Serie A, ecco la 13a giornata

Andiamo a scoprire quali partite ci proporrà la 13a giornata di Serie A. Settimana prossima andranno in scena diverse partite di cartello, su cui tutte le maggiori squadre dovranno puntare gli occhi e cercare di approfittarne. Vediamo il programma.
Sabato ci saranno i due big match: Juventus contro Lazio alle 18 e Napoli contro Milan alle 20:45. Domenica, invece, ci saranno sei partite alle 15 ed una alle 20:45.

Alle 15:
Bologna – Palermo;
Catania – Chievo;
Fiorentina – Atalanta;
Inter – Cagliari;
Siena – Pescara;
Udinese – Parma.

20:45:
Sampdoria – Genoa.

Alla Roma, spetterà il monday night: Roma – Torino andrà in scena lunedì sera, alle 20:45.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Serie A, ecco la 13a giornata”

  1. Che tra l’altro non mi spiego come Marquinho non riesca mai a pigliarsi il posto in prima squadra.

    Ogni volta che entra, gioca con il coltello fra i denti; è sempre in li a lottare ed in area a provarci fino alla fine, non so cosa veda Zeman in allenamento, ma non posso credere che questo De Rossi tolga il posto a questo Marquinho.

    La linea Zemaniana per eccellenza dovrebbe essere Marquinho – Bradley – Florenzi, bisogna solo avere il coraggio di schierarli e crederci.

    Anche se, con un Pjanic a disposizione, gli avrei plasmato la squadra addosso.

    Rispondi
    • Il discorso è sempre lo stesso… la roma ha 6 centrocampisti di buon livello… qualcuno deve restare fuori. A me sembra che quando resta fuori ddr ci si lamenta; quando resta fuori pjanic ci si lamenta. Florenzi non si mette fuori perchè ci mette anima; bradley non si lascia fuori perchè è ordinato.

      Insomma qualcuno fuori deve restarci. Il punto? bisogna avere la fortuna di mettere il centrocampista giusto al momento giusto.
      Ma la scelta è ardua.

      Marquinho-florenzi sono quelli piu adatti agli inerimenti, anche se pjanic ieri ne ha fatti diversi. Bradley è quello che recupera di piu. Tachtsidis è regista, ha delle verticalizzzioni che gli altri non hanno. De rossi è un recupera palloni.

      La scelta è veramente tosta e si da scontento chiunque resti fuori.

      Non che sia un problema eh.

      Rispondi
      • pjanic l’ha fatti giocando però dove gioca totti,quello è il ruolo suo nel gioco di zeman a cemtrocampo non ce lo vedo ancora,non ha capito i meccanismi!invece sulla sx è il suo visto che si accentra e praticamente gioca nel suo ruolo il trequartista.prossima partita tridente pjanic-destro-lamela

  2. Goicoecea: 4 alterna qualche buonissimo interventi a uscite a farfalle, poi però “spezza” la partita in 2 con una cagata stratosferica… dispiace ma il 4 è meritato.

    Piris: 4 perennemente in difficoltà in difesa, và in completa confusione regalando il 3 e decisivo gol alla lazio. Troppa tensione non aiuta…

    Balzaretti: 5 tanta, tanta corsa e applicazione quanta poca precisione. Bisogna che lavori sulla tecnica individuale perchè a volte la quantità non basta. comunque generoso.

    Marcos: 6 compie salvataggi alla disperata anche quando rimaniamo 2 contro 2 in difesa, ma si perde alla grande klose in occasione del gol. ha talento e personalità, klose è uno dei peggiori avversari da incontrare, quindi comunque bene.

    Burdisso: 5,5 un po’ come Marcos, ma lui sembra sempre un pochino piu’ in affanno. sembra comunque il capitano! un vero leader!

    DDR: 4 gioca una buona partita di sacrificio per un tempo, senza alcuna lode in attacco, comunque onesta. Poi il patatrac. Probabile che lui più di Goi o Piris ci abbia fatto perdere il derby Per me ai derby dovrebbe stare fuori. ma questo per uno del suo livello è inconcepibile!

    BraNdley: 6 tanta corsa, tanti inserimenti, tanto pressing. Qualità cosi’ cosi’ anche a causa del campo. Soffre tanto Hernanes ma stà nella logica delle cose. Ci regala l’ ultima emozione on un bel lancio al 93°. Bravo.

    Florenzi. 5 Spentissimo rispetto alle altre sue apparizioni. sembra un po’ in debito e non incide piu’ come ad inizio stagione. Anche in ripiegamento soffre come un pazzo i dirimpettai laziali.

    Totti: 5 inizia con un calcio d’ angolo sulla testa di Lamela e due tacchi a smarcare l’ ala da paura. poi la squadra arretra, l’ acqua viene giu’ che dio la manda, il campo s’ allaga, il nervosismo sale e lui andrebbe tolto a inizio ripresa. resta ma non combina niente, purtroppo.

    Osvaldo: 6 combina poco ma ci mette tutto! anima, fisico, rabbia. Fà a sportellate da solo contro tutta la difesa biancoceleste e “rischia” di farci esplodere all’ ultimo minuto. Carattere da vendere!

    Lamela: 7 il gol e i pericoli per i burini vengono tutti da lui. corre per 3! incomprensibile la scelta di zeman di togliere il migliore in campo da un mese a questa parte!

    Taxi: 5 era difficile, certo, ma lui non incide per niente, anzi… non riesce manco ad arginare le incursioni centrali di Hernanes & Co. e perde molti palloni.

    Marquinhos: 6,5 entra e crea almeno 2 pericoli, corre, le prende e ledà, cerca di fare qualcosa di buono, bravissimo!

    Pjanic: 7 vedi sopra ma con il plus del gol. Bravo, bravo, bravo.

    Zeman: 4 mette dentro la formazione che tutti volevano, sembra averla indovinata. poi però legge male e in ritardo i correttivi da fare dopo l’ espulsione di DDR e lascir fuori Lamela pare un delitto di lesa maestà. quando la squadra gioca come vuole lui è uno spettacolo, ma se lo fà per pochi minuti la responsabilità è sua, questo deve essere chiaro.

    Rispondi
    • sei stato un po’ largo di manica, credo che il 6 lo meritino solo Lamela, Pjanic e Marquinho…Osvaldo e Totti in ombra, Marcos e Burdisso in bambola sul 1-2…su de rossi avrei optato per un -4…non ha fatto niente di importante fino al momento in cui si è fatto cacciare…

      Rispondi
      • beh, ci siamo, dai… la coppia centrale ci ha salvato in piu’ di un’ occasione sia prima che dopo i gol lanziali… osvaldo si è battuto come un leone, seppur con risultati scarsini…

    • Darei qualcosa in piu a marcos. Ha fatto ottimi interventi. Solo su klose ha “lisciato” la palla.

      E tachtsidis non ha sbagliato chissà cosa, il 6 ci può stare.

      Goicoechea giusto il 4, ma a parte la toppa sul gol, non ha sbagliato altro. Anzi ha evitato di prendere il 4 gl in piu di un’occasione. Non si è abbattuto dopo la “papera”. A me piace come portiere.

      Rispondi
      • d’ accordo su goi. infatti l’ ho detto, il 4 è perchè la sua papera ha cambiato la partita. se finiva 2 a 1 per noi, gli davamo 6!

  3. Se non si fanno passi falsi contro torino, pescara e siena (considerando anche le partite degli altri), la roma può un filino recuperare posizioni.

    Spero.

    Rispondi
  4. Non credo si tratti più del problema del singolo..

    Le cose van male per MOLTI singoli.

    De rossi oggi ha fatto una vera stronzata, e lo sappiamo tutti..

    Ma questo non significa che de rossi non sia un ottimo giocatore..

    Il suo problema e lo schema Zemaniano..

    Stesso problema che coinvolge Pjanic.

    E Pjanic e un gran giocatore.

    Paghiamo l’assenza di ”esperienza”..( Piris di goal ne ha fatti prendere più di uno a questo punto)..Ma quello che ha fatto prendere nel derby e una fase difensiva che un terzino di serie A nemmeno il peggiore, può permettersi di fare.

    Ovviamente nel derby Zeman c’entra poco..

    Non e colpa di zeman se goicoechea fa la papera su un tiro che castan avrebbe respinto di testa..

    Non e colpa di zeman se il tiro di Hernanes si ferma sull’acqua e finisce tra i piedi di klose..

    Non e colpa di Zeman se Piris fa un assist perfetto (su una palla che stava uscendo) per Mauri.

    De rossi fa la sua cazzata si, come in ogni derby.

    La realtà e che De Rossi rende veramente quando messo a copertura della difesa (e non come regista)…Gli anni spallettiani lo dimostrano..De rossi difendeva la difesa, Pizarro faceva il regista..

    Stessa cosa successa lo scorso anno con Luis dove de rossi era il perno a coprire i centrali difensivi..(e di goal ne ha salvati tanti)

    Nel centrocampo di zeman il centrale deve limitarsi a verticalizzare e gestire la manovra…(cosa che al greco nonostante la lentezza riesce bene)

    Capitolo Pjanic..Stiamo rovinando un gioiello..

    E uno dei migliori colpi della nuova gestione (e non lo dico di certo per il goal al derby)…E diventata quasi l’ultima scelta..

    Questa squadra non e fatta ne costruita per il gioco di Zeman, a mio modo di vedere..

    La rosa almeno l’11 titolare e ottimo..manchiamo di terzini, si..Servirebbe un centrale di difesa che abbia un minimo di esperienza (anche se considero i 2 brasiliani già due garanzie)

    Ho sempre amato il gioco di zeman, anche 13 anni fa..Anche la lazio di zeman regalava spettacolo, così come il foggia..

    Ma mai e stato un allenatore vincente..Il suo modo di giocare e comprensibile..

    Allenatori intelligenti sanno leggerlo..

    Se non giochi con tutti gli 11 che mordono, la perdi, e rischi di fare figuracce..

    Il vero problema di QUESTA ROMA e che non ha scelto un allenatore che sappia CAMBIARE…E Zeman mai potrà cambiare..

    Serve una difesa a 3?…Si mette a 3

    Un 4-2-3-1 ?…Si gioca col 4-2-3-1…Questo non accadrà mai..E questo e un grosso limite per un campionato come quello italiano..Dove anche la squadretta meno tecnica (la lazio stessa)..Se messa bene sul campo, alla fine ti fa 3 goal.

    Questa Roma ha dei limiti, e non e colpa di de rossi,totti, Pjanic e simili..Ma del suo stesso modo di scendere in campo ogni domenica.

    Diventando una squadra spettacolare ma prevedibile.

    Una squadra che non regge 90 minuti tirati giocati con cattiveria.

    Amo Zeman, ma questa squadra non e costruita per lui.

    Rispondi
    • caro marco79 le strònzate l hai dette pure troppe …non è colpa del singolo ,non è colpa de zeman ,non è colpa de pjanic……….qui la colpa è de tutti,vojo le dimissioni de zeman vojo DDR venduto il prima possibile vojo che baldini vada affanculo………uno che noi romanisti piamo sempre perculo invece cià visto bene(MA CHI Sò I PROPIETARI DELLA ROMA?………..parole di lotito)un altro anno fallimentare,guarda la classifica e levaie pure i 3 punti che cjanno regalato a cagliari…FAMO PENAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. 😎

      Rispondi
      • Gigio saper leggere e interpretatre per alcuni e cosa difficile, con le mie stronzate, che tu non hai capito…Semplicemente perchè TU in modo più forte e sicuramente meno equilibrato, dici ciò che dico io.

        La colpa non e dei singoli e quando dico singoli mi riferisco hai calciatori, che spesso vengono accusati!

        Butta tutto ciò che di buono ha.

        Buttalamela, butta pjanic, butta campioncini vari..

        I disfattisti come te qui a Roma fanno più male che bene.

        Le cose si esaminano con equilibrio..

        Perdonami a te manca.

  5. adesso facciamone 5 al povero torino (forse) e poi torniamo a prenderle da qualcun altro.. in questa meravigliosa altalena che ci tocca subire da 2 anni..

    Rispondi

Lascia un commento