Spalletti su Aquilani. “Ha qualità, diventerà un campionissimo”

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Roma, Luciano Spalletti, intervistato a Trigoria dai giornalisti presenti in sala stampa, risponde anche a delle domande sulla situazione che stà vivendo uno dei suoi calciatori, Alberto Aquilani. Infatti i giornalisti puntualizzano l’arrabbiatura del centrocampista giallorosso alla fine di Roma-Genoa, quando alcuni tifosi fischiarono Aquilani per qualche errore di troppo ed il calciatore ha un pò sofferto questo gesto ed è andato un pò su di giri, non salutando il pubblico e non stringendo la mano allo stesso Spalletti. Lo stesso Spalletti risponde anche ad una domanda su Panucci ma il tecnico giallorosso risponde a meraviglia senza allungare il discorso.
Aquilani domenica sembrato nervoso, ci ha parlato? Quanto puntate su di lui?
“Mi sembra che su questo si siano già espressi i direttori e la società. Io mi allineo. Lui sa che dipenderà da lui venirne fuori e mi sembra si stia adoperando in maniera corretta. Ho da aggiungere che noi i fischi li abbiamo presi e accettati quando abbiamo fatto male, li abbiamo ritenuti anche corretti. In passato, nei successi abbiamo condiviso tutto in parti uguali nello spogliatoio. È bene che si sappia fuori che ora usiamo lo stesso sistema, se uno viene fischiato ci sentiamo fischiati tutti. Mi sento di dire a questi tifosi, che poi non è stato tutto lo stadio, che non è da Roma che se la squadra sta esibendo un buono spettacolo fischiare uno solo. Non serve a nessuno, né in campo né ai tifosi stessi”.
Magari più grinta?
“Ha qualità, con noi si è confrontato, sa quello che delle completare per diventare un campionissimo. C’è del lavoro da fare, si sta adoperando e attraverso il suo comportamento riuscirà a perfezionarsi”.
Si è parlato molto dell’incrocio di sguardi con Panucci…
“Non devo spiegare nulla, è tutto come prima. Panucci lo saluto, dirigo l’allenamento, ma dopo Palermo non è successo nulla. Abbiamo avuto un confronto lì dopo il calciomercato, in cui ho fatto il punto della situazione presentando i nuovi con molta correttezza”.
Dopo la situazione infortuni di gennaio è andato via Brozzi è arrivato Del Signore…
“Non sono arrivato dottori da fuori. Mettiamo un puntino, è stato tirato dentro un dottore che ha sempre fatto parte della Roma. Che si diceva che io volevo dottori di altre società. Mi ‘garbava’ precisarlo. Del Signore faceva parte di quest’organico, era stato un attimo parcheggiato ed è stato ritirato dentro. Infortuni si trovano sempre. Finché si trovano buche, si prendono calci ci saranno infortuni. Finché non tenteremo di evitare il contatto, o giocheremo su un terreno perfettamente livellato ci saranno queste insidie, non era colpa di Brozzi”.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Spalletti su Aquilani. “Ha qualità, diventerà un campionissimo””

  1. Aquilani è un talento enorme, il suo unico problema è che non riesce a esprimerlo per infortuni e a volte mancanza di grinta e cattiveria in campo

    Rispondi
  2. il problema vero secondo me è ke si infortuna spesso.. appena riesce a ripendersi alla grande dall infortunio precedente, e prendersi un posto da titolare, si rirompe di nuovo.. spero ke sia stata solo tanta sfortuna e non una sua troppa fragilità muscolare.. daje alberto riprenditi alla grande e facci vedere di cosa sei capace!!

    Rispondi
  3. Aquilani, a differenza di come dicono molti qui, è un grandissimo talento…è un talento…LUI era la punta di diamante del vivaio, non De Rossi…si vede che ha tecnica, lanci e un missile allucinante…ha un problema di testa, ma lo metterà a posto…puntiamo su di lui…è veramente forte Aquilani…

    Rispondi

Lascia un commento