Le pagelle di Roma – Udinese 2-3

Stekelenburg 6: Compie un’ottima uscita su Di Natale che salva la Roma, poi ancora un grande intervento sullo svolgimento del quale Di Natale trova il gol del pari e che il portierone olandese stava per prendere.

Piris 6: Buonissimo primo tempo nel quale riesce ad arginare alla grande Armero, spinge meno che a Genoa, peccato che nella ripresa non salga bene permettendo a Di Natale il gol. Comunque conferma in parte quanto di buono mostrato a Genova.

Marquinhos 6: Una chiusura eccezionale su Di Natale che a colpo sicuro aveva battuto a rete, poi imprecisioni di troppo non gli consentono di disputare una grande partita, soffre un pò la pressione di Maicosuel e Lazzari.

Castàn 6: Buono il primo tempo nel quale comunica egregiamente con gli altri sudamericani compagni di reparto, qualche sbavatura nel secondo tempo. Il rigore era inesistente.

Dodò 6,5: Primo tempo di grande spinta il suo, riceve tanti filtranti di Pjanic e Totti e mette una splendida palla in testa a Lamela che spreca. Il secondo tempo non carbura più ed esce stanchissimo.

Tachtsidis 4,5: L’espulsione è l’apice della sua brutta prestazione, sempre lento ed impacciato tenta anche una conclusione in porta assai sbilenca, non può limitarsi al compitino in orizzontale. Se fossimo a lavoro diremmo che è il raccomandato di turno. Speriamo si svegli.

De Rossi 5: Lui e Tachtsidis si pestano troppo spesso i piedi, e quando scende sulla destra non appare nè convinto nè incisivo. Nella ripresa di punta mette a lato una ghiotta chanche. Fosse davvero il regista il suo vero ruolo?

Pjanic 5,5: Parte bene duettando a meraviglia con Totti e Dodò, poi all’improvviso si perde e sparisce dalla manovra, forse la condizione non è ancora al top.  Zeman lo sostituisce.

Lamela 7: Un impatto alla gara devastante, supera uomini come birilli e mette a sedere Boruc per un gol davvero raro da vedere, su assist di Osvaldo segna la sua doppietta. Peccato che di testa metta a lato e che nel secondo tempo, come il resto della Roma, svanisca un pò.

Osvaldo 6: Da lui più che assist aspettiamo i gol. Bene il primo tempo, maluccio il secondo nel quale si intestardisce cercando troppo la giocata singola.

Totti 5,5: Nel primo tempo sforna ottimi assist che innescano i due gol giallorossi: palla a Piris filtrante in occasione del primo gol ed ancora gran filtrante per Osvaldo in occasione della testa di Lamela. Nella ripresa troppe palle perse una a metà campo permette il contropiede che porta Di Natale al pari.

Marquinho 6: Sostituisce Dodò e spinge sulla fascia mettendo in mezzo una bella palla per De Rossi che di punta spreca.

Florenzi sv

Destro sv

 

 

 

Condividi l'articolo: