Il fair play che manca nel nostro calcio (video)


Un grande gesto di sportività e fair play è successo in un campionato minore e cioè in ECCELLENZA pugliese. Si tratta del giocatore Francesco Cannarozzi, attaccante trentunenne che milita nel Lucera.

Domenica pomeriggio la sua squadra giocava contro l’Atletico Corato, una partita molto importante in chiave play off. Dopo 14 minuti il risultato era ancora sullo 0-0 quando sui suoi piedi capitava una palle facile facile per siglare il vantaggio. Tutti invocavano il fuorigioco ma l’attaccante era tenuto in gioco da un difensore coratino che giaceva, infortunato, quasi sulla linea di porta. Cannarozzi allora non ci ha pensato su due volte e ha indirizzato la palla fuori.

I compagni lo hanno festeggiato quasi come se avesse segnato e i complimenti gli sono arrivati anche dagli avversari e da tutto il pubblico, peccato solo che il difensore si sia rialzato poco dopo e anche con discreta agilità. L’attaccante del Lucera si è comunque dimostrato campione di sportività e non solo: la partita è infatti terminata con la vittoria del Lucera per 1-0 grazie ad un suo gol. Dopo il salto il video che mostra il bellissimo gesto di Cannarozzi, chissà se una cosa del genere si vedrà mai in una partita importante come una finale dei mondiali.

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=hRzFjkqlJm8[/youtube]


Lascia un commento


Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/vhosts/forza-roma.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 5279

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/vhosts/forza-roma.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 5279