Spalletti: “Rinnovo? Nulla da dire, sto bene qui”

Nella corso dell’odierna conferenza stampa prima di Atalanta-Roma, Luciano Spalletti risponde alle domande dei giornalisti, indirizzati, dopo le notizie pubblicate da alcuni quotidiani, sul suo possibile rinnovo con la Roma di altre due stagioni. Spalletti usa parole importanti, di un rinnovo ancora non ne se n’è discusso ma ritiene giusto ribadire quanto sta bene ad allenare una squadra come l’AS Roma. Spalletti parla, inoltre, del rapporto con capitan Totti, ottimo e cita la sensibilità straordinaria di Francesco Totti.

E’ vero che lei firmerà il rinnovo del contratto con la Roma fino al 2013?
“A me non è stato detto niente. Non so nulla di questa cosa. L’ho letto anche io sui giornali come leggo altre cose che però non sono state affrontate direttamente”.
Nel caso arrivasse questa proposta sarebbe contento?
“Io sono contento quando la mia squadra vince. Perchè vedo contenti i nostri tifosi e di conseguenza mi va tutto bene”.
Quanto incide la volontà di Spalletti sui rinnovi contrattuali dei tanti giocatori in scadenza?
“Ho già espresso quello che è il mio pensiero e l’ho fatto anche troppe volte. Le questioni contrattuali riguardano la società. Sono confronti in cui non mi intrometto. Mi farebbe piacere che tutti fossero trattati allo stesso modo perchè tutti hanno avuto un’importanza assoluta per la crescita di questa squadra. Però è la proprietà che deve affrontare dal punto di vista gestionale questo discorso. Da quello che so e che leggo, mi sembra che la società sia intenzionata a mettere a posto queste situazioni”.
Spesso si parla del rapporto tra Totti e Spalletti. Per essere chiari, che tipo di rapporto ha con Totti?
“Secondo me è un buon rapporto. Dal punto di vista professionale e umano penso che più di così non si possa pretendere. Ho avuto buoni rapporti anche con altri campioni che ho avuto la fortuna di allenare. Con lui qualcosa di più perchè è un ragazzo molto sensibile e ho avuto la possibilità di accostarmi alla sua persona”.
Lei si sente di dire che vuole continuare questa avventura nella Roma?
“Le intenzioni e i propositi sono sempre massimale. Però è bene prendere in considerazione l’immediato futuro, cioè la partita di domani che nasconde moltissime insidie. Ci vorrà tutta la forza che abbiamo a disposizione anche con un avversario difficile come l’Atalanta. Domani conta molto”.
Lei si sente di dire “il mio futuro è qui”?
“Non è importante, importante è che continuiamo a vincere. Io sono pagato normalmente in maniera corretta. Io devo tentare di dare di più di quanto dato fin qui”.
Qualcosa le manca da allenatore della Roma?
“No, sto bene così, non mi manca assolutamente niente”.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Spalletti: “Rinnovo? Nulla da dire, sto bene qui””

  1. ….ti adoro Luciano, persone come te c’e’ ne sono veramente poche. Meriti di essere il mister dell’ AS, ti faccio i miei complimenti!!

    Rispondi

Lascia un commento