Le pagella di Roma – Atalanta 3-0

Stekelenburg 6,5: La concorrenza di Goicoechea gli fa davvero bene, due ottimi interventi nella ripresa di cui uno da grande portiere su Parra, sempre preciso e deciso nelle uscite sia basse che alte. Col Chievo vuole essere il titolare.

Piris 7: Senza dubbio il più intraprendente e voglioso, tante discese e tanti cross. Sempre puntuale nei ripiegamenti difensivi e nell’accorciare al centro sulle discese di Balzaretti dall’altra parte. Duetta con Badley perdendo pochissimi palloni. Il ragazzo è in continua crescita.

Burdisso 6,5: Inizia così così, poca tranquillità nel primo quarto d’ora dove regala un angolo all’Atalanta, anche se forse Stek non gli ha urlato che era solo. Poi però la sua gara sale di livello, limitando al massimo sia Moralez che Denis.

Romagnoli 7: Esordio positivissimo per il giovane difensore, che mostra tanta personalità ed anche buoni piedi. Vince quasi tutti i contrasti, è attento per tutti i novanta minuti. Complimenti!

Balzaretti 6,5: Gara senza infamia e senza lode la sua, senza Totti scende meno, viene servito in profondità sia da De Rossi che da Pjanic ma lui più che cercare sempre la fascia si limita alla copertura su Schelotto, che gli riesce davvero bene.

De Rossi 6,5: Si riprende il centrocampo giallorosso, verticalizzazioni veloci, attenzione difensiva, circolazione di palla rapida, insomma tutto ciò che Zeman voleva. Cala un pò nella ripresa.

Bradley 6,5: Ottima la sua fase di interdizione, rispetto alla gara con la Fiorentina si inserisce meno del solito, ma nel complesso bene.

Pjanic 7,5: In assenza di Totti è lui il faro giallorosso, sblocca la gara con un tiro potente sul quale però Consigli lascia a desiderare, poi tante geometrie ed un assist straordinario per il gol di Mattia Destro, una palla che chiedeva solo di essere messa in rete.

Nico Lopez 6: Nella sua prima gara da titolare non gli si poteva chiedere tanto. Nel primo tempo non riesce a trovare la giusta sistemazione in campo, nella ripresa migliora cercando spesso la giocata senza troppa fortuna. Dopo l’espulsione di Osvaldo è lasciato davanti e troppo isolato. E’ giovanissimo si deve irrobustire, farà bene.

Osvaldo 6: Come sempre trova il gol, accompagnato da una incertezza della difesa bergamasca, e come spesso accade casca nel tranello delle provocazioni. Cartellino rosso meritato.

Destro 7: Insieme a Piris e Pjanic è uno dei più intraprendenti, fornisce una bella palla per il gol di Osvaldo e segna anche lui da vero rapace d’area. Peccato che sia costretto ad uscire per infortunio.

Dal 16’st Marquinho 6: Entra subito in partita sfiorando il gol su assist di Dodò.

Dal 30′ st Dodò 6,5: Zeman prima del suo ingresso gli chiedere di stare attento alla fase difensiva, lui risponde sul campo attaccando e cercando spesso le incursioni. Grande assist per Marquinho che spreca calciando addosso a Consigli.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Le pagella di Roma – Atalanta 3-0”

  1. Io a Giugno venderei Osvaldo perchè si è fatto espellere anche ieri sera e quindi è brutto e cattivo e nervoso…tiè tiè tiè…ci fa fare figuracce e non onora la maglia…onore al capitano…

    Tutto l’onore del mondo al capitano, ma vi siete dimenticati di episodi tipo: Il capitano che da un calcio in culo a Balotelli sulla bandierina del calcio d’angolo? O di altri gesti in cui prende a calci chi capita perchè gli rode il cu0?

    Ma che cazzò dite? Ma è uno sport per femminucce questo? Per carità, il ragazzo (Osvaldo) si deve calmare, ma volerlo vendere mi pare una gran cagata…accendete il cervello prima di sparare cagate, please…se non vi regge, guardatevi il pattinaggio artistico!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • E’ vero anche TOTTI l’ha fatto e quando è successo, è stato un testa di cazzo pure lui.
      Ma ieri vincevi, eri qualificato, stavi facendo una partita tranquilla, che bisogno c’era?
      …Bello sport il patttinaggio artistico :lol

      Rispondi
      • Non ce n’era bisogno, e che tu vinca o perda non ce n’è mai bisogno…ha fatto una gran cazzata come a volte fa…però chiudiamola qui…

    • concordo sul fatto che anche totti a volte ha sbroccato ma mai quando vinceva,sempre x frustrazione..cmq non lo venderei x questo bisogna lavorare sul riuscire a controllarsi!!

      Rispondi
  2. Io non capisco:
    NICO LOPEZ voto 6.Il ragazzo è giovane, poca esperienza ma ha i numeri, lasciamolo maturare. Se non altro sembra un tipo tranquillo ed educato.
    OSVALDO voto 6.Il solito testa di cazzo (recidivo) lascia la squadra in dieci, non giocherà le prossime partite, danneggiando società, allenatore e compagni.
    Che goda di buona stampa?
    STEK
    PIRIS MARCOS CASTAN BALZARETTI
    PJANIC BRADLEY FLORENZI
    LAMELA DESTRO TOTTI.

    Rispondi
  3. Ieri Ddr voleva rimproverare Osvaldo, poi si è ricordato del càzzotto ad amuari ed ha taciuto.

    Io comunque Osvaldo lo venderei a giugno assieme ad un altro.

    Rispondi
  4. E’ incredibile, ci sono giocatori isterici, che con il loro comportamento rovinano il lavoro di società e squadra e sembra che non succeda niente. Tutti che si preoccupano delle giornate di squalifica, ma che non giocassero più!!
    La ROMA ha intrapreso una strada di comportamenti sconosciuta al resto delle altre società.
    Poi che succede? Arrivano questi signori e rovinano tutto.
    Ieri sera partita tanquilla, vincevi, eri qualificato, potevi approfittarne per amalgamare gli schemi e arriva il fenomeno di turno.
    Non è la prima volta che questo ci costa partite e punti e se la società non interviene duramente non sarà neanche l’ultima.
    Poi si dice Sabatini è delle quaglie
    Baldini vai a formello
    via Zeman.. (ci vuole un allenatore normale).
    Sono i giocatori che se ne devono andare….
    ONORE AL CAPITANO ALLA MAGLIA E ALL’ASROMA!!!

    Rispondi
  5. Piris e’ un miglioramento continuo. Devo fargli i complimenti perche’ e’ stato zitto ed lavora sodo. Veramente in gamba.
    Pjanic quando gioca cosi’ ti fa pensare che anche se Totti non e’ infinito c’e’ lui per il futuro.

    Rispondi
  6. Ragazzi, comincia davvero a piacermi Piris! Spero continui così! E’ un terzino inarrestabile, veloce, un motorino inesauribile e grintoso. Addirittura comincia anche ad andare al tiro, quindi può anche diventare pericoloso per le difese avversarie… Sta facendo tutto quello che non hanno mai fatto José Angel e Rosi! Daje, continua così, forza Piris! Forza Roma!

    Rispondi
  7. Bel risultato…ottima prova di Stekelenburg e di Pjanic…idem per Romagnoli e Piris che ha corso molto e sbagliato quasi nulla…Dodò è entrato domostrando molta voglia di fare…peccato per l’espulsione di Osvaldo…ora vediamo che succede a Verona…

    Rispondi
  8. Mi sa che Lamela prese 3 giornate di squalifica contro la Rube l’anno scorso…
    Quindi ieri era ancora la prima che saltava?
    Mi date conferma?
    Se così fosse rientrerebbe giusto giusto per la finale… 🙄

    Rispondi
  9. mie p.p.

    steck. 7
    piris 6,5
    burdisso 6
    romagnoli 6,5
    balza 6,5
    ddr 6
    braNdley 6,5
    pjanic 7,5
    destro 7
    osvaldo 5
    lopez 5,5

    marquinho 5,5
    dodo’ sv

    zeman 7

    Rispondi
    • a me DDR non è piaciuto per niente neanche ieri sera… il 6 è di fiducia e gratitudine.
      Mi pare lontanissimo dai suoi migliori livelli.
      Quello che ha giocato ieri mi pareva Brighi, con tutto il rispetto.

      Rispondi
      • per me l’unico errore di Consigli è sulla bordata di Pjanic. il gol di Osvaldo è un errore del difensore in copertura che si fa anticipare e sbilanciare dall’argentino. Se ragioniamo così Viviano sabato era da 10+ 😆

      • non è stato male ma nemmeno benissimo,si vede che ancora non ha capito cosa vuole zeman dal suo regista,se comincia a giocare in verticale come nell’occasione del gol di destro il ruolo è suo altrimenti avanti con taxi che a me piace molto piedi buoni e gioco di prima anche se un pò lento cmq è giovane e può migliorare molto!!
        vorrei vedere dodò di più in campo contro il chievo..

    • D’accordo sostanzialmente. Mi spiace per N. Lopez. Ieri ha sbagliato quasi tutto. Però bene Pjanic (il migliore secondo me), Destro e Romagnoli. Arbitro voto 2. Raimondi commette due falli da rigore e già ammonito andava espulso ben prima di Osvaldo. A proposito di Simba: ste continue cavolate per eccessi di nervosismo cominciano a stancare.

      Rispondi
  10. Osvaldo è un coglione e basta.
    Stek ieri ha fatto un ottima parata ma continua a non essere adatto. Esce poco.

    E’ stata aggiornata la lista dei càzzari :mrgreen:
    forza-roma.com/57723/walter-sabatini-parla-a-tutto-tondo-ai-microfoni-di-roma-channel

    Rispondi
  11. osvaldo merita 5 … forse anche meno.
    io vorrei sapere cosa scatta nella testa di un giocatore nel momento in cui la squadra sta dominando vicnendo per 3-0. ha pure segnato e rifila una gomitata in faccia ad un avversario. mi sta cominciando a stufare con questi atteggiamenti. la determinazione e la voglia di fare un attaccante la deve sfogare in altra maniera.

    Rispondi

Lascia un commento