Diretta live Juventus 4 – 1 Roma

FINE PARTITA: Stekelenburg, nel secondo tempo, ha salvato la faccia alla Roma. Nel secondo tempo i bianconeri hanno rallentato di parecchio il ritmo e la Roma è venuta fuori. Con il cambio Destro-Totti, la Roma si è vivacizzata ed è andata al tiro diverse volte. Roma, comunque, che subisce una sconfitta davvero brutta. La partita è stata preparata malissimo dal tecnico Giallorosso, ma i giocatori sono stati davvero troppo molli.

89′: GOL DELLA JUVENTUS. Ha segnato anche Giovinco. Barzagli salta Taddei con un sombrero, poi lancia Giovinco che supera Stekelenburg e segna.

88′: ammonito Vucinic per un brutto fallo su Taddei. La Juventus ha rallentato il ritmo, ma si è anche innervosita parecchio. Bruttissimo intervento di Chiellini su Marquinhos, Rizzoli non ammonisce.

87′: Pogba cerca il tiro da fuori, ma non prende lo specchio.

85′: lancio in profondità d’esterno stupendo di Perrotta per Osvaldo, che spalle alla porta ha calciato al volo; palla alta.

83′: esce De Ceglie, entra Pogba.

81′: ammonito Vidal, per un fallo su Destro.

77′: Destro punta Caceres, serve Osvaldo in area che si gira e calcia; Buffon para!

75′: escono Matri e Marchisio, entrano Giovinco ed Asamoah.

73′: Marchisio cerca il gol impossibile con il mancino, ma spara alto.

72′: annullato un gol alla Juventus, giustamente.

71′: altra grande parata di Stekelenburg! Vucinic ci prova con un gran tiro da fuori, il portiere olandese si oppone respingendo in angolo!

71′: Juventus vicina al gol, con Marchisio. Il numero 8 della Juventus cerca il tiro a giro dal limite, palla fuori di pochissimo.

70′: ammonito Matri, che chiedeva un rigore, per un contatto con Burdisso.

68′: GOL DELLA ROMA. Osvaldo spiazza Buffon: palla a sinistra, portiere a destra.

67′: rigore per la Roma. Bonucci ha atterrato Destro; calcia Osvaldo.

66′: Roma vicina al gol! cross di Marquinhos dalla destra, arriva a sinistra per Destro, che calcia al volo sul palo lontano: palla di poco alta.

65′: ci prova anche Perrotta, con un rasoterra da circa 20 m; palla fuori.

62′: entrano Perrotta e Destro, escono Totti e Tachtsidis.

60′: la Roma va al tiro con Tachtsidis, che stoppa di petto e calcia di collo esterno; palla fuori di poco.

54′: altra buona uscita di Stekelenburg, che ha anticipato Matri, lanciato da Vucinic.

50′: episodio dubbio in area di rigore juventina. Lamela aveva superato Chiellini nascondendo il pallone, ma l’ex Viola si è rialzato per opporsi con il proprio corpo, toccando anche il pallone con le mani. Fallo di Lamela, secondo Rizzoli.

50′: buona uscita di Stekelenburg su Caceres, ch’era stato lanciato da Vucinic.

46′: altro miracolo di Stekelenburg! Pirlo lancia Matri, l’ex Milan cerca il cucchiaio ma Stek si oppone!

45’st: miracolo di Stekelenburg! tiro da lontano di Vucinic, il portiere olandese vola e salva il 4° gol.

FINE PRIMO TEMPO: prima metà di gioco da incubo per la Roma. Partita impostata male, la Roma non è praticamente mai entrata in partita. Va detto, comunque, che Rizzoli ha indirizzato la partita con decisioni piuttosto dubbie. La Roma, comunque, ha da rimproverare prima sè stessa.

46′: Totti lancia Taddei, il brasiliano crossa per Lamela che di testa non riesce ad imprimere potenza al pallone.

44′: brutto contropiede sprecato da Totti; era un 3 vs 2, ma il Capitano ha servito male Osvaldo, servendogli un pallone troppo lungo.

37′: litigo tra Bonucci, Florenzi e Vucinic. L’ex Bari stava litigando con il giovane Giallorosso, Vucinic ha cercato di calmare Bonucci.

35′: traversa di Vucinic! appoggio di Matri per il montenegrino che spara la bomba sul legno superiore.

32′: clamoroso gol mangiato da Vidal! Vucinic lo ha liberato sull’out destro, ma il cileno ha sparato altissimo. Esce Balzaretti, entra Marquinhos. Pessima prestazione dell’ex Palermo.

28′: problema alla mano per Bonucci, ha subito un pestone.

26′: ammonito anche Balzaretti, entrato malissimo su Caceres.

22′: incrocio dei pali colpito da Marchisio! l’aveva lanciato in profondità Chiellini.

20′: Vucinic ci prova da fuori area, Stekelenburg blocca.

19′: ammonito Burdisso, entrato in ritardo su Vucinic.

18′: GOL DELLA JUVENTUS. Ha segnato anche Matri. Lancio di Vidal oltre la difesa Giallorossa, Burdisso sale male e Matri, uno vs uno con Stekelenburg, deve solo prendere la mira.

17′: altro contropiede della Roma! bel lancio di Totti per Lamela, che calcia al volo di destro da posizione favorevole, ma non colpisce bene e spreca.

15′: GOL DELLA JUVENTUS. Vidal ha segnato il calcio di rigore: ha calciato a destra, Stekelenburg si è tuffato dal lato giusto ma non poteva arrivarci.

14′: rigore per la Juventus. Prima gran salvataggio di Stekelenburg, Marchisio cerca il tiro sul rimpallo e colpisce Castàn al braccio. Rigore molto generoso.

10′: GOL DELLA JUVENTUS. Andrea Pirlo ha segnato su calcio di punizione: il suo tiro rasoterra è stato sfiorato da Taddei, palla all’angolino.

9′: punizione dal limite per la Juventus. Taddei è stato ammonito per un fallo da ultimo uomo, al limite dell’area, ma Marchisio si è tuffato.

7′: che cos’ha sprecato la Juventus! cross rasoterra di Caceres dall’out destro, il pallone sfila in area, dall’altra parte arriva Marchisio che calcia alto con lo specchio vuoto.

3′: contropiede della Roma, nato da un ottimo recupero di Lamela. Il Coco l’ha passata ad Osvaldo, che l’ha servito in profondità: Lamela sbaglia il tiro, da buona posizione.

2′: la Roma parte con Totti centrale e Osvaldo esterno sinistro. Si alternano spesso i due.

Formazione ufficiale As Roma:
Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castàn, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, De Rossi; Lamela, Osvaldo, Totti.

Sfida ad alta tensione questa sera. Contro la Juve, imbattuta da un vita, Totti e compagni proveranno il colpaccio. Servirà il coltello tra i denti ed una partita decisamente migliore delle ultime, dal primo all’ultimo minuto, per dimostrare che la giovane Roma può e deve andare lontano.

Non sarà facile, il clima allo stadio sarà incandescente, i supporter bianconeri insulteranno il nostro allenatore per tutti i 90 minuti ma al Boemo, uomo d’altri tempi, non frega niente e noi siamo la Roma, questa partita la dobbiamo vincere anche per tutti quelli che credono in un calcio pulito.

Come sempre quindi appuntamento qui, alle 20.45 per vivere e commentare insieme Juventus – Roma, 6a giornata di Serie A 2012/2013.
Forza Roma!

 

 

Condividi l'articolo: