Gaucci: “Mourinho stia zitto, lo scudetto a Roma un grande ricordo”

Le prime dichiarazioni di Luciano Gaucci, tornato in Italia dopo un lungo periodo di latitanza a Santo Domingo, l’ex presidente del Perugia e vice presidente della Roma ai tempi di Viola parla di quello che è venuto a trovare:
“Da romano e da italiano era giusto che tornassi a casa. Ma dico subito che non voglio tornare anche nel mondo del calcio: continuerò a seguirlo da osservatore esterno. So che il mio nome è stato fatto a proposito del Torino e mi hanno raccontato che a Latina, quando si è sparsa la voce che avrei comprato la squadra locale, la gente è scesa in piazza a festeggiare. Ma voglio dire forte e chiaro che nel calcio non ci ritorno: ne ho passate di tutti i colori, ed ora che sono di nuovo in Italia voglio riposarmi e stare con i miei figli”.
Nostalgia di Perugia?
“Con me è stata una squadra ogni anno in crescita invece adesso annaspa in terza serie e mi dispiace. Ma per fare bene ci vuole l’esperienza, e io avendo lavorato con gente come Viola e Liedholm ne avevo tanta. Se i miei perdevano li mandavo tutti una settimana in ritiro, invece adesso perdono e la sera vanno a ballare in discoteca. Il più bel ricordo è stato comunque lo scudetto vinto con la Roma nel 1983, al mio primo anno da vicepresidente”.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Gaucci: “Mourinho stia zitto, lo scudetto a Roma un grande ricordo””

  1. Personaggio molto discusso ma lo stimo perchè è sempre stato uno vero e passionale senza peli sulla lingua e per questo gliel’hanno fatta pagare

    Rispondi

Lascia un commento