La speranza si chiama Lamela

Quattro gol nelle ultime tre gare, la nota lieta della Roma si chiama Lamela. Dalla sua prima partita in giallorosso lo scorso anno alla gara di ieri contro l’Udinese, il fantasista argentino è cresciuto notevolmente.

Lui ieri nel post-partita ha detto che il merito è della squadra che lo cerca e lo serve con continuità ma di certo i meriti sono anche suoi. Se lo scorso anno appariva timido col pallone tra i piedi, nonostante le doti tecniche siano sempre state ottime, in questa stagione gioca molto più in verticale puntando la porta, cosa che Zeman gli ha chiesto già dal primo allenamento estivo.

Ieri Erik è stato senza dubbio, e nonostante il risultato, il migliore in campo con una splendida doppietta, soprattutto il primo gol non è da tutti, sono pochi i calciatori che riescono a dribblare due uomini e despositare in rete eludendo il portiere, mossosi verso il centro dell’area.

Lamela sembra aver trovato quella continuità che gli permette di giocare ad alto livello per quasi tutti i novanta minuti che potrebbe permettere alla Roma di fare quel salto di qualità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

70 commenti su “La speranza si chiama Lamela”

  1. iL PROBLEMA è che ci stiamo fisando co sto calzio spettacolo servono motivatori alla mazzarri e per me con montella avremmo fatto nn bene ma benissimo.

    Poi tenere un investimento in panca mi pare una follia io farei giocare lamela dietro osvaldo e destro con un centrocampo muscolare che pultroppo nn prevede pjanic.

    è UN PECCATO PERCHE è UN BEL GIOCATORE MA NN DIFENDE SERVE GENTE CHE MENA E INSERIRE MARQUINH E FLORENZI A CENTROCAMPO CON DDR GENTE CHE CORRE INSOMMA E SI SA INSERIRE.

    Rispondi
  2. per me con pjanic è troppo sblianciata la roma consideriamo che l’udinese era rimareggiata e la juve ce ne ha rifilati 4.

    Questa roma sta facendo peggio di quella di luis,zeman forse nn fatto per allenare una squadra importante e poi la serie A è U ALTRA COSA.

    Rispondi
  3. lamela ha fatto 2 goal è vero, ma se ne è anche mangiato uno che grida vendetta!

    …in ogni caso, una squadra che vuole ambire a vincere, e che va sopra di 2 gol in casa, non può farsi rimontare, ma deve chiudere la partita, o quantomeno congelarla!
    …rigore o non rigore, non si doveva arrivare nemmeno al 2 a 1…..e poi da li in poi è stata una continua sofferenza!

    …il limite di Zeman sec me, è che non sa gestire le partite!…..non ha capito che si può vincere anche 2 a 0; non è obbligatorio farne 4, col rischio di prenderne 3!

    …e cmq, rispetto al calcio compassato di LE dell’anno scorso, almeno quest’anno posso dire di vedere giocare la squadra!….nei minuti che abbiam giocato, l’udinese non ha visto palla!

    Rispondi
  4. lamela è un grande!! non è colpa di testa ma di formazione , taxi non puo fare il de rossi è troppo lento , a centrocampo ci vuole un altro camminatore come bradley e in regia pjanic , Totti se continua cosi zeman gli accorcia la carriera, piu cambiare modulo ogni tanto oramai lo sanno tutti come fare gol a zeman

    Rispondi
  5. X PRINCEPS
    E’ evidente che la pensiamo diversamente….
    Ho già intuito da un tuo parere recente: che uno come Cerci è meglio di Totti…che siamo distanti anni luce…
    A parte ciò.. credo che vedi le cose in maniera limitata…Non parli di errori di squadra o di reparti…ma fai il tio a piattello ovviamente sparando al bersaglio grosso… Totti…
    Ma l’assurdo è che proprio ora è meno colpevole di tanti altri…e in vece no…ma comunque..

    Rispondi
    • Totti non puo giocare sempre , e devastante i primi 30 minuti ma lo sarebbe di piu gli ultimi 30 , per colpa di zeman perdiamo de rossi , pjanic e destro è un corpo estraneo allora che abbiamo speso a fare una sessione di mercato per lui????

      Rispondi
      • Caro Charly….le cose chiare ad oggi sono:
        – Nel bene e nel male decide il Mister, che vede come si allenano in settimana…e cosa possono dare ai suoi schemi…
        – Il reparto che rende apparentemente meno, è il centrocampo. Dove interpreti come DDr,Pjanic,e il tanto utilizzato Taxi non rendono come si deve.
        – Continuare a prendere la media di 2 gol subiti a partita sono inamissibili, e non ci portano da nessuna parte.

        Le cose meno chiare sono:
        – A inizio mercato x Zeman, trattiamo Palacio(attaccante esterno), poi però puntiamo tutto su Destro(che reputo forte) quando abbiamo in quel ruolo Osvaldo, e quindi vorremmo adattare Mattia ad esterno.
        – La difesa cambia sempre e comunque….e spesso è in inferiorità numerica.
        – Molti tifosi parlano di Totti come peso….ma quest’anno proprio mi sembra che stia facendo molto meglio degli ultimi…
        E poi ammesso che non sia in campo…chi ci mette un po di carisma e palle….chi crea??’

      • e il mister fino ad ora ha sempre deciso per il male visto il bradipo sempre titolare ora voglio vedere che si inventa con la sua assenza magari piuttosto che metterci de rossi ci mette florenzi…

    • totti è il calcio ma non è il futuro se si deve far giocare ancora lui titolare a 35 anni qualcosa non quadra nel mercato o nell’allenatore

      Rispondi
  6. Penso e spero che il problema sia di testa… secondo me, il problema non sta tanto in un settore piuttosto che in un altro, ma sta nel fatto che ci si adagia quando si è sul 2 a 0… se il problema fosse il centrocampo piuttosto che la difesa i problemi si vedrebbero fin dall’inizio della partita e cosi non avremo visto i primi grandissimi 30 minuti… il problema, ripeto, secondo me, è il fatto che si pensa di aver già vinto la partita, non abbiamo la mentalità da grande squadra come ad esempio la juventus che contro di noi dopo il 2, 3 a 0 attaccava ancora…

    Rispondi
  7. Secondo il mio modesto parere il cruccio di questa roma è il centrocampo.La fanfara spinge per pjanic e de rossi,Zeman asseconda,e il piu veloce sembra,,,,taxidis!!!Si è spacciato il centrocampo della roma come il migliore della serie A,io dico solo di provare a vedere a che velocità vanno i vari vidal marchisio e persino pirlo,e compararli ai nostri….la roma ha un grandissimo attacco,una bella difesa,un centrocampo mediocre.Purtroppo Zeman si è fidato di chi dipingeva ddr e pjanic fenomeni…….da circo dico io.

    Rispondi
    • Centrocampo che nn fà filtro,nn pressa,e manco segna e fà segnare,che non si propone e non difende.L unico che fà quello che dice Zeman è florenzi,e bradley,non a caso in gol entrambi.

      Rispondi
      • La penso come te…. E’ il reparto che mi appare più in confusione…
        DDR probabilmente non riesce ad adattarsi a questo ruolo da incursore….Pjanic idem… Taxisidis purtroppo fiducia del mister a parte sta deludendo….
        E i soli Florenzi e Bradley(che x me rimane un’ottimo calciatore) hanno certe predisposizioni…
        Ma questi nodi vanno risolti ora…

    • Vabbè De Rossi e Pjanic,sono due eccellenti centrocampisti,tra i migliori al mondo senza dubbio.Ieri tra l’altro hanno disputato un ottimo primo tempo.

      Rispondi
      • DDr e pjanic rallentano e di molto tutto il gioco della roma,lo facevano l anno corso e lo fanno quest anno,sono lenti di pensiero.Totti deve arretrare e a volte lamela,per velocizzare la roma.Con quei 2 ti addormenti……

      • Ottimo primo tempo??? Ottimo dalle mie parti equivale ad 8…. non so se abbiamo visto la stessa partita…. boh…
        In più sfortunatamente le partite son fatte di 90 minuti…e a mio parere entrambi non son stati all’altezza…pjanic in primis…
        Poi smettiamola di pensare che xkè si chiamano DDr e Pjanic siano meglio….
        Il calcio di oggi, è tecnica,fame,grinta,corsa….
        Se non hai tutte queste componenti non vai da nessuna parte…
        Avete la tanto blasonata Juve…con il loro centrocampo di nomi tanto lodati contro lo Shaktar….O il Real contro il Borussia D.
        Mettetevi in testa…che il calcio è di chi è organizzato…di chi sputa sangue…
        Qui a Roma…ci riempiamo la bocca….siamo i più forti a parole…
        Cominciamo a parlare di meno e sudare di più…

  8. Lamela immenso,diventerà uno dei migliori giocatori al mondo!.
    La Roma si riprenderà(e ieri non meritava di perdere),penso che alla fine arriveremo in E.L.e,forse,lotteremo per il terzo posto.
    Dispiace vedere oggi sotto accusa Zeman,De Rossi e Pjanic.Ma negli ultimi 2 anni la stessa sorte è toccata a Spalletti,Ranieri,L.E.,Vucinic,Menez,Bojan,etc.
    E a questo punto mi chiedo,se per voi la partita di Totti,ieri,sia stata una buona partita,perchè a me,parafrasando l’amico Santiago,mi sembra che qui sia sempr”…gorba de dutti,dranne de Dotti…”.

    Rispondi
    • Ahhh che palle….ma cerca di argomentare con senso logico….
      Qui si parla di mancanza di equilibrio tattico….fare 20 gol e subirne 16(peggior difesa di serie A) la media di 2 gol gol subiti a partita…qualcosa vorrà dire????
      Invece di fare l’elenco di tizio,caio e sempronio…cercando di portare i riflettori su Totti….ci sarebbero almeno 7/8 calciatori che non rendono secondo aspettative….gente che non ci mette grinta…gente che non ha carisma….
      In più il credo di Zeman…che x quanto lo stimo….è rischioso sempre e comunque….
      Poi vuoi parlar di Totti…ok…
      Il fatto che sia il capitano…non reputo sia immune da colpe….dvee esser trattato come gli altri….ma anche ieri(non una partita accelsa, ma da 6–) una volta uscito…il buio…

      Rispondi
      • Il senso logico c’è:non incide,sbaglia una caterva di passaggi,e senza un suo errore non avremmo preso il 2-2.Cosa dovrebbe fare per meritare una insufficienza…4 autoreti?.Poi vedo che con DDR e gli altri siete invece spietati e non perdonate niente!.

      • Dici che Totti non incide….
        2 gol, e 3 assist vincenti…almeno altri 7/8 assist bruciati dai compagni….e l’unico che si assume qualche responsabilità di creare qualcosa….
        Poi puoi dire che sbaglia i passaggi….può essere….ma quelli che riescono spesso creano seria difficoltà agli avversarri, anzichè come altri fare tocchetti a pochi metri….
        Puoi dire che non corre….ma nelle classifiche di Sky è tra i romanisti ad aver percorso più Km…
        Ribadisco….non è perfetto…ne immune da colpe… ne è un problema dargli insufficenze..Ma con obiettività…in questo inizio di stagione è tra i migliori della Roma….
        E anche ieri sera quando è uscito…cosa abbiamo creato? che idea o passaggio o azione abbiam fatto??

      • Totti può sbagliare passaggi e quello che vuoi,ma in una squadra dove a centrocampo sei pieno di mezzi giocatori che azzeccano un passaggio su 10,compresi pjanic e ddr,i due fantomatici fenomeni del nostro centrocampo(bradley e florenzi tutta la vita!1)lui deve arretrare per imbucare chi si inserisce,perchè i nostri fenomeni del centrocampo,oltre a nn correre,nn riescono a fare un passaggio smarcante,a dare qualità,soprattutto senza toccare la palla 5 volte,2 per stopparla,un altra per alzare gli occhi,un altra per mettersela bene..e un altra per calciare..e perderla!!!

      • Se ci limitiamo a ieri,nè assist nè goal.In compenso tanti errori e un secondo tempo orribile.Purtroppo,questi sono i fatti,ed è un peccato,perchè se entrasse nei secondi tempi,inciderebbe molto di più e farebbe molti più goal,sarebbe la nostra arma in più.

  9. Credo che questa squadra in alcuni meccanismi non è per niente Zemaniana…
    Ma quel che è peggio guardando al futuro…è la consapevolezza che il mister ha un credo profondamente integralista…
    Il suo 4-3-3 per lui è intoccabile…
    Ma ha l’incombenza e la necessità di adattare due mostri sacri come Totti e DDR a meccanismi che forse x età e caratteristiche diventano difficili da realizzare x 90 minuti….(nonostante ciò Totti quando ha benzina è tra i migliori…)
    In più il non sfruttare bene le qualità di Pjanic e Destro x certi versi snaturandoli…
    E non x ultimo l’assoluta ma fin’ora disattesa fiducia a oltranza a Taxisidis…
    I nodi e le incognite principali son queste….
    In più vedo una mancabza generale di carisma….di coraggio….Ieri uscito il Capitano…il nulla….e lo dico non x esaltare Totti…ma x criticare gli altri….

    Rispondi
    • Voi siete fissati con pjanic.Ditemi che cosa ha dimostrato questo qui da 1 anno e mezzo che è qui?una bella punizione,4 assist,e 1000 passaggi sbagliati,andando a 2 all ora?questo è il campione pjanic?e ddr?snaturato?perchè da 3 anni qual è la sua natura??quella di pipp.a al sugo,ecco qual è!!

      Rispondi
  10. io ci credo ancora, alla fin dei conti è vero che abbiamo la difesa con più gol subiti, ma è anche vero che abbiamo l’attacco con più gol segnati…..quindi…..bastano poche accortenze e giocatori che giocano magari anche facendo sentire i tacchetti all’avversario e non ballerine che corrono per caxxi loro…riferito a de rossi e pjanic

    Rispondi
    • Quoto.Ieri si è visto bene chi ha smesso di fare quello che gli chiede il mister e soprattutto chi dopo il 2 a 0 si è messo a giocare per fatti suoi,a scartamento ridotto e deconcentrandosi.Poi se perdi la concentrazione vincente è difficile che la ritrovi durante la partita.Questo è un male che ci portiamo dietro da anni.Ci vuole la fame sempre,sia nei momenti in cui domini sia in quelli in cui soffri.Ci vuole la testa per vincere.Invece molti giocano bene mezz ora e poi pensano di aver fatto il loro dovere,e invece no,devono tenere sempre alta la concentrazione, in qualsiasi tipo di risultato.

      Rispondi
      • credo che le cose si possono sistemare, perchè abbiamo un grande potenziale con ampissimi margini di miglioramento, il discorso fasse al contrario se avessimo la difesa più battuta del campionato e un attacco con appena 7-8 gol all’attivo

  11. Nota per chi vuole un gioco normale e piu difensivo:questa società vuole inculcare il bel gioco,un pò come il milan del nano.Perchè per essere davvero grandi e restarci devi avere una cultura di gioco,di fare la partita,perchè puoi vincere uno scudo,ma in europa faresti ridere come fà la juventus…non a caso,a parte il cul.o dell inter di mourinho,poi subito sparita dalla scena europea,l unica squadra italiana che in europa è davvero considerata è il milan.A me non mi fotte un caxxo di vincere uno scudo ogni 20 anni,io voglio una roma che se la giochi sempre,con qualsiasi giocatore scende in campo,sia un primavera che un totti.E fino adesso non è tutto da buttare,io non la vedo cosi nera.Il problema sono quei calciatori che si sentono campioni che pretendono di vincere,tipo DDr,che non vuole aspettare e che non s impegna al massimo e non crede in ciò che si sta facendo.Per cui,chi tradisce è meglio se sparisce..io sono di quell idea,non ci credi?ok,te ne vai.Amen.

    Rispondi
  12. trovo curioso che alcuni criticano TOTTI per il passaggio errato che avrebbe portato al gol dell’udinese….
    avra’ toccato 1000 palloni in partita…. tirate voi le conclusioni , o siete come chi posta gli articoli su R.sensi mettendo sempre la stessa foto con adriano , cioe’ in MALAFEDE?

    Rispondi
    • Totti andava criticato l anno scorso e 2 anni fà.Ma quest anno stà giocando bene,ed insieme a lamela e florenzi credo sia l unico che segue davvero Zeman(guarda un pò quelli con piu talento VERO,e i migliori fino adesso).Non lo fanno ddr e pjanic,non lo fà la difesa che arretra troppo,non lo fà osvaldo.Invece di criticare il mister io inizierei a fischiare chi fà come gli pare.é palese la lentezza ma soprattutto il non mordente e la mosciezza di alcuni giocatori.

      Rispondi
  13. ieri ero all’olimpico, che dire, na partitaccia… bene i primi 20 minuti, sembrava l’inizio di una goleada, invece come al solito ci andiamo a complicare le cose da soli… dopo il 2-0 invece di spingere e cercare di chiudere la partita ci siamo addormentati inspiegabilmente, e daje adesso e daje mo’ indietreggiando sempre piu’ abbiamo preso il 2-1.
    Con quelli che sedevano vicino a me facevamo na riflessione all’intervallo, “dipende da come iniziamo il secondo tempo, si capira’ subito come andra’ a finire”
    infatti pronti-via attacca ancora l’udinese, e gia’ tutti guardandoci in faccia avevamo capito come sarebbe andata a finire.

    nn parliamo poi dell’arbitraggio ridicolo, 3 minuti di recupero quando ne doveva dare minimo 6, rigore inesistente dell’udinese ecc. ecc… ma dopo quello che era successo nel pomeriggio (catania-juve) c’è solo da piangere e basta.
    che diceva agnelli? che il nostro calcio è alla frutta? gia’, e loro sono quelli che portano le coppe de macedonia…
    è na vergogna e basta, usassero sta ca.zzo de moviola perchè nn se ne puo’ piu’. Ma cmq nn la metteranno mai, senno’ poi la rube nn puo’ fare il suo lavoro.

    Tornando alla partita della Roma, malissimo Osvaldo e tutto il centrocampo troppo lento, de rossi-tachtsidis-pjanic è assolutamente improponibile come trio.

    male male male.

    Rispondi
      • Io per questo a Zeman di colpe ne dò poche.Loro quando giocano alti e all attacco giocano bene e subiamo poco,ma in molte situazioni si arretra,si smette di giocare con grinta,non si attacca piu.E ddr e pjanic secondo me sono troppo sopravvalutati per quel che effettivamente rendono,sia quest anno ma anche lo scorso anno.E cmq la cosa di smettere di giocare e diventare molli dura da molto prima di Zeman,per cui….è colpa di Zeman??

  14. De rossi merita una nota a parte:ieri Zeman già dopo una 20ina di minuti gli diceva”che ci fai li?”..per arrivare al finale dove gli chiedeva di inserirsi,di allargarsi..e lui nisba.Campione di sto caxxo vattene,che tanto piu bravi di te ce ne sono a caterve.Magari ascoltano pure.

    Rispondi
  15. Zeman insegna calcio.Chi ha talento vero e non presunto se si impegna alla fine viene fuori.Chi è forte solo sulla carta piu di tanto nn arriva a fare.Lamela apprende perchè ha voglia ed ha un talento vero.Pjanic ha un talento fasullo,nullo in interdizione,senza nerbo,molle,e pure davanti sbaglia una miriade di passaggi,come lo scorso anno d altronde.Idem ddr.Quelli erano 2 dei 3 di centrocampo,i 2 interni.Zero grinta,Zero corsa,molli…e poi pretendono di giocare perchè hanno talento??quale??quello di sbagliare 9 passaggi su 10?e non da quest anno,ma già dallo scorso anno.Per cui io di colpe a Zeman non ne do propio.Anzi,lo ringrazio perchè con lui lamela ha fatto boom,gli ha insegnato ad attaccare,e con lui farà boom dodo,marquinos,florenzi,stà facendo boom un vecchietto di 36 anni,insomma quelli che sanno davvero giocare al calcio.E spero che l irritante osvaldo venga ceduto e destro faccia il titolare.Non ha grinta,si sente superiore,non corre piu.M ha rotto er caxxo.

    Rispondi
    • uguale al mio pensiero, solo che con osvaldo non sono troppo d’accordo….l’unica pecca e che non lo vedo mai dietro la linea del centrocampo mentre destro su questo è diverso

      Rispondi
      • Osvaldo è lunatico,qualche volta ha voglia e qualche volta no,sembra vucinic per certi versi.Però quando và in nazionale,che poi alla fine nemmeno è la sua,guarda come corre e lotta,e difende.Perchè qui quella grinta non si vede quasi mai?Destro avrà giocato male però le botte le dà e le prende,corre e s impegna.Ho piu stima di lui che di osvaldo.

  16. Bene, c’è poco da dire:

    1) la squadra ha dei grossi problemi di personalità, appena becca un goal la partita cambia drammaticamente…in questo nn è diversa da quella dello scorso anno, ma ci può stare vista la giovane età…

    2) Pjanic e soprattutto De Rossi non sono in linea con il tecnico, fanno il cazzo che vogliono e continuano a giocare come lo scorso anno senza accorgersi che rallentano l’azione e la intasano invece di favorirne lo sviluppo in profondità

    3) l’arbitro di porta è ridicolo, un rigore inesistente al 91′ e mille altri errori da inizio campionato: l’ennesima scelta ridicola del truffaldino Platini, quando basterebbe una TV e un replay…

    4) Marquinhos e Castan sono molto bravi, ma il centrocampo IN FASE DIVENSIVA NON FUNZIONA, la squadra si spacca in due e gli avversari hanno gioco facile

    5) Tachtsidis è bravino, ma per me non è ancora da far giocare titolare inamovibile…per me il centrocampo titolare della Roma è DDR-Florenzi-Pjanic, che garantisce qualità, corsa e filtro…

    Totale: se continua così arriveremo allo stesso posto dello scorso anno, Zeman se ne andrà, riavremo il valzer allenatori e chissà chi uscirà fuori, tra Pellegrini, e altre soluzioni esotiche o folli, e noi saremo daccapo…

    ultima considerazione: ma pagare Destro 16 milioni e tenerlo in panchina per 82 minuti quando hai Osvaldo che ieri sera nn carburava è una cosa buona? ma quando gioca questo? boh…

    Rispondi
    • sui primi 4 punti sono del tuo stesso parere, per gli altri no….de rossi mi spiace dirlo ma non è da roma e questo lo continuerò a ripeterlo, per me è marquinho il giocatore che deve affiancare pjanic e florenzi, e poi osvaldo è molto più forte di destro ma a volte serve il pressing su chi imposta il gioco e destro su questo fa più pressing, io vedo tanto margine di miglioramento in questa roma, ma veramente tanto bisogna essere solo più cattivi al centro del gioco

      Rispondi
      • purtroppo la situazione DDr sfugge dal dato meramente tecnico-tattico e finisce nel campo della motivazione: il ragazzo non è motivato, ha dei problemi di comunicazione con il mister e questa è una cosa molto difficile da gestire…Zeman non è uno che straparla con i giocatori, gl spiega cosa vuole e vuole che poi lo facciano…se nn lo fai dopo due/tre volte ti sistema in panca…

        detto questo credo che la colpa sia da attribuire a tutta la squadra che dopo il 2-1 si è contratta e ha avuto paura di prenderle, cosa che puntualmente si è verificata…

    • ma che motivazioni vuoi dopo che prendi 6 milioni di euro l’anno? 6 capisci 6, e tu vuoi le motivazioni? devi dare l’anima per la squadra anche in un ruolo non tuo….guarda totti, secondo te lui è contento a giocare in quella posizione?

      Rispondi
      • lo so è inspiegabile, eppure credo sia così…x Totti è diverso, perché è a fine carriera e ha già lavorato con Zeman e lo stima, quindi è già più dedito…

  17. ciavemo la difesa piu bucata della serie A senza contàla partita col cagliari………caro LAMELA avoja tu a segnà!!!zeman a casa 👿

    Rispondi
  18. Dopo 9 giornate siamo messi come l’anno scorso, il gioco in attacco è migliorato, ma a centrocampo facciamo veramente poco filtro. Se non si cambia marcia si farà fatica ad arrivare in E.L. perr fortuna si gioca subito mercoledì, ma ora i tre punti servono davvero come il pane. A chi dare la colpa? io dico sia ai giocatori che all’allenatore, troppo fissato con Tachtsidis e con il 4-3-3 e poco propenso alla gestione del risultato. Con i giocatori che dopo aver subito un gol vanno sembrano aver paura di giocare! Comunque per non dimenticare Stagione 2011-2012

    Bologna-Roma 0-2
    Roma-Cagliari 1-2
    Inter-Roma 0-0
    Roma-Siena 1-1
    Parma-Roma 0-1
    Roma-Atalanta 3-1
    Lazio-Roma 2-1
    Roma-Palermo 1-0
    Genoa-Roma 2-1

    Punti fatti 14
    Gol fatti 11
    Gol subiti 8

    P.s. Lamela sta facendo grandi cose, non capisco come si possa criticarlo!

    Rispondi
  19. in questi momenti mi viene quasi da piangere a pensare ad un allenatore normale… uno che magari sopra di due gol toglie uno dei tre attaccanti e mette un centrocampista… cose facili insomma niente di strano. uno che se ha giocatori per fare 3-5-2 gioca effettivamente con quel modulo senza far adattare sempre e comunque i giocatori alle sue idee … uno normale.. uno non da roma

    Rispondi
    • cioè sul 2-0 nel primo tempo tu toglieresti un attaccante per un centrocampista? ma che stai dicendo. Minimo devi stare 3-4 a zero per dire “ok basta”. Se ci riferiamo al primo tempo. Se mancano 20 minuti alla fine è un altro discorso.

      2-0 nei primi 30 minuti e togliere attaccanti è una pessima idea.

      Rispondi
  20. Molto bene. Finalmente ci mette la grinta e la voglia di fare (cosa che NON ha messo stagione scorsa e nelle prime partite di questa). Sta crescendo sempre di piu.

    nota lietissima direi.

    Rispondi
  21. Ho amici e parenti negli USA; gli Americani intendono lo sport soprattutto come divertimento ed è questo il motivo, secondo me, per cui Pallotta & Co hanno richiesto alla dirigenza attuale (Baldini) di mettere al timone della squadra uno che faccia divertire, con tanti gol, tante azioni ecc…

    Gli utenti Americani sono normalmente profani al calcio e se li si vuole in qualche modo far appassionare un minimo alla Roma sono più attraenti ai loro occhi, per esempio, Genoa-Roma 2-4 e Roma-Udinese 2-3 con undici goal complessivi piuttosto che se queste partite fossero finite entrambe 1-0 per la Roma; uno 0-0 sarebbe una sciagura.

    questi secondo me sono i motivi per cui la dirigenza ha scelto gente come L.Enrique e Zeman, altrimenti non vedo altro motivo.

    Rispondi

Lascia un commento