Le pagella di Roma – Atalanta 3-0

Stekelenburg 6,5: La concorrenza di Goicoechea gli fa davvero bene, due ottimi interventi nella ripresa di cui uno da grande portiere su Parra, sempre preciso e deciso nelle uscite sia basse che alte. Col Chievo vuole essere il titolare.

Piris 7: Senza dubbio il più intraprendente e voglioso, tante discese e tanti cross. Sempre puntuale nei ripiegamenti difensivi e nell’accorciare al centro sulle discese di Balzaretti dall’altra parte. Duetta con Badley perdendo pochissimi palloni. Il ragazzo è in continua crescita.

Burdisso 6,5: Inizia così così, poca tranquillità nel primo quarto d’ora dove regala un angolo all’Atalanta, anche se forse Stek non gli ha urlato che era solo. Poi però la sua gara sale di livello, limitando al massimo sia Moralez che Denis.

Romagnoli 7: Esordio positivissimo per il giovane difensore, che mostra tanta personalità ed anche buoni piedi. Vince quasi tutti i contrasti, è attento per tutti i novanta minuti. Complimenti!

Balzaretti 6,5: Gara senza infamia e senza lode la sua, senza Totti scende meno, viene servito in profondità sia da De Rossi che da Pjanic ma lui più che cercare sempre la fascia si limita alla copertura su Schelotto, che gli riesce davvero bene.

De Rossi 6,5: Si riprende il centrocampo giallorosso, verticalizzazioni veloci, attenzione difensiva, circolazione di palla rapida, insomma tutto ciò che Zeman voleva. Cala un pò nella ripresa.

Bradley 6,5: Ottima la sua fase di interdizione, rispetto alla gara con la Fiorentina si inserisce meno del solito, ma nel complesso bene.

Pjanic 7,5: In assenza di Totti è lui il faro giallorosso, sblocca la gara con un tiro potente sul quale però Consigli lascia a desiderare, poi tante geometrie ed un assist straordinario per il gol di Mattia Destro, una palla che chiedeva solo di essere messa in rete.

Nico Lopez 6: Nella sua prima gara da titolare non gli si poteva chiedere tanto. Nel primo tempo non riesce a trovare la giusta sistemazione in campo, nella ripresa migliora cercando spesso la giocata senza troppa fortuna. Dopo l’espulsione di Osvaldo è lasciato davanti e troppo isolato. E’ giovanissimo si deve irrobustire, farà bene.

Osvaldo 6: Come sempre trova il gol, accompagnato da una incertezza della difesa bergamasca, e come spesso accade casca nel tranello delle provocazioni. Cartellino rosso meritato.

Destro 7: Insieme a Piris e Pjanic è uno dei più intraprendenti, fornisce una bella palla per il gol di Osvaldo e segna anche lui da vero rapace d’area. Peccato che sia costretto ad uscire per infortunio.

Dal 16’st Marquinho 6: Entra subito in partita sfiorando il gol su assist di Dodò.

Dal 30′ st Dodò 6,5: Zeman prima del suo ingresso gli chiedere di stare attento alla fase difensiva, lui risponde sul campo attaccando e cercando spesso le incursioni. Grande assist per Marquinho che spreca calciando addosso a Consigli.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo: