Zeman nel post partita di Juventus-Roma

Zeman, allenatore della Roma, a Sky Sport:

Di chi è la colpa?

“Abbiamo cercato di fare la gara e non ci siamo riusciti, la Juve poi è stata nettamente superiore, noi non abbiamo fatto bene, né difeso né attacco, in balìa degli avversari”.

Questo gruppo è compatibile con la tua idea di calcio?

“Sì, il problema è trovare il gioco, il filo del gioco. Se non difensiamo assieme, se gli attaccanti rimangono su…se poi in attacco non verticalizziamo e non saliamo è difficile. Partita molto brutta”.

Ti è venuto il dubbio che le tue idee sono superate?

“Quando vedo il mio calcio posso dirlo, oggi non è stata così. Forse la Juve crea tanto timore che non riusciamo ad esprimerci”.

Gli attaccanti non hanno le caratteristiche per andare in profondità?

“Ce l’hanno. Totti l’ha fatto per tanto tempo, anche con me 13 anni fa. Oggi non sono mai entrati i terzini e i centrocampisti”.

Era meglio se rimavi a Pescara?

“No, sono contento di essere a Roma e sono convinto la squadra riuscirà ad esprimersi. La squadra spero si renda conto di aver fatto male, non abbiamo vinto un contrasto”.

Totti?

“L’ho fatto uscire perché pensavo che la gara non fosse più recuperabile, l’ho risparmiato. Oggi abbiamo corso poco ed è tra i motivi per cui non prendiamo la palla e non riusciamo a costruire un’azione in velocità. Non è una questione di preparazione ma di testa. La Juve gioca a memoria”.

Com’è andata con i tifosi della Juve?

“Non ho sentito nulla”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Zeman nel post partita di Juventus-Roma”

  1. tante persone ancora non hanno capito che se speriamo di vingere qualcosa con Zeman sara solo la serie B.
    non si vedono cambiamento dalla roma sìdi Luis Enrique e quella di Zeman.
    lo dico e lo ripeto Zeman è tornato a Roma solo per continuare le sue battaglie personali. La Roma a lui interessa poco
    vada via perchè altrimenti lotteremo per la retrocessione. e ringraziamo che a Cagliari i punti ce li hanno dati a tavolino altrimenti era unaltra batosta.
    io nel progetto Zeman non vedo futuro.
    🙁 😥

    Rispondi
    • è andato ai microfoni, e ha risposto alle domande con calma e serietà, cercando di spiegare ai tifosi quello che è successo. Preferisco quest’atteggiamento rispetto a un cretin0 che dopo una scoppola ride in faccia al giornalista e se ne va.

      Rispondi
  2. sei un tecnico superato… il tuo grosso limite e’ giocare sempre nello stesso modo… e la juve ha fatto vedere come basta poco per tagliare come burro la difesa di carta che adotti… poi ovviamente le colpe maggiori sono della dirigenza che ti ha comperato pizza e fichi

    Rispondi
  3. La Roma a fine stagione avrà 71 punti in classifica, soprattutto se a gennaio arivano questi benedettissimi due giocatori di livello: un centrale di difesa e un terzino destro. Questo però non significa che a fine anno qualcuno non debba dare le dimissioni.

    Rispondi
    • dai principe non continuiamo a illuderci. Guardiamo in faccia la realtà. Occorre essere realisti, sennò non cambieremo mai. Io la vedo così. Che poi no so se due singoli giocatori fanno una squadra di calcio..

      Rispondi
      • sempre stato realista. L’anno scorso non mi sono illuso un minuto e l’ho detto sin da agosto che sarebbe stata una stagione di merd@. Quest’anno, tranne la partita di stasera (che è stata un vero schif0) io non ho visto una brutta Roma, ho visto anche segnali positivi. Cerchiamo di tenere conto anche delle altre prestazioni viste fino ad ora perchè, certo, se ci basiamo solo su questa di stasera, allora dovremmo suicidarci. La Roma ai 70 punti può arrivarci, lo scudetto però non è assolutamente cosa che la riguardi, e lo dissi il 31 agosto alla chiusura del mercato. Questa squadra SE fa un grande campionato arriva terza e può ancora farlo, a patto che a gennaio arrivino 2 giocatori importanti. Ma anche se riuscisse ad arrivare terza, a fine stagione (o anche prima) qualcuno nella dirigenza deve dimettersi.

      • due singoli NON fanno una squadra, ma ti aggiustano una difesa. E se c’è più sicurezza dietro è più facile giocare avanti. Inoltre PRESUMO che Destro prima o poi la porta inizierà a vederla.

    • se arrivano due nuovi “buoni” giocatori e recuperiamo i centrocampisti infortunati penso che le cose cambino.Immaginiamo la Juve senza Pirlo e Zaccherini. Perchè nessuno ne ha parlato, Sabbatini compreso?

      Rispondi
    • A Gennaio puoi solo pescare il jolly in sud america quale squadra si priva dei sui migliori giocatori se non a scadenza…. Ormai è tardi!!!!!!!

      Rispondi
  4. la cosa che + infastidisce è che per noi romanisti la juve è come la lazio, come si possono accettare ste sconfitte con questa frequenza, senza nemmeno provare a lottare…

    male, molto male.

    dirigenza inadeguata, presidente lontano e distaccato… prima della partita agnelli era negli spogliatoi della juve a caricare i ragazzi, e di benedetto? Pardon, pallotta??????? 🙄 🙄 🙄 🙄

    mha, mi vien da piangere. E quando vinceremo mai a Roma…….

    Rispondi
  5. i terzini….balzaretti magari oggi non stava bene ma se aspetti taddei puoi aspettare tutto l’anno….ma possibile che dei professionisti non si rendono conto che taddei e piris non sono giocatori di serie A?????????????’

    Rispondi

Lascia un commento