Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, è stato intervistato da Rete Sport ed ha rilasciato parole molto importanti nei confronti della Roma e di suoi alcuni componenti.
GENOA – ROMA
Arriviamo un po’ in difficoltà: l’allenatore ha potuto allenare solo mezza squadra per le convocazioni. Alcuni giocatori devono ancora tornare. So comunque che è un problema per tutte le squadre.
PANAGIOTIS TACHTSIDIS
Questo giocatore è stato preso due anni fa per fare proprio il ruolo che svolge nella Roma, anche se noi l’avevamo pensato più davanti alla difesa. Lo abbiamo lasciato andare a Cesena dove non ha praticamente fatto nulla, mentre in B l’anno scorso ha trovato continuità e si è consacrato. Noi volevamo tenerlo, ma alla Roma non si poteva dire di no. Ora sta giocando con continuità, anche se a volte gioca meglio, altre volte peggio.
MATTIA DESTRO
Lo volevano un po’ tutti. Sarò franco, Preziosi lo aveva promesso alla Roma e non avremmo mai fatto uno sgarbo alla società giallorossa, lui DOVEVA andare alla Roma, nonostante l’interesse di Juventus ed Inter. Normale che Marotta abbia negato interesse, non essendo riuscito ad arrivare al giocatore. Tra noi e Roma il rapporto è ottimo e così deve essere, la Roma è la società del futuro, con cui è importante avere dei buoni rapporti. Preziosi avrebbe potuto guadagnare anche di più, vendendolo altrove.
MERCATO DELLA ROMA E RUOLO NELLA STAGIONE
Non posso che giudicarlo positivamente. E’ normale che fra tanti acquisti qualcuno non convinca, è fisiologico. La Roma però ha una certezza: ha il miglior ds e talent scout italiano. Walter Sabatini è in assoluto il migliore in Italia, e alla lunga avrà ragione lui. A inizio campionato avevo detto: ‘la Roma lotterà per lo scudetto insieme a Juventus, Napoli e Inter’, ma oggi sono costretto a rivedere le mie idee, per una questione di continuità.
Photo Credits | Getty Images