Le pagelle di Siena – Roma 1-3

Goicoechea 6: Incolpevole sul gol, magari con un pizzico di riflessi in più avrebbe respinto il pallone sopra la traversa, poi viene chiamato solo ad un paio di uscite e ad un intervento su tiro centrale e debole di Bolzoni.

Piris 6,5: Spinge costantemente sulla fascia come un motorino, sta acquisendo partita dopo partita consapevolezza dei suoi mezzi. Bene in fase difensiva.

Marquinhos 6,5: Ancora una volta autoritario, non si trovano più aggettivi per lui, peccato per l’incertezza sul calcio d’angolo del Siena che ha portato Neto al gol.

Castàn 6,5: Preciso e sicuro su ogni pallone limitando al massimo Calaiò, anche lui ha qualche responsabilità sul gol toscano.

Balzaretti 6: Primo tempo difficile e pieno di imprecisioni soprattutto nel contrastare Sestu che lo ha messo in costante apprensione, nella ripresa cresce e fornisce tanti palloni per gli attaccanti, soprattutto un bel rasoterra per Pjanic che mette a lato dopo una deviazione senese.

Tachtsidis 5,5: Nel primo tempo perde una quantità di palloni infiniti, poi come tutta la Roma migliora nella ripresa fornendo un delizioso assist per Destro che spreca addosso ad un difensore e soprattutto uno a Florenzi per il primo gol di Mattia.

Bradley 6: Male la prima frazione dove duetta lentamente con Tachtsidis e Pjanic non dando velocità alla manovra, bene nella ripresa dove scambia posizione con il bosniaco più largo a destra.

Florenzi 6,5: E’ l’unico giallorosso che gioca un discreto primo tempo impegnando soprattutto Pegolo con un tiro da distanza ragguardevole, bravo nel coprire le discese di Balzaretti, fattesi più frequenti nel secondo tempo.

Pjanic 6,5: Primo tempo orrendo del bosniaco anche a causa della posizione, nella ripresa invece torna il vero Pjanic con grandi giocate e verticalizzazioni. Deliziosa palla di prima per Totti e delizioso l’assist per il terzo gol della Roma.

Destro 7: Dopo un pò di fatica ad entrare in partita mette a segno due gol da rapace puro proprio contro la sua ex squadra, prima di testa e poi di sinistro. Istinto da bomber di razza.

Totti 6,5: Le azioni della Roma passano tutte dai suoi piedi e non è una novità, soffre la pressione di Vergassola e Bolzoni nel primo tempo ma nella ripresa riesce ad essere più incisivo sfiorando anche il gol di esterno destro. Nel primo tempo Pegolo gli nega il gol su punizione.

Dal 78′ Perrotta 6,5: Grande soddisfazione e gioia per il gol messo a segno che regala la vittoria alla Roma prima del 3-1 definitivo di Destro. Simone è un grande esempio di professionalità e dedizione.

Dal 46′ Marquinho Sv.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Le pagelle di Siena – Roma 1-3”

  1. ..purtroppo quel 6 a Goicoechea è sbagliato x me..all’inizio l’ho esaltato come un portiere molto reattivo però ,per esempio,sul gol di ieri è andato in distrazione acuta prendendo farfalle..A conti fatti non è la prima volta chs gli succede..peccato ci dobbiamo riaccontentare,forse, dell’olandese non volante..

    Rispondi
  2. dare voti non è facile dopo questa partita completamente opposta tra primo e secondo tempo.
    mi limito a dire che totti è stato insufficiente così come tax. hanno perso troppi palloni. il capitano soffriva anche il campo pesante, ma tax c’ha 20 anni e deve correre. se si evitasse di buttare il 50% delle azioni con passaggi del càzzo a metà campo ne faremmo anche di più di gol

    Rispondi
  3. la viola ha pareggiato in casa, ottimo per noi ! ora abbiamo lo scontro diretto

    la vittoria contro il Siena è importante perchè la Roma ha trovato l’equilibrio come squadra, non si è allungata una volta andata in svantaggio e poi il Siena non subiva goal e non perdeva da parecchie partite.

    daje Roma dajeee

    Rispondi
  4. Ripensando & Roguardando il Goal di Perrotta mi vengono in mente vecchi ricordi.. Lui deve dare esempio a tutti gli altri :’) Grande Simò!

    Ps: Può essere che Perrotta quest’anno può giocare tante partite..!! Daje Simo Daje Zeman e soprattutto Dajeee Romaaaa

    Rispondi
  5. è difficile dare voti. Nel primo tempo tutti ampiamente insufficienti, nel secondo tutti da 6 in su.

    Il piris del secondo tempo è ottimo per la roma. Tachtsidis ha lanciato per 4 volte recapitando palla sui piedi di giocatori della roma al limite dell’area avversaria. Se poi non hanno finalizzato non è colpa di tacht. E’ sempre lnto di movimenti, ma secondo me in questa roma è il regista perfetto. Con un po di tempo diventerà molto importante per la roma.

    Pjanic ha fatto benino nel secondo tempo.

    Rispondi
    • Tachtsidis se gioca da fermo è bravo, ma nel calcio nn si gioca da fermi; nel primo tempo gli ho visto fare una veronica, una cosa orripilante, gli è riuscita ma era come vedere un elefante farla : è riuscito a farla solo x il fisico, nn x l’agilità

      Rispondi
      • Ha 21 anni, secondo me ha tutto il tempo per risolvere il problema “velocità”.

        Zeman ha detto “datemi tacht e lo trasformo in un campione”. E io mi fido di zeman. Non resta che aspettare, ma secondo me ne vale la pena.

    • Sono perfettamente daccordo.
      Anche io ho visto una buona partita di Tachtsidis, per me tra i migliori. Sono sicuro che migliorerá ancora moltissimo.
      Magari dovrebbe anche cercare di piú di andare al tiro quando raggiunge il limite dell’aria, ma questo é un appunto estendibile a tutta la squadra.

      Rispondi
  6. Mah troppo striminziti con Bradley. tre partite e un gol contro rispetto a una media DI TRE GOL A PARTITA. sara solo un caso? Adesso vediamo con il ritorno di Capitan futuribile (quello che gli costa allenarsi, ma impara da Totti scemo)

    Rispondi

Lascia un commento