In amici di Maria De Filippi, l’argomento della domenica è quello di tentare di salvare Silvia, l’eliminazione di Silvia ha creato non poche polemiche soprattutti fra i componenti della commissione.
Jurman non ha affatto digerito l’esclusione di Silvia avvenuta mercoledì sera, ripercorre gli eventi affermando in primis che è stata eliminata non dal pubblico ma dalla commissione, il cui voto era segreto; i voti ricevuti contro la permanenza della cantante erano sei e, fatti salvi i quattro degli insegnanti di danza, sui quali Jurman dice di non voler entrare nel merito, perchè portati a salvaguardare i ballerini, mette l’accento sui due voti restanti, con ogni probabilità arrivati da due insegnanti di canto…; parla di una decisione assurda, visto che, fin dal suo ingresso e per tutto il corso dell’anno, Silvia era stata definita come un talento indiscutibile e imperdibile…: – perchè sono io a essere stato accusato di non essere obiettivo? – si chiede Jurman, che continua: – perchè più volte è stato detto che i ragazzi sono tutti uguali quando poi si fanno scelte di parte? dov’è la coerenza? bisognava salvarla e lasciare la decisione al pubblico sovrano! Silvia secondo me ha il diritto di rientrare nella scuola, perchè questo è un talent-show e Silvia di talento ne ha da vendere…, chiedo alla commissione di prendere in considerazione questa proposta… sono convinto che tutti debbano mettersi una mano sulla coscienza…-
Nelle casette si torna a parlare dei "soldi investiti" per il televoto: Mario si dice sconcertato dal fatto che i Blu abbiano ancora insinuato certe pratiche: – così fanno solo brutta una figura…vogliamo arrivare ai livelli di parlare di chi è più benestante in famiglia? – Luca invece ironizza sul fatto che Valerio l’abbia definito "privo di presenza scenica": – detto da lui è il più grande complimento che potessi ricevere…- Alice: – la loro è una tattica, dicendo che noi ci autovotiamo vogliono spingere il pubblico a non votarci più! – ancora Luca: – "Caruso" la conosco da quando avevo 3 anni? è una canzone di Lucio Dalla, non di Mario Merola…, Valerio farebbe bene a tacere…- Mario: – e pensare che all’inizio io ero quello che emozionava Martina…, lei mi temeva come avversario, ora invece dice che mi faccio votare…