Spalletti: “Al ritorno sarà un’altra Roma”

Luciano Spalletti è parso subito molto deciso, non ha dato molto tempo ai giornalisti di porre la domanda che il tecnico giallorosso ha detto subito le cose come stanno, una sorta di ammissione senza colpe, Spalletti ha capito che la Roma di stasera, specie nel primo tempo, non è stata molto bella, fra due settimane la Roma e soprattutto Spalletti dovrà cambiare qualcosa, l’approccio all’Olimpico dovrà essere completamente diverso da quello avuto dalla Roma stasera all’Emirates Stadium. «Sono convinto che al ritorno sarà tutta un’altra partita». Ne è convinto Luciano Spalletti. Troppo brutta la sua Roma nel primo tempo dell’Emitares Stadium per essere vera e troppo stretta la vittoria dell’Arsenal per pensare che non ci siano più margini per passare il turno nel ritorno all’Olimpico. «Nel primo tempo abbiamo fatto poco, loro invece li ho trovati molto in condizione, brillanti e tecnici- dice l’allenatore giallorosso a Sky- Hanno vinto meritatamente anche se nella ripresa abbiamo fatto molto meglio e mi lascia ben sperare per il ritorno». Quando la Roma non potrà permettersi di regalare un tempo ai gunners: «Nel primo tempo ci è mancato un pò di tutto: di tranquillità nel fare girare la palla e di qualità per riuscire a gestirla. Ogni volta che giocavamo in attacco non siamo stati bravi a fare salire la squadra. Loro hanno preso fiducia ed è stata la cosa più pericolosa, perchè giocando con più tranquillità hanno riacquistato le qualità che hanno. Il secondo tempo, invece, ci ha insegnato cosa dovremo fare nella partita di ritorno». L’ingresso di Pizarro, lasciato in panchina nel primo tempo, ha aiutato notevolmente la squadra a sbloccarsi: «Mancando uno di regia come Pizarro, è venuta a mancare un pò di tranquillità e qualità, ma possiamo fare di più perchè siamo abituati a fare di più. Con l’inserimento di Pizarro la situazione è cambiata e lui ha fatto vedere di essere una pedina importante per noi perchè dobbiamo assolutamente giocare la palla a terra». Totti, recuperato all’ultimo dal problema all’adduttore destro, ha giocato sotto tono: «Ha finito la partita e non ha risentito per niente all’adduttore- conclude- Sarà stato un pò limitato. Non siamo al meglio in qualche elemento per infortunio e per la condizione approssimativa di altri e si è visto soprattutto nel primo tempo».

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Spalletti: “Al ritorno sarà un’altra Roma””

  1. ragazzi…siamo seri ..gli abbiamo regalato un tempo.
    ma dico io..la roma sa giocare palla a terra..ma cristo gioca allora..nn limitarti a difenderti..e ripartire pure male[perche c è da dirlo la bestia e totti nn sono riusciti a tenere su un pallone che sia uno..]
    è vero pure che mancava tanta gente …[ma anche a loro]
    ma secondo me la rome doveva cercare di fare la partita e giocarsela..cercando un gol..si ne potevi prendere 2 è vero..ma che cambiava??
    oppure poteva finire 1 -1 e li le cose cambiavano…

    l 11..spero in una super prova di mirko e totti..
    ripeto..
    la bestia deve giocare tre quarti..totti viene in contro e mirko da la profondita^.-le cose migliori sono uscite con loro 3 insieme…
    poi l 11 voglio pizzarro perrotta brighi
    dietro..juan e mexes..

    ps:unica nota positiva…
    MOTTA è UN GRAN GIOCATORE…
    BEL COLPO..IL TERZINO DEL FUTURO TANTO CERCATO L ABBIAMO TROVATO

    Rispondi
  2. ma ovvio uno supporta la squadra…ma è inutile dirsi delle cagate c sn 1 possibilità su 10…ma in generale le squadre inglesi sn moolto ma moolto + forti d qlle italiane!! :26: forza roma!

    Rispondi
  3. e te credo se dobbiamo giocare così come stasera meglio non scendere in campo , comunque l’11 marzo tutti allo stadio anche se non sono per niente ottimista

    Rispondi
  4. ragazzi miei io terrei un po’ d + i piedi a terra…qst f oggi l’arsenal era una squadra d “riserve” quasi…i giocatori della roma in qsti giorni prima della partita hanno dtto una marea d fregnacce..e poi in campo bho…KI LI HA VISTI??????al ritorno l’arsenal recupererà la maggior parte dei loro giocatori + forti..noi senza de rossi…PIDEI X TERRA e almeno io nn m aspetto proprio niente…PS:povero loria…m fa una pena allucinante!!!!cmq vabè..domenika l’inter pensiamo veramente al 4 posto! :26: :26:

    Rispondi
  5. è stata una brutta partita!!!!!!cmq c penalizza solo un rigore……c la batteremo all olimpico!!!!!!!!ora xo pensiamo al 4 posto e all inter!!!!!

    Rispondi
  6. sappiamo bene che la Roma a ranghi completi fa bel gioco: al ritorno se avremo recuperato al 100% Juan, Totti, Vucinic, Menez e con un Baptista tipo Torino o Genoa, allora ci potremo far valere. Ovviamente dovremo tenere di conto che anche l’Arsenal potrà recuperare alcuni suoi giocatori e che noi non disporremo di DeRossi.
    Tuttavia non possiamo mollare senza neanche provarci….

    Rispondi

Lascia un commento