Il designatore arbitrale Stefano Braschi tramite una emittente radiofonica sportiva ha parlato della giornata sfortunata per gli arbitri, cercando di stemperare le polemiche.
Per il designatore non è stata la peggior domenica per le terne arbitrali, gli errori ci sono stati, ma ci sono stati anche arbitraggi di buonissimo livello.
Ecco le restanti parole di Braschi:
“Inevitabile che ci siano errori, quello a Catania sicuramente era da evitare ma la maggioranza degli errori sono fisiologici. Siamo dispiaciuti quando si sbaglia, ma state certi che quello piu’ dispiaciuto di tutti e’ Maggiani: è un assistente esperto, con oltre 200 partite in A e questo non va dimenticato. Gli arbitri di area sono una novità interessante, che hanno fatto diminuire gli errori ma non si puo’ pensare che all’improvviso gli sbagli scendano a zero. Ieri a Catania c’è stato un errore dell’assistente, non dell’arbitro d’area. Maggiani non ha letto bene l’azione e non aveva certezze. Ha ricostruito l’azione ma evidentemente ha sbagliato, anche per il poco tempo a disposizione”.
Photo Credits | Getty Images