nel momento cruciale della stagione si è ritrovata a pezzi, contro l’Arsenal i giallorossi di Luciano Spalletti hanno affrontato la difficile gara in condizioni fisiche pietose, Pizarro e Totti stoici, Juan costretto subito al forfait, dopo il goal il brasiliano al ventesimo è stato costretto ad uscire. Cicinho tornerà fra sei mesi, Cassetti fra un mese, le lesioni muscolari sono all’ordine del giorno, la Roma di Spalletti quest’anno ha patito situazioni fisiche molto complicate, calciatori afflitti da tendini infiammati, distorsioni alle ginocchie, caviglie malconce. Molti additano le responsabilità, soprattutto per le lesioni muscolari, alla preparazione programmata e svolta dal 20 luglio in poi, con amichevoli disputate subito dopo tre giorni, mentre per infortuni alle articolazioni le condizioni in cui versano i campi di Trigoria sono i principali responsabili. Un fatto è chiaro la Roma ha perso tanti pezzi quest’anno e la rosa ridotta al lumicino sono le cause principali che hanno costretto i giallorossi ad affrontare il momento più importante non al meglio. Secondo Voi, cari amici giallorossi le responsabilità di tutti questi guai fisici a chi sono da addebitare?

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Troppi infortuni per la Roma, la colpa di chi?”

  1. forse anche i calendari delle varie competizioni non aiutano. Altre squadre soffrono per lo stesso problema infortuni: non possiamo dire che ad esempio alla Juve manchino le strutture, eppure anche loro si ritrovano con la squadra decimata. E il milan, con la struttura scientifica del “MilanLab” (a cui collabora il MIT di Boston?) stessi problemi di infortuni? Credo sia un tema di interesse comune a tutte le società e da approfondire…

    Rispondi
  2. Le colpe sono tante. dico solo che una squadra seria (soprattutto una società seria), non si può permettere dei campi che neanche a livello amatoriale….Che vogliamo fare…risparmiare anche su questo? Salvo poi ritrovarsi con mezza squadra fuori e relativo e ingentissimo danno economico. Spalla si è lamentato della struttura, vediamo se gli alti papaveri gli daranno ascolto

    Rispondi

Lascia un commento