L’Arsenal lascia le speranze alla Roma: 1-0

Un Arsenal molto pimpante ha tenuto la Roma sempre alla corde per tutta la gara. Finisce 1-0 con un gol su calcio di rigore messo a segno da Van Persie. L’Arsenal ha stradominato la gara e in moltissime occasioni poteva chiudere il conto. Loria per fortuna si è salvato dal linciaggio dei tifosi giallorossi e non solo, per un errore clamoroso quanto grossolano che neanche all’oratorio si fa, dove abbiamo rischiato il ko definitivo. Palla fuori di poco e la Roma è salva. Le speranze ci sono eccome di ribaltare il risultato all’Olimpico con magari, il rientro di qualche giocatore. Un gol all’Olimpico l’abbiamo sempre fatto dalle ultime statistiche. De Rossi diffidato e oggi ammonito salterà la gara di ritorno. Una Roma troppo permissiva poteva fare molto di più, questo è il commento finale.

Arsenal (4-2-3-1): Almunia; Sagna, Tourè, Gallas, Clichy; Denilson, Diaby (17′ st Song); Ebouè (37′ st Ramsey), Nasri, Bendtner (22′ st Vela); Van Persie. A disp. Fabianski, Djourou, Gibbs, Merida. All. Wenger

Roma (4-3-2-1): Doni; Motta, Mexes, Loria (25′ st Diamoutene), Riise; Taddei, De Rossi, Brighi (12′ st Pizarro); Perrotta, Baptista (37′ st Vucinic); Totti. A disp. Artur, Tonetto, Filipe, Montella. All. Spalletti  Arbitro: Larsen (Dan) Marcatore: 37′ pt rig. Van Persie Note: ammoniti Mexes, Brighi, De Rossi, Tourè, Nasri. Recupero 2′ pt, 4′ st. Spettatori 60 mila circa.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “L’Arsenal lascia le speranze alla Roma: 1-0”

  1. Bisogna dire ke, dispiacere a parte, l’Arsenal ha avuto un gioco formidabile, una squadra ke corre così non si vede spesso… è da ricordare che pure il milan l’anno scorso era stato eliminato da loro… cmnq a me sta sul cavolo ke le squadre italiane abbiano sempre la stessa mentalità: stare dietro, cercare di non prender goal e sperare di avere un’occasione favorevole. allora, se si vuol fare un bel discorso, in questo modo goal lo prendi sempre; in più se ti vuoi concentrare su questo tipo di gioco, vucinic sarebbe stato l’ideale perkè almeno ti faceva qualke accelerazione. diamoutene dimostra di essere molto, ma molto più sicuro di loria, quindi doveva partir lui dall’inizio. in più non capisco proprio perkè ddr si sia fatto ammonire in quel modo, sapendo di essere diffidato. senza di lui non so come faremo. in più, uno come pizarro in queste sfide è fondamentale, non si può lasciare in panchina (si è visto infatti ke da quando è entrato in campo lui, il nostro gioco è migliorato assai…). unica nota positiva della serata è stata la prestazione di quel gioiello di ragazzo di nome Marco Motta, che per me ieri sera ha perso 10 kg, ha corso per tutta la squadra, sia in difesa ke in attacco. le mie pagelle:
    Doni 6- (i rigori nella sua vita li ha parati solo in coppa america)
    Loria 1+ (a parte qualche intervento quei 2-3 lisci sono imperdonabili)
    Mexes 3 (a parte il rigore procurato, tantissimi passaggi sbagliati)
    Riise 5/6 (almeno ha tirato)
    Motta 9,5
    De Rossi 6 (per il fatto dell’ammonizione)
    Taddei 5 (ha corso molto, ma avrà toccato palla 2 volte in tutto)
    Perrotta 5 (ha giocato troppo dietro)
    Baptista 0,5 (ieri sera assolutamente improponibile)
    Totti 4,5 (non ha decisamente brillato)
    Pizarro 7 (ha vivacizzato)
    Diamoutene 6,5 (ha dato più sicurezza)
    Terna arbitrale 1,5 (decisamente penalizzante x i giallorossi)

    Rispondi
  2. io v giuro k sto porello d loria m fa una pena allucinante…qndo ha lisciato qlla palla clamorosamente…i crampi..vabè..scd me bisogna anke cercare d acpirlo un po’ e supportarlo un pokino senza buttargli solo merda addosso..anke se è vero…x qst competizione e x la roma..nn credo sia adatto…cmq votrrei anke ricordare k i recuperi FORTI li avrà anek l’arsenal..! :26: :26: :26: cmq sempre forza roma..e pensiamo a domenika…già immagino k ne vedremo delle belle..! :26: :26:

    Rispondi
  3. io sn fiduciosa!!!se rientrano qll ke devono rientrare ce la possiamo fare,certo l’assenza di de rossi non ci voleva proprio… e cmq mi disp x loria …ma ora basta! ha dimostrato x l’ennesima volta di non essere da roma!!!le possibilità gliele abbiamo date spalletti non si dovrebbe più ostinare a metterlo!!!speriamo ke ora l’abbia capito anke lui

    Rispondi
  4. le speranze ce stanno..eccome se ce stanno..non sarà facile e ovvio ma si sapeva…non stiamo giocando il torneo broccolettofritto…stamo in champioon….e l’arsenal e protagonista da anni…..sarà difficilissimo ma la roma che conosciamo tutti…con recuperi importanti come juan…vucinic totti (quello vero)….aquilani…cicinho (anche se oggi motta nn e stato di certo da meno)….allora si tutto può succedere!!

    Rispondi
  5. speranze si , ma dobbiamo cambiare totalmente atteggiamento, non avere assenti , lasciare loria a casa e assolutamente non prendere goal , perchè altrimenti ne dobbiamo fare 3

    Rispondi
  6. pagelle
    Doni; 6
    Motta, 6,5 migliore in campo
    Mexes 5
    Loria,3
    Riise;5/ 6
    Taddei 5
    De Rossi, 5+
    Brighi;5
    Perrotta,5
    Baptista;5
    Totti.5+
    All. Spalletti. 4+

    Rispondi

Lascia un commento