Diretta live Lazio 3 – 2 Roma 11 Novembre 2012

FINE PARTITA: incredibile, la Roma è andata addirittura vicino al 3-3. La Roma perde il derby e c’è poco da dire. Stupidissimo il gesto di De Rossi, pessimo l’arbitraggio di Rocchi, così come il campo; assurdo che la Roma sia sparita dal 25′ del I tempo al 25′ del II. Farà discutere il cambio di Zeman, con cui ha tolto Lamela e non Totti, visibilmente in difficoltà a causa dei pochi allenamenti svolti in settimana; farà discutere la prestazione di Marquinho e soprattutto quella di Pjanic, che hanno cambiato il match e palesato l’errore del boemo di non considerarli quasi mai. Derby, che in quanto tale fa storia a sè. La prossima partita sarà contro il Torino, ancora all’Olimpico: devono arrivare i tre punti.

48’st: CLAMOROSO!!! CHE OCCASIONE PER LA ROMA!! lancio strepitoso di Bradley per Marquinho sul secondo palo, con il brasiliano che al volo va vicino al terzo gol.

46’st: la Roma sta chiudendo il match in attacco, con la Lazio chiusa dentro e spaventata. La partita ha preso questa piega dopo l’ingresso in campo di Pjanic e Marquinho: sicuramente servirà per le prossime partite.

43’st: ammonito Marquinho, che sta davvero mettendo in campo tutta la grinta del mondo. Lui e Pjanic hanno cambiato la Roma.

40’st: GOL DELLA ROMA, GOL PAZZESCO DI MIRALEM PJANIC. Il bosniaco si gira verso Zeman e lo guarda, come per dire “io, in panchina?”. Gol da quasi 50 m, d’esterno, a superare Marchetti.

39’st: ESPULSO MAURI, che ha stoppato la palla in mano ed ha ricevuto il secondo giallo. In realtà, però, l’aveva toccata prima con la spalla.

37’st: entra Cana, esce Candreva.

35’st: Marquinho va ancora al tiro, dopo aver saltato un centrocampista della Lazio; attento Marchetti.

33’st: ammonito Tachtsidis, che ha steso Brocchi.

32’st: in questo momento la partita la sta facendo la Roma. Pjanic ha cambiato il volto della Roma.

30’st: l’arbitro fischia a caso, ormai. Osvaldo fermato in area di rigore dopo uno spalla a spalla con Dias. I giocatori della Roma si stanno innervosendo ancora di più. Grande ingresso in campo di Pjanic.

29’st: esce Hernanes, dentro Brocchi.

26’st: Marquinho suona la sveglia! gran botta da fuori del brasiliano, ma il tiro si abbassa troppo tardi.

24’st: esce Totti, entra Pjanic. Il Capitano, oltretutto, in settimana si era allenato poco e niente.

22’st: bella parata di Goicoechea, che para basso un tiro a giro insidiosissimo di Hernanes.

21’st: Ledesma cerca il tiro incrociato, ma calcia fuori.

20’st: altro corner di Totti, Osvaldo stacca in area ma di testa spara alta, da posizione favorevole.

17’st: Candreva riesce ad arrivare al tiro, ma Goicoechea blocca.

16’st: esce Florenzi, entra Marquinho.

13’st: esce Lulic, entra Radu.

12’st: solito contropiede della Lazio, parte l’assist di Candreva per Mauri, che viene stoppato da un provvidenziale Marquinhos. Ammonito Mauri.

4’st: grande parata di Goicoechea; Hernanes calcia con il mancino, la palla rimbalza su Burdisso e diventa pericola: il portiere romanista rimane in piedi e salva il 4° gol.

1’st: GOL DELLA LAZIO. Roba da pazzi. Inizio di secondo tempo peggiore della storia. Lancio lungo in area di rigore, Piris cerca di liberare ma serve palla a Mauri che prende la mira e segna.

1’st: Zeman fa un cambio forzato, ma la sua scelta è clamorosa. Fuori Lamela, il più in forma del tridente Giallorosso, e dentro Tachtsidis.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma verso la metà del primo tempo ha completamente smesso di giocare a calcio. Così, la Lazio è uscita fuori. Stupidissimo il gesto di De Rossi, evidentemente nervoso da qualche minuto. Inizio strepitoso della squadra di Zeman, che come al solito si spegne dopo circa 20′.

46’pt: ESPULSO DE ROSSI. Mauri stava strattonando il centrocampista centrale della Roma, che fa partire il pugno sinistro e colpisce al volto il suo avversario. Piove sul bagnato.

46’pt: ammonito Candreva, entrato in ritardo su Osvaldo a bordo campo. Bruttissimo intervento, a gamba alta.

42’pt: GOL DELLA LAZIO. Hernanes calcia in mezzo, ma sbaglia ed il tiro diventa un cross: Klose stoppa e buca Goicoechea.

40’pt: occasione per la Lazio, con Klose che calcia da fuori area e cerca l’incrocio; palla fuori.

39’pt: Totti calcia direttamente in porta, invece di crossare e per poco non sorprende Marchetti che deve superarsi.

37’pt: bruttissimo fallo di Lulic che entra in ritardo su Osvaldo. Ammonizione per lui.

34’pt: GOL DELLA LAZIO. Candreva calcia da lontanissimo, ma Goioechea fa una papera incredibile: la palla gli schizza sui guantoni e finisce in rete.

34’pt: altra punizione guadagnata da Hernanes, che si tuffa sui 40 m…

32’pt: Hernanes crossa su punizione e Konko va di testa: palla alta, Goico c’era.

31’pt: ammonito anche Burdisso, che secondo Rocchi ha steso Klose a palla lontana.

31’pt: Hernanes calcia una punizione causata da Florenzi, che prima perde palla e poi Klose: palla altissima.

28’pt: aveva rallentato un po’ la pioggia, ma ora torna a diluviare.

25’pt: da un angolo nasce un’occasione per la Lazio, con Gonzalez che calcia da fuori area e trova una deviazione in angolo. Sull’angolo nasce un contropiede della Roma, stoppato dalla difesa laziale.

24’pt: ammonito Bradley, per fallo tattico su Hernanes.

17’pt: ammonito Klose, che ha dato una gomitata a De Rossi.

14’pt: Osvaldo poteva lanciare Bradley e Lamela in profondità, ma ha preferito calciare: tiro fuori. Intanto, su Roma scende il diluvio.

13’pt: miracolo di Marchetti su Totti! il Capitano della Roma sgancia una bordata diagonale da posizione defilata, ma il portiere laziale ha respinto bene!

10’pt: Hernanes cerca il tiro da lontano, ma Goico para facilmente.

8’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! ANCORA ERIK LAMELA!!! Corner di Totti in area, Lamela volta e di testa buca Marchetti! Roma in vantaggio! la Lazio reclama per un presunto fallo in mischia, scongiurato però dalle telecamere.

8’pt: Gonzalez salva la Lazio! Totti lancia Florenzi che cerca l’assist in mezzo, ma c’è il salvataggio in corner.

5’pt: andata via la luce allo Stadio Olimpico, si sono spenti i riflettori. E’ saltato il sistema elettrico centrale, perchè si sono spenti anche i monitor. Rocchi decide di aspettare e attendere la riaccensione dei riflettori. Sfottò della Curva Sud, che accendono gli accendini e chiedono a Lotito di pagare le bollette per le partite in casa. Dopo quasi 5′ di stop, si ricomincia, anche senza luce.

3’pt: contrasto dubbio nell’area di rigore laziale, con Lamela che è sembrato esser stato spinto da Ledesma alle spalle.

1’pt: subito grande chiusura di Marquinhos, che ha sfilato il pallone dei piedi di Candreva, lanciato in area.

S’INIZIA, PARTE IL MATCH!

Tutti i giocatori in campo indossano la maglia della propria squadra, ma con dietro scritto “GABRIELE 81”. Daniele De Rossi ha baciato la maglia di “Sandri”, dopo essersela tolta.

Sale l’ansia, sta per iniziare il match: ecco le squadre che entrano in campo, uscendo dal tunnel…

SOLITO TRISTE SPETTACOLO. Due tifosi (Giallorossi) son stati aggrediti dai supporters avversari. Uno dei due è stato accoltellato ad una gamba. Oltretutto, un gruppo di “tifosi” laziali ha cercato di raggiungere i tifosi della Roma verso Ponte Duce D’Aosta, salvo trovare uno sbarramento delle forze dell’ordine, contro le quali sono state lanciate oggetti e molotov. Alla faccia del ricordo di Gabriele Sandri…

Formazione ufficiale: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Totti, Osvaldo.

Miralem Pjanic invoca l’aiuto dei supporters Giallorossi dalla propria pagina facebook. Ha pubblicato una foto della Sud e scritto “FATEVI SENTI!!!!!!!!

[poll id=”140″]

SITUAZIONE METEO: Angelo Mangiante di Sky ha tweettato proprio riguardo le condizioni climatiche: #DerbyDay. Per ora piove a dirotto qui all’Olimpico, tuoni e fulmini, ma il risultato non si sblocca…#SkySerieA.

Ancora c’è incertezza su quella che sarà la formazione ufficiale della Roma. C’è ancora il ballottaggio riaperto da Zema in conferenza, quello tra Castàn e Burdisso e quello per il centrocampo: Bradley, Florenzi e Tachtsidis si giocano due maglie da titolari. De Rossi è l’unico certo.

Ormai manca poco, si può dire che il derby sia già iniziato da qualche ora. Roma e Lazio si affronteranno ancora una volta la supremazia cittadina. Entrambe le squadre arrivano in un momento difficile e per questo sarà match ancora più emozionante: da anni, secondo molti, non si vedeva un derby così spinto verso l’alta classifica. Seguite con noi la diretta live!

Condividi l'articolo: