La Roma mette gli occhi su Jordy Clasie del Feyenoord

Il calciomercato è ancora lontano dal riaprire i battenti ma già i nomi accostati alle varie squadre di Serie A impazzano. Juventus e Roma, secondo il Daily Mirror, presto si potrebbero sfidare per prelevare il giovane centrocampista Jordy Clasie del Feyenoord.

Il calciatore, 21 anni, è già stato convocato con la nazionale Olandese ed è monitorato da mezza Europa, in particolare dalle squadre inglesi (Tottenham in testa), sempre attenti al campionato olandese più degli altri club.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Clasie, nato il 27 giugno del 1991, è il classico centrocampista interno dal fisico compatto (1,69 x 67 kg), buona  quantità ma tantissima qualità. E diventato un leader dei bianco rossi grazie al suo dinamismo ed alla sua capacità in fase dinterdizione oltre che allabilità in fase di regia. Lo chiamano il Xavi olandese anche se ricorda più Sneijder da giovane. I paragoni, per adesso, potrebbero sembrare irrispettosi nei confronti del blaugrana e dellattuale interista ma con il tempo potrà sicuramente diventare un giocatore importante.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: