Sabatini intervistato a fine partita dopo Juventus-Roma

Walter Sabatini ha parlato a Sky alla fine della gara:

Un atteggiamento sul primo tempo?

“Sciagurato…”

Luis Enrique, Zeman, vi viene voglia di un allenatore normale?

“Hanno le loro caratteristiche, ma non significa non siano allenatore capaci. Dobbiamo rivalutare alcune scelte che abbiamo fatto, mi riferisco ad alcuni giocatori che non hanno interpretato bene la partita. Abbiamo dato del tempo, ora bisogna scuoterci”.

Giudizio negativo sul mercato?

“Negativo su ciò che vedo. Sulla carta questi giocatori sono molto forti ma devono dimostrarlo, tutti i giorni. Bisogna avere più veemenza, più furore agonistico, più voglia. La squadra è a metà del guado, ha interiorizzato alcune cose e altre no. Dentro la partita dobbiamo starci con altre qualità”.

Zeman aveva detto di voler puntare allo scudetto?

“L’hanno detto in tanti e fino a ieri era anche una cosa plausibile da dire. Bisogna avere temperamento, il valore della rosa è ottimo. Non dico di massimo livello ma immediatamente sotto. Ci vuole tempo per avere una squadra vincente”.

I giocatori hanno le caratteristiche della Roma di Zeman?

“Mi sto interrogando su questo, assieme a Franco e al tecnico. Dobbiamo isolare gli errori, se ci sono stati. Le scelte sono state quasi tutte condivise dal tecnico e in casi gli errori sarebbero di tutti ma possiamo porvi rimedio”.

C’è rammarico per Montella?

“No, Zeman è il nostro tecnico. Arriveremo in fondo e poi tireremo una riga”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

233 commenti su “Sabatini intervistato a fine partita dopo Juventus-Roma”

  1. …Non so come la vedete voi,ma io sono molto preoccupato.Non parlo alla luce dell’imbarcata di ieri sera,ma per quello che ho visto fino ad ora,soprattutto nelle partite in casa…Mi pare evidente che il gioco di Zeman lo conoscono tutti e FIN TROPPO BENE dato che Catania,Bologna e Sampdoria hanno giocato 3 partite in fotocopia:noi giochiamo altissimi (un po’ come l’anno scorso),cerchiamo più la profondità in mezzo che gli esterni (e te credo,a dx nn c’è nessuno..) e in più corrimao per 60/70 minuti e poi ovviamente,dato che non ne hai più,basta (come da sempre capita con le squadre di Zeman).Molti giocatori non solo non sono da Roma sotto il punto di vista caratteriale,ma anche da un punto di vista pratico:De Rossi,strapagato ed in continua involuzione e Pjanic,tanto per fare solo 2 nomi,non c’entrano nulla con il centrocampo a 3 del boemo…Tachtsidis è un regista basso che invece ci sta a pennello ma,se un giocatore è bravo,lo vedi già dalle prime uscite e purtroppo non è il caso del greco…Destro,bravo finchè vi pare,NON CI SERVIVA (cosa tene fai di un altro attaccante qnd hai già Totti,Osvaldo,Borini,Lamela,Bojan,Lopez…?)mentre invece si dovevano tappare i vari buchi in difesa!E poi il carattere che questa squadra non ha,NON HA e chissà qnd ce l’avrà…Intendiamoci,sono stato il primo a fare un salto alto così qnd abbiamo preso Zeman…Le colpe maggiori le imputo in primis ad una società CHE NON C’E’…incredibile ma vero:siamo passati dai Sensi al nulla.Me l’avessero detto 2 anni fa c’avrei riso sopra.Il mio caxxo sta iniziando a frantumarsi…

    Rispondi
  2. sabatini, i giovani mettili nella roma B e falli crescere con calma, che a roma vogliamo vincere, non siamo nè a udine nè a palermo.. quanto ci metterai a capirlo?

    Rispondi
  3. Continuare a costruire squadre intorno a Totti e De Rossi è la cosa più stupida che si possa fare…poi se i nuovi sono come Piris allora c’è da piangere…con Taddei a terzino la stagione si prospetta lunghissima

    Rispondi
  4. Una pena incredibile vedere una inesistente
    difesa, ma tutta la squadra…..non è esistita.
    Un vero dispiacere.
    Il brutto è che siamo da capo in una crisi che non si risolverà tanto presto…..
    Che potevamo perde co’questi si sapeva, quello che non si sapeva era che la squadra non avrebbe giocato, questo non si sapeva.
    Una volta perché la sosta è corta l’altra
    perché è troppo lunga….ormai sono scuse
    inaccettabili….non si sa più cosa dire.
    Queste figure di m. sono pugnalate al cuore.

    Rispondi
    • Sbagli se pensi alla difesa.

      L’unico handicap è non avere una altyernativa valida a balzaretti, perchè si attende dodo.

      Ma casta Burdisso e balzaretti appunto sono gente collaudata.

      E’ il centrocampo che non fa filtro.

      Taxidis è lento.

      De Rossi per sopperire alle deficienze in attacco di totti è costretto ad avanzare e florenzi da solo non basta.

      Poi con la juve.

      se volevi un playmaker ti tenevi gago che magari non ha il tackle di taxi, ma è molt più veloce, è su tutti i palloni, marca chiunque si avvicini al centrocampo e smista meglio di totti e de rossi messi assieme.
      meglio di pizarro senza dubbio in copertura e come lui nella impostazione.

      Rispondi
      • Gago e pjanic l’anno scorso ha giocato sempre.

        Ci sarà un motivo.

        Pjanic lo volevano tutte le migliori di europa ed ora fa la panchina perchè va in sovrapposizione con totti.

        Siamo alle comiche.

      • ma chi lo voleva Pjanic,che è una gran p.ippa??e soprattutto non ha le caratteristiche per giocare in un centrocampo a 3…e Gago?uno scarto incredibile,giocatore da moviola,lento come tachtsidis…ma senza il piede del greco,dato che le uniche cose che gli abbiamo visto fare l’anno scorso erano appoggi a un metro al compagno + vicino…

  5. Ragazzi siamo daccapo e questo poiché:

    – abbiamo cambiato 10mila giocatori per costruire una squadra intorno a un 36enne e a un DDr che da anni ormai delude per personalità…sono loro che dovrebbero dare una mano e una testa ai giovani ma sono invece quelli meno convincenti, almeno da 3/4 anni a questa parte

    – abbiamo tutte punte centrali e pochi esterni, cedere bojan è stato sciocco quanto incomprensibile nn perché fosse un campione ma perché era adatto a fare sia la dx sia la sx e faceva al caso di zeman

    – il problema del terzino dx si ripropone di nuovo e a sto punto assume i contorni della farsa…

    – la squadra corre la metà degli altri e si concede pause di 10/20 minuti a partita che puntualmente costano 2/3 gol

    – abbiamo già 9/10 infortuni come lo scorso anno

    – l’acume tattico aiuta quando si è in difficoltà, ma ieri sera nessuno mai è andato a occuparsi di Pirlo che guarda caso marcato stretto aveva sofferto molto, inoltre la scelta di taxi così lento (ricorda tomic) ha peggiorato le cose ulteriormente…nel 97 avevamo tre centrocampisti con corsa e forza

    – nulla è perduto ma zeman dovrà fare delle scelte dolorose (per alcuni) se vorrà riprendersi…inoltre a gennaio devono arrivare dei terzini e dei laterali offensivi, sperando di recuperare i centrocampisti adeguati x il suo gioco (pjanjc,bradley)

    Rispondi
  6. Io allo scudetto all’inizio ci ho creduto in pieno.

    La cessione di borini l’ho capita perchè si prendevan molti soldi da investirsi, cosa che si è poi fatta e dunque ero ottimista.

    Sentivo voci di mercato su palacio e pensavo che forse era un depistaggio e quando poi l’affare non si è fatto mi sono dato ragione, anche perchè arrivava balzaretti.

    Ma poi si è ceduto bojan e l’ha non ci ho capito niente perchè si è preso destro.

    Perchè innanzitutto ho dovuto prendere atto del fatto che la roma con quelle premesse significava che su palacio si puntava sul serio, e poi che destro era una seconda scelta bidone, più bidone di palacio.

    Ma non basta bojan e borini erano due campioni che in quanto tali sono bravissimi a giocare centrali, ma si adattano benissimo anche sulle fasce, proprio perchè bravi.

    Uno a destra e uno a sinistra.

    Ma destro è un doppione non di quei due ma di osvaldo.

    Ma che senso ha comprare destro se hai isvaldo e addirittuta totti che per quanto non da lega europea, ma eventualmente cinese, al massimo può giocare centrale nella speranza che faccia il gol dello zoppo.

    E lì era solo la fede che mi spingeva a essere ottimista.

    Ma quando nelle amichevoli e nelle prime due di campionato ho verificato che totti era titolare dietro delle due punte è diventata una certezza.

    Zeman, peggio di lui ha sacrificato le palle e lo stile alla piazza e al cadavere.

    la squadra è stravolta.

    E costruita sullle esigenze di totti, e comunque di un singolo, e da zeman uno non se lo aspetta.

    per zeman conterebbe solo il collettivo e lo schema, non il singolo.

    Se poi il singolo è un cadavere, la cosa è molto più grave.

    E il segno della fine.

    Da anni senza fine.

    Rispondi
      • Bojan non è ora magari un campione, ma ci sono tutte le premsse.

        Aveva entusiasmo, piaceva alla piazza, aveva i numeri, era giovane, doveva solo ambientarsi e la fiducia dell’allenatore.

        Destro ha avuto più occasioni in un precampionato e inizio campionato che bojan tutto l’anno passato.

    • purtroppo ha ragione lui e mi dispiace dirlo perchè nel passato ci ha dato tanto. Chiedetevi perchè zeman ovunque va perdendo o vincendo da la sua impronta di gioca e fa tanti gol (pescara ragazzi non credo che fosse più forte della roma attuale lo scorso anno)e invece in questa stagione fa ridere tutta italia. Il suo gioco veloce e pieno di fraseggi palla a terra non lo puoi fare con totti che fa lancioni di lato a lato, tacchi di prima, pallonetti da lontano, ci si mette pure de rossi quando entra a scavalcare il centrocampo coi lanci. Ha detto che non ha firmato per fare figuraccie, ma vattene affan..culo che sei ancora in tempo derò, mo si è messo in testa di impostare il gioco il signorino e non ha le caratteristiche per farlo. Totti invece, voi le cose le dimenticate in fretta, ci pensate al pallonetto sull’1 0 con la samp? e al passaggio per nessuno alla cieca al 90 sull’ 1 1. Scusate totti è stato indiscutibilmente un gran giocatore ma questo a 36 anni non ha ancora l’umiltà di fare cose semplici o perlomeno funzionali alla partita. Che lo fai a fare il pallonetto da li che è quasi impossibile, perchè fai un passaggio solo per l’estetica, non te ne frega un ca..zzo del risultato?. Questa è la mentalità di cui parlo, senza umiltà non cìè mentalità, lo disse pure il sor spalletti..e il tacco e la punta e il tacco e la punta e poi li si prende il contropiede

      Rispondi
      • Totti è uno molto intelligente.

        Si sa vendere molto bene.

        Ma ormai non ha più l’età e il fiato.

        Ha solo il tocco.

        Vada al circo e faccia il giocoliere.

        Il calcio è un’altra cosa.

  7. Se con una squadra forte come la Roma del 2000 piu’ Capello(che a me non e’ mai piaciuto,ma viene definito vincente)in panca,abbiamo vinto solo uno scudo,un qualche recondito motivo ci sara’ pure…Franco Sensi si e’ giocato un capitale immenso ed anche la salute x quell’unico tricolore.La Roma e’la Roma e basta,prendere o lasciare.Io sono nato al Policlinico Umberto I e x me non ci potra’ mai essere altra squadra,nel bene e nel male.Non ho x nulla voglia di fare critiche disfattiste…ne’con Louis,ne’quest’anno con Zeman.Voi burini che potete,cambiate tranquillamente squadra.ROMA non si discute,si AMA.

    Rispondi
  8. ma qui si parla sempre di lamela ma destro che è ci è costato una sessione di mercato che sta facendo??????poi e stato preso per fare la riserva ????

    Rispondi
    • Ieri destro quando è entrato nn ha fatto male.Però qui bisogna anche dare stabilità ai ruoli,Una volta gioca a sinistra,l altra al centro,poi a destra….nella juve un giocatore fà quello e basta..giocano a memoria,sanno dove stà il terzino,l ala e il regista ad occhi chiusi.Noi se chiudemo gli occhi totti ce lo potremmo ritrovae pure in porta.Ieri ha giocato nell ordine:a sinistra,al centro,e a volte è finito come non si sà pure dalla parte di lamela!!poi dicono che nn core…… :mrgreen:

      Rispondi
  9. Io non so di chi siano le responsabilità…
    So solo che avevamo bisogno di fare una difesa nuova…e ancora una volta per il secondo anno di seguito si è puntato su perfetti sconosciuti…
    Trovo assurdo che non si riesca a comprare un terzino destro decente…

    Rispondi
    • castan è forte e balzaretti non è un fenomeno ma ci puo stare, burdisso e da pensione come taddei , se marchinho è bravo allora deve giocare preferisco errori da un 19enne che puo migliorare che da un 30enne che oramai non migliora piu, poi e possibile che è dai tempi di konsel che non abbiamo piu un portiere decente

      Rispondi
    • Ma infatti ciò mi fà essere ottimmista.Con una difesa di merd.a e costantemente in 10 cmq a parte ieri ce la giochiamo.Quando la difesa verrà fatta davvero bene e smetteremo di giocare in 10 la roma sarà competitiva.

      Rispondi
    • alla fine su chi vi siete lamentati fino ad oggi? del terzino dx..avete demolito piris, ma taddei ha fatto peggio. burdisso era l’unica certezza, ma fa 3 volte meglio il suo lavoro castan..quindi? a parte i ragazzini che ancora non hanno sostituito burdisso e castan , ma al massimo piris e taddei, su cosa non eravate convinti? io ricordo che burdisso era un fenomeno fino a poco fà per voi. un’intera difesa dici , ma poi il problema al massimo è solo a destra

      Rispondi
  10. Allora,molte sono le pipp,e in questa roma,sono d accordo con molti di voi su questo,ma mettiamoci le piu emerit.e pipp,e di questa roma insieme a questi,e cioè de rossi e totti,mai decisivi da 3 anni.Se ddr si spera si possa riprendere(ne dubito)l altro ha 36 anni e credo riuscirà nell impresa di fare anche peggio di cosi.

    Rispondi
    • non proprio , ma può farlo egregiamente per me..i problemi sono 2 o 3 e facilmente risolvibili, ma qui si sta demolendo tutto e tutti , non è rimasto più niente. vi saluto perchè è deprimente

      Rispondi
      • Qui non si demolisce,si guarda la realtà.Lamela può far anche bene da esterno,ma piu di 4 o 5 gol a stagione non te li fà.Non è esterno per il 433 di Zeman.Lopez lo è.Ma questa estate,quando sabatini ha visto che Zeman avrebbe puntato diritto su lopez,gli ha detto,zdengo,questo m è costato 20mln,mi ci gioco la faccia,non puoi farlo fuori.Dell altro di là a sinistra meglio non calcare ancora la mano.

  11. Allora la mia non e una crociata contro totti , io dico solo che non puo giocare sempre e comunque , si deve andare avanti come fanno le altre squadre …e sinceramente a me dei suoi record personali fatti per gli almanacchi importa poco o nulla

    Rispondi
    • Sono 3 anni che è sempre titolare e i risultati latitano.E le figure di merd.a abbondano.E lui è sempre li,intoccabile.La gente non lo dirà mai apertamente ma vuole davvero voltar pagina,e magari fare figure di merd.a ma senza vedere il suo simbolo arrancare e essere deriso dallo sconosciuto di turno.Non se ne può piu dii vederlo esaltato perchè in una partita ti fà un assist.Dicono che corre…ma quello è correre?non da un 1\2,non salta l uomo,gli altri vanno al doppio ma lo vedete o no?

      Rispondi
  12. Va beh….già mi sono avvelenato parecchio…
    X ora vi saluto…con 35 gradi…mi avvio forse all’ultima domenica di mare….
    Magari sole e salsedine…diminuiranno le amarezze….
    Forza Roma

    Rispondi
  13. troppi disfattismi.. basterebbero un terzino, un centrale e un attaccante sinistro con totti n panca per dare il suo contributo a fine partita, quando sarebbe devastante, e questa squadra vola..
    ddr era acciaccato, non gioca sempre così di merda, anche con la samp lo era..
    i punti fermi ci sono:
    castan balzaretti de rossi pjanic osvaldo lamela +centrale, terzino , ala sx
    pjanic e lamela sono già da ora importanti, sbagliate a valutarli per una partita o 2

    Rispondi
      • bravo mi sono scordato florenzi…però dovete capire che in determinate circostanze anche giocatori forti non s i esprimono al meglio,e quelli che ho nominato per me sono forti, necessitano di tranquillità tattica e ambientale, di un allenatore che li faccia entrare in campo con la voglia di spaccare tutto(spero possa farlo zeman) e soprattuto per quanto riguarda lamela di tempo.

  14. Visto che il porblema terzino ce lo porteremo dietro fino a gennaio,cerchiiamo almeno di risovere l equivoco di lamela e totti esterni.Tutti e due insieme non possono giocare,perchè di fatto poi giochiamo con 1 attaccante.Quindi o gioca totti con osvaldo e lopez,oppure lamela con destro ed osvaldo.Anche se per me sarebbe meglio giocar con destro osvaldo e lopez.Perchè sia lopez che destro corrono molto di piu e sono piu veloci di lamela e totti,e sicuramente sono piu profondi,danno piu profondità.E cosa non banale,vedono la porta,o nel caso dell ultimo destro almeno si creano occasioni gol.

    Rispondi
    • lamela si sta adattando bene, non vedo problema per lui, ieri ha giocato bene, con il tempo punterà sempre di più la porta e magari a tagliare dietro i difensori.

      Rispondi
      • Forse ma si vede che la porta non la vede.Non possiamo continuare con 2 esterni di cui uno sono 3 anni che segna solo su rigore e un altro che contando pure le giovanili avrà fatto si e no 10 gol.

      • su totti purtroppo concordo, niente crociate, solo la dura realtà delle cose : bisogna abituarsi a farlo entrare nella ripresa a gestire la partita o ad inventare la giocata

  15. x charly
    Vedo che come Apollo…il discorso Totti lo tieni a cuore…
    Io ritengo che in proporzione…è più scandalosa la partita di DDR…punti di vista…
    Vedi Totti giocando male….ha messo Lamela davanti a Buffon…. dirai poca roba….ma nel nulla di ieri sera….
    DDR è stato impalpabile…non ha creato….non ha filtrato…ne prima ne dopo nel suo ruolo…
    Su Taxi…che dire…rimpiango le piroette di Pizarro…

    Rispondi
    • Continuate a contare pure i calci d angolo o i passaggi buoni per giustificare la presenza in campo di un giocatore che è finito.E basta.Poi con questo modulo è pure ridicolo,l unico esterno di Zeman che nn tira mai in porta e non riesce nemmeno piu a proporre un 1\2.é patetico totti ma piu chi lo difende.L altro problema è lamela,puoi dargli anche 5 palle gol,ma nn segna.Da mettere a sedere pure lui.

      Rispondi
  16. Io quest’anno non mi aspettavo niente, non ero tra quelli che dicevano che avremmo vinto lo scudetto o lotatto per la champions.

    Questa squadra momentaneamente é da 8° posto, puo’ migliorare e salire fino al 5° magari anche 4°.

    Per me le responsabilità sono dell’allenatore, é lui che ha sbagliato l’approccio, ma questo non vuol dire che io debba distruggerlo con insulti o cercare il responsabile da sacrificare…

    La Roma ha preso una sonora lezione di calcio ieri, forse peggio di quella dell’anno scorso viste le traverse, pali…
    Trovo logico che la direigenza bianconera ora ci scherzi su: Zeman é uomo spettacolo infatti…

    Pero’ io non me la sento ora di criticare a morte la società la squadra….
    Io dico Forza Roma e basta.

    Rispondi
  17. Nel calcio di oggi se non corri e non 6 organizzato…non vai da nessuna parte…
    Ieri nei primi 30 minuti abbiamo subito 3 gol hanno preso una traversa e non so quante parate ha fatto Stek…
    Ciò è inammissibile nel calcio professionistico…

    Rispondi
  18. Questa roma è figlia di una banca e del buisness americano.Deve ridurre i costi e aumentare i ricavi.Chi sono i giocatori piu conosciuti?totti e ddr.Con loro,soprattutto totti,si vende di piu.Si sta attaccando il mercato sudamericano,america paraguay argentina,brasile,aspettiamoci pure che arrivi qualche venezuelano e colombiano.E zeman pur di venire è sceso a compromessi,totti vende,lamela è costato un botto e nn và svalutato,cosi si spiega questo 433 con esterni 2 trequartisti(mai crederò che è una scelta di zeman) di cui uno lento e oramai finito,l altro che vede la porta come mio nonno cieco.Zeman sperava che con la sua preparazione totti sarebbe stato ancora lui,e che lamela si riuscisse ad adattarlo li,invece nisba.Ora mi aspetto che Zeman ritorni davvero Zeman e vada avanti per la sua strada senza ascoltare l AZTENDA….

    Rispondi
    • Il ragionamento fila…se arrivano risultati…ergo visibilità europea….
      Se continuiamo a stare a metà classifica…ciao ricavi….ciao americani….
      Ecco xkè…se dovevamo avere un progetto doveva essere meno un azzardo…
      Si puntava anno dopo anno a metter tasselli veri…
      Ho sempre pensato meglio 3 giocatori certi…testati…che 10 scommesse…

      Rispondi
  19. quest’anno abbiamo giocatori no nandatti per il gioco di zeman, perchè a monte ovvero lo scorso anno si è buttato nel cesso dando la squadra ad un incompetente che era L.E. quindi io spero che la società non faccia l’errore di lasciare un intera stagione zeman alal guida di questa squadra, e se la roma entro 2/3 partite non vince lo mandasse via e prendesse un allenatore che sappia dare almeno un anima, xke questo che voi chiamate MAESTRO ce fa prende solo goal a valanga

    Rispondi
  20. x charly
    Non sono d’accordo con te. Lamela va tutelato sicuramente, xkè ha 20 anni e x noi è il futuro, ma si deve svegliare. Xò onestamente la croce non è Totti. Ieri tranne Florenzi, il centrocampo è stato dilettantistico….oltre che l’ormai risaputo buco sugli esterni….

    Rispondi
    • allora ieri si giocava in 9 perchè taxi e totti non corrono o mi sbaglio e per correre non vuol dire fare 2 rincorse in tutta la partita , per fare il gioco di zeman ci vuole la corsa Totti e taxi l’hanno ????

      Rispondi
    • Se vuoi tutelare lamela bisogna toglierlo da esterno.Non è una punta esterna,nn vede la porta,ieri ha avuto una palla,non quella al volo ma un altra in cui ha sbagliato uno stop dentro l area,se c era un attaccante qualsiasi di serie A,avrebbe stoppato e tirato.Questo mi spiace dirlo ma mi sembra un ortega,un zarate,il classico funambolo argentino,molto fumo e poco arrosto.Tutto il contrario invece nico lopez,che spero venga impiegato un pò di piu,lui si che vede la porta…

      Rispondi
  21. Un mercato disastroso, POCA QUALITA’ (passaggi al 80-90% tutti sbagliati; Tiri deboli e sbilenchi), qui manca proprio la qualità, inoltre non c’è una squadra unita, non si aiutano…da rifondare la squadra, perché non c’è qualità.

    Rispondi
  22. La Roma può migliorare in 4 mosse:

    Cambiare il portiere, il terziono destro e prendere un regista.
    L’allenatore, società e tifosi devono capire che Totti( che è migliorato rispetto l’anno scorso) non può e non deve giocare sempre.
    La filosofia di Zeman è quella di fare un gol più del suo avversario ma il nostro attacco ha difficoltà ad aggredire la profondita.

    Bojan quest’anno poteva fare la differenza in quanto per carateristiche era l’unico giocatore che palla al piede cambiava passo (un altro giocatore con caratteristiche simili lo avevamo e si chiamava Menez)

    Rispondi
  23. qualcuno mi spieghi perche’: la squadra non corre escluso florenzi,non pressa e non marca, non sa difendere,non ha gioco cattiveria grinta,non segna come le squadre di zeman.

    Rispondi
  24. Chiedo scusa a quei tifosi che contestavano l’operato di Sabatini, sono stato travolto solo da nomi e promesse, una squadra si basa sulla coesistenza e non sull ‘ individualita’,
    La nostra ha solo un buon livello tecnico,ma questo e’veramente molto poco,vedere squadre nuove come Samp fiore e tante altre giocare da squadra mi fa veramente soffrire,non pensavo potessi dirlo ma questa Roma vedra’ solo il buio,non abbiamo niente x definire questa una squadra
    Basta basta piccoli incompetenti presuntuosi,zeman baldini e Sabatini chiedo le vostre dimissioni,ora si può fare qualcosa domani no

    Rispondi
  25. Raga per carità campagna acquisti indegna, abbiamo giocatori troppo giovani e troppo vecchi.. andava preso qualcuno affermato sicuramente.. Dovevamo vende de rossi per 25 mln e ci compravamo 2 giocatori decenti e nn mi dite che come lui nn ci sono in giro perche quando ha la palla so piu i palloni che butta co sti caxxo de lanci che quelli che butta florenzi o tacsidis.. poi totti ti voglio bene pero a parte qualche partita non servi a molto in un 433 a me che provi a correre tutta la partita nn mi frega niente serve uno che va in profondita come ha fatto destro che ha preso il rigore almeno

    Rispondi
  26. BASTA prendervela con lamela ieri è l’unico che ha fatto qualcosa , Baldini ha detto che zeman ha cambiatio per valorizzare un 36 enne é ALLUCINANTE , basta non se ne puo piu di questa schiavitu lui e de rossi sono fra i peggiori in campo dall’ inizio del campionato

    Rispondi
    • charly ancora co titti te la prendi che è l’unico che segna e ti fa segnare te ricordo che ha fatto 216 goal lamela manco se gioca 100 anni li fa.

      ma ancora non lo avete capito che il problema della roma sono i troppi ragazzini che abbiamo? ma lamela, pjanic, dodò e compagnia bella se erano fenomeli li prendevamo noi? ma svegliatevi

      Rispondi
      • se uelli che hai citato andavano alla giuve erano fenomeni, così come vucinic che qui era una pippa svogliata.. 😆 😆 ..il problema è la mentalità, la sicurezza(che tifosi come voi non trasmettono) e la meritocrazia(gioca sempre totti anche se cammina come ieri ed sempre il migliore)

    • bisogna davvero essere ciechi..ma quando è entrato destro, perchè è cambiata la partita? lamela rientrava sul tezino, ha corso sempre ed ha 20 anni cazzo!! uno dei meno peggio..ma no il migliore è sempre mr.216 gol!!

      Rispondi
  27. aridateme padrè che co du spicci portava i parametri zero, ma che almeno ho quasi sfiorato no scudetto. sabatini porta solo ragazzini che non servono a nulla e li paga 20 milioni (vedi lamela)

    Rispondi
      • non so giocatori da roma.
        per vincere come ho sempre detto servono 8 campioni e poi ci metti dentro 3 ragazzini allora si che hai uno squadrone non il contrario
        noi abbiamo totti e 10 ragazzini tranne de rossi osvaldo e burdisso gli altri sono ragazzini che non servono a nulla. siamo ridicoli e ancora sento parlare che la juve fa ridere xke bonucci barzagli e chiellini so tre pippè… bah

  28. E aggiungo….anche se x qualcuno sarà facile dire: beh parlare adesso è ovvio…
    Io già quest’estate ero tra quelli che voleva il ritorno di Montella….
    Vincenzo conosceva l’ambiente, e molti dei calciatori…
    E’ stimato…e sia da noi(con una rosa non fatta da lui) e sia aCatania ha fatto benissimo…
    Ma siccome qui…ci sono i pseudo esperti…quelli che volgiono gli effetti speciali…che vogliono stupire…volevano Zeman(che stimo).
    X ora siamo onesti…Zeman sta facendo tutto quello che era nei nostri timori…
    Parla sempre e comunque…e in campo è un dejavù…prendiamo la media di 2 gol a partita…
    Dove si può arrivare così????
    La Fiorentina col tanto bistrattato Pradè…con due spicci…ha messo su una squadra interessante….organizzata….con due registi veri in mezzo(Pizarro,Borja Valero) squadra corta, e attaccanti sempre in movimento…
    magari non vinceranno nulla…ma si vede un’impronta…

    Rispondi
  29. ZEMAN NON E’ ALLENATORE PER GRANDI CLUB.COME LO E’ SABATINI. QUEST’ULTIMO HA DIMOSTRATO DI NON AVERE NESSUNA COMPETENZA DEL CALCIO ITALIANO.
    PERCHE’ PRENDENDO DUE ALLENATORI STRANIERI:
    LE FIGURACCE NON CAMBIANO.
    IO MI CHIEDO PERCHE’ NON SI VA PRENDERE DEGLI ALLENATORI NORMALI ITALIANI CHE I MIGLIORI AL MONDO.
    SE FOSSI LA DIRIGENZA DELLA ROMA MA DOVE STA?
    FAREI RITORNARE SPALLETTI IN QUALCHE MODO.
    VISTO CHE E’ STATO L’UNICO ALLENATORE DOPO CAPELLO HA DARCI DELLE SODDISFAZIONI.
    IO QUESTO CAMBIO LO FAREI ADESSO CHE CI SAREBBE IL TEMPO PER CAMBIARE.
    PERCHE’ DOPO SARA’ TARDI. 👿 👿

    Rispondi
  30. Caro Sabatini,ti considero un buon professionista ma ci sono alcune cose che non capisco,si sapeva che la difesa era il nostro punto debole (specialmente sulle fasce)e si prende un terzino come Dodo che magari diventera il piu forte del mondo,ma e infortunato e non si sa quando potra giocare,un ragazzino come Pires che viene messo li come titolare????Burdisso che viene anche lui da un grosso infortunio e non e al meglio e si prende un altro ragazzino,unici acquisti seri in difesa Balzaretti e Castan un po poco mi sembra.Nel centrocampo viene messo Tachtsidis davanti la difesa,giocatore di buona visione di gioco ma lentissimo,Lamela pagato quasi 20 milioni???????????????????
    Lopez che vede molto di piu la porta ed e costato solo 2 milioni non gioca perche bisogna tutelare Lamela 👿
    Capitolo Zeman,lui e un aziendalista non dira mai che gli mancano giocatori,oppure che non ha i giocatori adatti al suo tipo di gioco,per concludere per vincere non si puo puntare solo sui giovani ma ci vogliono anche giocatori di esperienza perche come entri nello stadio di torino altrimenti ti tremano le gambe.

    Rispondi
    • lamela è stato uno dei meno peggio, c’avete la fissa..totti ad esempio è stato inguardabile, e dovrebbero essere i giocatori più esperti a guidare una squadra giovane come la nostra, invece..non ha aiutato neanche la squadra contenendo il terzino , oltre ad essere lento e prevedibile in attacco.NULLO..ma questo non si dice, in croce vanno tutti gli altri!

      Rispondi
      • Lamela vale ora i 20 milioni spesi??????????
        e il giocatore che costruisce e fa gol????????
        intanto il nostro capitano a 36 anni ha fatto 216 gol in serie a,ora fa quello che puo almeno solo come grinta vale 10 Lamela

      • concordo Cuore, ancora parlano di totti che c’ha 36 anni e corre come un matto e lo paragonano con lamela che non ha manco l’unghia del piede sinistro di totti. ragazzi fate ridere che ancora sostenete sabatini come faceva con L.E. lo scorso anno. sabatini in 2 anni ha portato solo un giocatore vero.

        CASTAN stop tutto il resto sono solo ragazzini adatti alla primavera

      • ammazza che grinta ieri serà ..o ti riferisci al cazzotto che voleva rifilare al giocatore del bologna? sempre co sta storia dei 216 gol, ma ora che fà? bene con inter e bologna(pugno a parte) e poi?

  31. E’ evidente che queste figure sono figlie di tanti fattori….
    Ovvio si perde tutti insieme…ma con le dovute proporzioni…mentre i signori prendono i milioni….noi tifosi ci rodiamo il fegato…e ci sentiamo umiliati….
    LE COLPE DELLA SOCIETA’: Praticamente invisibile
    LE COLPE DI BALDINI: Per essere un DG mi sembra abbia parlato poco e a sproposito…e in più conoscendo la realtà del calcio Italiano…credo potesse fare scelte più concrete e meno rischiose..
    LE COLPE DI SABATINI: Troppe scommesse da vincere…troppi incastri da trovare…ad oggi col senno di poi con quasi 100 ml spesi in 24 mesi….credo almeno una solidità difensiva…con terzini veri…e centrali di riserva non adolescenti si poteva avere…
    LE COLPE DI ZEMAN: Un mister con tanta esperienza…e dopo quello che ha vissuto….credo potesse esser meno polemico…far parlare più il campo… le pietre dalle scarpe si tolgono con i fatti…. E poi con rispetto ma spostare DDR e tenere Taxi regista(mandando via Pizarro e Gago) e considerare poco Pjanic…
    Sempre con rispetto…ma Totti a 36 anni può fare 90 minuti da esterno???
    Volere Destro x 16 ml…e fargli fare l’esterno???
    LE COLPE DEI CALCIATORI: Poco carattere…poco furore agonistico… gente che non osa…che cerca di fare il compitino…
    Ieri la Juve ci ha dimostrato cosa è una squadra vera…
    Cosa è la fame…la grinta…e se un Barzagli al 90esimo fa 70 m palla al piede e fa l’assist x Giovinco…qualcosa vorrà dire anche atleticamene…

    Rispondi
    • per me i giocatori della juve si sentono responsabilizzati da parte di un qualcosa che vince da sempre(ignorando il come) di cui si sentono partecipi. da lì viene la sicurezza nei propri mezzi, la determinazione. noi per fare lo stesso non so come dovremmo fare, forse con un allenatore cazzuto, una dirigenza/propietà che si fà sentire e che responsabilizzi i giocatori(baldini e sabatini possono cambiare tutto ciò già da oggi, ci conto), ma dovremmo sopperire ad una storia che ci è sfavorevole,e ad un ambiente poco abituato a vincere.

      Rispondi
      • Quel che dici…è parte di una verità…Però dico x dire… se hai qualcuno di mentalità vincente…che dia stimoli…che dia imput positivi…che infonda sicurezza e grinta…è diverso…
        Io credo che la storia di un club conti….ma non sia preponderante…
        Guarda il Napoli… ha un mister antipatico…ma è innegabile che è bravo…
        Nel calcio di oggi bisogna esser organizzati, bisogna non lasciare niente al caso, un mister deve esser psicologo, motivatore anche prima di allenare…

      • si infatti ,non sò se però il napoli vincerà mai nulla di importante, però sicuramente l’arroganza, la voglia e la motivazione di allenatore e presidente riesce a trarre il massimo da questo tipo di realtà..

      • senza offesa……….. stai decidendo di diventare rubentino o napolecano?? L’OLIMPICO,la LUPA,LA NOSTRA MAGLIA E SOPRATTUTTO ROMA nn sono figure che riescono a trasmettere grinta,fiducia ed agonismo ad un giocatore?……Vorresti farci credere che il Capitano e’ finito quando ancora segna,gioca,inventa,risolve e soprattutto riesce ancora a stupire e a dare stimoli ai piu’ giovani?………..NN sto qui per provocare,ne per offendere,ma sto semplicemente difendendo chi x 20 anni ha vestito,onorato e difeso i nostri colori……..un genio,un fuori quota rinomato e ricercato da tutti i piu’ grandi club calcistici vincenti europei!!!! FRANCESCO TOTTI e’ morto e risorto piu’ di quanto tu possa credere……..quel 10 sula maglia ha un valore inestimabile e quando ”PARLIAMO” DI FRANCESCO parliamo dell’70 …80% della ROMA,di UNA CURVA e DELLA CAPITALE…….un minimo di riflessione fossi in te me la fare………..TUTTO QUESTO SENZA OFFESA

  32. 20 anni che seguo la roma e mai ricordo le figuaraccie che abbiamo fatto negli ultimi 2-3 anni!!!! Qua non si e’ ancora capito che una squadra non puo’ girare intorno a solo 1 giocatore,e fin quando non lo si capira’ saremo sempre la solita rometta da centroclassifica!

    Rispondi
  33. Facile attribuire le colpe dei gol esclusivamente alla difesa o ai soli giovani da distruggere sistematicamente. posso capire che in occasioni dei gol ci sono stati errori individuali(taddei, burdisso, castan), ma è stata l’intera squadra a non essere tatticamente capace di difendersi. l’attacco non ha supportato la fase difensiva, solo lamela sull’esterno ha fatto il suo, mentre totti stava li immobile , centralmente(dove non doveva essere) pestando i piedi ad osvaldo, non nelle migliori condizioni fisiche, e lo ha costretto a ripiegare sulla fascia(quando riusciva a capire che doveva rimediare alla mancanza di chi doveva stare lì). per quella offensiva basta vedere quando è entrato destro come sono cambiate le cose. è mancata personalità per reagire , ma non era facile. il disguido tattico era evidente già dai primi minuti, senza trovare per forza un solo colpevole, il mio è solo uno dei tanti sicuramente, anche se è più facile pretendere determinazione e abnegazione da totti e de rossi(si vedeva che non era in forma neanche lui). avete crocifisso piris ma taddei è stato altrettanto inguardabile, burdisso(idolo delle masse)idem, la partita non ha senso commentarla dopo i primi 20 minuti, quando poi i giocatori, come noi del resto, si sono impanicati, scorraggiati ecc..si è sbagliato dall’inizio. anche se volevo io per primo totti in campo ieri, devo ammettere che la sua staticità e l’icapacità di ripiegare sul tezino c’ha fatto complicare le cose da subito, lamela al contrario è stato diligente e uno dei poci che s’è salvato. questa era la partita più importante della stagione, per me, e siamo stati umiliati, soprattuto zeman che non se lo merita, anche se se l’è cercata.

    Rispondi
  34. Ancora Zeman parla di scudetto possibile non ripetendo la prestazione di ieri.

    Con tutto l’affetto e il rispetto mister,
    MA CHI VUOLE PRENDERE PER IL CULO

    L’anno prossimo saremo più affiatati e competitivi (se non si cambiano altri 12 giocatori acquistando 6 liceali)
    Questo sarà un altro anno con qualche gioia e molte incazzature

    Tirate fuori gli attributi a cominciare dalla prossima gara

    Rispondi
  35. la Juve è la squadra più forte del campionato per tasso tecnico,organizzazione di gioco e preparazione fisica,intensità ; al tutto aggiungete i concetti di fame e agonismo .

    almeno per quanto riguarda l’ agonismo (che non vuol dire entrare in ritardo e farsi ammonire al primo intervento) potevamo/dovevamo fare meglio !

    non abbiamo giocato con la tigna,la cattiveria che ti permettono di sopperire alle differenze di tasso tecnico ….

    Rispondi
    • ragazzi non è tanto questione di tasso tecnico, è la convinzione, la preparazione tattica, l’abitudine nel giocare oramai quasi a memoria..la tecnica non c’entra nulla

      Rispondi
  36. Stai a vedere che quell’incompetetente, raccomandato e magnaccio di Pradè(cit.) quest’anno arriva sopra di noi con la fiorentina……
    vabbè ma che ce frega tanto c’avemo er progetto

    Rispondi
  37. Da alcuni mesi leggo il blog, ma da 20 anni seguo la Roma e da 30 gioco a calcio..
    problema di fondo: a parte Franco Sensi,le società non hanno mai avuto la mentalità vincente; ci doveva pensare l’allenatore,ma l’unico ad averla era il più antipatico (Capello); Spalletti ha svilupato un gran gioco, ma con tutte le amnesie che avevamo lui apriva le braccia e faceva spallucce,L.E e Zeman sono sulla stessa strada..serve un Cosmi o gente inkassata altrimenti i campioncini come Lamela,mexes,menez,pjanic rimarranno promesse (vi ricordate DDR agli esordi??!!bruciava l’erba!!).Il “buon” Burdisso ha troppa grinta (si appanna il cervello). I giocatori “veri” sono i castan, balzaretti, candela, emerson, batistuta: mezzi tecnici e fisici con voglia di farli emergere. Io sono convinto che in questi anni, molti giocatori, giocando al fiabco di Totti, hanno pensato di poter giocare come lui, ma SOLO lui se lo può permettere. Se a questa rosa riuscissimo ad infondere la giusta mentalità sono convinto che un “progetto” avrà un fine..alttrimenti l’avranno solo i ns sogni!

    Rispondi
  38. Arriveremo in fondo e poi tireremo una riga”.
    A FONDO GIA’ C’AVETE PORTATO…
    LA RIGA TIRATELA IN FACCIA E POI COLORATE DE BIANCOCELESTE….

    Rispondi
  39. Piccola considerazione:

    ieri la chiave della partita è stata tachsidis secondo me…
    è un giocatore che fino a quando si gioca su ritmi bassi e non è pressato è un grande giocatore, ha una grande visione di gioco e è capace di grandi passaggi e verticalizzazioni ma quando viene pressato e si gioca su ritmi molto elevati come ieri perde puntualmente palla mettendo in difficoltà la squadra….fate caso al numero di palloni che ha perso ieri….

    Rispondi
      • sisi è verissimo…..in generale sono più forti di noi in ogni reparto, però volevo dire che tachsidis quando non è sotto pressione riesce a fare grandi verticalizzazioni e grandi cose ma penso che quando si gioca a ritmi alti e lo pressano giochiamo con uno in meno

  40. Si stupendo…
    MI VIENE IL VOMITO
    è più forte di me 😡

    Questa frase riassune il mio pensiero sulla gara di ieri. In preda al fomento della vittoria nella partita con l’Australia mi ero sbilanciato sulla possibilità di fare un risultato positivo e avrei accettato anche una sconfitta onorevole, ma così proprio non va. Per una volta ha ragione l’immane merda: non siamo una grande squadra

    La prossima volta voglio una prestazione ben diversa e 3 punti per classifica e morale.
    Continuerò a sostenere il mister e i ragazzi ma la fiducia e la pazienza non sono infinite

    Forza ROMA sempre

    Rispondi
  41. il tifoso ATTENTO della Roma dovrebe esortere ZEMAN a mandare segnali…
    fosse necessario anche quello delle dimissioni o quantomeno cominciando a mettere fuori giocatori palesemente inutili-finiti-pippe etc… e mostrare a questi STRACCIONI -THAT’S AMORE’- che dietro abbiamo solo qualche 18ennee poi…il vuoto

    Rispondi
  42. Non serve essere un allenatore di Serie A per capire che la formazione della ROMA era sbagliata. La Rubentus partiva con 5 centrocampisti ripeto5, e noi?? Con tre attaccanti? De Rossi neanche centrale spostato a sinistra? E chi dava palla? chi la faceva circolare? il solo Tachtsidis??
    Non a caso, come abbiamo messo un centrocampista in piu Perrotta, e spostato De Rossi al centro, e messo in campo due punte, qualche tiro lo abbiamo fatto anche se era troppo tardi..
    Abbiamo Pjanic infortunato, Bradley rotto, è ovvio che siamo carenti in mezzo al campo.
    Della difesa poi non parliamo. giochiamo con un Taddei, che, per quanto bravo e onnipresente, non è un terzino. Un Burdisso che ha sbagliato tutti i fuorigioco possibili e immaginabili etc etc…
    Ecco queste sono le chiavi di volta della partita.. Centrocampo e difesa.. E’ il senno del poi, certamente, ma forse preparandola diversamente avremmo potuto dire la nostra, se non altro non prendendo 4 palloni.. Perdere ci può stare, ok, ma c’è modo e modo di perdere. Ieri ci hanno tolto la dignità in mezzo al campo…!!
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA..!!!

    Rispondi
    • @centurione :La Rubentus partiva con 5 centrocampisti ripeto 5, e noi?? Con tre attaccanti? tu 100 per 100 ragione..questa e una folia dalla Zeman di andare a Juve e incontrarla con 3 attacanti..in mia opinione Zeman a sbagliato molto ieri sera…il suo 4-3-3 de essere rivisto in certe partide,ma lui e incapociato in steso 4-3-3 e no si cambia,mi risulta che Zeman e limitato,lui deve utilizare piu sistemi di calcio

      Rispondi
  43. ma ci mettiamo in testa o no che questa squadra e’ A LIVELLO TECNICO che non vale molto?…
    che le squadre che mirano solo a ridurre il monte-ingaggi NON HANNO MAI VINTO….
    che le squadre che cedono giocatori fatti e bravi si indeboliscono…
    che con L’AUTOSUFFICIENZA come la chiama quel pagliaccio di SIR FRANKIE (un modo supercazzoliano per dire AUTOFINANZIAMENTO) puoi arrivare al massimo secondo?..E CI SIAMO ARRIVATI SOLO IN FINE ERA SENSI….

    Rispondi
    • di 2 anni si dice che a Roma e una cantiere aperta..che si fa una squadra i calciatori giovani talenti-stile Ajax or Arsenal,fino oggi questo progeto e un falimento e un disastro technico-tattico

      in mia opinione per fare una squadra vincente serve un allenatore preparato,calciatori veri,maturi pronti per giocare in Serie A e in quale si po inserirsci 2-3 tallenti come sono Destro, Lamela or Nico Lopez

      Rispondi
      • COSMIN e’ cosi…ma a questi della Roma importa poco… e a breve , vista la situazione politica di Roma e del Lazio , ne vedremo delle belle….

  44. dopo sconfita pesante di ieri sera no si po dire niente,io tieno conto di che dice DeRossi:” Troppo breve però, finita dopo 20 minuti o comunque mai iniziata”…

    se mister Zeman no mete un po di echilibrio in squadra e no rivede preparatione techico-tattica io no lo vede bene in prossime 2-3tape si dimete….
    spero che Zeman rivede il suo 4-3-3 per che deve essere cambiato..no si po andare a Torino e contrare Juve con questo sistemo di gioco,e una folia..juve ti amazza e si visto che ha succeso…
    Zeman ha perso con Juve che ha giocato un calcio zemaniano,che ironia della sorta 😳 😳 😳

    Rispondi
  45. ieri c’è stato un passo indietro notevole della squadra…praticamente mai scesa in campo…non salvo nessuno ieri sera…ora però domandiamoci cos’è successo davvero!

    o la juve è troppo più forte di noi(ma non credo)o qualcuno mi spieghi cos’ successo senza dare la colpa a totti.

    Rispondi
    • La juve va a 1000 all’ora, ha fame, cattiveria, tecnica, fisicità e tutto il resto….avrebbe asfaltato molte squadre ieri, poi considera che contro zeman e la roma avevano voglia di fare 5 o 6 goal quindi la sconfitta anche pesante ci puo stare……
      non ci sta la sconfitta in casa col bologna o pareggi come quello contro la sampdoria ma perdere a torino ora contro la juve anche in quel modo purtroppo ci puo stare

      Rispondi
      • quello che dici sulla juve è giusto…solo che le stessa grinta e motivazioni dovevamo averle pure noi…per i loro stessi motivi.

      • La juve ieri oltre a essere più carica e motivata aveva indubbiamente una formazione titolare che vale 2 volte la nostra a livello di tasso tecnico…..

  46. Il problema della roma da quando è iniziato il campionato è che:

    -non abbiamo un terzino destro di livello e seppure era una delle priorità il mercato fatto non ha portato un terzino destro forte
    -stekelenburg non è affidabile e la sua esperienza alla roma ricorda sempre più quella di van der sar alla juve
    -lamela è un giocatore mediocre pagato uno sproposito da sabatini e in campo non è mai decisivo

    detto questo gente come florenzi,tachsidis,marquinhos devono giocare partite come quelle di ieri per farsi le ossa e crescere e perdere ci può stare….semplicemente però se devo perdere e aspettare i nostri giovani voglio che si aspettino giovani dal futuro sicuro e giovani di qualità…..non voglio perdere a causa di piris, stekelenburg e de rossi(ieri praticamente nullo)….11 florenzi in mezzo al campo e non perderemmo una partita

    Rispondi
    • sono molto daccordo. Anzi, sono convinto che anche la tifoseria sarebbe meno amareggiata da una sconfitta se vedesse l’applicazione di 11 Florenzi.

      Rispondi
    • Hai perfettamente ragione.
      Vorrei aggiungere che se avessimo ceduto l’intoccabile De Rossi, avessimo tenuto Borini invece di acquistare l’ipervalutato, inutile Destro, avremo potuto prendere tre/quattro difensori veri ed avere anche una plusvalenza economica.
      Per quanto riguarda Zeman, lui non conosce altri schemi diversi dal 4 3 3 , perciò rassegnamoci (purtroppo) a vedere altre partite come quella di ieri sera.

      Rispondi
  47. Ma scusate, ma che non lo avevamo intuito che sarebbe finita cosí?
    Non lo avevamo intuito dopo il Bologna? Neanche dopo la Samp?
    La squadra é questa, anche quest’anno siamo da media classifica e la Juve meritatamente a Torino ci fa il mazzo. Torna tutto.
    Vi dico di piú: meglio perdere cosí, per netta superioritá dell’avversario, piuttosto che perdere come spesso accadeva negli anni ottanta e novanta, cioé dopo clamorosi furti.
    Ora una volta una squadra come oggi la Roma aveva una certa stabilitá che le consentiva di giocarsela di rimessa all’Olimpico e magari ambire alla piccola Europa. Oggi abbiamo Zeman e poca stabilitá, per cui o faremo un pó di piú o un pó di meno di quanto sperato.

    Rispondi
  48. Io non vorrei che Zeman fosse cacciato, però mi addolora vedere una persona onesta e pulita come lui fischiata e insultata da gente ignorante e ottusa che tifa una squadra di corrotti, imbroglioni, dopati ecc ecc. e che per giunta se ne fa anche un vanto.

    Un uomo come lui non merita questo dalla vita nè dallo sport. Neanche per tutti i soldi del mondo. Non merita presunte “lezioni di stile” da chi lo stile non sa nemmeno cosa sia.

    Rispondi
  49. Steck 5 non è stato ineccepibile, però ha anche subito una sassaiola continua. Decisivo in almeno in tre uscite.

    Taddei 4, fa tenerezza. Responsabile unico almeno in 3 dei goals subiti. Un errore ha fatto piris ed è stato crocifisso, come angel del resto.
    Questo fa danni OGNI PARTITA da anni e non si osa criticaRE.

    cASTAN 6,5 è circondato dal nulla e fa quello che può.

    Burdisso 5,5 viale del tramonto

    Balzaretti 5,5 febricitante ha deluso.

    Florenzi 6,5 l’unico decente al centro del campo

    De Rossi 4,5 rivolgio fernando gago

    Taxidis 5, la roma non esiste senza pjanic, ma questi non può giocare se c’è totti. Un disastro.

    Lamela 6,5 tenta ma si deve arrendere come florenzi alla solitudine nel reparto.

    Totti 10 capitano mio capitano, corre come un ragazzino, salta l’uomo che è una bellezza e crea numerose palle goal

    Osvaldo, 5 fuori ruolo una partita intera.

    Destro perrotta marq 5,5 non giudicabili

    zeman 10 metto in campo la roma migliore per permettere la migliore performance di totti.
    ma neanche luis avrebbe raggiunto simili vette di stupidità.

    Rispondi
  50. Comunqe, nella delusione e nello sconforto pur legittimi permettetemi di diere una cosa.

    A QUESTI RUBBENTINI INFAMI E INDEGNI CHE CI HANNO COPERTI DI FISCHI E DI GOL PUR ESSENDO LA FECCIA DEL CALCIO ITALIANO PER SCOMMESSE, DOPING, TRIBUNALI ECC. DICO UNA COSA:

    ALL’OCCHIO RUBBENTINI PERCHE’ TRA QUALCHE MESE DOVRETE VENIRE VOI A RENDERCI VISITA A ROMA E ALLORA PER VOI NON E’ DETTO CHE SARANNO TRIONFI E APPLAUSI COME IERI SERA. POTREBBE DARSI CHE ATTRAVERSERETE UN MOMENTO BRUTTO PURE VOI E ALLORA MAGARI CHISSA’, UN BEL 4 A 0 POTREMMO PURE RIFILARVELO.

    MAGARI SARA’ UNA SERATA TRIONFALE PER NOI E MAGARI CHISSA’ IN QUELL’OCCASIONE PERDERETE L’IMBATTIBILITA’ IL PRIMATO E, SPERO, PURE LA FACCIA..

    QUELLA FACCIA DI MERDA CHE AVETE E AVETE SEMPRE AVUTO COME DOTAZIONE DI SERIE – LMV E DE TUTTA L’ITALIA CHE VE TIFA.

    Rispondi
    • alex27 …quello che dici è solo per la figura delcazzo che avemo fatto purtroppo 🙁 guardamo in faccia la realtà,sarà un altro anno da incubo aripurtroppo . non ho parole per commentare questa partita se non la resa a mio malincuore e rendermi conto che non andremo da nessuna parte con questi ragazzini da nessuna parte con zeman e da nessuna parte con sabatini il quale punta non su giocatori affermati ma solo sulle scommesse. detto questo sempre forza ROMA però me sò rottoercazzo de fa ste figure demmerda per gente che non merita questa piazza………annassero tutti affanculo e lo giuro nonostante l abonamento rinnovato domenica la partita nun la sento manco pe radio…ci hanno venduto sempliocemente il nulla e quello che è bello è che ci vogliono far prenotare anche per la prossima stagione……….me sò rottoercazzo de famme fa perculo ma sempre forza ROMA………dimenticavo:un grandissimo grazie a SABATINI 🙁

      Rispondi
  51. ce l’ho con sabatini perchè piris nemmeno in serie c1 giocherebbe e l’ha preso nonostante servisse qualcuno affidabile…
    stekelenburg è sopravvalutato e lamela è un giocatore mediocre pagato uno sproposito….
    pjanic a me non ha mai fatto impazzire….

    a sabatini vanno fatti i complimenti per gli affari borini,castan,dodò(aspettiamolo perchè questo è un fenomeno) e destro…..
    il resto è un pianto

    Rispondi
    • Oddio… Borini è stato venturo, Dodò è rotto, Destro ancora zero gol e castan per ora si perde nel marasma di una difesa inguardabile.

      Per il resto, questo portiere a me non ha mai convinto e lo ripeto da un anno almeno. Andasse un po’ in panca e lasciasse il posto ad un altro che tanto peggio di così non si può.

      Rispondi
  52. ZEMAN: “Scudetto? Se non ripetiamo questa prestazione si può fare, ma serve un’altra mentalità”

    mi piacciono queste dichiarazioni che comunque servono da stimolo all’ambiente, finalmente un allenatore che nn si nasconde e dice che possiamo competere x lo scudetto… al di la’ di quanto possa crederci oggi, magari 2 settimane fa lo pensavo anch’io…

    in ogni caso, mister, anche se noi dovessimo fare da qui in avanti un campionato strepitoso… siamo a 8 punti dalla juve dopo le prime 6 giornate… chi la ferma la juve????????????????

    Rispondi
  53. sembra incazzàto il sab.. mi sa che a gennaio qualcuno fa i bagagli.. fosse la volta buona che si decidono a sistemare la fascia destra 🙄

    Rispondi
    • Fosse la volta buona che se ne va lui, Baldini, e i fantasmi americani insieme a loro.
      Voglio una socità italiana e un presidente vero e presente. Voglio un dirigente medio con dei giocatori medi, sempre meglio di questi buffoni strapagati e senza palle.

      Il tanto vituperato Pradè alla viola farà meglio, vedrete.

      E poi avevamo Montella in mano, che prestodiventerà un grande allenatore, e lo abbiamo lasciato andare via. Tipico di gente incompetente.

      Rispondi
  54. Io vi saluto,
    speravo di farlo in condizioni migliori. La delusione è grande.
    La nostra fede però non crollerà mai. Noi ci siamo nati romanisti. Noi troviamo la forza nella sventura.
    Buonanotte a tutti, cuori giallorossi

    Rispondi
  55. a don bastià ma balzaretti è sceso in campo con la febbre alta?? A sapevi? Preferisco non crederci. E’ assurdo, è più assurdo di taddei terzino.

    Rispondi
  56. La cosa piu sbagliata non è stata la scelta dei giovani,ma dei vecchi che devono far da chioccia a questi giovani.Li hanno abituati in fretta a prender schiaffi e non sentirli,tanto domani a roma c è sempre il sole.

    Rispondi
      • infatti la colpa è prima di tutto di coloro che dovevano dare la mentalità, formare il giovane. I totti i burdisso i derossi gli osvaldo hanno di sicuro più colpe dei giovani. I giovani però sono scarsi. E non mi venite a dire che bisogna dare tempo. COme funziona il provino di calcio per le grandi squadre? A 14 anni ti chiamano per il provino, 20 minuti di allenamento e partitella: dentro o fuori.

  57. Cmq se si vuole continuare con Zeman totti e lamela non vanno bene.Andrebbero bene in un 4312,dove lamela fà il trequartista e totti seconda o prima punta con osvaldo e destro,e ricambio per lamela pjanic.Allora potrebbero giocare,ma se si crede in Zeman quei 2 esterni non si possono vedere.Uno non corre,l altro sotto porta è meglio mio nonno.

    Rispondi
  58. Poi quando ricrodavi a tutti che Pradè aveva fatto anche cose ottime con pochi soldi e che qualche squadra competitiva l’aveva costruita, tutti a darti addosso. Pradè ha preso buoni giocatori a poco (Juan, Riise) e anche bidoni (Cicinho, Baptista) con la differenza che, visto che non avevamo un soldo, il bidone poi non potevi sostituirlo ma dovevi tenertelo e riproporlo per forza. Ora in due anni abbiamo speso 70 mln e non abbiamo una squadra completa. Così non va.

    Rispondi
  59. No sabatì, si tratta di fare le persone oneste, con se stessi prima di tutto.

    Hai/avete NUOVAMENTE sopravvalutato alcuni elementi presenti in rosa e sottovalutato le lacune che albergano da tempo oramai.

    C’era da sistemare la difesa prima di tutto, e non è stato fatto. C’era da mettere un grosso nome al fianco di De Rossi e Pjanic e non è stato fatto, c’era da prendere un esterno d’attacco e non è stato fatto.

    Ora, siccome hai disatteso tutte le tue promesse, o meglio le hai plasmate secondo i tuoi comodi per cercare di venirne fuori nel modo più coerente possibile, ci si aspettano almeno delle scuse sull’ennesimo fallimento in sede di mercato.

    Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente tornare a sondare il nuovo Pastore per Zamparini, hai perso totalmente la mia stima e la mia fiducia, fiducia, che ripongo in altri tifosi come me che cortesemente le chiedono di andarsene a fare in cul0.

    Rispondi
    • Menomale che qualcuno comincia a seguirmi e a capire ciò che io ripeto da mesi.
      Sabatini via
      Baldini via
      Americani via

      Vogliamo una societàmedia, seria ma PRESENTE

      Dobbiamo ricomoinciare da zero? facciamolo.
      Dalla B? Ok, va bene.
      La Rubbe si è rifondata dalla B e ora domina.

      Rispondi
  60. Cmq per chi ha vissuto la prima roma di Zeman,vedendo quest estate come tutti parlavano del ruolo che avrebbe fatto totti,chi diceva centravanti chi esterno,già da li,almeno io,avevo capito che se davvero lui sarebbe stato un punto fermo le cose non iniziavano davvero nel migliore dei modi.Ora penso che siccome Zeman nn è scemo,non voglia affondare coi compromessi,ma affonderà con il suo credo calcistico.Quindi da oggi aspettatevi un totti molto ma molto ridimensionato.E pure ddr…..

    Rispondi
      • che pensi che nn me ne so accorto che derossi non gioca dal 2008-2009? CHe totti è arrivato? Però mi dici chi sono i nuovi campioni arrivati? Vucinic?? COme giocava con noi lo zingaro?? Menez? Batista?

      • Mai detto che senza totti siamo forti!!Ma forse siamo meno peggio.Può accadere anche di essere peggio.Ma visto che sappiamo cosa può dare questa roma con lui gradirei vedere cosa può dare la roma senza di lui,e senza lamela,con 2 attaccanti veri come esterni.Con un 433 Zemaniano davvero per intenderci.Tanto checchè se ne dica in serie B è impossibile andarci.Per cui,tra l arrivare 7imi o 13esimi poco mi cambia.Almeno si saranno gettate veramente basi per il futuro,senza doversi sorbire ancora l estate prossima in che ruolo e non SE debba giocare totti.

      • skoll eddai,con ranieri vucinic e menez dovevano farsi 70 metri di campo palla al piede…ora che giochi con 3 punte vicino all area a cui chiedi tagli e di puntar l uomo li vendi?lo sai anche te che con loro 2 già sarebbe tutta un altra roma essu.Quando abbiam sfiorato lo scudo quei 2 sono stati tra i protagonisti,non diciamo fesserie.Ad avercene di giocatori cosi.

      • don bastià, purtroppo questa sera sono affondato insieme ai miei sogni e alle mie speranze..spero vivamente di dovermi ricredere sui giovani.

  61. Cmq avevo detto dopo il 3 a 0 di cagliari in cui totti era infortunato che se avesse giocato 2 partite in 3 giorni,visto pure che veniva da un infortunio avrei stracciato il biglietto già preso per roma atalanta.Detto e fatto.Zeman sei una delusione totale.Ti chiamavo Maestro,ma anche uno che gioca a baseball capirebbe che innanzitutto un 36 mai potrebbe finire una partita,tu addirittura gliene fai giocare 2 in 3 giorni!!!Totti o non totti oggi prendevamo scoppole ugualmente sia chiaro,ma da 3 anni non dà nulla in piu,cerchiamo almeno di capire se ci dà qualcosa in meno,levatemelo dal campo per almeno 5 partite.E vediamo come và.

    Rispondi
  62. Poi una cosa vi voglio dire: tanti di voi si meravigliano, ma stasera la Roma ha fatto un risultato da piccola squadra in casa di una grande. E stasera in campo c’erano giocatori da piccola squadra, almeno in larga parte. Burdisso ha avuto un infortunio terribile, ha passato la trentina: in queste condizioni si va a svecchiare in una squadretta o si fa la panchina. Castàn è il migliore acquisto, ma è un giocatore che anche il Catania poteva prendere. Taddei non è un terzino: solo le piccole squadre sono costrette a mettere i giocatori fuori ruolo. Florenzi è stato forse il migliore dei nostri, ma due terzi del nostro centrocampo rimangono cmq composti da gente che un anno fa giocava in B e che ora è alla prima di A. Destro fino ad ora ha giocato nel Genoa e nel Siena. Osvaldo, pur bravo, cmq in carriera ha vestito al massimo la maglia della Fiorentina. Totti, un campione lo è stato e lo è ancora nelle intuizioni, ma è logico che se a 36 anni può tranquillamente giocarsi il posto con i compagni di reparto allora sul mercato si sono spesi male i soldi. Lamela per ora, oltre al prezzo esorbitante del suo cartellino, è solo uno dei tanti talenti argentini arrivati nel nostro campionato per fare fortuna, senza per ora dimostrare nulla di davvero importante. De Rossi e Balzaretti sono nazionali italiani, ma due giocatori sono un po’ pochini visto che nel calcio si gioca in 11. Lasciando perdere i costi di cartellini e ingaggi, Esclusi De Rossi e Totti, e considerando che Balzaretti fino ad ora giocava nel Palermo, è tanto scandaloso immaginare questi giocatori giocare in serie A con la maglia del CAtania, del Palermo o del Genoa? E ci sta che queste squadre perdano 4-1 a Torino o no? I fondi sono stati spesi MALE, inutile girarci intorno. Sono ancora convinto che Zeman saprà trarre qualcosa di buono da questa rosa incompleta, ma non caschiamo dal pero.

    Rispondi
      • Ti sbagli.Quelli che tu escludi,totti e ddr,da 3 anni sono i punti fermi,tutto il resto è cambiato,e nonostante ciò i risultati sono quelli.Con loro in campo la roma non può fare di piu.Loro 2 non giocherebbero nemmeno a catania.perchè totti col papu gomez starebbe in panca,e ddr con Lodi lo stesso.Il problema è questo:ancora considerate totti e ddr come valore aggiunto,invece sono una zavorra!!!!!

      • don bastiano, mi sbaglierò pure, ma in questi due anni ricordo delle sconfitte immense con Totti e De Rossi fuori per infortuni o squalifiche. E allora come la mettiamo? Il problema è generale. Non prendertela con Totti e De Rossi. Se per te sono scarsi, prenditela con la dirigenza, che ha speso 70mln in due anni senza riuscire a portare nessuno di meglio.

      • lamela non è un fenomeno don bastià, cos come glia latri giovani e nuovi acquisti. Io il punto di vista tuo l’ho capito, però ho pure aperto gli occhi. C’hanno illuso. E poi abbiamo sbagliato mercato. Serviva la difesa, hai dato via le ali borini bojan per destro che è punta. Escludendo totti faresti il tridente con destro osvaldo lamela. destro fuori ruolo. Lamela poi…mah

      • skoll,su lamela son d accordo con te,infatti vedrai che a gennaio arriverà un esterno,e che da stasera il tridente,visto che destro a sinistra nn è stato poi cosi malvagio oggi,di sicuro da piu velocità e profondità di totti,e se nn altro riesce a prporre un 1\2..il tridente sarà destro osvaldo e lopez.A me sta cosa che Zeman giochi con 2 esterni che tutto sono meno che esterni puzza.La roma vende di piu con totti,e lamela per quello che è costato non può essere deprezzato,bisogna rivenderlo almeno a 10……Zeman pur di venire è sceso a compromessi,sperando che totti fosse ancora lui dopo la sua preparazione,e che cmq lamela si sarebbe adattato.Invece nisba….ed ora,conoscendolo,vedendosi affondare,lo farà col suo vero 433.

    • Volevo poi aggiungere: i tifosi/contabili erano strafelici in estate per il taglio degli ingaggi? Andavano in brodo di giuggiole dicendo “piris l’abbiamo perso a due soldi e prende pochissimo d’ingaggio! Complimenti a Sabatini!”. Bravi, bravi… vi siete divertiti stasera?

      Rispondi
    • Allora una società seria se è così caccia a calci nel culo il colpevole, non si può essere sbeffeggiati anche da chi spende il 100% in meno…. Questa storia non può più andare avanti, va bene questa sera che si sa che la juve è troppo più forte, ma con le cifre spese almeno in europa si deve arrivare, ed invece dobbiamo sentire sempre la solita cantilena da quel pirla di Saba….

      Rispondi
      • Ma infatti sono due anni che abbiamo sentito ripetere fino alla nausea da Sabatini e Baldini “è colpa mia” ma poi, concretamente, la responsabilità non se l’è presa nessuno. Pure Luis l’anno scorso diceva sempre “è colpa mia” ma intanto si è fatto tutta la stagione. Io ho fiducia in Zeman come tecnico, però anche lui non è perfetto, e il suo difetto è accontentarsi di quello che gli passa la società, senza rompere le palle perchè arrivino campioni! E forse l’anno scelto proprio per questo e per buttare fumo negli occhi alla gente. Lo dissi quando stavamo per prendere Zeman “se dovete andare a Pescara e portare via Zeman che ora lì sta bene, per portarlo qui e non mettergli un buon organico a disposizione, allora lasciatelo lì, perchè non merita di essere usato come parafulmine”. Detto fatto.

      • Europa? lol.

        Calcola che oggi ALMENO Napoli e Juve possono contare di essere più forti di noi, la Lazio ha una solidità ed una concretezza che noi ci sognamo ed in più ci sono Milan ed Inter che, vuoi o non vuoi, in Europa ci finiranno.

        Per non parlare della Fiorentina e dell’incognita Udinese.

        Pensi che la Roma sia più attrezzata di queste? dico soltato che secondo me queste squadre qui non hanno un solo giocatore in grado di subire un sombrero da Barzagli per poi permettergli una sgroppata di 60 metri fino alla tre quarti.

        Ma di che stiamo parlando, voliamo bassi che perdendo Mexes – Menez – Vucinic – Borriello ci siamo indeboliti tantissimo.

      • Cannibale, lo dirò fino all nausea: servono un terzino destro e un difensore centrali VERI, FORTI. Così Taddei che si fa fare il sombrero da Barzagli non lo vedi più.

      • Cannibale allora tutti sti soldi che li spendiamo a fare per arrivare al 10° posto? a sto punto facciamo la squadra con tutte scommesse che forse è meglio se la situazione è questa…. Sabatini ci stai rovinando!!!!!!!

  63. Sabbatini,a noi è sempre quello che ce frega,la carta,su quella semo sempre li mejo!!!Ma vattelaapianterculo,mò me vieni a raccontà che piris e taddei sò forti sulla carta?Allora te dico una cosa,volevate ringiovanire e aprire davvero un nuovo corso?prendevi menez e vucinic,che vecchi non mi sembrano e nemmeno strapagati,gli dicevi guardate,da oggi non sarete piu costretti a farvi 80 metri di campo palla al piede perchè faremo un gioco molto adatto per voi,vi dò le chiavi della roma,e mando a fancul.o totti e de rossi.Quuesta si sarebbe stata una bella rivoluzione.Stamo ancora a cercà posto a un 36enne.Ma dò volemo andà??Entrato destro rigore e osvaldo ha 2 palle per il 3 a 2,non che chissà quale roma s è vista è,ma Dio can,e un sano di mente riesce a capire che totti non dà nulla in piu,ma solo in meno.Sono 3 anni che sappiamo che co totti e ddr la roma è questa,di piu non può fare,totti è vecchio e ddr è stato sempre sopravvalutato.Vogliamo davvero cominciare questa nuova avventura?tanti saluti e grazie ai 2 romani.

    Rispondi
    • non ti puoi continuare a nascondere dietro tptti, almeno non questa sera. Hai perso come lo scorso anno, in cui totti non c’era. La squadra allestita è mediocre. I tuoi desto i tuoi lamela i toui pianic sono illusioni. Preferirei che il problema fosse solo totti e de rossi. Sarebbe un sogno.

      Rispondi
      • Totti e ddr non sono mai il problema.Il problema prima erano vucinic che è andato a vincere lo scudo alla juve,e menez che segna,fà assist e sè guadagnato il posto da titolare con la francia.L anno scorso ce la prendevamo con osvaldo,poi quando ha cominciato a segnare con bojan.Poi la difesa,stek,oggi burdisso,tutti quanti sono il problema,mai loro 2…forse è questo il vero problema???Sono delle emerite pipp.e da 3 anni.Nessuno al mondo giocando sempre farebbe peggio di loro 2.E per voi sono ancora campioni!!!!!!!!!che amarezza….

      • Il problema non è mai stato Vucinic! E Vucinic è stato Sabatini a venderlo sottocosto alla juve. Ora non diciamo che Sabatini e Baldini hanno impostato il mercato facendo scelte pro-totti perchè sono due anni che Baldini gli dà anche pubblicamente addosso.

      • Poi su un fatto sono d’accordo: De Rossi è sopravvalutato. Nel senso che è un ottimo centrocampista, fra i migliori in Italia, ma l’attuale generazione di centrocampisti non è certo eccezionale e sicuramente lui non merita lo stipendio più alto per un giocatore della Roma. Totti i soldi presi in questi anni li ha meritati, perchè veramente per 10/15 anni abbiamo avuto un campione a disposizione, pagandolo una cifra ridicola rispetto a quello che giocatori pure più scarsi prendevano in altre squadre (Moratti non gli avrebbe dato almeno quanto regalava a Recoba?) ma De Rossi non merita quell’ingaggio. Però una cosa voglio dirti: vendevamo De Rossi al Citu per una bella cifra. Ok, chi compravamo? Nel senso che i soldi la dirigenza li ha avuti e pure non ha preso quasi mai giocatori decenti. E allora se te ne davano 25 per De Rossi avrebbero buttato nel cesso anche quelli, perchè certamente non prendevano un CAMPIONE VERO (che prendono ingaggi alti) ma l’ennesima promessa con ingaggio limitato. Sono due anni che vi stiamo dicendo che con questa politica si diventa l’Udinese, ma qui tutti fanno orecchi da mercante!

  64. mi sono stancato di fare queste figure!!!! 👿
    baldini, sabatini e zeman dimettetevi!!
    e poi
    stekelenburg
    burdisso
    piris
    taddei
    tachtsidis
    perrotta
    pjanic

    non sono all’altezza!!!!! 👿
    l’unico direttore sportivo che secondo me sarebbe all’altezza è PIERPAOLO MARINO!!!!!

    Rispondi
  65. 100 milioni spesi in 2 anni? e chi abbiamo preso? io avrei fatto così:

    Difesa: Castan e Balzaretti avrei preso anche Cassani e Hummels e la difesa era a posto.

    Centrocampo: venduto De Rossi 40 milioni e presi

    M’vila 20 milioni, Joao Moutinho altri 20 e Sahin che il real te lo regalava. Ovviamente gli altri sarebbero stati bradley florenzi e pjanic

    Attacco: Borini, Destro, Osvaldo, Bojan, Lamela e Lopez non è che andava bene, di piu’.

    Così non è che vincevi il campionato vincevi anche la champions anche se non partecipavi.

    Rispondi
    • L’unico vero attaccante che hai menzionato è Osvaldo. gli altri acquisti non li giudico perchè non conosco, sicuramente sono ottimi giocaotori. Mia opione non vinciamo il campionato neanche con la squadra che hai detto. La champion non la vinceremo mai, inutile parlarne.

      Rispondi
    • Purtroppo questa politica non va bene, capisco che molti giocatori dovevamo toglierceli dalle @@ e si è cercato di fare una rivoluzione il primo anno, tagliando anche sul monte ingaggi come hanno fatto tutte le altre squadre ad eccezione della juve che ha lo stadio. Però quelle scelte sono state quasi tutte rinnegate, quindi mi domando se non era meglio fare come la penso io e cioé pochi ma BUONI ogni anno…. E’ così difficile da fare?????????????? 👿

      Rispondi
  66. Caro Sabatini, questa sera è andato in atto l’ennesimo disastro e siamo stati nuovamente umiliati. Troppo comodo che a pagare sia il solo Piris, chi sbaglia deve essere messo fuori squadra quindi l’erede di Van Der Sar per Gennaio si trovasse un nuovo club prima che non dobbiamo dare gratis anche lui…. Inoltre si accusano i giocatori di scarsa personalità ma se si vanno a comprare quasi esclusivamente giovani questo è il prezzo da pagare. In 2 anni sono stati spesi quasi 100 milioni ed il risultato è avere al massimo 3-4 giocatori decenti…. Mi sa tanto che conviene veramente che ti metti a fare il talent scout che il 70% delle colpe sono tue e di Baldini!!!!!!!!!!!! 👿

    Rispondi
    • Si però principe, come fai a dire che faremo 71 punti. Mi illudi pure te così. Dai principe famo schifo al cazzo. e il pesce puzza dalla testa.

      Rispondi
      • ah ah 😛 😛 se dico che faremo 10 punti ti illudo? Ma mica devi ascoltare me! Mica sono un oracolo! La Roma è assolutamente fuori dal giro scudetto ma per il terzo posto può lottare, soprattutto con due rinforzi (ATTENZIONE PERÒ, RINFORZI VERI, NON SOLO PER FARE NUMERO) a gennaio. Ma pure se ci riuscisse, quest’anno, ripresentarsi ai nastri di partenza della serie A avendo preso solo UN VERO DIFENSORE (che non puzzi di latte) e UN SOLO VERO TERZINO, dopo che a febbraio Sabatini aveva fatto ammenda per aver sottovalutato le carenze della difesa, è una colpa CRIMINALE, che va pagata con le dimissioni.

      • scusa principe non avevo letto la risposta. Non o so, per me anche giocando al massimo il terzo posto è un miraggio. Perchè baldini e sabatini non ne azzeccano una e i giocatori non sono di livello. Poi sul fatto che ci sono state cose buone nelle altre partite….oggi dovevi dimostrare. Era oggi la partita

      • bravo, servono rinforzi veri. giocatori buoni con carattere e grinta. e sabatini deve fare mea culpa e chiederci scusa.

      • Oggi dovevi dimostare… MAGARI!!! Ma purtroppo la juve per ora non è alla portata della Roma. Oggi la Roma è stata la Samp e la Juve è stata la Roma del primo tempo contro la Samp. COn la differenza IMPORTANTE che ha giocato così per 90′ e l’ha buttata dentro! Noi dobbiamo puntare a migliorare nelle partite che abbiamo buttato fino ad ora. Esclusa la juve, e forse il napoli, non dobbiamo temere nessuno. Ma se giochicchi, se stai solo con i ragazzini in campo, se non hai terzini veri, se i tuoi attaccanti non la buttano dentro e se pure quando fai tirare UNA volta gli avversari in porta il tuo portiere fa la papera, allora ogni partita può finir male. Miglioriamo con le piccole e facciamo punti! Poi si vedrà.

      • 70 punti sono alla nostra portata SE ARRIVANO I FAMOSI DUE GIOCATORI (TERZINO E DIFENSORE FORTI), ma non per forza equivalgono al terzo posto.

  67. Ma il nostro presidente chi è? Che fine hanno fatto? 🙄 Mahh, nessuno sa più niente nè di Dibenedetto nè di Pallotta! A dirvi la verità, io fino all’ultimo ho sperato in Angelucci 😐 Uno come Angelini farlo entrare in società no? 😐

    Rispondi
  68. ancora una volta la fiducia dei tifosi, che da poveri illusi hanno sottoscritto migliaia di abbonamenti, e’ stata tradita…… meno operazioni sceniche come i ciechi allo stadio (nn me ne vogliano queste persone sfortunate ma dubito che un cieco possa appassionarsi al calcio), le canzoni preferite dei giocatori, hall of fame e putt.anate varie… tutto cio’ distoglie l attenzione dal campo e dai risultati che dovrebbero essere l unico fine di tifosi, calciatori, allenatore e dirigenti.

    Rispondi
    • Ragazzi stiamo capendo come ci hanno preso in giro???? Ma ci rendiamo conto?? Fino a questa sera hanno parlato di qualità, di possibilità, di scudetto. Hanno incassato abbonamenti, hanno fatto er merciandaising……adesso se magnano tutto alla faccia nostra, si perche adesso siamo dei mediocri. Adesso ci vuole tempo. Adesso è l’aspetta e spera. Loro, proprio loro hanno fatto il voltafaccia, come i peggio politici. Peggio di obama.
      Ci rendiamo conto di come ci hanno illuso, di come ci hanno preso per il culo?

      Rispondi
  69. Purtroppo lo devo dire: Così la squadra può competere con Atlanta-Genoa & Catania per il 9-10 posto! Sabatini sempre parole su parole e poi? Niente! Rammarico Montella c’è eccome! Comunque il campionato non è finito…Dajeeee 👿

    Rispondi
      • appunto perche’ si conosce la cattiveria del centrocampo bianconero a 5… e’ stata follia contrapporgli uno a 3 con moviola taxidis al centro… da qui si vedono i limiti di un allenatore e la sua presunzione…poi che si ritrova ad allenare campioni bolliti e giocatori sopravvalutati beh altra storia questa

      • ma davero volemo da la colpa all’allenatore regà, è da quando c’è spalletti che c’avemo problemi di carattere, qui nun se core, non s’anno le palle, è sempre quello che manca

  70. io dico che sul lavoro nessuno puo’ godere di fiducia illimitata, caro sabatini e anche baldini la Roma fa sempre piu’ pena da 2 anni a questa parte, nn avete risolto 1 problema che sia 1 nelle lacune della nostra rosa… di chi è la colpa???

    qui i risultati sono sempre peggiori, dovete avere gli attributi di assumervi le vostre responsabilita’… fatti assegnare l’incarico di talent scout, li’ puoi valere qualcosa, oppure fai la valigia e tornatene alla lazio.

    Rispondi
    • troppe chiacchiere vacue, mai seguite dai risultati… sabatini (ma anche baldini eh) hai mai fatto un esame di coscienza del tuo lavoro in quest’anno e mezzo a Roma?
      ripeti sempre di assumerti le responsabilita’ ma nei fatti ti smentisci continuamente. chiedi scusa a chi ama questa maglia e soffre x questi colori.

      Rispondi

Lascia un commento