La Roma interessata a Bressan dell Esporte Clube Juventude

Secondo quanto riporta il sito Tuttosport la Roma sta seguendo con molta attenzione Matheus Simonete Bressanelli meglio conosciuto come Bressan. Il giocatore milita nell Esporte Clube Juventude, squadra del campionato Brasiliano.

Nato il 15 gennaio del 1993, attualmente ha 19 anni e sta impressionando nel ruolo di centrale difensivo in patria. Ha già fatto parte dellUnder 18 del Brasile, attualmente milita nellUnder 19 proprio come Marquinhos.

CARATTERISTICHE TECNICHE

E un giocatore normolineo (1,82 x 75 kg) ma ancora in fase di sviluppo soprattutto muscolarmente. Proprio grazie alla sua statura non eccessiva è molto rapido e veloce ed ha anche ottime qualità tecniche che gli permettono di impostare la manovra dalla difesa.

Oltretutto ha il passaporto comunitario, ciò permetterebbe alla Roma di prenderlo senza utilizzare uno slot per un giocatore extracomunitario durante il calciomercato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “La Roma interessata a Bressan dell Esporte Clube Juventude”

  1. Mah, chissà questo chi è…prima o poi troveremo il nuovo Messi o il nuovo Iniesta o il nuovo Cristiano Ronaldo…la ricerca è lunga e speriamo che Sabatini non si sia rinkoglionito del tutto…

    Rispondi
  2. Da quello che ho letto si tratta di un difensore centrale,ruolo in cui siamo coperti visto l’esordio di Marquinhios.Forse la dirigenza non ha ancora capito che a noi serve un TERZINO DESTRO di valore per completare l’organigramma della squadra.Ciao e FORZA ROMA

    Rispondi
  3. Il Principe scrive:
    15 ottobre 2012 alle 01:21

    Quanto lecchinaggio, mi basterebbe questo per passare avanti ma voglio risponderti. Tachtsidis “nasce” panchinaro? Bene, che importanza può avere se fa il titolare da quando la Roma ha giocato a milano con l’inter alla SECONDA GIORNATA? Titolare è chi va in campo dal primo minuto con continuità. E poi, se Zeman non vuole schierare De Rossi come regista di centrocampo, chi può fare quel tuolo al posto di Tachtsidis, visto che gli altri li ha fatti giocare in tutte le posizioni ma non lì? Il titolare dalla Roma, dalla seconda giornata, nel ruolo di regista di centrocampo, è Tachtsidis. Il resto sono chiacchiere. Sul resto vedo che manco hai risposto, perchè non conveniva.

    ——————————————-

    Al resto non ho risposto perchè non lo ho letto.

    Bastano due righe per risponderti. Perchè oltre alla mala fede manca la comprensione dell’italico idioma.

    Si parlava di campagna acquisti e rosa e di problemi prettamente tattici legati ad un allenatore molto estremista. Si parlava di mercato “sulla carta”.

    Tu rispondi con Tachtsidis che gioca titolare, cioè, appunto una scelta dell’allenatore e lo paragoni col miglir giocatore della Lazio. Il miglior compendio del non capire una fava di ciò che uno scrive.

    Poi, ovviamente in mala fede, non citi gli immensi scarponi che popolano le concorrenti, citi gli unici 3-4 giocatori di livello (Klose, Hernanes, Cavani).

    Non riuscendo comunque a scalfire minimamente (e qui rientra in gioco la scarsa comprensione dell’italiano) ciò che scrivevo. Cioè che i reparti sono spesso superiori. Perchè se scegli Klose-Kozac-Rocchi-Zarate invece che Osvaldo-Destro-Totti-Lamela-Lopez, nonostante la classe del singolo (Klose), hai seri problemi. Se Klose muore la Lazio non esiste, è questo il concetto.

    Si parlava di reparti. E’ ovvio che se paragoni il miglior giocatore della Lazio col peggiore della Roma tu faccia una magra figura. E infatti Se non scegli De Rossi-Pjanic-Florenzi rispetto a Hernanes-Mauri-Candreva, la figura è ancor più barbina. La differenza è che la Lazio ha un tecnico che fa girare la squadra. Noi purtroppo dobbiamo attendere.

    Ovviamente accosti Cavani e Klose, paragonandoli ai giocatori della Roma, come se esistesse una squadra che schieri la coppia Cavani-Klose.

    Ho sprecato 2 minuti della mia vita a farti da maestro elementare. Riceverai il mio iban per il relativo versamento.

    Rispondi
    • ma tu non eri quello che diceva che Balzaretti è stato preso per giocare a destra e dodò a sinistra?
      Tu sprechi 2 minuti per fare da maestro ar Principe…io 10 secondi… 😉

      Rispondi
      • E, di grazia, che c’entrerebbe?

        Io lo dico e lo ripeto. Ma non perchè lo affermo io, così voleva la dirigenza.

      • nun fa er professorino con gli altri…Principe ha espresso il suo parere e io lo condivido in pieno…

        Usa la tua testa perchè non vuol dire che tutto quello che fa la dirigenza è oro che cola…

      • E’ sempre la lingua italiana. Chi dice che sia oro colato? Io no.

        Tu vorresti fare lo pseudo-professorino non potendotelo permettere.

        Io non dico che sia giusto. Dico che il progetto era quello.

Lascia un commento